What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

inizio ciclo Northern light - ministry of cannabis

dennis.85

Member
bene grazie molex... mi hai rassicurato... mi stavo preoccupando molto per quelle sitazioni...
E la foglia totalmente secca? Cmq se peggiorano le macchie faccio un ispezione approfondita... intanto lavo la vasca al prox cambio di nutes e successivamente non esagero coi fertilizanti e controllo per bene il ph... non vorrei si ammalassero...
Cmq la luce comincerò a scalarla entro questo fine settimana... così completano le 3 settimane... e facciamo questa week di transizione al bulbo hps...
Speriamo bene....
 

dennis.85

Member
23° giorno

23° giorno

Ciao ragazzi posto un aggiornamento delle bimbe. Dalle due foto messe, in una si vedono le punte dell'ultimo internodo che si stanno schiarendo, e penso possa essere un segno di overfertilizzazione. Cmq ieri ho pulito la vasca e cambiato i nutes. Dovevo passare a quelli della prima settimana di fioritura, ma ne ho notevolmente abbassato i dosaggi anche perchè in questa settimana completerò la transizione del fotoperiodo, fino ad arrivare alle 12/12.
Oggi il ciclo di luce è di 16/8 e lunedì sarà su 12/12, successivamente entro venerdì le metterò sotto hps!
Da un'occhiata generale come vi sembrano? dite che dovevo fare solo un flushing sta settimana e poi ricominciare la settimana prox direttamente col dosaggo indicato dalla ghe?
Cmq quest'ondata di freddo anche dentro casa ha dato segni prepotenti.... ho dovuto staccare per un po l'estrattore (ora è collegato all'irrigazione), poichè la temperatura era troppo bassa. Ora i parametri sono temp: da 18° a 28° e umidità dal 35% al 50%.
Qualsiasi conisglio, commento o altro è ben accetto...
PEACE!!!!
 

Attachments

  • Temp
    Temp
    146.2 KB · Views: 36
  • DSC00925.JPG
    DSC00925.JPG
    76.9 KB · Views: 19

dennis.85

Member
ahh e mi date anche un parere su questo particolare oltre che sull'insieme...
Ci sono delle parti o internodi che mi sembrano deficitari di qualcosa... o forse proprio segni di overfert. Questo è un ramo che sta crescendo dalla piegatura... e ce ne sono altri o con foglie storte o alcuni che mancano della doppia foglia nell'ultimo internodo... forse è normale diversità del genere nella pianta, ma dato che mi preoccupo x la loro salute chiedo ai più esperti...
Mi consigliate per esempo di fare un flushing di 5lt d'acqua da aggiungere ai nutes per abassarne l'ec o lasco così e vediamo come prosegue?
 

Attachments

  • DSC00928.JPG
    DSC00928.JPG
    53.2 KB · Views: 21

Shadino

Shadow Member
Veteran
Nel complesso, a me pare tu non abbia il minimo problema...anzi, io personalmente non avrei flushato...quella è una soluzione abbastanza estrema.
Hanno un bel colore e una bella struttura compatta. Quel leggero arricciamento può essere dovuto a molte cose...sia genetiche che legate al ph... é limitata la cosa,quindi non me ne preoccuperei al momento.

Buona idea partire sempre da dosi molto ridotte..la pianta reagisce meglio e puoi accorgerti se ci sono problemi velocemente. In caso...basta interrompere per alcuni giorni i nutes. Aumenta man mano e controlla che non ci siano problemi. Due puntine gialle su qualche foglia ...non è un problema...inizia a diventarlo se la cosa si espande.

Buon lavoro comunque...e tieni presente che quello che ti posso dire io è legato alla terra...per l'idro...chiedi a noreason o TLB...io so si e no come sono fatte le vasche :D

Shade
 

dennis.85

Member
okok... grazie mille shade... Le mie sono un po paranoie... è che se mi accorgo di qualcosa che non va o di strano cerco notizie... So che il problema è abbastanza ridotto, ma proprio xkè me ne sono accorto ora, non volevo peggiorare le cose e arrivare a soluzioni estreme tipo flushing.
Per ora continuo con la tabella della ghe un po modificata a modo mio... La settimana prox, provo a salire con i nutes e arrivare fino a quelli consigliati...
Grazie di tutto... presto nuove foto per aggiornare il diario...
 

dennis.85

Member
piccolo aggiornamento delle piccole a 30 giorni da seme e 26 da quando sono state poste sotto il bulbo.
Da due giorni sono passate al fotoperiodo 12/12, ma ancora non all'hps... penso domani farò l'ultimo giorno con l'mh e da giovedì o venerdì passerò alla vera fioritura.
Sembrano in salute anche se mi preoccupo sempre tanto...
I dosaggi di nutes ora proverò a riaumentarli al prox cambio...
Sono a 35cm dal bulbo.
Temperatura min 16° max 27°
Umidità: min 35% max 65%

Qualsiasi commento è gradito:laughing:
 

Attachments

  • DSC00936.JPG
    DSC00936.JPG
    68.4 KB · Views: 23
  • DSC00937.JPG
    DSC00937.JPG
    71.6 KB · Views: 18
  • DSC00938.JPG
    DSC00938.JPG
    86.3 KB · Views: 20
  • DSC00939.JPG
    DSC00939.JPG
    76.9 KB · Views: 23

dennis.85

Member
thx thx....
Ho eliminato anche la pompa per irrigare... tanto ora tutte hanno le radici totalmente immerse nei nutes... penso ora metterò un' altra pietra porosa per aumentare l'ossigenazione della soluzione. Ho anche ridotto i tempi di accensione degli estrattori che con questo freddo arrivato avevano notevolmente abassato tutti i parametri...
Ragazzi ma secondo voi le passo sotto hps da domani o aspetto ancora qualche giorno?? Questo è il terzo giorno a 12/12 sotto l'mh ed è da venerdì che hanno cominciato la transizione... spero che di vegetativa ne abbiano fatta abbastanza,.... jejejejeje

E soprattutto quali sono i parametri giusti di temp e umidità per la fioritura? Ora l'umidità ha picchi del 75%, ma dovrò cercare di abbassarla credo... probabilmente proprio con l'aiuto dell'estrattore...
Nebulizzare la pianta è sempre corretto? O in fioriutra è preferibile non bagnare i fiori per pericoli di umidità e marciumi?
Intanto incrocio le dita... e stasera cambio la soluzione....
PEACE
 

HTCC85

New member
Dopo un cambio di nick e una lunga assenza, dovuta anche all'inagibilità di og, ho deciso di aggiornare un vecchio 3d fermo al cambio di fotoperiodo, per mostrare le bimbe al 51° giorno di fioritura. Io spero di farcela prima di natale, al max se mi allontanerò da casa le lascerò al loro destino e per 3-4 giorni spero resistano x il solo flushing.
Le piante hanno avuto molti sbalzi e problemi come si potrà notare successsivamente dalle foto. C'è stato un sovraddosaggio di ph- (dovuto a una boccia poco funzionale) che ha portato a bruciature sulle parti alti della pianta, un marciume alle radici, che si è ripreso con l'aiuto di voodoo juice e una settimana di flushing.
Per fortuna ora sono qualche settimana che possiedo un misuratore d'ec e sono riuscito a riportare le bimbe ad un buon livello. Le radici sono rinate e si sono rinvigorite, la pianta sta arrivando a fine fioritura.
I parametri della grow sono temperatura 15° - 28°
Umidità 35% - 55%
Ieri ho dato ancora nutes con ec a 1.5, il ph è intorno ai 6.
Non so se gli shock avuti i nprecedenza hanno portato ad un ritardo della maturazione della pianta, ma è sicuramente possibile.
Io pensavo che a fine di questa soluzione, per la settimana prox cominciare un flushing finale, ma non so se aspettare ancora e quanto flushing effettuare.
Poi vi pongo una domanda: nel flushing stabilizzo il ph? O non ce n'è bisogno dato che non aggiungo sostanze nutritve all'interno e quindi non è necessario fornire il range giusto all'assorbimento della pianta?

Intanto vi posto foto e aspetto qualche commento, anche se so che non saranno bellissime da vedere a causa dei troppi errori ...

PEACE
 

Attachments

  • DSC01107.JPG
    DSC01107.JPG
    73.5 KB · Views: 19
  • DSC01106.JPG
    DSC01106.JPG
    72.9 KB · Views: 20
  • DSC01105.JPG
    DSC01105.JPG
    83.2 KB · Views: 20
  • DSC01104.JPG
    DSC01104.JPG
    93 KB · Views: 17

HTCC85

New member
Ancora altre foto...
Secondo voi con altre due settimane ce la faccio?
Quanto flushing fare?
 

Attachments

  • DSC01108.JPG
    DSC01108.JPG
    83.2 KB · Views: 17
  • DSC01109.JPG
    DSC01109.JPG
    85 KB · Views: 18
  • DSC01115.JPG
    DSC01115.JPG
    61.9 KB · Views: 18
  • DSC01116.JPG
    DSC01116.JPG
    81.6 KB · Views: 19

HTCC85

New member
51°giorno

51°giorno

ultime due...
 

Attachments

  • DSC01121.JPG
    DSC01121.JPG
    75.7 KB · Views: 19
  • DSC01122.JPG
    DSC01122.JPG
    72.2 KB · Views: 16

Jare

Genetics' hunter
Veteran
A dire il vero non riesco a vedere bene il grado di maturazione, ma in generale la NL non è una pianta lunga a fiorire, ti consiglio di iniziare il flush, e se puoi portalo avanti almeno 2 settimane se non vuoi retrogusti di fertilizzanti (soprattutto per quei nuteburn)...

In bocca al lupo ;)
 

HTCC85

New member
si la northern ha una fioritura di 8 settimane. mancherebbero 6 giorni...
I pistilli direi sono ambrati per la metà, forse meno, solo una delle piante ha un più alto grado di maturazione.
Io pensavo di terminare la vasca con i nutes per così fare minimo 10 giorni di flushing, sperando che il natale non mi crei problemi.
Il flushing lo si fa con acqua a ph 6 o normale come chiedevo su? Se non ci sono nutes da assorbire non è necessario correggere ph giusto?
 

stòsfranto

Active member
Veteran
si la northern ha una fioritura di 8 settimane. mancherebbero 6 giorni...
I pistilli direi sono ambrati per la metà, forse meno, solo una delle piante ha un più alto grado di maturazione.
Io pensavo di terminare la vasca con i nutes per così fare minimo 10 giorni di flushing, sperando che il natale non mi crei problemi.
Il flushing lo si fa con acqua a ph 6 o normale come chiedevo su? Se non ci sono nutes da assorbire non è necessario correggere ph giusto?
Il ph và sempre dato corretto credo...6.. 6,5
 

HTCC85

New member
ok... vedremo come continua la maturazione....
L'ec è ancora stabile su 1.5 e il ph a 6.
Giovedì arriverà a 56 giorni di maturazione e quindi le canoniche 8 settimane da NL saranno passate. Poi farò il flushing e vedremo se basterà una settimana, o se le lascerò anche i 4 giorni di natale che mancherò da casa con solo acqua ph-ata, sembra non bevano tanto... speriamo che con 15 litri resistano 4 giorni, poi male che va andranno a morte lenta senz'acqua...
Questo che cosa comporterebbe?
Spero di postare presto qualche nuova foto per capire a che livello di maturazione siamo...

PEACE
 

stòsfranto

Active member
Veteran
ok... vedremo come continua la maturazione....
L'ec è ancora stabile su 1.5 e il ph a 6.
Giovedì arriverà a 56 giorni di maturazione e quindi le canoniche 8 settimane da NL saranno passate. Poi farò il flushing e vedremo se basterà una settimana, o se le lascerò anche i 4 giorni di natale che mancherò da casa con solo acqua ph-ata, sembra non bevano tanto... speriamo che con 15 litri resistano 4 giorni, poi male che va andranno a morte lenta senz'acqua...
Questo che cosa comporterebbe?
Spero di postare presto qualche nuova foto per capire a che livello di maturazione siamo...

PEACE
beh se sono pronte e le lasci morire di sete penso che ti ritorna vantaggioso in termini di essiccamento...più rapido a mio parere e se non ricordo male (non ricordo dove l'ho letto) farle patire un pò la sete sembri aiutare la produzione di resina.
Se ci riesco posto qualche foto del mio ciclo con il tuo stesso strain Nl di MoC ...devo capire solo come si mettono le immagini :xmasnut:
 

HTCC85

New member
ok grazie...
Le immagini cmq se vai sulla modalità avanzata x postare i messaggi ce sta il menage attachment per mette le foto. Io le rimpicciolisco con paint... le apri clikki ctrl+w e le riduci di peso....
 
Top