What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il ritorno di tempoepazienza

Alogeno

Post apocalyptic grower
hola a tutti e mi scuso per le foto capovolte, praticamente dopo che le pulisco me le trovo girate.

questa e mamma cheese messa a 12/12 martedi' scorso ed ha iniziato a fiorire dal giorno dopo,prima del passaggio in flow e' stata travasata da un 9 litri in un 14 litri.

View Image

questa e la northern light avevo scattato una foto macro ad una cima per condividere con voi il grado di maturazione ma purtroppo non me la fa caricare, ha ancora tutti i tricomi latte e nessuno ambrato anche se e' a 65 giorni dal primo pelo.

View Image

questa e la skunk, ho voluto mettere la bottiglia da 500cl vicino alle due cime apicali per far capire la grossezza delle cime.
premetto che tutte e due le skunk hanno sbananato un po ma senza inpollinare le northern, sara' che il polline e' sterile in quanto gia' successo altre volte ma senza trovare semi.

View Image

per ora e' tutto e prati verdi coltivatori di maria.

E che mega cime!!
Se le banane le fa a quello stadio li è molto probabile che il polline sia sterile, anni fa avevo una white widow che faceva sempre così ma non ha mai prodotto un seme.
Complimenti!

Per le foto se riesci a ridimensionarle in qualche modo a 1024x768 le carica dritte!
Sul pc è facile ma sul telefono non ne ho idea, devi smanettare un po' oppure chiedere a qualcuno che ne sa di più!

nidHogg

Member
questa e la skunk, ho voluto mettere la bottiglia da 500cl vicino alle due cime apicali per far capire la grossezza delle cime.
premetto che tutte e due le skunk hanno sbananato un po ma senza inpollinare le northern, sara' che il polline e' sterile in quanto gia' successo altre volte ma senza trovare semi.
View Image

piacere Tempoepazienza :tiphat:
piante veramente gonfie, complimenti..
avessi degli estranei a casa da dover mandare fuori di forza, avessi a disposizione queste cime o una mazza da baseball.. non avrei dubbi su quale scegliere... ovviamente loro :biggrin:
seguo sempre molto interessato..

buon giardinaggio

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

secondo voi a che punto e' la norther lite? tla tagliereste domenica?.
aggiungo che e' a 75 giorni dal primo pelo, e propio lunga coi tempi e secondo me ci vorrebbe ancora una settimana.

picture.php

picture.php

il problema foto girate persiste e prati verdi.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Tep I "peletti" sono tutti belli marroni e storti io credo che è pronta,la tagli sabato cosi domenica la fai benedire...

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tep I "peletti" sono tutti belli marroni e storti io credo che è pronta,la tagli sabato cosi domenica la fai benedire...
ohimaria ma ai guardato i tricomi? sono tutti latte e manco uno ambrato, comunque la tagliero'appena possibile .
grazie del passaggio e prati verdi in autodor.:tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
Ah.. ma non andrebbero guardati al microscopio per vedere i bianchi nuvola e Gli ambrati ? Così a occhio nudo non penso che si vedano .. my :2cents:
memy si nota pure con la foto che sono tutti latte, comunque li ho guardati anche al microscopio ma risultano uguali.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
memy si nota pure con la foto che sono tutti latte, comunque li ho guardati anche al microscopio ma risultano uguali.

Ripeto che non sapevo che fosse possibile sapere la percentuale dei vari tricomi presenti anche senza microscopio .. ad ogni modo a vedere dai pistilli tutti arancioni secondo me è quasi pronta ..

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

hola coltivatori di maria.
inpossibilitato per malattia mancavo dalla run da 3 giorni e quindi la northern sta proseguendo la sua maturazione ben benino e appena mi riprendo la taglio.
la mamma cheese e' partita praticamente col suo stretc a mille formando fiori ovunque e le skunk proseguono per la maturazione.
con le foto ancora non ho risolto, ho provato a ridimensionare le foto ma solo dopo che le avevo pulite e quindi sono rimaste sempre girate.

questa e la skunk piu' matura

picture.php

questo e il frigo che con tre giorni di assenza ha subito un po di stress,le 2 cheese vicino alla mamma hanno rivegetato mentre le altre 2 mi sa che sono caput, quella piccola bella verde l'ho toppata ma purtroppo non ricordo da dove ho prelevato il cut,sotto nella serretta ci sono una quindicina di cut prelevati giorno 09 e prima della messa nel sub li ho immersi nel miele e ancora sono belli pimpanti.

picture.php

appena posso salute permettendo faccio un bel book fotografico al completo.
prati verdi.

Tempoepazienza

Well-known member
taglio delle northern

taglio delle northern

amici di maria dopo tanto sono riuscito a tagliare le 2 northern la piu' matura per intero mentre l'altra solo gli apicali.
ammetto che un po mi ha deluso in quanto non si presta bene al top bensi' secondo il mio punto di vista si presta bene ad un ist oppure a uno scrog perche' i bad inferiori hanno bisogno di essere bene in luce altrimenti fanno solo fogliame e non gonfiano.

passiamo alle foto anche se con rammarico ancora me le carica piegate.

questa e' la piu' matura tagliata per intero.

picture.php

qua si vedono le cime trimmate al fianco alla sorella che ho tagliato solo gli apicali.

picture.php

questa e' l'altra skunk meno matura di quella postata ieri, comunque ha delle cime da paura anche se con un po di banane.

picture.php

e questo e' il prodotto appeso per la secca,con il taglio delle cheese dopo 15 giorni sono a barattolo chiuso a 67 di ur con una temp di 15 gradi.

picture.php

mi scuso per le foto girate ma ci sto diventando matto e appena asciuga il vaso di mamma cheese consentendomi di spostarlo ve la posto.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

Alogeno

Post apocalyptic grower
amici di maria dopo tanto sono riuscito a tagliare le 2 northern la piu' matura per intero mentre l'altra solo gli apicali.
ammetto che un po mi ha deluso in quanto non si presta bene al top bensi' secondo il mio punto di vista si presta bene ad un ist oppure a uno scrog perche' i bad inferiori hanno bisogno di essere bene in luce altrimenti fanno solo fogliame e non gonfiano.

passiamo alle foto anche se con rammarico ancora me le carica piegate.

questa e' la piu' matura tagliata per intero.

View Image

qua si vedono le cime trimmate al fianco alla sorella che ho tagliato solo gli apicali.

View Image

questa e' l'altra skunk meno matura di quella postata ieri, comunque ha delle cime da paura anche se con un po di banane.

View Image

e questo e' il prodotto appeso per la secca,con il taglio delle cheese dopo 15 giorni sono a barattolo chiuso a 67 di ur con una temp di 15 gradi.

View Image

mi scuso per le foto girate ma ci sto diventando matto e appena asciuga il vaso di mamma cheese consentendomi di spostarlo ve la posto.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

Ottimo lavoro, nemmeno questo giro ti mancherà prodotto!
Quella che sbanana non la porterei avanti in talee, è troppo instabile (ovvio che se ne hai già, tanto vale mandarle avanti fino ad esaurimento).
Sono curioso di vedere quelle che rivegetano, potrebbero diventare piante imponenti se le fai vegetare a lungo!
Avrai un po' di lavoro a starci dietro per plasmarle ma per me ne vale la pena.

Tempoepazienza

Well-known member
mamma e talee.

mamma e talee.

hola amanti di maria.
oggi mi sono dedicato un po a mamma cheese prelevando un po di talee e poi ho ridimensionato il sub di terra perche' la vedevo soffrire, infatti tolta dal vaso le foto dimostrano che le radici erano esauste non avendo piu'sub a disposizione.

non era propio in fin di vita ma iniziava a dare segni di non splendore, quindi ho la travasavo in un vaso piu' grande togliendo spazio nel frigo oppure procedere a potare il sub e rinvasare nello stesso vaso.

picture.php

infatti notate le radici sofferenti.

picture.php

qua l'intervento del chirurgo con coltello affilato per bene con carta vetrata e poi disinfettato prima dell'operazione con acqua ossigenata.

picture.php

rimessa nello stesso vaso credo da 2,5 / 3 litri.

picture.php

riabboccata di nuovo sub fresco e dato 500 ml di acqua decantata.

picture.php

segue........ segue......... segue.......

Tempoepazienza

Well-known member
nel frigo e' andata anche la northern tagliata ma prima rivegeta e poi ridimensiono il vaso.

picture.php

qua le talee nella serretta.

picture.php

qua mamma cheese ma essendo impossibilitato a portarla fuori dal box vi dovete accontentare di queta foto e' disturbata dalla luce delle hps ma meglio di niente c'e'.

picture.php

e questa foto e' venuta un po strana ma mi piace e ve la posto.

picture.php

appena porto a termine il box flow mi fermo per riprendere poi a ottobre / novembre inpossibilitato per mancanza di estrazione ed immissione ma nel frattempo terro' vivo il frigo cercando di mantenere mamma e talee.
ps: ho risolto con le foto semplicemente a farle dall'inizio col cellulare non dritto ma orizzontale.

per ora e' tutto coltivatori di maria aspetto vostri riscontri che fanno sempre piacere augurandovi prati verdi e cime tempestose e innevate.

Tempoepazienza

Well-known member
Ottimo lavoro, nemmeno questo giro ti mancherà prodotto!
Quella che sbanana non la porterei avanti in talee, è troppo instabile (ovvio che se ne hai già, tanto vale mandarle avanti fino ad esaurimento).
Sono curioso di vedere quelle che rivegetano, potrebbero diventare piante imponenti se le fai vegetare a lungo!
Avrai un po' di lavoro a starci dietro per plasmarle ma per me ne vale la pena.
alogeno il prodotto non deve mai mancare altrimenti siamo fritti.
le skunk non le uso per prelevare talee infatti sbananano di brutto anche se come ho ribadito in qualche post addietro secondo me il polline e' sterile:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
alogeno il prodotto non deve mai mancare altrimenti siamo fritti.
le skunk non le uso per prelevare talee infatti sbananano di brutto anche se come ho ribadito in qualche post addietro secondo me il polline e' sterile:tiphat:

Lo è di sicuro, altrimenti avresti trovato molti semi qua e la anche sulle altre.
Fai bene a non tenerla perché a parte la rottura delle banane nelle cime facilmente sotto stress può sbananare in modo non sterile che sarebbe una brutta fazenda (chi se lo ricorda Beruschi??).
Per il resto mi pare che ti stai specializzando nella coltivazione a termine non definito, ottima scelta!
Se posso consigliarti qualcosa, io eliminerei dal frigo tutto quanto è più di la che di qua perché potrebbe fare muffa o far proliferare moscerini & C.
Tanto ne hai di potenziali sostituti da inserire...servirà di più lo spazio!
Ottimo il lavoro di potatura radicale, io lo sto facendo al basilico da tutto l'inverno ed ora ha lo stelo legnoso da veterano...quando lo metto fuori in vaso grande diventerà un cespuglione.
Per mettere in pausa estiva le talee ti conviene cambiare lampada nel frigo per via che la cfl scalderà troppo (forse anche no ma è molto probabile).
A breve dovrò attrezzare il frigo piccolo proprio per lo stesso uso per cui non mi dilungo troppo su come, se poi ti piacerà puoi prendere spunto (tutta roba da due soldi ovviamente!)
Verrà a due scomparti (sopra/sotto) così ci stanno il doppio di vasetti ma lo faccio tutto veg così non c'è da modificare nulla.

Tempoepazienza

Well-known member
Lo è di sicuro, altrimenti avresti trovato molti semi qua e la anche sulle altre.
Fai bene a non tenerla perché a parte la rottura delle banane nelle cime facilmente sotto stress può sbananare in modo non sterile che sarebbe una brutta fazenda (chi se lo ricorda Beruschi??).
Per il resto mi pare che ti stai specializzando nella coltivazione a termine non definito, ottima scelta!
Se posso consigliarti qualcosa, io eliminerei dal frigo tutto quanto è più di la che di qua perché potrebbe fare muffa o far proliferare moscerini & C.
Tanto ne hai di potenziali sostituti da inserire...servirà di più lo spazio!
Ottimo il lavoro di potatura radicale, io lo sto facendo al basilico da tutto l'inverno ed ora ha lo stelo legnoso da veterano...quando lo metto fuori in vaso grande diventerà un cespuglione.
Per mettere in pausa estiva le talee ti conviene cambiare lampada nel frigo per via che la cfl scalderà troppo (forse anche no ma è molto probabile).
A breve dovrò attrezzare il frigo piccolo proprio per lo stesso uso per cui non mi dilungo troppo su come, se poi ti piacerà puoi prendere spunto (tutta roba da due soldi ovviamente!)
Verrà a due scomparti (sopra/sotto) così ci stanno il doppio di vasetti ma lo faccio tutto veg così non c'è da modificare nulla.
hola ho gia' iniziato in parte a seguire il tuo consiglio buttando le 2 riveg di cheese e le altre che non mi sono piaciute. il resto lo tengo per un'altro po di giorni se non vedo del verde butto tutto e mi dedico a mamma e tale.
la mamma non ha subito nessun colpo dopo l'operazione e appena posso la posto.
prati verdi.

Latest posts

Latest posts