What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Lo Zio

Member
Non mettete Success nell'acqua :(

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mannaggia alla mia ignoranza e inesperienza! Bestemmie e tristezza!

Sono a 5a settimana, sono strain da 70gg e sono a metà. Cerco di star bassino con i nuts, vediamo che succede...dopo tutto sbagliando si impata....a bestemmiare!

Ec sono a 1.7... non dovrei aver sbagliato qualcosa nei nutrienti anche se é multistrain di genetiche per me nuove....mha, bhooo..

:wave:

O

Oppys

Ola zio oltre il passaggio di napal,tu non coltivi in rdwc e hai messo multistrain,non era meglio uno strain unico x non complicarti la vita.Avendo un multistrain hai diversi assorbimento di fertilizzanti sulle piante e tu prepari una soluzione x tutte,poi ci sarà quella in over quella in carenza e quelle che magari gli va bene la soluzione.La vedo complicata la faccenda,poi magari mi sbaglierò.dai che comunque ci tiri fuori qualcosa da quelle piante,la prima cosa l'esperienza,poi da fumare.Ricordati che il ciclo migliore ė sempre il prossimo.

Lo Zio

Member
Ola zio oltre il passaggio di napal,tu non coltivi in rdwc e hai messo multistrain,non era meglio uno strain unico x non complicarti la vita.Avendo un multistrain hai diversi assorbimento di fertilizzanti sulle piante e tu prepari una soluzione x tutte,poi ci sarà quella in over quella in carenza e quelle che magari gli va bene la soluzione.La vedo complicata la faccenda,poi magari mi sbaglierò.dai che comunque ci tiri fuori qualcosa da quelle piante,la prima cosa l'esperienza,poi da fumare.Ricordati che il ciclo migliore ė sempre il prossimo.
Si vero, facendo multistrain(e multifenotipi) ci posono essere quelle più sensibili e quelle meno. Però non ho ecceduto di fertilizzanti e gli over non mi sembrano possibili poi bhoooo. Carenze non credo, a me sembra proprio che siano "bruciate" dal mio trattamento.
RIsponde uguale in tutte le piante quindi direi che sia proprio quello! le foto sono delle piante più colpite ma sai, così magari imparate dai miei errori anche voi ;)
Ho ancora 5 settimane e spero si di tirarci fuori qualcosa stando bassi con l'ec! vedremo! Pensavo non più alto di 1.5.

O

Oppys

Scusa zio mi sono espresso male,si lo so che hai il danno dal napal.io dicevo nel contesto del coltivo che ogni strain avrà una esigenza e tu hai una soluzione unica x tutte,penso che sia più difficoltoso gestirla rispetto ad un unico strain.se eri in terra a ogni pianta potevi fare una soluzione x ogni strain.spero di essermi spiegato giusto.

CalMag

Well-known member
Veteran
Quella li é 100% per via del prodotto.. si vedono molto i problemi radicali e nemmeno sbagliando di molti punti il ph della soluzione, gli effetti sarebbero evidenti.. o comunque si ma non tutte le foglie reagirebbero male dopo 3-4 giorni..

Foglie secche e con macchie, micro in carenza etc..
Il più é capire se ti sarà salutare fumare i fiori..
Novità sul ciclo zio? :wave:

Lo Zio

Member
Ehy Cal!
Eh bhooooooo.....:/ sto provando a vedere....ma mi viene voglia di tagliar tutto ed iniziarne un'altro...
Giovedì finisce la 7a settimana e son genetiche a 70gg ma a malapena si sono creati i fiori dove riescono a produrne, i pot principali sono devastati geneticamente, contratti e non sviluppati tanto che ho toppato un po l'altro ieri per evitare perdita di energia.

Dopo metto qualche foto :/

burro banton

Active member
Veteran
ciao zio prova a eliminare le foglie devastate,tanto non hanno piu funzioni credo,un flush bello corposo e vedi che succede,tremendo perche nella fase intermedia del bloom,dove dovevano viaggiare,speriamo non rimanga un unica soluzione,big up buon coltivo

Erminio

Member
Non ho idea se quello che sto per dirti ha un fondamento sicentifico :D però, mi vien da pensare che nelle parti necrotizzate/secche, non avvenendo più nessun tipo di "processo fisiologico" per far si che il principio attivo venga smaltito dalla pianta, il Success rimane....
Spero di sbagliarmi ovviamente!

P.s. ci vorrebbe il buon @ISOMERO per un parere professionale :D

Majo

Active member
Veteran
Quoto quanto detto da Erminio. Prova a fare un flush cospicuo alla disperata, ma in ogni caso se fossi in te non me la rischierei e butterei tutto in BHO.

Purtroppo dall'esperienza si impara anche se a caro prezzo.

Lo Zio

Member
Ieri sera ero molto stanco e non ho caricato le foto!

C'é da dire che una parte si "é ripresa", per dire, il vigore é tornato, i fiori no...vabhee....
Non sto facendo flush ma sto usando una soluzione molto molto lieve di solo A+B AQUA e cannazym.
Ec 0.8/1.4

Per ora cerco di lavar il tutto così
A breve provo un qualche giorno di flush, scarico e poiriparto con A e B, effettivamente ci potrebbe provare...

picture.php

Quando parlo della devastazione dell'apicale, per intenderci:

picture.php

(sono un fotografo provetto lo so... )

Eh niente, non c'é troppo da dire, sono un coglione, mi ha preso un colpo e ho provato un trattamento che non si doveva fare.

Vedremo come va a finire anche se non penso benissimo.

Scusate se non documento troppo, ma non c'é niente da documentare se non la mia "intelligenza" :laughing: :dance013:

Last edited:

Fenico

Active member
Ciao zio! mi ero perso qualche passaggio... avevo una curiosità visto che ti stavo seguendo dall'inizio ,mi chiedevo ma poi quel tuo primo ciclo con cui hai aperto il thread com'è andato in termini di raccolto?
erano 70 talee in idro con 800W giusto?

Lo Zio

Member
Bella zio! Hai altri cut nell'x-stream pronti al trapianto?
Ciao Cal! Mi ero perso la risposta :thinking:
Ho clonato un po di ragazze questo pomerigigo eliminando anche qualche madre....vedo o le riclono o le porto in vassoio...bhoooo.
Questa prova multistrain é fallita per miei errori ma non sono convinto di riprovare multistrain così agressivo.
Mi sa che sperimenterò una mia skunk #1 e pensavo di selezionare una 20ina di MOB di TH seed ma si parla di dopo l'estate probabilmente.

Odio coltivare in estate ma vedendo questo ciclo mi tocca e così metto alla prova i chiller ed il sistema come si deve! vedremo! :)

Ciao zio! mi ero perso qualche passaggio... avevo una curiosità visto che ti stavo seguendo dall'inizio ,mi chiedevo ma poi quel tuo primo ciclo con cui hai aperto il thread com'è andato in termini di raccolto?
erano 70 talee in idro con 800W giusto?

Ciao fenico! si esattamente ! 70 cut in vasi da 3L in 2x1m; sopra 2 bulbi da 400W. Pensi anche te al sog? 36cut per m2 sono tanti e mi prendo del matto da molti! :laughing: vedi poi te quanto vuoi lottare con la competizione, io cerco di selezionare fenotipi che stiano tranquilli.

(da qui noto che non ha troppo senso selezionare in vassoio perché si ha pochissima gestione con quei numeri per m2, tanto vale provar a far fiorire dei cut sotto una cfl da fio in una growboxina :thinking:)

ciao a tutti :wave:

CalMag

Well-known member
Veteran
Perfetto zio!

Se hai un tuo cut di skunk#1 che hai selezionato che ti piace vai sul sul sicuro!

Altrimenti anche la selezione é l'unica strada se non hai un conoscente non troppo distante con un clone selezionato cosi guadagni qualche mese..

Edit: ho letto ora lo spezzone finale del tuo post..
Pensala cosi, se fai fiorire alcuni cloni in un altro sistema come 2-3 per pianta, vuoi si avere quello che cerchi ma perdi qualche mese di produzione.. non conosco il tuo ambiente, se lo dici che é più complicato gestire l'ambiente, pensa ad un modo diverso per organizzate le piante..

Esempio, se hai accesso al lato lungo del tavolo, hai 5 righe e 10 colonne (esempio) di vasi, lasciando 2 colonne per fenotipo sai anche come sono quelle piante dietro senza doverle analizzare troppo.. in questo modo rimani sempre in un lato del tavolo e sai che quello che vedi davanti é il riflesso di quello che sta dietro.. se i cloni sono lunghi uguali..

100g in due mesi di selezione, o 1kg in due mesi di selezione.. hai tutto il tempo per capire le loro diversità(dei feno)

Bello risentirti! Big up!

Lo Zio

Member
Grande cal!
Si ho 6 righe e 12 colonne, metto i fenotipi per colonne di solito, questa volta ho fatto come ho potuto.
Ho fatto un po un pasticcio, l'ordine e la semplicità vincono sempre, vabbhe.

il concetto dei cloni in fio per test dicevo di testarli in un'altra growboxina o spazio dedicato a parte (ho una stanza inutilizzata) con una cfl per limitare i costi (e perché ho quell'attrzzatura già disponibile).
Il ciclo fio andrebbe comunque magari con le skunkone o altro magari.

Sempre bello chiacchierare :)

Lo Zio

Member
il coltivo é una cacca raga! Le ragazze si sono "riprese" ma hanno rivegetato "un po" e ho dovuto prender in mano forbici per topping....vabbhe, ripeto che c'é poco da dire da questo coltivo...
La rabbia maggiore é non esser riuscito a selezionare niente e a non vedere nessuna genetica bene, tutto quello che posso vedere é quale genetica/fenotipo reagisce meglio al Success ma non credo che mi serva a qualcosa se non a vedere le ragazze più "resistenti".

Di bello c'é che domani arrivano gli ultimi pezzi per i pannelli diy led con cob cree cxb, non ci sto più dentro!
Appena arrivano compero dei profilati in alluminio e volo al montaggio!
Mi sa che devo montar il chiller che le temperature iniziano a salire! non so da voi ma nonostante sia a 750m di altitudine stando in un sottotetto inizia a sentirsi il caldino!

Stavo pensando come evitare di usare un condizionatore in stanza madri quest'estate:thinking:
Secondo voi se metto autoirrigatori cercando di innaffiare poco e spesso con acqua fresca potrebbe essere un'opzione?

Fenico

Active member
Ciao Cal! Mi ero perso la risposta :thinking:
Ho clonato un po di ragazze questo pomerigigo eliminando anche qualche madre....vedo o le riclono o le porto in vassoio...bhoooo.
Questa prova multistrain é fallita per miei errori ma non sono convinto di riprovare multistrain così agressivo.
Mi sa che sperimenterò una mia skunk #1 e pensavo di selezionare una 20ina di MOB di TH seed ma si parla di dopo l'estate probabilmente.

Odio coltivare in estate ma vedendo questo ciclo mi tocca e così metto alla prova i chiller ed il sistema come si deve! vedremo! :)

Ciao fenico! si esattamente ! 70 cut in vasi da 3L in 2x1m; sopra 2 bulbi da 400W. Pensi anche te al sog? 36cut per m2 sono tanti e mi prendo del matto da molti! :laughing: vedi poi te quanto vuoi lottare con la competizione, io cerco di selezionare fenotipi che stiano tranquilli.

(da qui noto che non ha troppo senso selezionare in vassoio perché si ha pochissima gestione con quei numeri per m2, tanto vale provar a far fiorire dei cut sotto una cfl da fio in una growboxina :thinking:)

ciao a tutti :wave:

Si esattamente ci sto pensando , ho delle mamme quasi pronte e sto cercando di organizzarmi proprio per capire questo , ovvero quanti cut disporre nello spazio a disposizione , 36 in effetti sembrano essere tanti in 1 mq però mi pare che a te sia riuscito tutto piuttosto bene , almeno dalle foto , quindi tengo in considerazione.
Non per farmi i c*** tuoi , ne per farti una domanda da sbirro , ma sei riuscito con questo sistema (noto per essere il piu produttivo) a produrre almeno mezzo g di fiori (puliti) per Watt?

Lo Zio

Member
Si esattamente ci sto pensando , ho delle mamme quasi pronte e sto cercando di organizzarmi proprio per capire questo , ovvero quanti cut disporre nello spazio a disposizione , 36 in effetti sembrano essere tanti in 1 mq però mi pare che a te sia riuscito tutto piuttosto bene , almeno dalle foto , quindi tengo in considerazione.
Non per farmi i c*** tuoi , ne per farti una domanda da sbirro , ma sei riuscito con questo sistema (noto per essere il piu produttivo) a produrre almeno mezzo g di fiori (puliti) per Watt?
Mha, essenzialmente io lo vedo un compromesso! produrresti sicuramente di più irrigando dall'alto ma capisci che 36+36=72 vasi e 70 irrigatori sono:
-tanti(pulizia, istallazzione, ecc)
-rischiosi(se si stacca uno rischi di allagar tutto senza accorgertene, in sog dove ce ne sono tanti)
-a mio avviso scomodi per il sog.

Per il sog io ho optato per ebb&flow, feci 0.9g/W l'ultimo ciclo ma era un clima ideale il periodo. più di 0,5 lo puoi fare in moltissimi modi, l'idoponica se fatta bene aiuta in vari fattori.

Sicuramente metter 36cut per m2 ti evita di perdere tempo in vegetativa ma sono comunque tanti e devi selezionare fenotipi resistenti alla competizione e che rimangano compatti(problema penetrazione della luce)
Si parla di pareri personali poi.
Che genetica pensavi di far in sog?

Fenico

Active member
Mha, essenzialmente io lo vedo un compromesso! produrresti sicuramente di più irrigando dall'alto ma capisci che 36+36=72 vasi e 70 irrigatori sono:
-tanti(pulizia, istallazzione, ecc)
-rischiosi(se si stacca uno rischi di allagar tutto senza accorgertene, in sog dove ce ne sono tanti)
-a mio avviso scomodi per il sog.

Per il sog io ho optato per ebb&flow, feci 0.9g/W l'ultimo ciclo ma era un clima ideale il periodo. più di 0,5 lo puoi fare in moltissimi modi, l'idoponica se fatta bene aiuta in vari fattori.

Sicuramente metter 36cut per m2 ti evita di perdere tempo in vegetativa ma sono comunque tanti e devi selezionare fenotipi resistenti alla competizione e che rimangano compatti(problema penetrazione della luce)
Si parla di pareri personali poi.
Che genetica pensavi di far in sog?

Ho due mamme di critical mass by BulkBank , non le ho assolutamente scelte con l'intento di fare sog , le selezionai mesi fa solo in base alla loro 'resistenza' e al loro vigore ma non ho idea di come i loro cloni possano comportarsi in sog , le ho usate semplicemente per fare pratica e per mettere qualche clone outdoor , avresti qualche genetica da consigliarmi adatta per l'intento ?

Lo Zio

Member
Ciao Fenico, eh non penso sia io la persona adatta per consigliarti genetiche, le wappa e le skunk#1 me le consigliò al tempo un canapaio prima di conoscere il forum...Sto cercando di ritagliarmi del tempo per mettermi a studiare un po le genetiche e gli ibridi più famosi ancora.
Sono ignorante come un sasso in genetiche :/

Ci sono vari fattori in gioco come
-illuminazione(tipo, potenza e capacità di penetrazione)
-numero di piante per m2
-altezza disponibile
in generale poi ovviamente altri...
Cerca di capire un po cosa fa per te ma non ti consiglierei qualcosa con del vigore in sog, é proprio quello che devi eliminare in selezione, vai in super competizione poi con le altre; questo non vuol dire prendere madri senza vigore, compromessi.

Ce l'ho fatta! Sono riuscito ad iniziare a costruirmi sti pannelli finalmente!

picture.php