What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

i'm legend

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella zio,stoogots ha spesso ragione leggendo le cose che scrive,sembra antipatico ma è semplicemente onesto e poi è un pozzo di info...tornando alle piccole non c è niente da dire,sempre di un bel verde...aspetto l esplosione :plant grow:

:wave:

Last edited:

iosono

Well-known member
Veteran
Bella zio,stroo ha spesso ragione leggendo le cose che scrive,sembra antipatico ma è semplicemente onesto e poi è un pozzo di info...tornando alle piccole non c è niente da dire,sempre di un bel verde...aspetto l esplosione :plant grow:

:wave:

Stoogots si scrive fratello!a bhè sai per apparire antipatico non serve granchè,basta solo dire quello che si pensa in quel momento,da me si dice tanti nemici tanto onore....

bel verde davvero fratello piace un sacco pure a me,mi si riposano gli occhi di sera quando le guardo mentre me la fumo e rifletto sul da farsi,ciao Tabaccaio buon cultivo pure a te

Hazematic

Member
Mi stavo perdendo questo thread magnifico! Complimenti per la passione che ci metti, e la determinazione nel fare tutto natural! Sicuramente il risultato si sente.. :) Mi nascondo in un angolo e prendo appunti. Bella vecio stame ben ^^

iosono

Well-known member
Veteran
Mi stavo perdendo questo thread magnifico! Complimenti per la passione che ci metti, e la determinazione nel fare tutto natural! Sicuramente il risultato si sente.. :) Mi nascondo in un angolo e prendo appunti. Bella vecio stame ben ^^
grazie vecio faccio del mio meglio. :D

comunico tanto per la cronaca che le piante in box sono tutte femmine e in fioritura ormai da 14 giorni...domani o dopodomani sposto le 2 moby in outdoor visto che fanno solo cagare piante bruttissime lentissime e fanno tanta ma tanta ombra con quelle foglie giganti "dinafem?da evitare come la peste" cit di un mio grande amico e ottimo breeder, minkia se hai ragione zio :tiphat:

M

marygrace

grazie vecio faccio del mio meglio.

comunico tanto per la cronaca che le piante in box sono tutte femmine e in fioritura ormai da 14 giorni...domani o dopodomani sposto le 2 moby in outdoor visto che fanno solo cagare piante bruttissime lentissime e fanno tanta ma tanta ombra con quelle foglie giganti "dinafem?da evitare come la peste" cit di un mio grande amico e ottimo breeder, minkia se hai ragione zio

Le feci anche io le moby 4/5 anni fà, e leggendo il tuo post devo dire che mi ricordo molto bene :D L'unica buona l'assaggiai da un amico che la coltivò in idroponica. Ho preso la moby #2 per ricredermi o meno , ovviamente sempre nelle confezioni da 1 seme.

Sull'evitare come la peste questa seedbank.... forse non proprio evitare come la peste, ma riuscire a trovare quelle poche genetiche degne di essere coltivate, e sono veramente poooche rispetto a quanti strain hanno nel catalogo, stavo giusto parlando l'altro giorno con Homero riguardo alle WW ridicole. Penso che possano andar bene per un novizio senza troppe pretese dal punto di vista qualitativo, perchè come vigorosità e facilità di coltivazione sono pressochè alla portata di chiunque con un minimo di conoscenze.

Buon proseguimento con tutte quelle belle Ladies!

Adoooooooossssss

iosono

Well-known member
Veteran
Le feci anche io le moby 4/5 anni fà, e leggendo il tuo post devo dire che mi ricordo molto bene :D L'unica buona l'assaggiai da un amico che la coltivò in idroponica. Ho preso la moby #2 per ricredermi o meno , ovviamente sempre nelle confezioni da 1 seme.

Sull'evitare come la peste questa seedbank.... forse non proprio evitare come la peste, ma riuscire a trovare quelle poche genetiche degne di essere coltivate, e sono veramente poooche rispetto a quanti strain hanno nel catalogo, stavo giusto parlando l'altro giorno con Homero riguardo alle WW ridicole. Penso che possano andar bene per un novizio senza troppe pretese dal punto di vista qualitativo, perchè come vigorosità e facilità di coltivazione sono pressochè alla portata di chiunque con un minimo di conoscenze.

Buon proseguimento con tutte quelle belle Ladies!

Adoooooooossssss
ciao vecio te lo dico in sincerità guarda mai comprato semi da loro,me li sono trovato e li ho seminati piu' per curiosità e vedere se davvero quello che raccontano amici sia vero,piante fuffa il piu' delle volte,soggette ad attacchi di parassiti il doppio delle altre, posso confermarlo perchè sono state subito colpite dai ragni rossi appena passate in fioritura e vigore zero ma zero sottozero proprio, i rami laterali non crescono manco a tirarli col trattore..voglio sperare che almeno sia buona da fumare :laughing:

quoto in pieno :laughing: .. inoltre sempre piante in salute, respect man :biggrin:
:tiphat:
grazie fratello,rispetto reciproco

iosono

Well-known member
Veteran
Ciao vecc!!!
Sei proprio una turbina te eh?Grande!

Ti volevo solo ringraziare x le dritte...ho tagliato due piante!:laughing:
Scusa x l ot...
Grazie ancora!!
bella zio grande!ora passo da te che fumiamo tutto in 4 e 4 8 col bong :dance013:

M

marygrace

ciao vecio te lo dico in sincerità guarda mai comprato semi da loro,me li sono trovato e li ho seminati piu' per curiosità e vedere se davvero quello che raccontano amici sia vero,piante fuffa il piu' delle volte,soggette ad attacchi di parassiti il doppio delle altre, posso confermarlo perchè sono state subito colpite dai ragni rossi appena passate in fioritura e vigore zero ma zero sottozero proprio, i rami laterali non crescono manco a tirarli col trattore..voglio sperare che almeno sia buona da fumare :laughing:

grazie fratello,rispetto reciproco

Bisogna sempre sperimentare. Io ne ho coltivate molte di Dina ed ora ho giu 10 genetiche diverse sempre dina e nessuna mi ha mai dato problemi, anche con i fungus gnat. Poi ci sono casi e casi, ma sembrano crescere da sole senza troppi indugi. Sta fiorendo una Blue Thai in questo momento ed una Chesse con secondari che hanno preso una dominanza molto marcata, però io faccio LST/Crop. Buona continuazione!

iosono

Well-known member
Veteran
Bisogna sempre sperimentare. Io ne ho coltivate molte di Dina ed ora ho giu 10 genetiche diverse sempre dina e nessuna mi ha mai dato problemi, anche con i fungus gnat. Poi ci sono casi e casi, ma sembrano crescere da sole senza troppi indugi. Sta fiorendo una Blue Thai in questo momento ed una Chesse con secondari che hanno preso una dominanza molto marcata, però io faccio LST/Crop. Buona continuazione!
appena portate fuori ahah le ho messe vicino un bidone della spazzatura,quello è il posto migliore per loro,si confondono con le scoasse :laughing: buon cultivo vecchio

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao iosono! Dicevo che le Moby ci hanno messo parecchio a spuntare..potresti dirmi quanti giorni? Sto avendo lo stesso problema, su tre semi uno spuntato in tre giorni e degli altri due neanche l'ombra, non saprei se sostituirli o aspettare di più (questa settimana gliela concedo). Lo strain è lo stesso, grazie mille! Seguo anche io il tuo thread,

Peace :tiphat:

iosono

Well-known member
Veteran
We io in silenzio ammiro sempre.......è un onore imparare sempre belle cose...peace and love
haha fratello c'è poco da imparare da uno che parla piu' volentieri con una pianta che con gli umani,comunque grazie
Ciao iosono! Dicevo che le Moby ci hanno messo parecchio a spuntare..potresti dirmi quanti giorni? Sto avendo lo stesso problema, su tre semi uno spuntato in tre giorni e degli altri due neanche l'ombra, non saprei se sostituirli o aspettare di più (questa settimana gliela concedo). Lo strain è lo stesso, grazie mille! Seguo anche io il tuo thread,

Peace :tiphat:
ciao Zippo,ci hanno messo 10 giorni a spuntare e a 20gg giorni già mi facevano schifo:laughing:,buon coltivo ciao

iosono

Well-known member
Veteran
Vecc...scusa in anticipo sono uno scassamaroni.
Ma ormai ti ho puntato!
Allora chiedo (sempre quando 6 comodo...e non 6 sulla giostra. .) un parere su come comportarmi.

Preambolo...

Ho cresciuto le mie prime 4 forme di vita non umane con grande soddisfazione somministrando in 110 giorni solo ed esclusivamente :
1 barattolo di melassa 300 quasi finito.
16 bucce di bananas.
Acqua "del sindaco"
E.....
una boccetta e mezzo di ph-.

Quest'ultimo non mi garba.
Vorrei evitare.
Visto che so che sei dalla mia mi dai qualche dritta delle tue che mi fido.
A modo tuo of course...
Poi spiegami un minimo come muovermi conl' ortica che stasera me la portano...
X favore ovvio...
E grazie in anticipo vecc
ma che è un piacere scambiarsi opinioni vecchio

purtroppo io nemmeno lo misuro il ph mai misurato in vita mia mi limito a lasciar decantare l'acqua per 24 ore su bottiglie senza tappo..questo non abbassa il ph e nemmeno lo alza,serve solo a far evaporare il cloro che per le piante è veleno..tu fai una prova con una pianta da semi trovatelli a dargli l'acqua senza aggiustare il ph e vedi come va...male che vada al primo palco già te ne accorgi che qualcosa non va perche' si bruceranno le punte delle foglie, man mano ingialliranno e seccheranno e i nuovi getti cresceranno a stento di un verde pallido,questi sono i sintomi da ph sballato ma deve essere a 9,a 8 cresce ma ha qualche problema a 7,5 meglio a 7 perfetto...tu che ph hai del rubinetto? comunque come ho detto tante volte le piante si adeguano al sistema mooolto meglio di noi, se gli dai dall'inizio acqua a 7,5 e gliè la dai per tutto il ciclo la pianta crescerà come nulla fosse..non so se capisci,parlo la lingua delle piante...:laughing: sono appena tornato dalla pesca un secchio di seppie sono venute a bordo,ora una bella doccia,giro in giostra e aspettando la Juve un bel petardo,fino alla fine storia di un grande amore

ganjastyle

Active member
qualche scatto prima di finire in mietitura fratelli ho tagliato tutto e chi si è visto si è visto,anche questa è andata,ora si riparte per preparare la fiera di Bologna e essere presente con un po' di buona erba stavolta
ps:chi c'era a Roma e non siamo stati capaci di beccarci niente paura ci saranno altre occasioni amici(el principe,tabaccaio,vescovo cream47 ecc..)ciao fioi

View Image
View Image
View Image

View ImageView Image

Wow man!!! complimenti davvero!!!! :D :D :) A me mancano ancora 8 giorni e sono un po' combattuto sul fare un taglio a scalare o definitivo il 30/4....hai voglia di dare un occhio al mio thread e consigliarmi?te ne sarei molto grato! grazie

il mio thread https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025

iosono

Well-known member
Veteran
Ti stimo molto vecchio grazie!!!
Il mio ph è 7.5/8...cmq ho capito le "prove"da fare...GRAZIE!!

.....mmmm.....mmmm....
Giostraio gobbo me la dai una mezza dritta sull ortica?
...un minimo!
6 speciale bro...
minkia mi era sfuggita l'ortica vecio...allora,riempi mezzo secchio(quelli da pittura) di ortiche fresche aggiungi acqua fino a che arriva a livello delle ortiche anche piu',che stiano a galla insomma,metti il coperchio e lasci macerare x 2 settimane preoccupandoti di andare a controllare ogni sera togliendo il coperchio e mischiando la schiuma che si formerà dopo qualche gg..quando sarà pronta filtri il tutto e il liquido andrà a essere diluito con acqua ma solo quello che ti serve al momento,per esempio ti serve 5 litri? mezzo litro di liquido e il restante acqua,vuoi farlo piu' potente in modo da tenere lontano i parassiti? un litro x 4 di acqua..io faccio cosi..ciao bello
)
Wow man!!! complimenti davvero!!!! :D :D :) A me mancano ancora 8 giorni e sono un po' combattuto sul fare un taglio a scalare o definitivo il 30/4....hai voglia di dare un occhio al mio thread e consigliarmi?te ne sarei molto grato! grazie

il mio thread https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025
ciao vecio ora guardo
Grazie iosono per le spiegazioni date a petrock, sono molto utili anche a me! :) Bella vecio!
di niente Haze è un piacere