Ei Bush! Sono sicuro che sarà un ciclo compromettente, seguo
non è un buon augurio...
hei bolognese.---
benvenuto e buon cultivo.
ciao weed e grazie per il passaggio ! eheh devo dire che invece sia come high che come gusto la OS è la meno indica tra le indiche che ho provato finora... e sinceramente non mi dispiace la white siberian che dire... un ottimo strain indica dominantCiao TheBush, ti seguo anche io.
Da amante delle indiche quella Old School mi ispira proprio. [Non che la White mi ispiri meno eh ] Buon cultivo bro!
ciao weed e grazie per il passaggio ! eheh devo dire che invece sia come high che come gusto la OS è la meno indica tra le indiche che ho provato finora... e sinceramente non mi dispiace la white siberian che dire... un ottimo strain indica dominant
infatti è la mia paura... è la prima volta che le lascio crescere senza LST , giusto per curiosità ( le 4 più piccole sono tutte con LST ) , ma per ora sembra che solo due delle AH e la OS stiano stretchando un po, vedrò di legare per bene gli internodi e fare pulizia più avanti come dice massud , che penso sia la soluzione migliore siccome hanno già sofferto abbastanza e non voglio rischiare ulteriori intoppi =)Occhio a non farti "scappare" troppo gli apicali, così dai il modo alle cime secondarie di stare a contatto con la luce. Sul come non fare scappare gli apicali senza stress in fioritura..si apre un capitolo enorme..sfrutta bene il calore dei bulbi.
Buon cultivo
ciao massud ti ho mezzo risposto nella risposta a 30x , comunque si penso proprio che ,come dicono anche gli altri compari che hanno commentato, andrò in un negozio di animali a prendere il ph test in gocce.... ma poi per correggere il PH devo comprare il ph down oppure posso arrangiarmi con qualche acido naturale? se si dove lo trovo ? grazie mille =)Ciao thebush! Belle!! Quoto 30x per il discorso apicali! Però adesso lasciale stare altrimenti le stressi! Aspetta la fine dello stretch e poi pulisci un pò il sottobosco e sistema meglio le cime laterali in modo che prendano più luce possibile! Si vede che hanno sofferto un pò, ma se non hai la possibilità di misurare il ph devi solo sperare che si riprendano da sole, così come sembra stiano facendo! Non riesci neanche a procurarti quello a gocce della ghe? È il più semplice ed economico e i risultati si vedono subito! Just my 2 cents! Buon cultivo! Hola!
mi tranquillizzano molto le tue parole, e come dicevo prima penso proprio che sarà il prossimo acquisto a breve adesso staremo a vedere la crescita nella prossima settimana !Ciao thebush.. vedo che la crescita è regolare e le foglie compromesse dall'over sono le prendisole basse.. penso che non sei messo male e che hai risolto il problema in tempo.. un piccolo applauso per questo. Ovviamente le foglie colpite non si riprenderanno ma hai tante altre foglie prendisole sane..
Un ph test a gocce ed economico che ti da un idea a che livello sei lo puoi trovare nei negozi di acquari.
correggetemi se sbaglio...
alla prox.
come dice canna.bis vai in un negozio di animali che tratta articoli per acquari e acquista un test a gocce. io ho quello della ser4. 100 test circa 7-8 euro se non ricordo male
complimenti thebush. interessato agli sviluppi della slh
buona fortuna
perfetto allora in sti giorni appena riesco mi attrezzo con test e ph down grazie mille di tutto come sempre maestro massudDi solito si compra anche il ph down (costa pochissimo e dura una vita!), ma credo si possa usare anche qualche goccia di limone per abbassarlo! Dovresti provare! Buon cultivo! Hola!
sarà fatto =) hola hola !!Poooompale!!!!
Ciao, non vorrei contraddire massud ma io non userei succo di limone visto che mantiene il ph della soluzione stabile per poco tempo al contrario del ph down che da il tempo alle radici di assimilare i nutes in quel range di PH
Quoto completamente Adl93!
Il limone viene utilizzato per chi vuole risolvere il problema per qualche giorno, fino a che non si attrezza di Ph down!
Se vuoi risolvere definitivamente il problema, il prodotto specifico è l'unica via [almeno dalla mia esperienza].
Hola
grazie a tutti ragass , a sto punto se tutto va bene inizierò con il ph corretto utilizzando ph down da inizio ciclo per la mia acqua alcalina, ma per ora visto che sono stabili e non mostrano nuovi problemi terrò l'acqua che ho sempre dato , perchè credo che lo sbalzo di ph che avrei le farebbe comunque soffrire, dalle carenze che ho avuto (zolfo,fosforo e calcio credo) deduco che il mio ph è come minimo a 7,5 e passarlo a 6,2 nonostante le piante non diano segni di sconforto potrebbe peggiorare le cose a questo punto della grow, quindi per ora correggerò eventuali problemi di ph con il limone siccome capita solo quando piove per lunghi periodi ho notato ! grazie mille a tutti per i consigli e a presto !Ciao, non vorrei contraddire massud ma io non userei succo di limone visto che mantiene il ph della soluzione stabile per poco tempo al contrario del ph down che da il tempo alle radici di assimilare i nutes in quel range di PH