What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

"in/out garden"

jbn.

Well-known member
grazie caro.....dove hai fatto le foto i posti non mancano...
In quella zona lì mica tanto, il fondo è parecchio roccioso, il terreno non è profondo, si trovano subito le rocce. Lo so perché il primo anno avevo comprato una vanga pieghevole per lavorare il terreno e liberarlo, si trovano subito rocce e sassi.
Devo provare a spostarmi, il problema é anche che le buche devono essere fuori mano e un po' imboscate, tra gente che fa le camminate, cacciatori e cercatori di funghi c'è sempre passaggio, ormai di posti comodi senza passaggio di gente non ce n'è.

:tiphat:
bella galvano,capisco che intendi....piu a valle,piu giu.......
da in alto devi guardare giu tra i calanchi, non ce neanche un lago,torrente ,zone d acqua con molta vegetazione sulle sponde??????

jbn.

Well-known member
È tutto uno spettacolo.....la location le foto le piante i colori......
Come sempre alta qualità.....
Grande:headbange
ciao ciao delta......grazie mille ...:bow:

Complimenti jbn,ottimo lavoro :rtfo:
ue bioman,:biggrin: grazie tanto anche a te!!!!!!!!!

ps:
ci sentiamo out con la raccolta delle prossime....alla grinspoon lunga di fio e alla oth ho dato e sto dando pk visto la carenza e continuando con magnesio ogni 3 settimane...ho dato di magnesio l ultimo oggi,non fogliare dopo la pioggia e in fio piena non gli uso i fogliari(temporali e le minime sono crollate,chissa se continuano a gonfiare...).,..:freezing:

indoor tra poco, defoglio e porto su un po di erbette....(e niente ,mi ha chiamato il meccanico(alla fine fam son rimasto poi a piedi sabato sera) per gli iniettori,non defoglio neanche oggi,porto su solo le secche ...)

ciao ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Galvano

Member
bella galvano,capisco che intendi....piu a valle,piu giu.......
da in alto devi guardare giu tra i calanchi, non ce neanche un lago,torrente ,zone d acqua con molta vegetazione sulle sponde??????

Sì, la scorsa primavera avevo intenzione di andare in giro a vedere se trovavo posti migliori ma poi ci si è messo di mezzo il lockdown e nisba... :-(

Le due buche attuali sono vicine a un torrente, la vegetazione circostante è bella florida, avevo scelto la zona proprio per questi motivi. Va be', ho qualcosa da fare questo inverno e la prossima primavera, la donna non sarà contenta ma almeno avrò una scusa per andare per boschi :D :D

jbn.

Well-known member
Sì, la scorsa primavera avevo intenzione di andare in giro a vedere se trovavo posti migliori ma poi ci si è messo di mezzo il lockdown e nisba... :-(

Le due buche attuali sono vicine a un torrente, la vegetazione circostante è bella florida, avevo scelto la zona proprio per questi motivi. Va be', ho qualcosa da fare questo inverno e la prossima primavera, la donna non sarà contenta ma almeno avrò una scusa per andare per boschi :D :D

cerca un terreno profondo o semina un po prima li.. non mi sembrano molto coperte,forse danno nell occhio.....

te che vuoi fare dei super soil meglio adesso tra un po,cadute foglie...il letame da noi dove gia arato va giu proprio in sti giorni...anche per la pulizia ,poi ripulisci molto meno in primavera e forse ritrovi il posto....ahahahah
ps:
una pompa di sentina 12v,qualche tubo,una batteria tascabile ti evita tanti secchi da muovere.... con un modica cifra di una cinquantina di euro........ :)

jbn.

Well-known member
finalmente un po di tempo libero.....temp minime ancora sui 23 24...di nuovo 25...

reginetta del ballo categoria love triangle x tangie purple
nonostante avessero la maturazione sessuale anche loro si sono ritardate con un bellissima pre fio....mi e` dispiaciuto toppare di un cm alcuni rami ma sono stato obbligato...ce monocole avrei avuto...
picture.php

picture.php

sempre lovetriangle x tangiepurple,questa al momento non purple nei fiori e piu velocina nell andare in fio dell altra.....
picture.php

reginetta delle sugarcube x fpog dolato....sempre il primo amore....
picture.php

fiore di un ramo impollinato
picture.php

a resina le top sono queste come stadio inziale,a odori iniziano a emanare toni fruttati,incensati..alcune piu acide,altre piu dolci.........da leccarsi i baffi...

jbn.

Well-known member
panoramica...sinistra "love",destra "sugarcube",legata desfran(crescera` ancora)......dietro angolo destro brasiliana... dopo le foto ho spennato sotto,alzato la rete e defogliato quelle che mi sembrava il momento....
picture.php

piccolo ot....ciocolope auto,20watt led....a odori non mi posso lamentare,lascio ancora un po finche non molla...forse non fa una mazza,una non fondeva....
picture.php

picture.php

ci vediamo con le prossime out.....

jbn.

Well-known member
rami jorge.... l avevo sottovalutata ....incensata a manetta....
picture.php

b x n odore di big babol,resina appiccicosa
picture.php

qualche ramo del clone...
picture.php

questa di 2 sett fa forse piu,rami della bb x "misternice g13 x hash plant" x sat sog....
picture.php

con anche il clone di pink e un ramo impollinato....
picture.php

jbn.

Well-known member
rametti portati su...
picture.php

quando portai su i rami piu bellini di bb x "misternice g13 x hash plant" x sat sog
picture.php

picture.php

questa erano i rami di afgoey piu bellini...pre stasporto su...
picture.php

picture.php

sopra all armadio ne ho stesi altri 4 sacchetti sopra una rete...vado a trimmare,una settimana di sole mi ha aiutato molto........

Famine

Well-known member
Quanto materiale JBN,complimenti.stupendi i colori della triangle x purple.
Vedo che appendi la pianta intera,la trimmi dopo la secca?

jbn.

Well-known member
Quanto materiale JBN,complimenti.stupendi i colori della triangle x purple.
Vedo che appendi la pianta intera,la trimmi dopo la secca?

ciao fam,le piante cavo le prendisole out se non l hanno perse,taglio i rami o apicali e appendo indoor...........sono i pezzi sopra dei rami....
di solito quelle con poca fogliolina le pulisco per prima,da verdi....
quelle fogliose sgrosso le foglioline a secco.....

mi ero fatto un archibugio anni fa,4 lame da cutter,drimmel,secchio,rete ma lavora bene solo con le apicali....ci pensavo proprio ieri di farlo un po` piu professionale....ho un trapano a colonna,saldatrice,ecc....
legno e ferro me la sgavagno per fare il telaio.........

jbn.

Well-known member
un po` di lavori di oggi.... a fumare l erba out sono diventato paranoico e prima di fumarla la ripulisco ancora delle foglioline, a volte trovo formiche di vario tipo,mosche,moscerini....
(non ho ripulito di piu perche l essicazione era giusta cosi....prima di stabaccarle ripulisco...)
questa anno non mi posso lamentare per questo, piu che altro un po per la proporzione foglia fiori di alcune ma si sono comportati cosi anche se meno alcuni cloni che indoor fanno poche foglie....

appena invasate un altro paio, i vasi,fiori,mani,ambiente emanano buon odori,sono davvero contento della sett di sole e dell annata...mani che grondano....
al momento mi sto fumando i fiori piccoli in questi giorni e sei sentono subito.....effetto sapore,...

vaso old classico pink clone,secondo e quarto vaso (con questi a imbocco largo si sistemano molto meglio i fiori) b x n,
terzo vaso jorge(dagli odori in fumata non mi ricorda la jorge ma tipo destroyer,2046,quinto vaso apicali dolci,piu maturi della pink...
picture.php

un anticipo del clone di afgoey 2018 ,e`sulle 2 3 sett ,apro il vaso e che odori floreali che aprono il naso....
in fumata kush,incensata con note floreali non definite....
picture.php

domani passo out,2 3 giorni che piove...2 giorni che proprio smette e ricomincia....temp crollate...:freezing:

Famine

Well-known member
Bene bene che hai messo nei barattoli,me raccomando lascene un po'x poterle assagiare:yummy:

Dimmi un po',io ho provato una volta a trimmare a secco e ci sono diventato matto con le foglioline che si erano attaccate ai Bud q stata una lotta.
Da fresco in un attimo lo fo.
Magari sbaglio io quell'.;)

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Mi sa che avevo visto male quando parlavo di apicali magri: ritiro la cratica e mi inchino.. Bellissimo risultato

jbn.

Well-known member
Bene bene che hai messo nei barattoli,me raccomando lascene un po'x poterle assagiare:yummy:

Dimmi un po',io ho provato una volta a trimmare a secco e ci sono diventato matto con le foglioline che si erano attaccate ai Bud q stata una lotta.
Da fresco in un attimo lo fo.
Magari sbaglio io quell'.;)

a fam,non e` semplice il momento giusto e dipende da pianta in se.... a volte poi si staccano molti fiori anzi della fogliolina...credo che il trucchetto sia quando i fiori non sono proprio secchi e la fogliolina si sbriciola....
un altra cosetta non tiro le foglie ma mi appoggio sul bordo della cima e faccio con 2 dite tipo il movimento,gesto di indicare i soldi strofinando le due dita...non tiro le foglie come raccolte a verdi,le sbriciolo,stacco strofinando 2 dita.......
(se vedi la pink fiori maturi molto e piu secchi in fretta,ultimo a destra non l ho toccata perche si staccava il fiore e preferisco ripulirla con calma pre fumata...)
ps:
se te sei disposto a venire ,il primo giorno senza veci te lo dico la sera prima....

Mi sa che avevo visto male quando parlavo di apicali magri: ritiro la cratica e mi inchino.. Bellissimo risultato

no no inda,hai ragione per alcune........
e sia in che out non e` paragonabile la dimensione dei bud,sviluppo hai migro o la tua 600w......:bow::bow:
il peso specifico indoor a parte qualche feno e` diverso,minore sicuramente a volte sui lati esterni..forse stesso feno,clone viene anche piu detonante da te in tutti i fiori rispetto a un sog con tante piantine ......(ci ho pensato su)forse io guadagno punti per il freddo nei cicli piu avanti ma si dimezza almeno la produzione...
per le tre punte credo di avere scappellato a pensare di fretta sul momento,poto le mamme avendo poca altezza prima che facciano delle foglie a cinque punte....pperche i nfio fanno cosi ,a parte alcuni feni,non saprei?????????????se hai qualche idea????
l afgoey e` fra quelle che ha avuto problemi di fuffoso,arioso su alcuni bud....
in questa cima in particolare avevano mollato i fiori,perdendo compattezza....eccessiva carenza di pk direi...
ciao caro....
...............................................................................................................................................................................................................................................
Gran risultati! Quei barattoli prevedono un ottimo inverno.....

ciao theo,grazie anche a te...a parte qualche canna ogni tanto gli ho messi in cantina al fresco....davvero soddisfatto...

jbn.

Well-known member
una settimana di pioggia e pensavo di trovare tutto marcio nelle pronte....davvero stupito...sono pronte altre due,raccolte poco fa.....quella incensata guardando
la tabella e` dopi vari controlli delle altre e` davvero la jorge.....

questa e` la desfran-destroyer (oxsacan x meaothai x punto royo),convinto grinspoon 2019 ma e` quella dopo....
odore davvero intenso anche da lontano,la teppa dominante rimasta era la sua....
sul fruttato acido,incensato,con note fresche tipo haze....

da sopra albero....
picture.php

picture.php

tre settimane che non butta piu...
picture.php

picture.php

:)

jbn.

Well-known member
non cera luce,ho evitato il flash per persone in zona,iso alti,diaframma
aperto tutto e ho perso un po` nitidizze per fare delle macro o crop...
picture.php

picture.php

picture.php

sempre luce dell alba....
picture.php

jbn.

Well-known member
axn da seme,odore kush dolce con note mentolate....
picture.php

questi rami gli do ancora una sett o due...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
questi raccolti
picture.php

vado a pulire,la desfran ha delle foglioline molto tenere,un piacere strapparle a verdi....
a x n non ho provato molto....

ciao ciao,le prossime passa un po....

Galvano

Member
Sempre bello passare di qua.
Interessante la oaxa[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]can x meaothai x punto royo, chissà che effetto fa.
[/FONT]
Ma lo sai che poi non ti passa più fare gli smoke report? :D :D :D

Latest posts

Latest posts