Grande
zio, devo dire che i cob fanno sempre il loro sporco lavoro BUON CULTIVO
Grande
Ciao Slevin! Bhe, spero tu abbassi la testa per girarne unaZio quando passo da queste parti abbasso la testa, madonna che lattugoni ahahhaha Fanno venire l'acquolina in bocca.
Ciao Slevin! Bhe, spero tu abbassi la testa per girarne una
Qui si abbassa la testa per rullare o per scrivere
un caro saluto !
Ciao Zio
ti faccio i miei complimenti, sono andato un po' indietro nel post ma non ho trovato informazioni sui led che hai usato, suppongo che le lampade siano auto-prodotte giusto ? che tipologia di led usi ? COB citizen per caso ?
Grazie
Ciao Zio! Io penso di crearmi due pannelli per Maggio/Giugno, entrambi 4x4 cree cxb 3590 80cri e non 90, resto indeciso sulla gradazione e sulle lenti, in ogni caso credo proprio di installarli in vista del caldo estivo.
Durante il freddo invernale (qui davvero raramente scendiamo sotto i 6 gradi di picco), hanno bisogno di supplementi tipo scaldini stufette o condizionatori? Questo è l'unico punto per cui non li ho ancora messi su.
Per quanto riguarda il telaio invece, online se ne trovano ben pochi pannelli 4x4, cercavo un telaio ben costruito che ospiti 16 cobs, hai qualche sito da suggerire in privato? Che tratti bene anche i prezzi, poi magari se ci trattano in base alla spesa possiamo pensare di farla insieme
Ciao Zio
Ciao nido! benvenuto!
I cob son cree, non c'é scritto nel titolo ma puoi capirlo se mastichi di led.
Li piloto a 1400mA max, uso dimmer e a volte vado a dimmerare a 75%(1050mA). Se guardi dai grafici degli alimentatori che monto (meanwell HLG B 240? direi sia questo) dimmerare a 75% hai una perdita di efficienza del driver di pochi punti percentuali 2/3.
Ne ero entusiasto quando li creai.
Ora devo ammettere però che preferirei installare un 4x4 invece che 4x3.
In un futuro magari faccio upgrade.