What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

Zippocamel

Active member
Veteran
Allora capita anche ad altri una resa così, pensavo di essere l'unico! Comunque dai colori dovebbero essere la 75 micron (prima qualità) e quella per togliere il grosso 220 miron..se aggiungessi quella da 25 micron sapresti che non butti via nulla, prendendo anche le impurità però..che poi impurità...ho fumato il risultato della 25..a mio parere buonissimo..dipende dalle aspettative.
Inoltre leggevo dal bravo Resina, che la 220 è perfetta per fare un battuto a secco..basta mettere il materiale sulla bags senza sminuzzarlo, aggiungere qualche pesetto ed agitare su di un piano..farò un tentativo per poi utilizare di nuovo il materiale per altre estrazioni..ti terrò aggiornato se ti interessa, ciao caro!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabbaray
Belle cime,complimenti!
Sembrano veramente gustose.
Ciao alla grande,un saluto :tiphat
:)

Ciao The Roos, grazie, speriamo di averle fatte un pochino meglio delle precedenti(spero sempre di fare megghio:laughing:).
Buon coltivo!

Allora capita anche ad altri una resa così, pensavo di essere l'unico! Comunque dai colori dovebbero essere la 75 micron (prima qualità) e quella per togliere il grosso 220 miron..se aggiungessi quella da 25 micron sapresti che non butti via nulla, prendendo anche le impurità però..che poi impurità...ho fumato il risultato della 25..a mio parere buonissimo..dipende dalle aspettative.
Inoltre leggevo dal bravo Resina, che la 220 è perfetta per fare un battuto a secco..basta mettere il materiale sulla bags senza sminuzzarlo, aggiungere qualche pesetto ed agitare su di un piano..farò un tentativo per poi utilizare di nuovo il materiale per altre estrazioni..ti terrò aggiornato se ti interessa, ciao caro!

va che io sono una capra in queste cose..ti ringrazio moltissimo per le info!
ragionando..usare la 220 e basta non mi convince,il materiale secco penso di distrugga con dei pesetti dentro..mica che finisce tutto nel prodotto finito..ci provo comunque,provare è la cosa migliore!!
Buon coltivo:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ho appena fatto una prova sai :) 220 micron, agitato per un minuto scarso..una manciata di trim + alcuni bulloni..le foglioline che si intravedono mi sono cadute sul ripiano dopo aver setacciato, quindi non è colpa della bag, che sicuramente avrà fatto passare le impurità..mo vedo

spero che le foto non siano un problema, buona serata :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, le cose belle e buone sono sempre accette!
Il tuo battuto,vedendo la palla, mi sembra un bel pò contaminato..ma parlo da caprone.
La mia palletta fa le bolle appena il calore si avvicina,è la prima volta che viene così bene..di sicuro ho sprecato una valanga di materale equivalente a 3 scatole da scarpe piene di trim.

Ora ne ho una piena e proverò come hai fatto tu,ma congeli tutto prima?

Bisognerebbe provare un tiro con una ed uno con l'altra:biggrin:

Zippocamel

Active member
Veteran
Io non ho congelato il materiale..era del trim estivo seccato e poi messo in barattolo..lasciato fuori 24 ore prima di fare l'estrazione. guarda sicuramente stiamo parlando di due prodotti diversi, questo non è di certo un prodotto gourmet..in questo gli avvicini la fiamma e si ammorbidisce..dopo un po' vedi la fiamma..ma non bolle.. nella foto della pallina si vedono le foglioline che ho fatto cadere io (trokato) sfilando al contrario la bag sul ripiano, dopo averla svuotata..o almeno così credevo :) c'era tanta resina rimasta dentro e nel tentativo di farla cadere, dalle cuciture sono cadute queste micro foglioline..sicuramente riproverò senza fare questo errore eheh. di certo i contaminanti non si limitano alle foglioline.

Rettifico quanto detto sopra riguardo l'utente Resina, lui consiglia la bag da 190 micron..io non ce l'ho, però ho la 160..proverò sicuramente! Sono rimasto sbalordito dalla resa, ne ho usato davvero una piccola manciata...quindi chissà cosa è passato dalla rete. eh beh, sarebbe il massimo compararle :D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli,l'estate finisce e le piccole ricominciano ad essere in forma!
Questa estate mi sono venute in mente tante volte le parole di Flowsky...col caldo viene solo paglione...vero vero..anche se non tutte le genetiche reagiscono così..

Sto aspettando i fagioli di Apollo 11 genius,non vedo l'ora di provare la c99 di bodhi!

qui c'è una cima di cheech 61gg dallo sw,penso di aver tagliato troppo presto..
picture.php

qui la flo attuale,a sx 1ogc1,al centro 1ogc3 e cheech,sul fondo sa5 e a dx 1ogc3 e una mia da seme..ricorda la synergy,vedremo..comunque bella spilungona e sativeggiante.

picture.php

la sconosciuta da seme
picture.php

Volevo prendere i sunshine dd,ma gli apollo non li avevo mai visti disponibili e mi sono buttato,i sapori dovrebbero essere pesca e ananas..a patto di beccare i pheno genius che pare raro:laughing:

A breve metterò delle foto più decenti,ciao a tutti!

ps:le radici della cheech appena messa in flo
picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Belli!

oggi taglio la ogchem 1 a 65 gg dallo sw!I tricomi sono nuvola,il vaso è da 3,4 litri, cocco\terra 50%, alimentata con all in in vege ed inizio flo, guano kalong in polvere al 15° di flo con sola acqua regolata a 6(+ o meno) e 1 botta di super pk aptus al 38° giorno.

Voglio vedere se il guano fa la magia e migliora il sapore, dato che questo clone l'ho fatto e rifatto e rifatto dall'inverno scorso..dovrei riuscire a capirlo.

Ora ho deciso che userò il cocco in vege, aggiungerò la terra al travaso finale ed userò solo fert biocanna con qualche integrazione aptus.

Ho notato che il cocco in vege, col mio setup, cioè 50cm in altezza con led in orizzontale:laughing: mi permette una super radicazione, cosa che in terra non riuscivo a ad avere.

Bando alle ciance,

picture.php

picture.php

picture.php

Dalle foto sembra più piccola, non ho avuto il tempo di legarla e steccarla come si deve, ma ha prodotto molto, con pochissimo pompaggio:laughing: e in estate.

Gli apollo 11 di bodhi sono germinati 6 su 7, un seme perso sotto il naso(cielo che rabbia). Sono tentato di mettere a mollo i rimanenti, ma temo di fare troppa confusione,lo spazio è poco e i cloni sono tanti,non riesco a cestinare quelli in eccesso.Brutto vizio.

Se riesco questa sera metto le foto delle altre, se avete critiche,suggerimenti sono ben accetti, ciao!!!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non so se cambiare substrato nettamente e passare da cocco a terra possa interferire con l'assorbimento dei nutrimenti, magari anche a lungo andare.
Io proverei con mix di terra/cocco ma magari con % diverse, aumentando la quantità di terra nel travaso finale e tenendolo più leggero in vege.

Fatte vedè!!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Vermone! Mi fa piacere rileggerti e vederti sempre all'opera ;)

Molto curioso di vedere le Apollo! Non sparire! Un abbraccio viscidoso :wave:

ISOMERO

Well-known member
Complimenti jabba...d estate in indoor è un problema avere delle piante decenti...ma ci sei ben riuscito da come vedo....

a proposito...la ogchem è quella di connoss. genetics??mi piacerebbe ricevere delle info...sopratutto come sono all uso e consumo:biggrin:
oltre a come ti sei trovato nel coltivarle...fem o reg??

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Non so se cambiare substrato nettamente e passare da cocco a terra possa interferire con l'assorbimento dei nutrimenti, magari anche a lungo andare.
Io proverei con mix di terra/cocco ma magari con % diverse, aumentando la quantità di terra nel travaso finale e tenendolo più leggero in vege.

Fatte vedè!!

Ciao caro,ho riflettuto,hai ragione.Meglio cominciare subito con cocco\terra, inutile fare bruschi cambiamenti in un momento già stressante di suo..
Son preso come una gatta in calore!!

Ciao Vermone! Mi fa piacere rileggerti e vederti sempre all'opera ;)

Molto curioso di vedere le Apollo! Non sparire! Un abbraccio viscidoso :wave:

Ciao bello!Grazie,oggi metto le foto delle altre!Le apollo sono quasi ad inizio vege,sta nascendo la 2° coppia di foglioline,lavorando molto coi cloni mi ero dimenticato di quanto è bella questa fase!
Non è che hai 200w da prestarmi un mesetto?:laughing:
Ciao, a presto!

Complimenti jabba...d estate in indoor è un problema avere delle piante decenti...ma ci sei ben riuscito da come vedo....

a proposito...la ogchem è quella di connoss. genetics??mi piacerebbe ricevere delle info...sopratutto come sono all uso e consumo:biggrin:
oltre a come ti sei trovato nel coltivarle...fem o reg??

Ciao,pensa che l'estate scorsa le piante in flo hanno rivegetato....quest'anno,forse grazie alle genetiche migliori..ce l'ho fatta a fare buoni raccolti,ma la qualità lascia a desiderare,per ora solo l'ogchem mi è venuta bene sempre,sia con il caldo che con il freddo.
Si,è della connoiss..regolare.La produzione è buona per il feno 1(pinesol puro,sembra la cheech wizard, anche se diversa), ridotta nel feno 3(latte e pinesol).
Non è per il consumo diurno,se fai un lavoro di concetto è impensabile fumarla durante il giorno.E' molto forte, io la uso prima di andare a letto e per ora, nessuna mi ha aiutato così tanto a dormire sonno sereni(soffro di insonnia da una vita).L'ho scelta apposta per questo motivo.
Se posso darti un consiglio prendila,su 11 semi troverai delle meraviglie di sicuro,in fatto di potenza ed aromi impagabili..

Io amo questa genetica,peccato che non posso fumarla sempre,le volte che l'ho tirata fuori con le amichette della donna(sempre contraria e cocciuta come un mulo)...sono rimaste estasiate per l'aroma balsamico e per la botta terrificante,ti spegne,ma con classe.

Ovviamente ti ho risposto con una ogchem in mano,spero di non avere scritto vaccate,se hai altre domande chiedi pure:tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Confermo quanto detto da Jabba, ho avuto la fortuna di coltivare anche io la #1.
E' una delle più potenti che abbia mai assaggiato, ogni volta sarà che la lascio sempre come ultima della serata, ma davvero ti chiude gli occhi!

La mia ha preso dei toni dolciastri, ricorda molto la pasta di mandorle! Eheheh!
Per non parlare del rosin... trapana il cervello, non è da tutti i giorni.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Confermo quanto detto da Jabba, ho avuto la fortuna di coltivare anche io la #1.
E' una delle più potenti che abbia mai assaggiato, ogni volta sarà che la lascio sempre come ultima della serata, ma davvero ti chiude gli occhi!

La mia ha preso dei toni dolciastri, ricorda molto la pasta di mandorle! Eheheh!
Per non parlare del rosin... trapana il cervello, non è da tutti i giorni.

Così sbavo,mi rimangono sono 2 cime!!
wee,ma com'é che la cheech solo una volta su quattro mi é venuta col sapore giusto?l'ultima raccolta sembra una sa5 fatta molto bene..ne ho messe altre 2 in flo,vediamo come va..

Metto la foto della vege oggi,davanti in vaso da1,4 le apollo 11 travasate dai bicchierini oggi e poi cloni di sa5,ogc1 e 3,synergy,cheech.

Davanti ai vasi da 1,4 c'è un clone che forse ha attecchito di un seme che ho tenuto da parte,ma che non ricordo cosa sia,cmq in parte é synergy,i profumi cambiano continuamente,si passa dalla pina colada all'ananas con sentori chimici tipo prodotti per la pulizia.

picture.php

Gli apollo con questo set up ci metteranno parecchio a crescere,faccio ancora fatica a capire quanti cloni è giusto tenere,ho notato che gli sa5 sono i più veloci a radicare e a crescere ,però sono un pò stufo..sono mesi che mi consolo con lei:laughing:purtroppo fumare sempre le stesse genetiche annoia,anche se molto buone...

Ciao belli!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Heilà Jabba.
Purtroppo devo confermare che nei cicli estivi esce più o meno solo paglione,poi è verissimo che ci sono genetiche che rispondono meglio di altre.
Io pensavo che le sative o ibridi a dominanza sativa erano i ceppi che con gli ambienti caldi avrebbero risposto meglio,ma al contrario noto che le piante con fiori più ariosi con temperature alte vengono malissimo,si formano un sacco di calici microscopici,li vedi bene quando la grindi che rimangono un sacco di pallini.
Al contrario nelle piante con fiori più compatti si formano molti meno pallini e i fiori vengono un pò meno pagliosi.
Nel mio giro estivo infatti quelle venute meglio sono senza dubbio quelle di Laza che erano le più indica e compatte del lotto,al contrario la slh e sopratutto l'amnesia e la OHxSK fanno propio schifo !
Almeno questo è quello che ho notato io con le poche genetiche che ho fatto.

Cercavo una buona genetica con la GSC e alla fine mi sà che con tutte le belle parole che scrivete sulla OGChem,mi avete convinto a provare la GSCxOGChem !!

:wave:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Così sbavo,mi rimangono sono 2 cime!!
wee,ma com'é che la cheech solo una volta su quattro mi é venuta col sapore giusto?l'ultima raccolta sembra una sa5 fatta molto bene..ne ho messe altre 2 in flo,vediamo come va..

Gli apollo con questo set up ci metteranno parecchio a crescere,faccio ancora fatica a capire quanti cloni è giusto tenere,ho notato che gli sa5 sono i più veloci a radicare e a crescere ,però sono un pò stufo..sono mesi che mi consolo con lei:laughing:purtroppo fumare sempre le stesse genetiche annoia,anche se molto buone...

Ciao belli!

Credo dipenda dalle temperature e magari anche dai fert/substrato che lasciano la loro impronta...poi mettici secca e concia!

Se i cloni ti sembrano troppi tieni giusto un paio di cut per genetica in modo da conservarne sempre uno e l'altro lo mandi in fioritura!

Sbaglio o Cream aveva già fatto la GSCxOgChem??

ISOMERO

Well-known member
Confermo quanto detto sopra...anche io credevo che var sative avrebbero meglio sopportato il caldo...ma nel tempo ho dovuto mutare idea...credo che le indiche sopportino meglio temp>30-35 gradi..

anche se il vero problema estivo.. secondo me sono le temp notturne..

La ogchem volevo prenderla ma leggendo i dati rilasciati dalla banca avevo letto..crescita molto alta..e siccome le altre scelte erano piante che non crescono molto in altezza ho preferito non sceglierle..al prossimo ciclo magari raduno un gruppo di varietà solo per lei..
ma la tua si è alzata molto??non capisco bene dalle foto..e il tempo di flo è cosi basso??ho partivi da talee a sto giro di ogchem?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Heilà Jabba.
Purtroppo devo confermare che nei cicli estivi esce più o meno solo paglione,poi è verissimo che ci sono genetiche che rispondono meglio di altre.
Io pensavo che le sative o ibridi a dominanza sativa erano i ceppi che con gli ambienti caldi avrebbero risposto meglio,ma al contrario noto che le piante con fiori più ariosi con temperature alte vengono malissimo,si formano un sacco di calici microscopici,li vedi bene quando la grindi che rimangono un sacco di pallini.
Al contrario nelle piante con fiori più compatti si formano molti meno pallini e i fiori vengono un pò meno pagliosi.
Nel mio giro estivo infatti quelle venute meglio sono senza dubbio quelle di Laza che erano le più indica e compatte del lotto,al contrario la slh e sopratutto l'amnesia e la OHxSK fanno propio schifo !
Almeno questo è quello che ho notato io con le poche genetiche che ho fatto.

Cercavo una buona genetica con la GSC e alla fine mi sà che con tutte le belle parole che scrivete sulla OGChem,mi avete convinto a provare la GSCxOGChem !!

Ciao caro,hai ragionissimo!ma mi chiedo..perchè non fare la mia ogc 1?Sarebbe molto bello vederla nel tuo giardino..e il risultato è garantito:biggrin:

Credo dipenda dalle temperature e magari anche dai fert/substrato che lasciano la loro impronta...poi mettici secca e concia!

Se i cloni ti sembrano troppi tieni giusto un paio di cut per genetica in modo da conservarne sempre uno e l'altro lo mandi in fioritura!

magari dipende anche dal fatto che era acerba l'ultima tagliata:laughing:per i cut vado in paranoia,c'è poco da fare..non riesco ad ucciderli, però credo che appena gli apollo 11 crescono rinsavirò, sarò costretto a dare loro spazio..

Cream ha fatto la Chemdawg x GSC - Connoisseur, molto molto buona, garantisco :D

Immagino solamente..prenderò altro da quella banca,mi tenta la chem o uk chem..

Confermo quanto detto sopra...anche io credevo che var sative avrebbero meglio sopportato il caldo...ma nel tempo ho dovuto mutare idea...credo che le indiche sopportino meglio temp>30-35 gradi..

anche se il vero problema estivo.. secondo me sono le temp notturne..

La ogchem volevo prenderla ma leggendo i dati rilasciati dalla banca avevo letto..crescita molto alta..e siccome le altre scelte erano piante che non crescono molto in altezza ho preferito non sceglierle..al prossimo ciclo magari raduno un gruppo di varietà solo per lei..
ma la tua si è alzata molto??non capisco bene dalle foto..e il tempo di flo è cosi basso??ho partivi da talee a sto giro di ogchem?

Ciao, guarda bene le varie foto delle ogchem,se vai indietro all'inverno scorso troverai le foto delle piante da seme, se vedi in questa pagina troverai una ogc1 molto bassa e iper ramificata..dipende da quanta vegetativa le dai e dal fenotipo che trovi. La mia 1 tende ad avere cola centrale e tante cimette secondarie, si presta bene all' LST ecc..la mia 3 invece noto che soffre ad essere piegata e da il massimo potenziale lasciandola libera o con un bel top.Dopo metto le foto della 3 che devo tagliare a breve così ti fai una idea.

Comunque quelle da seme hanno fatto poca vege e in flo erano come le sorceres,synergy da seme,nessuna spilungona.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ecco le foto di altre bimbe in flo!

Ogchem #3 in vaso da 3,4l cocco/terra 50%, nutrita con all in aptus,guano kalong in polvere e 1 botta di super pk aptus al 43° di flo. 68° dallo sw.

picture.php

picture.php

Sconosciuta,però sembra una synergy..se il clone attecchisce son felice.Di brutto pure.
Vaso da 3.4l,terra/cocco 50%,fert biocanna,guano kalong,top booster aptus. Lei è al 34°

picture.php

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Sorceres apprentice#5
2.5l cocco/terra 50%, ha vegetato mesi e mesi in un bicchiere di plastica,era orribile. Fert biocanna, guano, qualche integrazione aptus,ma veramente poco ho dato.
34° dallo sw, 27 di flo mi sembra.

picture.php

picture.php

Ciao a tutti!