What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Jabbah, complimenti per la documentazione di queste belle genetiche. Molto bella la SA, si vede che dietro c'è un bel vigore dell'Appalachia. La Genius è veramente una selezione molto rara e sicuramente una sativa strepitosa, spero riuscirai a recuperare un po di polline da creare nuovi cross speciali. Ma hai mai pensato di fare la JabbahStash??;-)
Dalle foto vedo che hai dei forti ingiallimenti probabilmente dati dai moscerini, pero che risolvi col nuovo terriccio ma se continuano a riprodursi mi permetto di consigliarti i nematodi tipo questi che ti uccidono completamente le larve con effetto immediato e dai una bella ripulita ai vasi e costano poco.

Buona continuazione e auguri per il nuovo anno!
Lil

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ottimo sub canna prof plus,testato ultimo ciclo,1-2 moschini di m anchio,morti appiccicati nella resina e stop.

Ciao Burro, con il prof anche io 0 problemi!Buon coltivo e buone feste!

La soluzione ai moscerini è lasciare a terra un bicchiere con acqua e zucchero, oppure meglio ancora la polpa delle mele

Ciao, ora sono in puro cocco e non ho più quei problemi:biggrin:meno male..

Ciao Jabbah, complimenti per la documentazione di queste belle genetiche. Molto bella la SA, si vede che dietro c'è un bel vigore dell'Appalachia. La Genius è veramente una selezione molto rara e sicuramente una sativa strepitosa, spero riuscirai a recuperare un po di polline da creare nuovi cross speciali. Ma hai mai pensato di fare la JabbahStash??;-)
Dalle foto vedo che hai dei forti ingiallimenti probabilmente dati dai moscerini, pero che risolvi col nuovo terriccio ma se continuano a riprodursi mi permetto di consigliarti i nematodi tipo questi che ti uccidono completamente le larve con effetto immediato e dai una bella ripulita ai vasi e costano poco.

Buona continuazione e auguri per il nuovo anno!
Lil

Ciao LilTia,grazie,penso di aver avuto anche fortuna..la Sa è molto buona, ma i sapori non sempre vengono fuori, in ogni caso, anche quando viene bene, non rispecchia la bontà della pianta da seme.

L'Apollo mi ha lasciato male..su 11 semi, 1 femmina vitale,1 femmina che cresce solo con foglie a 3 punte e non vuole crescere nè fiorire dopo due mesi,2 maschi,7 femmine buttate!E io non butto niente, neanche io cloni lignificati nel bicchierino..se le ho buttate è perchè facevano veramente schifo.
ecco l'unica vitale
picture.php

Un maschio l'ho tenuto, il più grosso e vitale dei 2 e ho impollinato due cime di synergy,vediamo cosa esce.La cosa bella è che cresce e fiorisce a in vegetativa.

Jabbastash la farò di sicuro, ma prima devo provare la sunshine dd,mi deve arrivare!E' tanto che aspetto di farla!

Di Ingiallimenti strani non ne ho più, ho avuto problemi col ph tentando di usare fert bio con il cocco, non tutte hanno gradito..ora resterò con canna coco e coco a+b, a furia di provare,sperimentare sono rimasto a barattoli vuoti..

Già che ci sono metto le foto dell'ultima ogc3(cloni morti,che tristezza) e della flo:
picture.php

picture.php

Sono:

- 3 ogchem#1
- 1 ogchem#3
- 3 sweet&sour widow cbd
- 2 apollo 11 genius
- 2 sorceres apprentice
- 1 cheech w.
- 1 iced grapefruit,ultimo fagiolo del primo ciclo!

in vegetativa ho quasi pronta una apollo da clone super vitale in vaso da 3L, ramifica bene, ma non credo proprio sia il raro super pheno genius..

Ciao e buone feste!:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jabba! Oh finalmente ogni tanto ritorni tra noi :biggrin:!! Sempre gran belle cimozze!! Rep solo virtuale purtroppo ma la meriteresti tutta :)!! Auguri e buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

LilTia

Active member
Veteran
Mi spiace per le Genius! A volte le selezioni filiali sono piante delicate anche se spesso, nella mia esperienza, piante delicate e lente spesso sono le più buone! Dai ti auguro che quella talea ti dia soddisfazioni e che le altre fioriscano prima possibile. almeno prima di terminare i barattoli! :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba! Oh finalmente ogni tanto ritorni tra noi :!! Sempre gran belle cimozze!! Rep solo virtuale purtroppo ma la meriteresti tutta !! Auguri e buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Ciao Massud!grazie..ma ne ho fatte di cadute negli ultimi 3,4 mesi..
Tanti auguri anche a te!
Cercherò di aggiornare di più,solo che sono 13 e non ho molto tempo:laughing:
Ciao e che questo 2017 ci faccia trovare qualche fenotipo speciale e maggico:biggrin:

Mi spiace per le Genius! A volte le selezioni filiali sono piante delicate anche se spesso, nella mia esperienza, piante delicate e lente spesso sono le più buone! Dai ti auguro che quella talea ti dia soddisfazioni e che le altre fioriscano prima possibile. almeno prima di terminare i barattoli!

Ciao,visto che mi hai scritto così non ho buttato la seconda genius per vedere com'é.Ho notato che dopo 3 settimane dallo switch ha messo la prima coppia di foglie vere ed ora é partita.Ormai sono curioso:biggrin:ciao e buon anno!

Siccome parto per 3 giorni ho messo i blumat in tutta la fioritura.Ho prima irrigato le bimbe con i fert,poi li ho messi nel terreno collegati ad un serbatoio da 5l posizionato su una parete in alto, così da avere abbastanza pressione.Solo acqua.
Penso sia giusto giusto giusto per 3 giorni,appena torno conto di mettere due serbatoi da 5l,uno con i fert ed uno con sola acqua,anche se mi piacerebbe usare 1 serbatoio da 1.5l per ogni pianta.Devo studiare un pò come realizzare il tutto,ma credo sia la via migliore per la gestione dell'irrigazione senza impazzire.
Quando torno metto le foto,ho regolato due volte i gocciolatori,speriamo di non trovare allagato.
Ciao e buon anno a tutti :biggrin:

Ps:mi é arrivato il neon lightwave 4x24w e non l'ho ancora messo perché va fissato al soffitto come rastaman comanda,una caduta causerebbe morte e distruzione:laughing:

O

Oppys

Ola jabba,belle bimbe e ingegnoso il sistema di irrigazione,ma quelle sacche dove le hai prese:tiphat:Ti fo una domanda ho visto che molti growers mettono il termometro\umidita sui vasi o vicino,ma questi così non hanno all'interno il sensore dell'umidità e di conseguenza avendolo vicino hai vasi penso che legga sbagliato la ur,non sarebbe meglio appenderlo a metà altezza x avere una misura giusta dell' umidità dell'aria?:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ola jabba,belle bimbe e ingegnoso il sistema di irrigazione,ma quelle sacche dove le hai prese:tiphat:Ti fo una domanda ho visto che molti growers mettono il termometro\umidita sui vasi o vicino,ma questi così non hanno all'interno il sensore dell'umidità e di conseguenza avendolo vicino hai vasi penso che legga sbagliato la ur,non sarebbe meglio appenderlo a metà altezza x avere una misura giusta dell' umidità dell'aria?:tiphat:

Ciao Oppys,sto cercando le sacche,ma per i blumat non le trovo.Ho usato una tanica da 5l con la valvola blumat attaccata al tappo,capovolto la tanica e messa in due sacchetti di stoffa attaccati alla parete.Ho aggiunto anche una staffa alla base e una carrucola per lampade per reggere meglio il peso.E'un lavoro fatto a cazzo di cane:laughing:quando torno faccio una cosa seria e sicura.Devo chiedere consiglio al Dr. Erminio per fare pandant(se si scrive così..),visto che il box é una meraviglia che ha fatto lui.
Ora che ci penso ogni volta che apro il box mi sembra di essere da lui,come se in qualche modo non fossi solo a curare le bimbe..sono belli i rapporti anche fuori dal foro,ho conosciuto persone interessanti dalle quali ho imparato tanto(non intendo la pappa pronta,consigli li chiedo sempre,ma voglio crescere,quindi bisogna sbagliare..)e motivato soprattutto.A volte ci si sente soli,con tutto e tutti contro per 4 germogli in croce(maggici) e il fatto di potere condividere é una gioia che motiva e aiuta ad andare avanti.
Per risponderi hai ragione,il termoigrometro va messo ad altezza cime,ma conosco bene il box e quasi tutte le genetiche perché é un anno che le faccio in continuazione..i valori che vedo mi servono per capire se le t vanno troppo giù,l'ur é vicina a 60%,di solito molto meno.
Cià..vado a papparmi quel che rimane della synergy appena conciata,porella già finita quasi:laughing:
Ciao e buon coltivo!

ISOMERO

Well-known member
Ciao Jabba

intanto auguri:tiphat:

volevo chiederti come mai sistemi un impianto di irrigazione per un assenza di 3 giorni?? Non sarebbe stato più semplice fare un abbondante irrigazione prima di assentarti??
Io solitamente faccio cosi...ovvero abbondanteee irrigazione e al massimo metto una pacciamatura di plastica sopra i vasi per rallentare l evaporazione....e manco 5-6 giorni solitamente..
sicuramente tra il mio sistema e il tuo..il tuo stressa molto meno le piante..ma per soli 3 giorni penso sia sprecato..o hai intenzione di lasciarlo fisso e continuare a irrigare in questo modo anche al tuo rientro??

ciao bellooo:huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba

intanto auguri:tiphat:

volevo chiederti come mai sistemi un impianto di irrigazione per un assenza di 3 giorni?? Non sarebbe stato più semplice fare un abbondante irrigazione prima di assentarti??
Io solitamente faccio cosi...ovvero abbondanteee irrigazione e al massimo metto una pacciamatura di plastica sopra i vasi per rallentare l evaporazione....e manco 5-6 giorni solitamente..
sicuramente tra il mio sistema e il tuo..il tuo stressa molto meno le piante..ma per soli 3 giorni penso sia sprecato..o hai intenzione di lasciarlo fisso e continuare a irrigare in questo modo anche al tuo rientro??

ciao bellooo:huggg:

Ciao!!Buon anno!Ho messo l'impianto perché non si sa mai..ho irrigato abbondante,ma non mi fido,le mie bevono un giorno si e uno no..
Vorrei lasciare l'impianto e perfezionarlo,é molto funzionale se non si ha tempo o si hanno troppe bimbe.Sempre secondo me..
In vege ho spento il led da 65w e messo 2 neon da 24w sul soffitto per rallentare la crescita e il consumo di acqua,speriamo bene..
Ciao e grazie del passaggio!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao ragazzi, aggiorno senza foto..l'impianto funziona bene, i 5l sono bastati esattamente 3 giorni!
Quando sono tornato non vedevo più il pavimento, sono partite tutte, anche quella disgraziata di Apollo#2 che non ho eliminato per pietà..vediamo se fa dei fiori decenti!

La Apollo#3 l'ho rimessa in vege così com'era,dopo un mesetto dallo sw..non rivegeta ma cresce piano piano..strano che il cambio del fotoperiodo non abbia dato problemi,non capisco.Prenderò un cut e la rifarò,magari ho fatto il cialtrone:laughing:non si sa mai.

La Apollo#1,l'unica bella è a 45 giorni di flo e 58 dallo sw. Credo che a 60 sarà pronta,molto veloce, speriamo che da clone sia pronta in 50!Sarebbe una figata avere una genetica very fast:biggrin:ovviamente tocco ferro perchè non l'ho assaggiata e a livello aromi non sento un granchè.

In vege ho 2 cloni per quasi ogni genetica che conservo,mi sono deciso a fare le mamme senza staccare,ogni volta, i cut dalle piante che vanno in flo..temo che aver fatto così per un anno le abbia indebolite,in particolare ogchem1,synergy e cheech.

Ora, speriamo che il canna coco a+b mi regali dei sapori decenti,sino a che non avrò tanti barattoli pieni(ora sono a secco,devo aspettare almeno un mese:shucks: prima di avere qualcosa di pronto)resterò con questi fert che mi semplificano la vita spero, sono curioso di vedere la differenza con l'all in aptus.
Ci vorranno un paio di giri per prendere la mano, cambiare continuamente fert mi fa diventare scemo,ogni volta si parte da capo.

Ciao a tutti e buon coltivo!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao Vermone caro!!! hahahahah

che risate!!

dici che l'arricciarsi sia causato dal cut prima del flow ripetuto più volte? cmq si, la cosa meglio è tenere una mamma per ogni tipo...

saluti e grasse fumate!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Vermone caro!!! hahahahah

che risate!!

dici che l'arricciarsi sia causato dal cut prima del flow ripetuto più volte? cmq si, la cosa meglio è tenere una mamma per ogni tipo...

saluti e grasse fumate!

Ciao WhiteRabbit, che risate e che botta con quel pazzo(Mary ahahah) che caricava..mi sono divertito tantissimo!!Poi mi sono innamorato del tuo piccolo..

Non si arricciano,lignificano parecchio,rimangono ultra compatte,mega fogliose alcune e allo sw si allungano di un cm!Altre,ad esempio la ogc3, ha uno stretch di 3x,ma non sempre!
Altro esempio le sorceres,quando le ho messe in flo,dopo mesi di bicchierino,hanno cominciato a produrre foglie singole,pensavo stessero rivegetando impazzite,invece fioriscono tranquille quasi tutte,hanno solo troppe foglie.

Secondo me: un pò la forzata vegetativa dentro i bicchierini per 2 o 3 mesi e un pò,un bel pò..l'infestazione abbinata al continuo rinnovo dei cuts e allo spettro non performante del led phytolite gsx 100(65watt,un consiglio..non va comprato nulla da quel brand)

Faccio ancora fatica a gestire la vegetativa in modo ottimale,ma sono fiducioso grazie al pannello lightwave,sembra che le piccole gradiscano i neon!

Le mie sono supposizioni,mi accorgo di quanto poco ne so e di quanto devo imparare ancora..infatti temo sempre di scrivere fregnacce:laughing:

Ciao e a presto, per ora le grasse fumate te le farai tu:biggrin:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
penso tu ci abbia preso. Dai sintomi che descrivi sembra pochi watt o led pacco :moon: bel up i neon! Sbav, vorrei ma non posso... Devo fare gli altri up prima. Sei un pazzo con il cel e le foto!! Hahahahahah

ringraziamo fratello the rock per la cura pesante!:laughing:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Piccolo aggiornamento

Piccolo aggiornamento

Ciao belli, finalmente la vegetativa comincia a dare soddisfazioni, le piante stanno bene e CRESCONO, che meraviglia!

picture.php

Ora,devo tenerle a bada per un mese e mezzo,speriamo che la vege non esploda,per me è ancora molto difficile organizzare le piccole per la flo a causa dell'altezza risicata di 50cm di altezza.
Cerco di far fare una settimana nel vaso da 3l prima dello sw,ma se sbaglio i tempi..

Il maledetto ph cambia spesso,ho messo da parte il ph tester pacco adwa(almeno secondo me) e sto usando le gocce,non sarà precisissimo, ma non ho problemi al momento.

Apollo 11 genius#1 , 58 dallo sw e 45 di flo. Sto flushando da una settimana,penso di raccoglierla 61 giorni di flo. Aromi particolari non ne sento,però meglio aspettare la concia sperando in una gradita sorpresa.Almeno mi rifaccio delle 90 zucche spese,li murtacci.

picture.php

picture.php

Ogchem#1, 32 di flo. Sta bene,però quanto è fogliosa,troppo per i miei gusti.

picture.php

Tutte le scalmanate
picture.php

I blumat funzionano molto bene,5l per 13 bimbe durano 1 giorno e mezzo,sono molto soddisfatto. Certo che a questo giro non posso aspettarmi chissà quali risultati in termini di qualità,hanno tutte la stessa dieta per ora...bisogna ottimizzare ancora parecchio.

Sentendo persone mooolto più competenti di me mi accorgo,ahimè, che ne so molto ppco sulla nostra amata,devo imparare parecchio..
ma è questo il che mi spinge a perseverare.

Alla prossima ragazzi, buon coltivo a tutti!

RulaTone

Well-known member
Veteran
peccato per le apollo, è una genetica che mi ha sempre incuriosito, bello l'angolo veg, se ti scappano le piante non aver paura a tagliare pesantemente la vegetazione di troppo, ti basta lasciare gli internodi bassi in modo da far ripartire la ricrescita da lì contenendo le dimensioni...stai usando cocco per le mamme?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
peccato per le apollo, è una genetica che mi ha sempre incuriosito, bello l'angolo veg, se ti scappano le piante non aver paura a tagliare pesantemente la vegetazione di troppo, ti basta lasciare gli internodi bassi in modo da far ripartire la ricrescita da lì contenendo le dimensioni...stai usando cocco per le mamme?

Ciao Rula!io ci spero ancora...
Sto usando solo cocco puro per tutto,pensavo di prendere dei vasetti da 0,5litri per le mamme, così occupano poco spazio,pensi sia un litraggio sufficiente?

Seguirò il tuo consiglio,grazie!

RulaTone

Well-known member
Veteran
0,5 litri va bene per conservarle ma più sali col litraggio più sopporteranno eventuali stress io starei sui 1lt per avere un pò di margine e non trovarsi a dar da bere più volte al giorno quando son grandi
cerca di innaffiare ogni giorno con poca soluzione giusto per avere un minimo di runoff, io uso per esempio canna a+b 1ml x litro a ph 5.8, semplice e indolore, un goccio ogni giorno e staranno da dio.

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Le mie son state fino al 35 giorno in 1,4 cocco e perlite20% circa. Irrigavo ogni 3/4 giorni... Circa 200ml a testa. Anche per tenerle a bada., alcune toppate ed altre no ed stavano a quell altezza che hai visto. Comunque stupenda veramente la zona vege, le mamme dietro wow!

Latest posts

Latest posts