Isaccc
Blunt Smookerz
Quanta vegetativa hai fatto?....
3 settimane e mezzo (più una ventina di giorni di switch)
Quanta vegetativa hai fatto?....
Azzo..una ventina di giorni di switch..ti hanno strecchato tutti e 20 i giorni oppure si sono fermate a na verrà?
Se hai problemi di altezza potevi provare un.lst o non te la sei sentita?
per questo ciclo ho deciso di farle crescere naturali perchè è la prima volta che coltivo indoor e vorrei avere un pò più di esperienza prima di provare tutte le altre tecniche di cultivo.. si hai ragione non me la son sentita anche perchè fino ad ora di lst, sgrog, top etc. non ho ancora approfondito l'argomento e preferisco partire consapevole
comunque essendo il primo cultivo in un box le ho fatte crescere naturali appunto per testare l'altezza e per ora non credo ci siano problemi
belle proprio combare..
Son cresciute un bel po'...quanto so alte?
In realtà volevo chiederti qualche considerazione, parere, del tipo come le vedi, se sono come ti aspettavi o meno...
è bello leggere pareri di Prime Esperienze Indoor...
ammazza, allora speriamo che non si allunghino più, altrimenti penso che qualcosa sotto dovrai pur eliminare(foglie e piccole ceppine),non credi? (domanda a titolo informativo di quello che farai, non dico sia giusto farlo)Hola Nik hehe grazie bro!Non avevo grosse aspettative e poco prima di iniziare mi sembrava tutto più difficile da gestire di come poi effettivamente è. Per ora diciamo che non mi poteva andare meglio, apparte qualche inconveniente, tipo le bruciature.. ma comunque non è un danno che ha influito più di tanto sulle piante, per ora quindi ho poco da lamentarmi tutto è andato bene e meglio di come immaginavo. Comunque è ancora presto per tirare le somme, sicuramente a fine ciclo farò un resoconto dell'esperienza al completo Per l'altezza cumbà mi pare tel'avevo scritto la settimana scorsa, ora che è passata una settimana la OG ha preso qualche centimetro buono.. diciamo che senza contare i vasi, ora come ora la OG 75\80 cm e la Shining 45\50.. ora spero solo che si fermino in altezza e recuperino in larghezza
ammazza, allora speriamo che non si allunghino più, altrimenti penso che qualcosa sotto dovrai pur eliminare(foglie e piccole ceppine),non credi? (domanda a titolo informativo di quello che farai, non dico sia giusto farlo)
ps:grazie per le considerazioni
Per ora sembra che si siano fermate, o meglio hanno diminuito la velocita di crescita in altezza.. mentre i fiori si sviluppano a vista d'occhio ho fatto una settimana di flo a ieri.. comunque preferirei evitare di tagliare anche le foglie più basse.. naturalmente salvo inconvenienti.. la luce è bella intensa, pur se ci sono un bel po di cm a distanza dalle parti basse della pianta sembra penetrare bene infondo poi ogni 2 giorni le faccio fare una ruotazione del vaso così che la luce arrivi più o meno dappertutto
Ottimo! Io le giro sempre le bimbe, le cambio pure di posto, oppure metto le più sfigate ai lati.
Ruotare i vasi lo facevo sempre outdoor.Ciao isaccc..fai bene a ruotare il vaso secondo me, io purtroppo non posso per lo spazio, e ho notato una crescita maggiore dei rami sotto luce al contrario dei laterali che si sono si allungati ma irrobustiti meno..
ecco questa è un ottima soluzioneOttimo! Io le giro sempre le bimbe, le cambio pure di posto, oppure metto le più sfigate ai lati.
Caro Ak in outdoor c'è già il sole che ruota nrl cielo e descrive una parabola che varia di incidenza e direzione e quindi non si gira. In in la lampada non gira ed illumina sempre lo stesso lato della pianta! Questa la differenza.Ruotare i vasi lo facevo sempre outdoor.
Non so se in indoor sia una buona idea,a me dicevano che girando i vasi le dai stress continuo...
Puo anche essere che avrebbe dei benefici ma penso(da inesperto)che li avrebbe solo se ricevesse luce continua, no un giorno si e uno no..
ecco questa è un ottima soluzione
Caro Ak in outdoor c'è già il sole che ruota nrl cielo e descrive una parabola che varia di incidenza e direzione e quindi non si gira. In in la lampada non gira ed illumina sempre lo stesso lato della pianta! Questa la differenza.
Ruotare i vasi lo facevo sempre outdoor.
Non so se in indoor sia una buona idea,a me dicevano che girando i vasi le dai stress continuo...
Puo anche essere che avrebbe dei benefici ma penso(da inesperto)che li avrebbe solo se ricevesse luce continua, no un giorno si e uno no..
ecco questa è un ottima soluzione
comunque bisogna contare che anche le pareti del grow riflettono un pò di luce (non tantissima ma le piante lo percepiscono).. per l'outdoor raramenente ruotavo.. con la luce del sole non credo ce ne sia bisognoche li avrebbe solo se ricevesse luce continua, no un giorno si e uno no