Walter.White.
Active member
Ciao heis. Accomodati posto c'è. Ti dirò ..ho notato Delle differenze. Quella in terra e cocco è la prima che mi ha chiesto cibo ed è quella che ha radicato meglio il vasetto da 2 litri crescendo di più delle altre.
Quella in terra e perlite si trova nel centro. Ha colonizzato anche lei bene ma non come quella con l aggiunta di cocco. Lei ha tardato un po' di più a chiedere cibo.
Quella in terra è la più verde..sta meglio Delle altre ed ha reagito meglio al travaso. È anche quella che stava più "larga nel vaso da 2 litri".nel senso ha radicato bene ma mai come la prima..
Dico la mia...probabilmente quella in terra ha reagito meglio di tutte nel travaso perchè la terra è un substrato più compatto della terra+cocco o terra+perlite e quindi ha smosso meno le radici che sono cresciute appunto più "solide"
Al contrario quella con l'aggiunta di cocco ha più radici perchè mischiando cocco e terra si ha un sub più leggero e meno "compatto" (o meglio, non come solo terra) e di conseguenza ha si più radici ma molto più fragili e compromettibili...
è solo la mia idea eh magari è una stronzata eheheh