What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Purtroppo a soli 42 anni è deceduto Franco Loja (Greenhouse seeds).. era un grande ed ho sempre avuto tanta stima nei suoi confronti per il business che era riuscito a crearsi! Penso che ognuno di noi italiani che ora coltiviamo, abbiamo visto tante volte i suoi video e lo abbiamo ''invidiato'' ma allo stesso tempo stimato, sia quelli alle Iene, sia quelli fatti con la sua troup ''strain hunters''.. era e rimarrà un icona della cannabis in Italia e in tutto il mondo. Rest in peace big man!

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao a tutti e buon epifania! Oggi ho provato la special queen in secca da 5 giorni e nonostante non sia ancora pronta, sono già rimasto abbastanza soddisfatto perchè non pensavo sinceramente potesse uscirmi qualcosa di qualità e invece ho dovuto ricredermi.. stasera per collaudarla mi son fatto una cannetta 0.2 con mezza sigaretta.. il sapore, per chi ha presente la skunk #1 della white label è molto simile, sapore pungente con retrogusto di terra .. a seguire bocca asciutta e svarioni piacevoli per i primi 35\40 minuti e poi via via calando un leggero stone.. i parametri per tutti questi 5 giorni di secca si sono alternati tra i 14\15°c di T e UR tra 55% e 62%.. ovviamente la lascerò sino a quando non sarà secca al punto giusto.. la concia io personalmente la faccio alla fine, prima dell'imbarattolamento.. per permettere una secca più lenta possibile e preservi tutta la qualità migliore possibile. Bella a tutti e a domenica con l'aggiornamento per la 6a settimana delle pupe indoor! saluti

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Sesta settimana (16 giorni da switch)

Aggiornamento: Sesta settimana (16 giorni da switch)

Salve a tutti! siamo a esattamente 42 giorni dalla nascita dei germogli e posso dire che hanno quasi iniziato a fiorire... penso che tra un paio di giorni potro determinare iniziata la fioritura. Per ora non noto ancora nessuna carenza ne sulla OG Kush che è già bella grandicella e ne sulla Shining Silver Haze che pur rimanendo più piccola è bella cresciuta e in vigore.. ora che si sta per entrare nella fase di fioritura starò vigile ad osservarle per quanto riguarda carenze poichè è possibile che consumino più nutrienti.I parametri sono vicini alla norma, T un pò più basse nelle ore di buio ma che comunque non scendono sotto i 15°c, mentre le massime in questi ultimi giorno sono state di 22°c ma comunque immagino che nelle cime ci sia senza dubbio 1 o 2°c in più data la vicinanza con la lampada che in questi giorni, dato le T più basse ho pututo tenerle anche ad una distanza di 30\35cm. Ur siamo sui 55\60% sia alla luce che al buio. Intanto a una settimana esatta dall'inizio della secca della special queen ancora si presenta non pronta per il taglio poichè troppo umida, però come sapore e effetto è già una buonissima weed. Non vedo l'ora che arrivi allo stadio finale e cioè ''croccante'' :D per ora è tutto alla prossima settimana con l'aggiornamento! bella :tiphat:

Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
OG KUSH 42 GIORNI (16gg da switch)

OG KUSH 42 GIORNI (16gg da switch)

purtroppo questa è uscita un pò sfuocata

i puntini bianchi che si vedono sono dovuti al ventilatore assiale che aveva un pò di sporco dovuto all'umidità che mantenevo per la vegetazione.. ora è stato pulito

AmanteSativo

Well-known member
carucce le bimbe, stai andando ancora con mh?
fai bene a stare vigile,se usi un light mix tra crescita in corso,dimensioni pianta e giorni di sfruttamento sub, io al tuo punto starei già fertilizzando
uso però fert di pronta ssimilazione quindi se faccio danni lo vedo alla prima volta e se va bene li, potro' darne sempre(proprio sempre non è vero ma per certe piante si) data la diminuzione di nuts nel sub e la richiesta da parte della pianta

Isaccc

Blunt Smookerz
carucce le bimbe, stai andando ancora con mh?
fai bene a stare vigile,se usi un light mix tra crescita in corso,dimensioni pianta e giorni di sfruttamento sub, io al tuo punto starei già fertilizzando
uso però fert di pronta ssimilazione quindi se faccio danni lo vedo alla prima volta e se va bene li, potro' darne sempre(proprio sempre non è vero ma per certe piante si) data la diminuzione di nuts nel sub e la richiesta da parte della pianta

Hola amantesativo grazie per il passaggio :tiphat: no in realtà per questo ciclo ho usato e sto usando l'hps agro sia per vegetativa che per fioritura.. l'mh come avevo già scritto la userò per il prossimo ciclo (forse ti è sfuggito) :D comunque da dopo la prima settimana che avevo germinato i semi nel light mix ho travasato in 11l di all mix.. probabilmente se ora avessi usato solo il light mix avrei già iniziato da mo a fertilizzare... invece usando l'all mix non ne uso sino a quando non vedo qualche segnale per non rischiare l'over

Last edited:
Belle bimbe proprio combare...
Ad occhio, sembra che non si siano allungate molto giusto?
non so se è ancora presto o meno....hanno un bel colore:biggrin:
:tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Belle bimbe proprio combare...
Ad occhio, sembra che non si siano allungate molto giusto?
non so se è ancora presto o meno....hanno un bel colore:biggrin:
:tiphat:

Wee cumbà grazie per il passaggio! di altezza per la OG Kush siamo a 95cm (70 cm senza contare il vaso) mentre la SS Haze senza vaso stiamo sui 40\45cm.. comunque spero che non crescano ancora molto in altezza specie la Og perchè sono quasi arrivato al limite di sollevamento della lampada.. ora la distanza è di 35cm dalle cime e le temperature fredde salvano in fatto di bruciature.. la fioritura tra domani e dopo la potrò determinare iniziata.. si stanno formando i primi peletti bianchi nel nucleo delle cime e quindi ci siamo quasi :D

AmanteSativo

Well-known member
effettivamente lo avevo letto della agro ma non ci ripensavo,
leggevo le altezze e stan crescendo molto eh'? io questo giro son rimasto contento perchè ne avevo paura ma tutte quelle croppate son rimaste sui 60/70cm al momento e siamo al 35° quasi di 12/12.
Io ti direi che la stai tenendo troppo lontana, cercherei di guadagnare almeno 10cm da pompare il più possibile fino a quando non andrà allontanata per preservare la resina,che cmq con 250 agro e queste temperature,non so che box hai e quanto c'è caldo nella stanza in cui lo tieni, ma a maggio la tenevo a 10cm e con piante cosi alte ti viene comodo visti i miseri 50cm di penetrazione(credo riferiti al par, o forse dai 50cm in poi i lumen diminuiscono ancor piu drasticamente) del bublo, forse te l'avevo già scritto, con una ventolina da pc attaccata sotto al bulbo riesci a tenerlo molto piu basso

Isaccc

Blunt Smookerz
effettivamente lo avevo letto della agro ma non ci ripensavo,
leggevo le altezze e stan crescendo molto eh'? io questo giro son rimasto contento perchè ne avevo paura ma tutte quelle croppate son rimaste sui 60/70cm al momento e siamo al 35° quasi di 12/12.
Io ti direi che la stai tenendo troppo lontana, cercherei di guadagnare almeno 10cm da pompare il più possibile fino a quando non andrà allontanata per preservare la resina,che cmq con 250 agro e queste temperature,non so che box hai e quanto c'è caldo nella stanza in cui lo tieni, ma a maggio la tenevo a 10cm e con piante cosi alte ti viene comodo visti i miseri 50cm di penetrazione(credo riferiti al par, o forse dai 50cm in poi i lumen diminuiscono ancor piu drasticamente) del bublo, forse te l'avevo già scritto, con una ventolina da pc attaccata sotto al bulbo riesci a tenerlo molto piu basso

Ok seguo il tuo consiglio e provo a tenerle a 10 cm in meno.. Per la ventolina da pc ne avevamo già parlato e appunto ti avevo detto che ne ho una in uso vicino al bulbo della lampada ed è sempre accesa 24 su 24.. ora da quando si sono abbassate le T non ho avuto più bruciature però 2 settimane fà, pur avendo la ventolina growtech 12x12 ho subito comunque qualche bruciatura sotto i 40cm ma ormai è storia passata.. nella stanza dove tengo il box ci sono 15\16°c più o meno.. ho un box 90x90x160 mammoth lite

zztop

Member
complimenti Isaccc per le tue bambine stanno crescendo bene vedo:biggrin:
ultimamente seguo poco il forum per problemi personali, ma comunque ci sono ancora
bun anno anche se in ritardo :biggrin:
che il 2017 ci regali tanta fortuna e fumate abbondanti :huggg:

AmanteSativo

Well-known member
ti capisco isac che hai paura di bruciare,ho visto altriche incappano in bruciature con la 250w , di conseguenza mi spaventa consigliare di tenerla più bassa,non vorrei qualcuno facesse danni a causa mia, ma mi parestrano che io fisso a 10cm in più cicli non ho mai visto bruciature
se potesse fare la differenza,io la fventolina la attaccavo al portalampada puntata verso il centro del bulbo con l'ausilio di fil di ferro(o acciaio credo) ricoperto in gomma

Isaccc

Blunt Smookerz
complimenti Isaccc per le tue bambine stanno crescendo bene vedo:biggrin:
ultimamente seguo poco il forum per problemi personali, ma comunque ci sono ancora
bun anno anche se in ritardo :biggrin:
che il 2017 ci regali tanta fortuna e fumate abbondanti :huggg:

Hola zztop grazie per il passaggio e per gli auguri :tiphat: speriamo in un 2017 prospero sia indoor che outdoor :tiphat: bella

Isaccc

Blunt Smookerz
ti capisco isac che hai paura di bruciare,ho visto altriche incappano in bruciature con la 250w , di conseguenza mi spaventa consigliare di tenerla più bassa,non vorrei qualcuno facesse danni a causa mia, ma mi parestrano che io fisso a 10cm in più cicli non ho mai visto bruciature
se potesse fare la differenza,io la fventolina la attaccavo al portalampada puntata verso il centro del bulbo con l'ausilio di fil di ferro(o acciaio credo) ricoperto in gomma

Hola :tiphat: non credo che si bruci per ora.. ieri da 35cm l'ho scesa sino a 28cm di distanza dalla cima e con le temperature esterne molto basse che influiscono il tanto giusto per evitare bruciature e mantenere una buona T nella grow.. tranquillo la scelta è stata mia quindi non mi azzarderei mai a dare le colpe a qualcun altro.. tu mi hai dato un consiglio e io l'ho preso in considerazione. La mia ventola è fissata ad altezza del riflettore e puntata verso il bulbo.. non è attaccata ma di sicuro influisce un minimo sul bulbo diminuendo il calore

Manshoon

Active member
Veteran
Bruciare non si bruciano ben oltre i 30 gradi ma non direi che fa bene a piante giovani.
Da metà fioritura in avanti è un altro discorso, la resina riflette la luce, consentendo alla stessa pianta di sopportare meglio il calore.
Bye

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Inizio Fioritura

Aggiornamento: Inizio Fioritura

Dichiaro oggi 11 gennaio fioritura iniziata! a domenica con l'aggiornamento settimanale! ble$$