What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il ritorno di tempoepazienza

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento mamma cheese.

hola coltivatori.
con questa piccola convalescenza ho avuto modo di dedicarmi di piu' al mio giardino, e di conseguenza avere piu' materiale da farvi vedere.

passiamo subito alle foto.

iniziamo dalla northern rimasta dopo che ho tagliato le cime.
e' una pianta che vuole tempo per maturare a dovere e luce abbondante altrimenti crea solo fogliame e pochi bad.

picture.php

questa e' la skunk lo tolta per poterla osservare bene nella maturazione, ma ancora e' matura solo per meta' dei 2 bad apicali a scendere quindi con molta pazienza rimando un'altra settimana.

picture.php

senza flash.

picture.php

apicale in questione.

picture.php

e finalmente posso postarvi senza disturbo delle hps la mamma cheese in flow da 12 giorni dal primo pelo.
e' in vaso da 14 litri e beve ogni 2 giorni 2,5 l di h2o decantata alternata ad una fertirrigata di npk 3/6/6 in dosi di 3ml/litro.
ho praticato delle legature tenendola bassa reindrizzando le cime per tutta la circonferenza del vaso creando nel centro un tappeto di cimette che sono una ventina di cm piu' basse delle cime apicali ed in tutto copre mezzo metro quadro.
vedremo dove andra' a finire.

picture.php

per ora e' tutto e a voi la parola prati verdi per tutti.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
hola coltivatori.
con questa piccola convalescenza ho avuto modo di dedicarmi di piu' al mio giardino, e di conseguenza avere piu' materiale da farvi vedere.

passiamo subito alle foto.

iniziamo dalla northern rimasta dopo che ho tagliato le cime.
e' una pianta che vuole tempo per maturare a dovere e luce abbondante altrimenti crea solo fogliame e pochi bad.

View Image

questa e' la skunk lo tolta per poterla osservare bene nella maturazione, ma ancora e' matura solo per meta' dei 2 bad apicali a scendere quindi con molta pazienza rimando un'altra settimana.

View Image

senza flash.

View Image

apicale in questione.

View Image

e finalmente posso postarvi senza disturbo delle hps la mamma cheese in flow da 12 giorni dal primo pelo.
e' in vaso da 14 litri e beve ogni 2 giorni 2,5 l di h2o decantata alternata ad una fertirrigata di npk 3/6/6 in dosi di 3ml/litro.
ho praticato delle legature tenendola bassa reindrizzando le cime per tutta la circonferenza del vaso creando nel centro un tappeto di cimette che sono una ventina di cm piu' basse delle cime apicali ed in tutto copre mezzo metro quadro.
vedremo dove andra' a finire.

View Image

per ora e' tutto e a voi la parola prati verdi per tutti.

Bella pianta la mamma cheese Tempo ! Complimenti ! E comunque peccato per la luce nelle foto che non rende dovere alle cime della
Northern, ma comunque bella anche quella , molto .. mazzoni in arrivo ! :tiphat:

WeedaDND

Member
Mitico T&P ti seguo con molto interesse e gioia. Hai sempre regalato belle visioni ! Bella la cheese, tra poco esplode in larghezza :)

Tempoepazienza

Well-known member
Bella pianta la mamma cheese Tempo ! Complimenti ! E comunque peccato per la luce nelle foto che non rende dovere alle cime della
Northern, ma comunque bella anche quella , molto .. mazzoni in arrivo ! :tiphat:
memy hola.
infatti hai ragione la luce non aiuta nella bellezza delle foto dovro' cercare di trovare il punto giusto affinche' vengano meglio.
nulla da togliere alla northern ma i bad della cheese e della skunk sono duri e pieni come boccie con poco fogliame.

mi fa piacere che apprezzi e prati verdi.:tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
Mitico T&P ti seguo con molto interesse e gioia. Hai sempre regalato belle visioni ! Bella la cheese, tra poco esplode in larghezza :)
hola weda e mi fa piacere che apprezzi le mie coltivazioni.
la cheese e' una bella pianta, ed essendo in vaso da 14 litri e col l'ist che gli ho praticato credo dia tanto anche se lo sapremo col tempo.
verdi saluti e grazie del passaggio.

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento mamma dopo ridimensionamento vaso.

aggiornamento mamma dopo ridimensionamento vaso.

hola a tutti.
era doveroso postare la riuscita della mia operazione senza nessuno stress dopo aver ridimenzionamento il sub compreso l'apparato radicale.
unica accortezza che voglio ribadire e' di fare l'operazione a vaso asciutto perche' le radici si tagliano meglio e secondo me con meno stress.
nel frigo ho seguito il consiglio di alogeno togliendo tutto tranne le talee effettivamente radicate e con accenno di nuovi getti,ho tenuto solo la rivegetata di northern perche' seguendo un processo diverso dalle cheese (che e' fallito ) voglio vedere se funziona.
le due talee piccole di cheese sembrano soffrire ma inizio a vedere radici in fondo al vaso e nuovi getti che iniziano a spuntare.
quella piu' grande che ho messo il ? l'ho toppata sta bene ma non etichettandola non so se sia cheese, skunk oppure northern.

picture.php

auguri di buona pasqua a tutti e sempre prati verdi e cime tempestose e innevate " tempoepazienza. " :tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
aspettando la maturazione.

aspettando la maturazione.

hola a tutti.
come da titolo per noi coltivatori l'arrivo del taglio e' un obbiettivo che di volta in volta e di pianta in pianta ci fa stare bene e soddisfatti per cio' che facciamo.
oggi ho tolto la skunk piu' matura e la northern per valutare il grado di maturazione decidendo di aspettare qualche altro giorno, decisione sempre sofferta quando si tratta di aspettare.

skunk

picture.php

senza flash

picture.php

northern senza flasch.

picture.php

con flasch.

picture.php

il frigo.

picture.php

buona serata e prati verdi.

Isaccc

Blunt Smookerz
Che eleganza la skunk con i suoi cimoni extralarge.. davvero una bella pianta! La northern è rimasta più magra ma magari più che in quantità, ricambierà le tue attenzioni con la qualità! bella tep e auguri per la raccolta

Tempoepazienza

Well-known member
Che eleganza la skunk con i suoi cimoni extralarge.. davvero una bella pianta! La northern è rimasta più magra ma magari più che in quantità, ricambierà le tue attenzioni con la qualità! bella tep e auguri per la raccolta
isaccc la skunk e' una bella pianta senza togliere nulla alla northern,resa nettamente inferiore ma spero mi stupisca in qualita' ed effetto piscoattivo.
la skunk e la cheese sono da divano devi aspettare la coda dell'effetto per poter sfruttare la fumata in energia.:tiphat:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Tempo , belle piante, ma concordo con Isaccc , la skunk ha fatto la mazza mentre la NL la vedo più esile ma comunque di tutto rispetto.
Ma come hai detto tu hanno modi diversi di manifestare la propria qualità ;)
Complimenti ancora :tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo , belle piante, ma concordo con Isaccc , la skunk ha fatto la mazza mentre la NL la vedo più esile ma comunque di tutto rispetto.
Ma come hai detto tu hanno modi diversi di manifestare la propria qualità ;)
Complimenti ancora :tiphat:
hola memy.
e' praticamente diversa in tutto, sto trovando differenze anche in secca.
Alla fine vedremo come si comportera' in fumata ed a effetto.
prati verdi:tiphat:.

Tempoepazienza

Well-known member
taglio della skunk.

taglio della skunk.

buongiorno coltivatori.
di buon mattino approfittando del giorno di festa ho tagliato la skunk che stava nel vaso da 4 litri, bad inponenti e dopo fatto le foto i fiori apicali li ho dovuti tagliare in ogni suo bad che formava la cima giusto per scongiurare muffa.

i due apicali messi vicino ad una bottiglia da litro per far capire l'effettiva grandezza.

picture.php

peso da prodotto fresco dopo pulite le cime.

picture.php

tutte le cime appese alla bilancia.

picture.php

ora mi rimane il resto della northern,la skunk nel vaso da 9 litri e poi la mamma cheese.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

Tempoepazienza

Well-known member
E una gran bella vulcanata di fumo nei bormioli! :biggrin:

Ad Maiora
mediatore devo cercare di fare bormioli pieni in abbondanza visto che per poter ripartire se ne riparlera' a novembre e di conseguenza per poter raccogliere di nuovo come minimo ci vorra' febraio quindi meglio provvedere ora che si puo':tiphat:.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
buongiorno coltivatori.
di buon mattino approfittando del giorno di festa ho tagliato la skunk che stava nel vaso da 4 litri, bad inponenti e dopo fatto le foto i fiori apicali li ho dovuti tagliare in ogni suo bad che formava la cima giusto per scongiurare muffa.

i due apicali messi vicino ad una bottiglia da litro per far capire l'effettiva grandezza.

View Image

peso da prodotto fresco dopo pulite le cime.

View Image

tutte le cime appese alla bilancia.

View Image

ora mi rimane il resto della northern,la skunk nel vaso da 9 litri e poi la mamma cheese.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

Hola Tempo ,
Complimenti vivissimi per le clave che hai tirato su :biggrin: , sono imponenti davvero !! chapeau !
:tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mediatore devo cercare di fare bormioli pieni in abbondanza visto che per poter ripartire se ne riparlera' a novembre e di conseguenza per poter raccogliere di nuovo come minimo ci vorra' febraio quindi meglio provvedere ora che si puo':tiphat:.
Come non concordare con te, ognuno di noi conosce bene i propri fabbisogni! :)
...'nzomma fai benissiimo HEHE :biggrin:

Ad Maiora

WeedaDND

Member
Complimenti T&P.. mi rincuora vedere quel risultato in un piccolo vaso da 4lt.. io purtroppo con la mia la sto vedendo che necessita di più spazio palesando carenze..passa a dare un occhiata alla piccola nelle foto se hai tempo che magari puoi consigliarmi qualcosa. Sarebbe davvero importante..a buon rendere con i miei due cents se posso..�� bless

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ottimo lavoro TeP!!
Grandi mazze e pure la progenie per l'autunno, quella in rivegetazione se riprende bene la puoi far diventare un mostro e puoi pure fare con calma, meglio di così...
Il lavoro non è molto, è come fare le madri bonsai (volendo puoi sfruttare quello che tagli per fare pratica con le talee) e quando arriva il momento giusto la rinvasi e fai ancora un mesetto di veg.
Come vaso finale tieniti largo, un 20lt sarebbe l'ideale perché oltre a buttare un sacco di getti sviluppa anche molte radici.

Tempoepazienza

Well-known member

buongiorno a tutti coltivatori di maria.
mamma cheese e' quasi alla fine della quarta wed di flow, la skunk e il restante della northern credo che domenica prossima le tagliero' dando tutto lo spazio alla cheese.
alogeno se rivegeta la northern avro' tutto il tempo per curarla a dovere per poi fare il mostro che tu dici o almeno lo spero.
passiamo alle foto che sono sempre un bel vedere.

la northern

picture.php

mamma cheese che il 2 maggio fa un mese di flow.

picture.php

picture.php

qualche dettaglio dei bad.

picture.php

picture.php

segue........... segue.............. segue..........

Latest posts

Latest posts