What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"in/out garden"

blueschato

Active member
Veteran
Eeehh ma cosí mi stimoli! Domani rimetto in moto la Nikon che ho abbandonato per pigrizia,..
Sapessi quanto ne sto buttando di trim,mancanza di tempo...se vuoi te lo spedisco :D oppure passo li così mi fai vedere da vicino sperando che non sia troppo lontano :D
Tanti complimenti bro,grande guerriero!
Q

jbn.

Well-known member
un'opera d'arte
bella ciumbia!!!!!!!!: thanks!!!!!!!!! :bow:
giusto per curiosita` al momento, cosa ti piaceva,interessava provare?????

Belle le macro, ci si perde tra i tricomi :D
Anzi, se poi hai voglia (e tempo) di raccontare come le hai fatte io ti leggo volentieri ;-)
ciao caro,grazie tante....un po mi appassiono.....a riguardo dei dati mi piacerebbe mettere la siglatura ,dati exif ,(tipo 2/1s ƒ/25 ISO100 40mm )direttamente sulla foto in un altro forum e potrei farlo anche qui a volte...sai come posso fare????
questo e` un video pero` molte volte li vedo direttamente sulle foto...(il mio guru):tongue:
(sai che sono una capra con i pc e su google non ho capito,trovato molto di preciso su questo)
https://www.youtube.com/watch?v=Jb7wfK1VSeY

(metto prezzi giusto per non scoraggiare)
per le macro le ho fatte con un cavalletto da 30 euro usato,slitta micrometrica sui 40 euro,40mm nikon micro usato sui 150euro ma si trovano gli old a meta prezzo,estensori kenko usati di un amico non saprei il costo...
in particolare ho usato 32mm di estensori,no flash,si lampadina ,iso100,tempi di scatto tra 5 e 20 secondi di fianco la finestra ...sempre f25 con gli estensori...
per il focus stackink a cena parlavate te ed haze e sai meglio di me,
ho fatto un paio di foto poi le ho caricate su helicon focus consigliato dal mio amico micologo che fa fa macro per universita` in citta da me e fa birdwatching...
il passo prossimo credo sia un faretto fatto a posta per macro e
arrivano i colori sempre o meglio senza troppi triboli...

Eeehh ma cosí mi stimoli! Domani rimetto in moto la Nikon che ho abbandonato per pigrizia,..
Sapessi quanto ne sto buttando di trim,mancanza di tempo...se vuoi te lo spedisco :D oppure passo li così mi fai vedere da vicino sperando che non sia troppo lontano
Tanti complimenti bro,grande guerriero!
Q

ahaahah,io invece ho scartato nel trim dei fiorellini che non erano proprio trim....:tongue:non ne potevo piu...
magari nei tempi critici gli vado a cercare...
blue ,non demordere con la reflex....e` normale,anche io non e` che la faccio subito giusta...con la grande esperienza che anche io non ho si nasano i tempi,ecc e in due tre foto di prova poi vanno bene....
ho fatto le prime 7 8 foto per averle esposta giusta(la luminosita` di una foto dipende poi da occhio a occhio,mi hanno detto che io tendo a farle poco luminose....)
prova a f9 f11 poi regoli la velocita` di scatto per la luminosita`,puo anche darsi che devi cavare l effeto sfocato con di alcune reflex economiche,vecchie....sulla d200 devo farlo con gimps ,photoshop o lightroom...

jbn.

Well-known member
Jorge’s Diamonds #1
di solito becco piante fruttate....questa pianta,feno odore poco da secco e sul floreale
rinfrescante tipo menta rosmarino...odore piacevole nel vaso e nei fiori secchi....
in fumata odore davvero forte,incesato quasi haze....sicuramente al momento la piu corposa di odore in fumata...
il sapore legnoso,poco incensato,niente di particolare tipo haze legnose old school...
di effetto tipo neville's energizzante ma sballa molto,manda un po in confusione sulle cose da fare di ruotine....fa anche ridere molto pe rdelle cazzate....

https://ibb.co/gZW6vJR

basso peso specifico....

hazepadano

Padre Sereno
Allungano ma alla quinta già son piene di resina.... Top amico! Ho mandato in fioritura le mamme doppie l'unica che nn ho tenuto é la bbxn perché slunga troppo.... C'è ne é un altra che mollo perché anche se supwrveloce mi sta facendo fiori enormi e super attaccati..... Potenzialmente é un mostro ma ho paura di muffe. Le altre ciao.... Siamo alla sesta e c'è più resina sui tronchi ora che sulle cime delle blasonate marche alla nona! Son curioso di portarle a fine

jbn.

Well-known member
Allungano ma alla quinta già son piene di resina.... Top amico! Ho mandato in fioritura le mamme doppie l'unica che nn ho tenuto é la bbxn perché slunga troppo.... C'è ne é un altra che mollo perché anche se supwrveloce mi sta facendo fiori enormi e super attaccati..... Potenzialmente é un mostro ma ho paura di muffe. Le altre ciao.... Siamo alla sesta e c'è più resina sui tronchi ora che sulle cime delle blasonate marche alla nona! Son curioso di portarle a fine
che bello leggerti....:headbange
grazie caro....qualche anno che mi impegno....:bow::bow::bow: altre vengono da una prova di 4 5 semi.....e`ma la faccio una bella selezione come dico ....e` il clone di neville's haze,e`lui che trasmette quelle cose senza interferire troppo sulla fio.......farebbe resinare anche una carmagnola....
(le axn se le mandi in over leggero,medio di pk si sfogano ancora di piu sulla resina,fiori...apprezzano anche il cal/mag per marmorizzare)
hai fatto bene ha cavarla... bb era jack che non fiorisce...si vedeva dalle foglie....ne avevi abbastanza di quelle a destra ,volendo le cavi e dai luce....
la piu veloce,odore bigbabol,peli arancioni e` la b x n comunque era siglata giusta....foglie tonda larga tipo pachistana...mi sembrava in centro nell idro....
la piu massiccia quasi vergognosa sul fruttato a x n...
quella che resinano dal gambo (una dovrebbe essere molto massiccia) altra axn,anche bxn avolte la fa dal gambo poi dipende da ciclo a ciclo....

ps:
sia out che indoor con ventilazione h24 ,ur sui 60-65 % non ho avuto problemi ma sotto la tua 600 diventano palline di marmo,piu soggette.......in ogni caso hanno una buona resistenza....
una mia amica nonostante ha soppresso tutti i cloni che aveva disponibili in semi avra` ancora 30 40 bicchierini in stallo....:tongue: ho avuto cloni migliori,4 anni fa ho perso due madri epiche........
anche una delle sugurcube x fogdolato e una pink sono vergognose rispetto alle altre sorelle provate a livello di resina,odore....magari te lascio piu avanti....

ciumbia+

Figliol Prodigo
Jbn, mi hai fatto una bella domanda del c@azzo!
Come chiedere ad un bambino di fronte ad yna pasticceria di scegliere ahahaha

Scherzi a parte, per i miei gusti ed i miei setup la pianta ideale è:
-robusta e di media misura
-che non richiede eccessivo training, come forma (per intenderci) così:

picture.php

-a fio veloce, cmq tra i 50 ed i 70gg
-ad alta resa sia come produzione secca che di resina, come % di thc sotto al 15 non accendo neanche le luci ahahah
-che sia dosabile in cartina prediligendo lo stone o l'hig a seconda del dosaggio ma che a prescindere non sia troppo energizzante come effetto e che abbia un buon effetto per almeno 4 ore

Tornando alla realtà mi intrigano i tuoi cross Tangie e Triangolo, ma anche quelle che sta facendo Haze mi piacciono...,mmmmh, posso chiedere un aiutino?

FAM, HAZEEEEE: COSA MINKIA GLI DEVO RISPONDERE?????
:chin:

Scherzi a parte, hai selezionato delle ibride così particolari che se fossi a caricare il carrello di un seddaro online ogni volta che leggo una nuova scheda ci aggiungerei quel cross.

jbn.

Well-known member
Jbn, mi hai fatto una bella domanda del c@azzo!
Come chiedere ad un bambino di fronte ad yna pasticceria di scegliere ahahaha

Scherzi a parte, per i miei gusti ed i miei setup la pianta ideale è:
-robusta e di media misura
-che non richiede eccessivo training, come forma (per intenderci) così:

View Image

-a fio veloce, cmq tra i 50 ed i 70gg
-ad alta resa sia come produzione secca che di resina, come % di thc sotto al 15 non accendo neanche le luci ahahah
-che sia dosabile in cartina prediligendo lo stone o l'hig a seconda del dosaggio ma che a prescindere non sia troppo energizzante come effetto e che abbia un buon effetto per almeno 4 ore

Tornando alla realtà mi intrigano i tuoi cross Tangie e Triangolo, ma anche quelle che sta facendo Haze mi piacciono...,mmmmh, posso chiedere un aiutino?

FAM, HAZEEEEE: COSA MINKIA GLI DEVO RISPONDERE?????
:chin:

Scherzi a parte, hai selezionato delle ibride così particolari che se fossi a caricare il carrello di un seddaro online ogni volta che leggo una nuova scheda ci aggiungerei quel cross.

ciao ciao ciumbia,grazie ancora...troppo buono....
quando ho qualche semino ti dico qualcosa.....ce a chi piace sative,altri indiche o ibridi....

le love triangle x tangiepurple sono del buon inda.....presi e piantati....:headbange

ciao ciao ciumbia!!!!!!!!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
ciao ciao ciumbia,grazie ancora...troppo buono....
quando ho qualche semino ti dico qualcosa.....ce a chi piace sative,altri indiche o ibridi....

le love triangle x tangiepurple sono del buon inda.....presi e piantati....:headbange

ciao ciao ciumbia!!!!!!!!!!

:headbange bella lí!

jbn.

Well-known member
bb dj short x caramel kush x sat sog)quella da seme
odore simile all altra tipo more ma senza sfumatura acida....anche di sapore kush dolce fruttat senza nota acida....si fuma molto volentieri...effetto ne troppo su ne troppo giu,dura per due orette e mezza...

focus stacking(una decina di foto)

provo a passare out in questi giorni,ho dei brutti pensieri.....ufffff...

jbn.

Well-known member
andato convinto di trovare delal botrite ma niente al momento....la grisnpoon davnti se non perde di compattezza ancora una sett dieci giorni,quella dietro di piu...

clone scartato di oth....stesa...dopo l ho picchettata dritta...

grinspoon 2019...dietro non si vede ancora ma ce la 2014....

jbn.

Well-known member
b x n da seme,quella da i fiori duri....i fiori piu di marmo sono i nfondo al vaso....non male comunque neanche questo....rispetto al clone meno odore e meno di bubblegum e piu di kush in fumata....effetto narcotico ,puro relax,gambe sciolte con onde da alto a mare.....
(sempre non pulite tipo pre fumata,come invasate...)

focus stackink ,una decina di foto...

questa mattina ho fatto il tossico e ne ho fatta una anche di desfran...appena mi ribecco e ricarico le batterie gli faccio qualche foto che sono a casa....

jbn.

Well-known member
che bel boscehtto :headbange

grazie...abbiamo postato insieme....

............................................................................................................................................................................................................

desfran (oxaca x meaothai x punto royo)
i fiori maturi con leggera perdita di compattezza e odore da pre raccolta sono di odore,sapore dolce tipo miele....effetto confusionale per dieci minuti poi da divano .....
i fiori che erano ancora marmorei e con qualche pelo bianco odore piu veritiero anche da secca,calato ma cambiato poco di toni....sul fruttato fresco acido con note incensate sfiorando i gambi secchi, foglioline....
questi secondo me raccolti perfetti e meno ambrati di quello in foto di effetto si accusano molto di piu,gli altri piu maturi perdono odore,sapore,anche le altre varieta` con qualche fiore maturo hai quei fiori che sono tutti simili, i piu maturi tutti sul dolce kush e un po meno potenti ma piu rilassanti.....
degradamento del thc in cbd,non saprei...per i gusti dei maturi molto la perdita` dei terpeni,gusti in toni dolci,quasi stucchevoli e` un po normale,classico........

in realta` ha fatto dei bei cimoni e non e`molto ariosa....preso da sopra il vaso,uno dei piu piccoli...

horse mouth

Active member
che soggetti e che foto incredibili, complimenti sentitissimi.
con la mia vecchia nikon d40 non riesco a fare nulla del genere (sicuramente anche per colpa della mia incapacità), magari quando le mie finanze si riprenedranno un pochino investo in un obiettivo macro...

jbn.

Well-known member
bel prodottino da estrazione.... slurp!
hash?????bho??????sono indeciso di fare il bho ancora....
te che sei spesso informato su parecchie cose sai mica dirmi se e` dannoso farlo anche con gas naturali???ho una scorta di dexso organic,zero impurities......sempre fatto senza sottovuoto,ecc poi mi sono venute le paranoie.....

che soggetti e che foto incredibili, complimenti sentitissimi.
con la mia vecchia nikon d40 non riesco a fare nulla del genere (sicuramente anche per colpa della mia incapacità), magari quando le mie finanze si riprenedranno un pochino investo in un obiettivo macro...
ehi mister sog.....:wave: ciao ciao.....grazie tante anche a te.....
ho avuto la d40,bisogna cavare l effetto sfocato su gimps,photoshop,lightroom,ecc.....cerca di rimanere un po piu fermo .... :) senza cavalletto,tempi lenti non sottovalutare anche il flash ,anche in presenza di luce.... congela il movimento....:)
grazie ancora!!!!!!!

ps peli foto:
avevo tosato gli animali,una settimana che ne lasciano ovunque..mi si stacca la cima dal ciappetto,zummo,zummo e gli arrivo contro.la butto in terra....aahahah...:biggrin: ho fatto un test fumesss da poco.....