What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Lo Zio

Member
@john.do
Eh john si la genetica non é proprio quella adatta, volevo provare e cercare un fenotipo che comunque si é verificato comunque ingestibile, l'ultima volta ha reagito in modo diverso e meno agressivo...comunque.
Il gambo colorato viola/rosso! complimenti per l'occio cavoli!
No, non era colorati prima di metterli nel sistema.
Si sono colorati molto da quando li ho messi nel sistema, agli inizi la stagnola toccava i rami e non gli é piaciuto troppo forse? :thinking:
Comunque grazie sempre delle dritte! le apprezzo molto e farò in modo di apprendere!
Grazie!

_________
@RulaTone
Ciao rula!
Interessanti sempre le nozioni e le dritte che mi dai! :)
Interessante il discorso della conservazione dei cloni in frigo!
Sempre grazie! farò in modo di farne tesoro!

@red-eyes

Ciao red! Ah di imparare non si smette mai red! e poi sennò dove la soddisfazione personale di migliorarsi? :)
Pian pianino vediamo di migliorarci!
A ventilazione nel sottobosto sto messo che c'ho dei ventilatori a parete e dovrebbero far il loro lavoro per il momento.
Ora vado su e mi armo di forbici quindi dopo passerà molto meglio l'aria!

Mha come affronterò il lollipopping... forbici guanti e via andare :laughing:
A parte gli scherzi io parto a tagliare quelli più bassi lasciandone qualcuno intermedio ancora, entro la prossima settimana assesto tutto, voglio sempre cercar di tener controllato la loro voglia di salire e non vorrei tagliar troppi rami laterali troppo presto in questo caso.

_______

Saluti a tutti!
:wave:

Lo Zio

Member
27giorni di fioritura

27giorni di fioritura

Ciao a tutti ragazzi! sono a 27 giorni di fioritura!
Ho i led molto vicini! sono a 15cm dalle cime e ogni giorno risistemo la rete che continuano a salire ancora un po.

La situazione si infittisce in aluci punti, in alcuni punti rimane un po vuota, alcuni cloni non hanno risposto benissimo; probabilmente dato da una scelta dei cloni fatta in modo non troppo meticoloso probabilmente. Devo migliorare le mie capacità in stanza madri :/

Domandina per chi mi sa rispondere.
Io in queste prime 4 settimane sono stato blando con i nutrienti. (prime 2 settimane 1.2/1.4, 3-4 settimana 1.6-1.2; nella 4a ho iniziato ad integrare zuccheri(cannaboost))

Quello che mi chiedo é: come faccio a farle stare basse con i nutrienti? Cioé:
Se sto basso di nutrienti le piante crescono poco o crescono molto perché l'istinto delle radici é crescere per cercar nutrienti?

Sono un po ignorante, se qualcuno sa illuminarmi tanto grazie.

Altra domandina: ci vado più pesante di lollipopping?
(2 piantine che erano rimaste piccole e al centro sono morte affiappite...le ho rimosse e domani vado a comprare ventilatorini oscillanti per il sotto bosco che si vede che non ho abastanza ventilatori...)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

(scusate per i colori,mi dimentico di impostar manuale e settare una temperatura colore per tener sempre la stessa temperatura, ma era ieri sera ed ero cottino :))

Per ora ho messo un ventilatore grosso davanti al sottobosco ma é in mezzo alle scatole e comprerò dei ventilatorini oscillanti da installare con un supporto artigianale collegato al supporto del vassoio.
necessità crea ingegno!

le foto erano di ieri sera me ero troppo cotto per scrivervi.
Questa sera cambio acqua! inizio a spingere! penso di andar sui 2.0 di ec.
Vorrei alzare le lampade ma ho una paura che le piante si alzino...mancano ancora 6 settimane e io ho solo 20 cm di "gioco" per poter alzare le lampade.
I cloni sono alti 60cm e max li vorrei a 70cm.
Si la genetica non é giusta ...spero nelle MOB(Th seed) che sto selezionando.

Se conoscete qualche genetica che rimane bella compatta monocole e bassina da buttarne un 35 per m2 sono tutto orecchi!

Poi bisogna lavorar bene in stanza madri sennò mi cresce qualsiasi cosa! infatti aprofondirò quello di cui parlava RulaTone del prendere cloni e conservarli non atecchiti in frigo. é un'idea molto buono che ti permette di selezionare cloni e far crescere qualche giorno gli altri per aver cloni tutti uguali e ben cresciuti....mi piace.

dekabum

Active member
Veteran
Poi bisogna lavorar bene in stanza madri sennò mi cresce qualsiasi cosa! infatti aprofondirò quello di cui parlava RulaTone del prendere cloni e conservarli non atecchiti in frigo. é un'idea molto buono che ti permette di selezionare cloni e far crescere qualche giorno gli altri per aver cloni tutti uguali e ben cresciuti....mi piace.

[/SIZE][/SIZE]

puoi mantenere piccole le mamme con vari sistemi e limitarne la crescita... cerca bonsai mom

devi ottimizzare i tempi... 2mesi di Bloom... devi prender il ritmo con taglio cloni radicazione e vegetativa...

anche diminuire la quantità di luce in vegetativa madri può limitare la crescita ma non tutte le piante si comportano ugualmente (le varie madri di diversi ceppi)

john.do

Active member
Veteran
ciao lo zio.
intanto la storia che più nut dai più le piante crescono e una cazzata.allora se se do 6ec o dei mostri.e falso.
alla fine una volta che alzi i nut piano piano fino arrivare che vedi la pianta che e bene,piccioli, gambi, foglie insomma il suo aspetto.non serve alzare i nut perchè è uno spreco di nut,rischi di accumulare nut in più nei tessuti e rischi di bruciare la piante che poi fa cagare da fumare,e sicuro produrrà meno.
devo trovare un grafico e te lo posto.
cmq già temperature buone 22°-24°,umidità 70% fino a fine strech,poco azoto,poca escursione termica circa 6°-7° tra giorno e notte.
vegetare con mh o con dei neon a luce fredda e mantenere le piante ben atttaccate alla luce i modo da inballare su nodi che poi quando metti in flo la pianta non allunga come in altri scenari.e secondo me poca luce o meno farebbe allungare i cloni con meno nodi foglie più piccole in poche parole cloni più piccoli.
a te per un sog devi avere cloni il più cazzuti possibile
cmq io non alzerei i nu tle piante le vedo bene gambi anche verdi adesso.
ma non puoi togliere la seconda rete tanto e più alta di 10cm dalla prima non deve sostenere nulla.

per la potatura secondo me tutti i rami laterali che non superano la prima rete puoi toglierli tutti.magari se hai rami che partono da sotto la prima rete ma che spuntano fuori dalla stessa e quindi sono in luce, li lasci. magari togli solo le gemme che stanno sotto la rete al buio

Lo Zio

Member
puoi mantenere piccole le mamme con vari sistemi e limitarne la crescita... cerca bonsai mom

devi ottimizzare i tempi... 2mesi di Bloom... devi prender il ritmo con taglio cloni radicazione e vegetativa...

anche diminuire la quantità di luce in vegetativa madri può limitare la crescita ma non tutte le piante si comportano ugualmente (le varie madri di diversi ceppi)

Ciao Dekabum! si bhe le madri riesco a gestirmele anche bene é la scelta dei cloni e prepararle affinché riescano a produrre cloni belli uguali e in quantità, ho imparato a clonarmi la madre per aver più copie da prender cloni che mi trovo meglio.
Sono con vasi da 3L ora nelle madri.

Per ora in stanza madri ho delle cfl grow da 300W(ma dovrebbero esser 150W reali credo ....:thinking:....)
ciao lo zio.
intanto la storia che più nut dai più le piante crescono e una cazzata.allora se se do 6ec o dei mostri.e falso.
alla fine una volta che alzi i nut piano piano fino arrivare che vedi la pianta che e bene,piccioli, gambi, foglie insomma il suo aspetto.non serve alzare i nut perchè è uno spreco di nut,rischi di accumulare nut in più nei tessuti e rischi di bruciare la piante che poi fa cagare da fumare,e sicuro produrrà meno.
devo trovare un grafico e te lo posto.
cmq già temperature buone 22°-24°,umidità 70% fino a fine strech,poco azoto,poca escursione termica circa 6°-7° tra giorno e notte.
vegetare con mh o con dei neon a luce fredda e mantenere le piante ben atttaccate alla luce i modo da inballare su nodi che poi quando metti in flo la pianta non allunga come in altri scenari.e secondo me poca luce o meno farebbe allungare i cloni con meno nodi foglie più piccole in poche parole cloni più piccoli.
a te per un sog devi avere cloni il più cazzuti possibile
cmq io non alzerei i nu tle piante le vedo bene gambi anche verdi adesso.
ma non puoi togliere la seconda rete tanto e più alta di 10cm dalla prima non deve sostenere nulla.

per la potatura secondo me tutti i rami laterali che non superano la prima rete puoi toglierli tutti.magari se hai rami che partono da sotto la prima rete ma che spuntano fuori dalla stessa e quindi sono in luce, li lasci. magari togli solo le gemme che stanno sotto la rete al buio

Ciao John! sempre grazie dei passaggi e dei preziosi consigli!
proprio non ti piace la mia 2a rete eh :biggrin: a me devo dire che piace molto e mi permette di lavorare molto bene, mai provato doppia rete? guarda che non torni più indietro:laughing: scherzo! io mi trovo bene!
Come dici tu probabilmente sarebbe più consono aver la prima rete più basse con un interasse più ampio!

Per i nutrienti ora sono a 1.8, vedo che le piante mi stanno chiedendo nutrienti e provo a dargliene un pochino.
Seguo comunque sempre la linea di fertilizzazione del produttore(canna, linea AQUA).
Per il periodo che sono mi dice la tabella di stare massimo tra i 2.1 e i 2.3 considerando che parto da un acqua di 0.5 di EC.

Vedo che in molti tendono a stare bassi di ec e parlano proprio di sprechi ed inutilizzi, sto cercando di capirci bene anche io e sto sempre più basso dello schema, 1,8EC per la 5a settimana di fio lo trovi alto come valore?
alla fine son genetiche da 10 settimane, tempo per scaricare ne ho ancora. Bruciarle non mi sembrano in over di niente anzi, le vedo vogliose di nutrienti più che mai ma forse sbaglio.

Ci sta l'idea di tener la lampada appiccicata ai cloni per tenerli bassi bassi e senza laterali!

grazie sempre a tutti dei passaggi !!!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sè posso permettermi lascia stare le mob di th seeds, ultimamente è molto scaduta come sb...
Ordina invece da attitude hashplant4 di bodhi : chem4 x g13hashplant....aromi da favola,produzione industriale e bassa ramificazione ;)

Lo Zio

Member
Sè posso permettermi lascia stare le mob di th seeds, ultimamente è molto scaduta come sb...
Ordina invece da attitude hashplant4 di bodhi : chem4 x g13hashplant....aromi da favola,produzione industriale e bassa ramificazione ;)
Ma certo che puoi ! serve a questo il forum! :)

eh guarda me l'avevano consigliata per sapori e struttura bella compatta....ne son nate 18 su 20 già :/
Provarle le proverò ormai o dici che mi consigli di evitare?

Grazie del consiglio sulla genetica! per me con consigli d'oro! Anche se mi sogno la notte breeder con voglia che mi passano qualche clone già fatto per sog XD
A me selezionare non piace nella location dove sono, é difficile come tempistiche e si lavora scomodi e piegati !XD

Lo Zio

Member
35giorni

35giorni

Ciao a tutti ragazzi! Sono stati giorni caldi per tutti!
Sono arrivato anche a 32/33 di minima e il chiller che teneva l'acqua a 24º perché meno non ce la faceva!
Per fortuna é stato solo qualche giorno e le temperature si sono rinfrescate!
Continuo ad integrare silicio e sto cercando di allagare un po meno il vassoio per inumidire un po meno i rockwool.
Non so se é stato il caldo o cosa ma mi son trovato qualche talea morta con tutte le foglie floscie, la pianta era floscia in generale.
Non so se qualche problema dato dall'umidità del rockwool o altro.
Al momento sto dando colpa alle temperature e all'aria che gira che nonostante i mille mila ventilatori che ho si fa fatica a far girare aria in mezzo a quella jungla.
é morta qualche talea dall'inizio del cilo (4 direi, su 50) ed erano tra quelle più piccole, tra quelle che prendevano meno luce e meno aria.
Rifletto perché non erano quelle che prendevano meno di questi valori tra tutte.

Comunque vediamo un po la situazione! siamo ad inizio 6a settimana!
Ho tenuto molti rami e li ho abbassati per cercar di crear un bel tappto, alcuni cole ora li sto lasciando un po andare per far iniaizre la fioritura; più piego più ritarda la fio e cresce il tutto.

Vedo foglie molto esili anche ad uno stelo, direi per colpa dell'ultracompetizione che c'é

esempio di fitto
picture.php

Oltre a questo ho notato che é entrato qualche tripide....(bestemmie)

Feci un trattamento preventivo ma poi mettendo i cloni subito a 12/12 non ne feci un secondo.
Dalle mie parti abitando poi in campagna a quanto pare ne ho parecchi. Anche se faccio trattamenti e sterilizzo qualcuno rientra sempre.
Devo imparare a far trattamenti continui.

Leggevo che i tripidi non amano l'aglio e sono attirati dal colore giallo.
Se qualcuno riesce a spiegarmi come poter creare delle trappole cromatiche e come crear un trattamento all'aglio gli sono grato. Comunque cercerò anche io ovviamente.
Sono curioso di sapere se il trattamento all'aglio si può fare a fine 5a.
Ora sono veramente pochissimi e li elimino quando riesco ma per esperienza so che si riprodurranno(anche se con il caldo rallentano in teoria).

Mi piacerebbe pensare che siano giusto 2 di passaggio ma ho paura si riprodurranno e stavo pensando a come fare.

Essendo che gli piacciono le foglie verdi ma ho fatto il lollipopping non vorrei che mi andassero ad intccare le cime.

Ripeto, sono ancora pochisimi, ho notato il problema in 2 punti piccoli e localizzati ma sono preoccupato.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ciao a tutti!

Ps: vedevo che la stagnola non piaceva troppo alle ragazze e che il rockwool non si asciugava bene, con questi caldi ho paura di ristagni di acqua, levati! per ora la luce arriva poco, se vedo alghe magari do un po di total care diluito con lo spruzzino.

Lo Zio

Member
ricapitolando

ricapitolando

appena messe nel sistema
picture.php

Dopo 2 settimana(la prima non l'ho fotografata)
picture.php

Fine 3a settimana
picture.php

Fine 4a settimana
picture.php

Fine 5a settimana
picture.php

john.do

Active member
Veteran
intanto vedo troppo nut secondo me.avevo detto di non esagerare.
le piante sembrano in ritardo per essere alla 6,vedo uncini in varie cime.
son sicuro che se stavi 1,2 ec per tutta la flo saresti stato molto più felice.
poi dicevi che le piante ti chiedevano nut.da cosa avevi intuito che erano affamate?
scusa la franchezza.

Lo Zio

Member
intanto vedo troppo nut secondo me.avevo detto di non esagerare.
le piante sembrano in ritardo per essere alla 6,vedo uncini in varie cime.
son sicuro che se stavi 1,2 ec per tutta la flo saresti stato molto più felice.
poi dicevi che le piante ti chiedevano nut.da cosa avevi intuito che erano affamate?
scusa la franchezza.
Ciao john, figurati! esser diretti é efficace.
mha, da cosa l'avevo dedotto? non saprei, c'erano le cime che avevano smesso di crescere in altezza e volevano ingrossarsi ma non lo stavano facendo alla velocità normale, lo attribuivo a pochi nutrimenti.
vedendo la tabella del produttore e l'idea che per ora mi sono fatto é che a questo punto (all'ingrandimento del volume dei fiori) avrei dovuto aumentare l'EC della mia soluzione.

Ma non ho poi così tanti anni di esperienza in idroponica...anzi.
Tu dici di stare più blando. ok, vedrò di non rintegrare più nutrimenti fino al prossimo cambio, integrando sempre acqua nuova (tra l'evaporazione e l'assorbimento visti i caldi mi va via molta acqua) é facile abbassar l'ec.

Ero ad ec1,8 poi son andato ad 1,4 per poi rintegrare fino a 2.
Questa sera vedo a quanto sono e reintegro acqua per farlo abbassare un po.

Quali sono i segni da cui noti troppi nutrimenti?

A me fa sempre piacer esser corretto!:tiphat:

Grazie sempre dei passaggi! :wave:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Quoto john..le foglie a 1/3 lamine dicono anche poca luce...andrebbe un ec da 0,900 in questa situazione..quando finiscono di far pistilli bianchi nuovi aumenti a 1,200..
Credo cmq Che il ritardo è per la vegetazione troppo fitta..non respirano e si fanno ombra a vicenda..o tagli tutti I laterali di ognuna o togli quasi la meta di cloni...son sicuro Che raccoglieresti di piu di tenerle cosi.

john.do

Active member
Veteran
Nel post che c'è 35 giorni scritto all' inizio.nell' ltima foto,in basso a destra e in basso centro destra si vedono chiaramente 2 cime in over con gli uncini.e poi per 35 giorni mi sembrano indietro poi potrei anche sbagliare.cmq le tabelle dei produttori di fert sono esagerate,e servono a far consumare più nut e ingrassare le loro tasche.secondo me arrivare a 1,8 ec e inutile specialmente con piantine cosi piccole e cloni.ma gari con piante da seme e più grandi può anche andare.poi ognuno fa quello che crede giusto per lui.solo la mia opinione.ciao

Lo Zio

Member
Quoto john..le foglie a 1/3 lamine dicono anche poca luce...andrebbe un ec da 0,900 in questa situazione..quando finiscono di far pistilli bianchi nuovi aumenti a 1,200..
Credo cmq Che il ritardo è per la vegetazione troppo fitta..non respirano e si fanno ombra a vicenda..o tagli tutti I laterali di ognuna o togli quasi la meta di cloni...son sicuro Che raccoglieresti di piu di tenerle cosi.

Ciao indabonga! effettivamente la competizione é tanta! questa sera mi sono messo con calma e ho valutato.
Ho eliminato molti rami! vedo 2 giorni come si comporta e al massimo ne tolgo qualcun'altro. Ne avrò tolti un 25/30% secondo me.
Avevi effettivamente ragione, preso dal piegare non mi rendevo conto di riempire troppo la rete.

Nel post che c'è 35 giorni scritto all' inizio.nell' ltima foto,in basso a destra e in basso centro destra si vedono chiaramente 2 cime in over con gli uncini.e poi per 35 giorni mi sembrano indietro poi potrei anche sbagliare.cmq le tabelle dei produttori di fert sono esagerate,e servono a far consumare più nut e ingrassare le loro tasche.secondo me arrivare a 1,8 ec e inutile specialmente con piantine cosi piccole e cloni.ma gari con piante da seme e più grandi può anche andare.poi ognuno fa quello che crede giusto per lui.solo la mia opinione.ciao

quindi tu mi dicevi che staresti a 1,2 tutto il ciclo di fioritura? (parto da acqua a 0,55 di ec, molto ricca di calcio)
Questa sera ho eliminato parecchi rami e abbassato di 0,2 l'ec che ora sta a 1,8.
Faccio in modo di abbassarlo ogni giorno di fino a 1,2/1,4.
Quindi un max valore di ec che useresti in un sistema come il mio?
Se mi scrivi i anche che ec terresti per i vari periodi di fioritura mi fai un piacere! sono curioso di sapere la tua!

grazie ragazzi! vedo di sistemare un po e vi riporto qualche foto tra qualche giorno

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Zio,

non mi preoccuperei di qualche talea morta con quel numero (soprattutto se rimangon coperte e la soluzione aumenta di EC). Anche a me capita che muoia qualcuna quando lavoro con tante talee e genetiche diverse sotto screen anche in organico. Probabilmente con temperature più miti avresti avuto meno over, col caldo anche io in cocco stò sempre basso con l'EC ma sono errori normali ai primi cicli... Col caldo è facile esagere. L'altra densità non è un problema, anzi, ti aiuta ad aumentare la resa in spazi stretti anche se con cime meno grosse, ma come dice Inda, dopo la prima fase di stretch vanno tolti e puliti i rami bassi e che non riescono a svilupparsi altrimenti tolgono energie a quelli esposti meglio. Io dopo lo stretch tolgo sempre 1/3 dei rami che pensavo sarebbero andati a cima perchè si fermano a metà. Ti consiglio però di farlo verso la 3za/4ta week perchè ora è un po tardi e rischi di ridurre solo la resa. Trattare quando inizia ad uscire la resina non è il massimo e alla sesta sei parecchio in la. Per fare estratti particolari non hai tempo quindi io triterei col minipimer e alchol a 45° l'aglio e dopo 24H lo filtrerei e lo spuzzerei a max 5-7ml/lt da testare su una pianta prima. Anche con semplice Neem a 7ml/lt acqua calda e goccia di detersivo dai una bella pulita in 2-3 volte e non dovresti avere problemi fino a fine fioritura... Il problema è la fase in cui sei, visto che non hai particolari problemi eviterei una soluzione così drastica. Io ho imparato a spendere una 60ina di € ogni 3 mesi di predatori e do una passata 1volta a settimana in vege e in flo fino alla 4ta week, solo da sopra, con Neem/OHN a 3ml. Questi piccoli gesti mi levano un bel po di mal di pancia.:tiphat:

CalMag

Well-known member
Veteran
Hola man!

Passato un pò di tempo! :)

Ho notato che da clone sotto Questa lampada, toppando al secondo nodo circa un paio di giorni prima dello switch mi ha aiutato parecchio a contenere stretch, ho 4 rami alla stessa altezza, i due principali da top e i due laterali che son cresciuti forti durante lo stretch.
Penso siano Sui 35cm quei cloni che ho (due settimane di vege).

Però penso che molto sia dovuto al fatto che Io ho usato vasi molto piccoli con i cloni in vege e allo switch, quindi per questo lo stretch può essere stato minimo.

Per i nutes sto sempre a 1.2ec dalla terza settimana di vege, 1.4 alla quarta, poi continuo a 1.4 fino allo switch e ritorno calmo a 1.2ec fino a quando non escono un buon numero di pistilli e resina, poi ritorno a 1.3-1.4 fino a diminuire a 1.0 alla pen'ultima settimana poi una settimana just water.

Per le genetiche devi pensare a due cose, o ti affidi a genetiche landrace/simili tipo ace dove puoi avere ottimi fiori e da appassionato ti piaceranno anche se probabilmente i fiori potrebbero risultare piu ariosi o meno puzzolenti di altre genetiche piu commerciali..

Prenderei i loro consigli su bodhi, magari anche tga vedendo come erano venute su bene le AO di nore.. per le monocima sarebbero da vedere le Kali mist, western wind, magari qualche mexican haze..

Di altro di interessante ho visto Mr nice con la sua Black widow che sarebbe Quella di shantibaba un noto breeder che stava con ghs prima di fondare Mr nice.. per molti quella é l'unica vera white widow..

Comunque hai mai pensato a 12 cloni per tavolo? Mi trovo bene a lasciare un clone sotto ogni cob.. se si supera il g/w con queste lampade, dando ad ogni pianta un paio di settimane di vege, potresti anche stare oltre ai 50g per clone e sfornare 50x12= 600g avendo poi meno lavoro totale.. i calcoli e il resto sono solo ragionamenti poi i numeri non li so Io concretamente..

Ultima cosa, quando do meno nute quindi quando sto sui 1.2, le piante mostrano prima i prefiori e rimangono piu piacevoli da fumare! :) il "quanti fert" non cambia la velocità o altro, anzi, meno in stretch e prima si mostrano calici etc(e pelo)..

Ciao bro!!! :wave:

Lo Zio

Member
Ciao Zio,

non mi preoccuperei di qualche talea morta con quel numero (soprattutto se rimangon coperte e la soluzione aumenta di EC). Anche a me capita che muoia qualcuna quando lavoro con tante talee e genetiche diverse sotto screen anche in organico. Probabilmente con temperature più miti avresti avuto meno over, col caldo anche io in cocco stò sempre basso con l'EC ma sono errori normali ai primi cicli... Col caldo è facile esagere. L'altra densità non è un problema, anzi, ti aiuta ad aumentare la resa in spazi stretti anche se con cime meno grosse, ma come dice Inda, dopo la prima fase di stretch vanno tolti e puliti i rami bassi e che non riescono a svilupparsi altrimenti tolgono energie a quelli esposti meglio. Io dopo lo stretch tolgo sempre 1/3 dei rami che pensavo sarebbero andati a cima perchè si fermano a metà. Ti consiglio però di farlo verso la 3za/4ta week perchè ora è un po tardi e rischi di ridurre solo la resa. Trattare quando inizia ad uscire la resina non è il massimo e alla sesta sei parecchio in la. Per fare estratti particolari non hai tempo quindi io triterei col minipimer e alchol a 45° l'aglio e dopo 24H lo filtrerei e lo spuzzerei a max 5-7ml/lt da testare su una pianta prima. Anche con semplice Neem a 7ml/lt acqua calda e goccia di detersivo dai una bella pulita in 2-3 volte e non dovresti avere problemi fino a fine fioritura... Il problema è la fase in cui sei, visto che non hai particolari problemi eviterei una soluzione così drastica. Io ho imparato a spendere una 60ina di € ogni 3 mesi di predatori e do una passata 1volta a settimana in vege e in flo fino alla 4ta week, solo da sopra, con Neem/OHN a 3ml. Questi piccoli gesti mi levano un bel po di mal di pancia.

Ciao LilTia! Sempre un pozzo di info e grazie mille della condivisione!
Mha trattamenti al momento ho evitato a vedere se la cosa rimaneva pacata, sono esplosi e ora pensavo a qualche trattamento con predatori che me ne parlavi! ora penso solo se diano fastidio alle piante ma per come sono indietro non direi di aver problemi.

Bisogna che imparo a lavorar bene sulla prevenzione :/

Ci dai due dritte su questi predatori?

Hola man!

Passato un pò di tempo!

Ho notato che da clone sotto Questa lampada, toppando al secondo nodo circa un paio di giorni prima dello switch mi ha aiutato parecchio a contenere stretch, ho 4 rami alla stessa altezza, i due principali da top e i due laterali che son cresciuti forti durante lo stretch.
Penso siano Sui 35cm quei cloni che ho (due settimane di vege).

Però penso che molto sia dovuto al fatto che Io ho usato vasi molto piccoli con i cloni in vege e allo switch, quindi per questo lo stretch può essere stato minimo.

Per i nutes sto sempre a 1.2ec dalla terza settimana di vege, 1.4 alla quarta, poi continuo a 1.4 fino allo switch e ritorno calmo a 1.2ec fino a quando non escono un buon numero di pistilli e resina, poi ritorno a 1.3-1.4 fino a diminuire a 1.0 alla pen'ultima settimana poi una settimana just water.

Per le genetiche devi pensare a due cose, o ti affidi a genetiche landrace/simili tipo ace dove puoi avere ottimi fiori e da appassionato ti piaceranno anche se probabilmente i fiori potrebbero risultare piu ariosi o meno puzzolenti di altre genetiche piu commerciali..

Prenderei i loro consigli su bodhi, magari anche tga vedendo come erano venute su bene le AO di nore.. per le monocima sarebbero da vedere le Kali mist, western wind, magari qualche mexican haze..

Di altro di interessante ho visto Mr nice con la sua Black widow che sarebbe Quella di shantibaba un noto breeder che stava con ghs prima di fondare Mr nice.. per molti quella é l'unica vera white widow..

Comunque hai mai pensato a 12 cloni per tavolo? Mi trovo bene a lasciare un clone sotto ogni cob.. se si supera il g/w con queste lampade, dando ad ogni pianta un paio di settimane di vege, potresti anche stare oltre ai 50g per clone e sfornare 50x12= 600g avendo poi meno lavoro totale.. i calcoli e il resto sono solo ragionamenti poi i numeri non li so Io concretamente..

Ultima cosa, quando do meno nute quindi quando sto sui 1.2, le piante mostrano prima i prefiori e rimangono piu piacevoli da fumare! il "quanti fert" non cambia la velocità o altro, anzi, meno in stretch e prima si mostrano calici etc(e pelo)..

Ciao bro!!!

Ciao Cal !! Grazie dei consigli! sempre apprezzati !
mha per le genetiche diciamo che mi piacciono le cime belle cicciose e puzzolenti.
Per i vassoi eh non so, metter meno piante vuol dire lavorar in vegetativa e io ho poca altezza, de facessi un sistema simile a quello di nore guadagnerei cm in altezza abbassando il sistema (non mi servono 300L per un vassoio dopo).
Ne metterei 24 semmai, un vassoio sono 2x1m e sopre ci sono 24 cob.
Sicuramente non é male l'idea ma forse li piloterei a qualche W in più e vorrei sicuramente più altezza ancora in un sistema di questo tipo.

Cerco di far dei monocole in un sistema sog appunto per il mio problema di altezza, non amo superare i 70cm di ragazze.(e dico che son al limite!)
Ora inizio a guardar genetiche da 45/50gg e basta!

Prossima volta vi faccio vedere un fenotipo di LSD che non sto condividendo che non ha problemi di rallentamenti, per lo meno non come le sorelle(era quello che volevo selezionare) ma a quanto pare oltre ai miei soliti errori anche la genetica fa cacca.

Scusate se ci sono poco ma il lavoro mi devasta in questo periodo.

Ho cambiato acqua mercoledì e ho messo 2ml/l di A+B e 2ml/l di cannazym. Silicio anche.
Ora l'ec sta a 1,4, questa sera mettendo acqua nuova (ne consumano un bel quantitativo tutti i giorni) dovrebbe andare a 1,3 già.

Speriamo si decidano a gonfiarsi! non so se questa infestazione di tripidi complichi la cosa. sopra non si vedono gli attacchi, sotto sono ben visibili ormai quasi ovunque. Le piante più forti sono le meno colpite, le più deboli quelle più prese di mira.

Qualche foto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ps: ho fatto qualche topping dopo le foto, certi cole volevano prendere il volo senza il permesso.
Ho alzato le lampade da ormai una settimana, sono al punto più alto che posso permettermi di impostare.
Ho messo i pannelli a 600W per 5 giorni per ovviare il problema di farle crescere, e invece crescono lostesso :/ e io taglio!
Vabbhe, le temperature bollono(31.5ºC) allora li ho riabbasati ieri sera a 450W di nuovo.

Bho vedremo... tripidi, troppi nuts e genetiche del cavolo. La smetterò di lavorare con il sedere :p

Maledetti loro!
picture.php

ciao a tutti!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Piretro bio Della bayer...lo trovi in quasi tutte le agrarie...ha due giorni di decorrenza,lo puoi dare anche a 5 giorni dal taglio Che non cambia minimamente il sapore a differenza di un neem,sapone o altro.....l'unico sbattito è che Devi trattare la parte inferiore delle foglie,ma col giusto nebulizzatore è una passeggiata...
Io cmq sfoltirei ancora ..e parecchio..

Lo Zio

Member
Piretro bio Della bayer...lo trovi in quasi tutte le agrarie...ha due giorni di decorrenza,lo puoi dare anche a 5 giorni dal taglio Che non cambia minimamente il sapore a differenza di un neem,sapone o altro.....l'unico sbattito è che Devi trattare la parte inferiore delle foglie,ma col giusto nebulizzatore è una passeggiata...
Io cmq sfoltirei ancora ..e parecchio..
Ciao Inda e grazie del consiglio! Ho fatto 2 trattamenti per ora! che dire, non é specifico per i tripidi anche se nelle istruzioni dice che é utile anche per loro.
Fatto 2 passate ma non ho visto miglioramenti, nel senso che anche i tripidi più piccoli non sono stati colpiti, ieri sera dopo il secondo trattamento erano tutti felici e girovaganti.
ASSOLUTAMENTE non sto dicendo che mi hai consigliato male, sto facendo un report per tutti.

Mi ero informato per usare anche qualche predatore naturale ma praticamente tutti si cibano di polline e molti amano nascondersi dentro i fiori.....forse ha senso usarli bene a scopo preventivo come diceva il maestro LilTia.

Tornando a noi, sono stato poco presente perché lo zio ha fatto un po di vazanza se non voleva uscirne pazzo!
Son passati 56 giorni dal 12/12 e vorrei dare una testata ad uno spigolo.
qui non si gonfia NIENTEEE se non un fenotipo a parte, mha, genetica del cavolo.
Che faccio ragazzi? sfoltisco ancora? ho tagliato tanti rami anche prima della foto in preda alla abbattimento/nervoso.

Ho cambiato acqua e ora sta a 1,1EC. Su 275l di acqua ho usato 0,6L di A e 0,6L di B (canna AQUA), 1L di cannazym e 1L di canna boost. Poi si ho usato anche silicio.

Ha senso usarlo anche in inverno il silicio ragazzi?

Qualche foto, scusate la qualtà, ero molto amareggiato.

picture.php

picture.php

picture.php

Fenotipo ciccione tenuto in segreto fino ad ora ma avendo buttato anche la madre chissene.

picture.php

Eh niente ragazzi, speriamo avendo sfoltito un po e avendo abbassato l'eC di veder gonfiarsi qualcosa :/

indabonga

Cannabis ****
Veteran
azz mi sa che ho sbagliato e coi tripidi non funge...con gli afidi e ragnetti son sicuro di si....chiedo scusa...io cmq chiederei in agraria un prodotto x le tue piantine di tabacco...
il silicio funge bene sempre ma leggevo che nel ricircolo o rdwc è inutile(..non chiedermi xche..è un 3d in inglese e capisco si e no la meta)
io cmq una annaffiata bagnando direttamente i vasi e non mettendolo nel serbatoio una volta alla settimana lo faccio....ricordati di metterlo come prima cosa nell acqua che altrimenti non funge(difatti lacqua non fa piu la schiumetta se prima metti la+b o correggi il ph)

Latest posts

Latest posts