ogni tanto si trovavano dei piombini dentro... tanto per far capire chi comandava
ciao a tutti,mi sono imbattuto in questa genetica..che ne pensate??
http://www.zoesseeds.com/onda-calabra-auto/
Se andavi nella pagina precedente in questo stesso thread
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265341&page=13
Al post
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7305453&postcount=183
Ti accorgerai che stavamo parlando proprio di questo.
Scusatemi sono proprio un co……. Appena lo vista non ci ho pensato due volte e avevo poco tempo e ne stavate parlando ancora che figura di merda..perdonatemi
Se la calabrese è estinta un motivo ci sarà..quando ero militare gli amici calabresi ne portavano sempre una scorta da fumare, vi dirò che non era il massimo, è per quello che non la si coltiva più..
Ben vengano brend italiani, ma che siano all'altezza di quelli stranieri, mi scoccierebbe parecchio prendere paga dagli spagnoli anche con l'erba..
Potresti anche avere ragione, ma considerando che quello della cannabis è un business e che cresce in un territorio dove la presenza delle "cosche" è piuttosto radicata, mi sembra strano che nessuno abbia provato a renderla più competitiva selezionandola per metterla sul mercato..Be considera però che la calabrese è (o era) una varietà autoctona che ha subito poca selezione artificiale.
L'erba spagnola o olandese è selezionata dall'uomo, e quindi sarà sicuramente migliore piuttosto che la Calabrese...
Fermi un attimo,la calabrese non cresce spontanea in loco,ma è una qualità importata e coltivata da anni (quindi adattata al clima della zona)
Non è l'incrocio tra le due diverse varietà calabresi?