What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La calabrese rossa

luposolitario

Senior member
Si,ma quello che voglio dire io è che è sempre una storia raccontata da uno,che l ha raccontata ad un altro,ecc.....
Puo essere anche un emerita cavolata,finchè non troviamoprove certe queste sono solo leggende!!!
Poi se questo guru ha le foto di quando era in colombia negli anni 70 con un kilo di punto rojo allora tanto di cappello,ma per il resto possono essere tutte favole,non credi?
ovvio, finche rimangono cose scritte qui si può pensare qualsiasi cosa, normale uno penserà ma si sarà un ibrido strano che esce fuori ogni 100 semi, e vabbe

piu sopra in quest 3 d ho postato una foto molto recente del prodotto, altra in Plants & Budshots from the Mandolino Country#2926 , e sinceramente non ne posterò più credo. ma vi ripeto pensatemi pure come una fanfavaro , vincere un discorso qui non mi cambia nulla, vi ho detto un pò ciò che per me e la verità difronte a certe "ciutie" lette.

volevo solo vedere questa ''calabrese'' essendo giovane l ho vista qualche volta anni fa ,ma per me era semplicemente una varietà con sfumature violacee/rosse che di calabrese avevano solo il nome

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti, ragazzi senza dare torto o ragione a nessuno, vi racconto la mia. Sono stato a C4n4p4 MuNdY, e li ho avuto modo di farmi "incantare" da questi calabresacci e alla fine ho 2 di questi "famosissimi" semi x la spropositata cifra di 7€uri.

Sarà "falsa" ?! Sarà "vera" !? Sara quel che sarà..!?! Io ci provo, vi terrò informati !!! :tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
La gnocca che distribuiva i volantini a provato a darmelo varie volte ho sempre declinato,se me la dava forse lo avrei preso :biggrin: ma poi ci avrei fatto lo stesso un aereo di carta e fatto volare :biggrin:

O

odredder

Ciao a tutti, ragazzi senza dare torto o ragione a nessuno, vi racconto la mia. Sono stato a C4n4p4 MuNdY, e li ho avuto modo di farmi "incantare" da questi calabresacci e alla fine ho 2 di questi "famosissimi" semi x la spropositata cifra di 7€uri.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65848&pictureid=1566492&thumb=1]View Image[/URL]
Sarà "falsa" ?! Sarà "vera" !? Sara quel che sarà..!?! Io ci provo, vi terrò informati !!! :tiphat:

Sarà vero, sarà falso....sarah ferguson?!? (Cit.)

Following your test :tiphat:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Non può essere vera per il semplice fatto che è una AUTOFIORENTE!!!
La calabrese rossa è/era autofiorente?
NO!!!

tawika

the crazy grower
Veteran
NO!!!
Ciao Zio, teoricamente sono d'accordo, fosse vera anche solo metà della storia, semi "rubati" all'orto dei Borboni :)dance013:), all'epoca anche volendo potevano incrociarla solo con la canapa da fibra, canapa industriale, che all'epoca era diffusa in italia, poi che incrociando i vari incroci tra loro e tutto er resto delle alchimie siano FORSE, arrivati a questa Onda Calabra, è un'altra storia. Ma in fondo alla fine Sticaxxx...

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ma in fondo alla fine Sticaxxx...

In questo sono d'accordo......
Ma in questo no!

semi "rubati" all'orto dei Borboni :)dance013:), all'epoca anche volendo potevano incrociarla solo con la canapa da fibra, canapa industriale, che all'epoca era diffusa in italia, poi che incrociando i vari incroci tra loro e tutto er resto delle alchimie siano FORSE, arrivati a questa Onda Calabra

DAIIIII!!!!!
è una storia che non regge.....

NO!!!

Phoenyx

Member
In questo sono d'accordo......
Ma in questo no!

DAIIIII!!!!!
è una storia che non regge.....

Sia chiaro, la penso come te, ma c'è da dire che loro infatti non la spacciano per la vera calabrese, ma per un incrocio tra la calabrese e una Northern Ligth autofiorente...
Altra cosa che ha poco senso tra l'altro, è che abbiano prima commercializzato questo strain piuttosto che la vera calabrese... Insomma, se voi foste una seed banck, che possiede la vera Calabrese... Perdereste tempo a fare incroci con delle autofiorenti, stablizzandole nelle generazioni per poi commercializzare quelli o prima iniziereste a vendere la Calabrese pura e poi, quando la genetica AF sarà stablizzata, aggiungereste anche quella al catalogo?

Ci sono, a mio avviso, troppe contraddizioni in quello che hanno scritto, che mi portano a pensare che quella onda calabra, di calabro abbia solo il nome....

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Si,come avevo detto anch'io di calabrese ha solo il nome!
Parlando di una genetica rara e di preservazione della specie,è un controsenso incrociarla con una autofiorente.....

La mia teoria è:non avevano la calabrese rossa originale,quindi per non sentirsi dire da chi coltiverà i loro semi "ma questa è diversa dalla vera calabrese rossa,bla bla bla,ecc....." l'hanno incrociata con una af,potendo giustificare la "diversità" dovuta appunto ai geni af apportati con l'incrocio.....
edit: ed allo stesso tempo sfruttano la leggenda guadagnando sulle fandonie.....

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ho letto da qualche parte che rilasceranno anche la calabrese rossa non af......

Il mistero si infittisce.....

growdelleserre

New member
Ciao ragazzi, ho scoperto questo blog scrivendo onda calabra x avere info su questa varietà.
Sono calabrese e speriamo che questi dicano la verità, io me la ricordo ancora quella rossa!
Ho comprato 10 semi a Roma al canapa mundi, oltre a semi di altre compagnie... vi farò sapere come si comportano!
25unzok.jpg

Anfiujion

Member
Ragazzi avevo due semini di erba rossa, uno puro uno mischiano con una cheese. Presi direttamente dal Aspromonte calabrese non sono più riuscito a trovare niente nonostante i contatti ottimi. questa è la foto della mia ultima rossa e cheese.

Attachments

• IMAG0512.jpg
    IMAG0512.jpg
    51.8 KB · Views: 32

tawika

the crazy grower
Veteran
Ho letto da qualche parte che rilasceranno anche la calabrese rossa non af......
Vero zio, forse lo hai letto nella foto di un mio post, presa dalle info rilasciate dalla bank
Il mistero si infittisce.....
Speriamo pure i fiori ahahahah cmq nei primi anni 80' girava st'erba calabbrese, all'epoca, regazzino, erano i primi spini diciamo andava bene un 6 6mezzo. Lo ripeto mi sono lasciato incantare dalla storia dalla tipa dello stand dal costo 7€x2;
ai posteri l'ardua sentenza.

luposolitario

Senior member
avete notato che la famosissima banca del seme ha cambiato il testo di presentazione della automatica -calabra? secondo me hanno aggiustato il tiro, e tra poco butteranno fuori un incrocio stile black domina x purple , gente seria, seguo curioso, un saluto a tutti

tawika

the crazy grower
Veteran
avete notato che la famosissima banca del seme ha cambiato il testo di presentazione della automatica -calabra? secondo me hanno aggiustato il tiro, e tra poco butteranno fuori un incrocio stile black domina x purple , gente seria, seguo curioso, un saluto a tutti

ciao lupo, in effetti ricordo che "il calabro" a C4n4p4.Mund! 1mesefà mi disse una cosa del genere; che avevano in uscita altre genetiche oltre all'0nd4 C4l4br4 sia Femm che Reg; seguo anch'io, se ho novità vi tengo informati.
:tiphat:

growdelleserre

New member
partiti tutti!!!!!!!!!al momento non ho la certezza su cos'è... i pressupposti sono ottimi... ma è una una bomba!!!

non ho notato nessun cambiamento a cosa ti riferisci....?

terpenifull

New member
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65848&pictureid=1566492View Image

Ma con 2 semi cosa vuoi verificare?????
Avevi finito la paghetta della nonna?????