ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
qualche foto delle Raspberry diesel (hso) rete e Blueberry (seedsman) senza rete.
tre cloni della prima e uno della seconda:
timido tentativo di defogliazione.
la pulizia del popcorn poteva essere più alta e l'allungamento un po più contenuto su alcune (non è regolare alcune sono un po più alte).
la "spilungona" in alto a sinistra ha subito stress da caldo e mancanza di irrigo (è stata trovata con i rami "praticamente a penzoloni"), cosa alquanto strana, visto che le altre non hanno battuto ciglio; sembra che la "cura" abbia funzionato e si sia ripresa.
complessivamente sono abbastanza soddisfatto, vediamo come procederà la fioritura.
l' AF è accettabile, leggerina, ma ha un odore intenso e pieno. dubito arriverà a vedere un po di concia ... avevo i vasi vuoti da molto. mi mancava il sapore di ganja.
stecche e spago che, si intravedono, sono per cercare di contenere e sostenere i rami delle piante. il box inizia a diventare piccolo. speriamo di averne di più a disposizione al prossimo giro.
ciao Jikko77! non abbassi i cob per non perdere in superfice illuminata? forse abbassandola riusciresti a raccogliere qualcosa in più dalle piccole cime che hai lasciato.
Hola Jikko, le vedo bene ed il box è bello pieno, solo una cosa, io pulirei un po meglio il sottobosco, quei bud li oltre che togliere energia/nutrimento alla pianta e quindi ai bud piu esposti, non matureranno mai... per il resto vai alla grande!!
più bassa di cosi e taglio fuori un angolo, che non si vede in foto, a destra; sarà a 30 dalle più alte, forse poco meno.
le ho pulite prima dello switch e alla terza settimana dallo stesso.
a questo punto vorrei evitare di intervenire. dovrei pulire almeno 10 cm su tutte, non so quanto chiaro possa essere cosi. ma hai effettivamente ragione.
magari avrei dovuto ritardare la seconda pulizia, oppure solo essere più alto, o magari ancora contenere l' allungamento.
quello che intendo è, grossolanamente, ci sarebbe stato da rimuovere tutta la parte sotto la linea rossa. o quanto meno quella non ci doveva essere.
i rami dovevano essere meno alti per poter essere aperti di più, il contrario di quello che ho fatto, in modo da poter far penetrare la luce più affondo.
però da ingordo che sono ho voluto strafare, sia come numero che come tempistiche e questi sono i risultati.
credo manchino un paio di settimane prima del taglio.
per questioni logistiche preferisco tagliere tutto in una botta unica, per cui le raspberry diesel (secondo me pronte) attendono la maturazione delle blueberry.
in tanto, dove andrò a vivere tra qualche settimana, ho già fatto arrivare una secret jardin 120*60*170. penso di equipaggiarla con un 350/400w, probabilmente un mix di 3000k 90cri e 4000k. vedremo più in là.
il box 60*60*140, che avevo, penso di riciclarlo con i cxb3070 e quello che mi rimane dei 3590, non oltre i 150/200w.
tornando al ciclo attuale.
mi ha preso una voglia di rosso incredibile, non so perché, però mi ero impuntato e volevo delle tonalità rosse.
mi sono messo a lavorare con il ph e le temp minime.
ho usato irrigazioni a 5.3, 5.8 e 6.3, cercando di tenere uno 0.5 di scarto tra una soluzione e l' altra. lo so, non ha molto senso, non essendo cloni di una unica madre, però trovo che alcuni colori siano molto belli, mentre una in particolare ha sofferto particolarmente dell' irrigo più acido.
nella prossima casa, dato il doppio box, penso di giocare molto di più con questi valori, per ora mi accontento di aver visto le variazioni di colori.
gli odori sono molto pungenti, non paragonabili a quelli sentiti nei cicli precedenti, non sono sicuro sia solo per via delle diverse genetiche. penserei anche a un solido aiuto da parte degli Advanced Nutrients.
qualche foto, spero di riuscirle a mettere in ordine cronologico
ciao Jikko,ho visto che utilizzi un pannello diy con i cxb 3070 e avrei qualche domanda da farti sul rapporto prezzo/prestazioni rispetto ai 3590.Leggendo Led Lovers dell'area int. mi ero convinto a "progettare" un pannello da 200 watt con 4 cob a 1.4 A per 200 watt totali per sostituire la hps da 250.Avevo pensato di usare un driver(meanwell) per ogni cob,sia per evitare cablaggi complicati(non sono molto pratico) che per spendere meno rispetto al driver unico,rinunciando al dimmer che non mi interessa.Cambia qualcosa tra le 2 opzioni?Avevo scelto il bin cd ma ero indeciso sulla temperatura colore:meglio 3000 o 3500k?Infine la differenza di prezzo con i 3590 è giustificata dai risultati a tuo giudizio?un saluto
le due foto prese.
le prime due reti sono dei semi di HSO, le ultime due sono dei semi di seedsman.
le reti sono da 80 di diametro.
avevo/ho una fretta della madonna, per cui ho solo rimosso le prendisole, aumentando riciclo e ventilazione. spero di non sputtanare tutto ora.
ci si legge fra un paio di settimane, credo. ho lasciato compito di monitorare l' asciugatura, sperem
tutto considerato ... sono contento.
ora ... devo capire quando la potrò fumare, magari nei weekend quando rientrerò in italia.
per ora vi saluto ... magari ci si rileggerà in futuro!