What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

il ritorno di tempoepazienza

Tempoepazienza

Well-known member
ciao Tep se posto una domanda è perchè ignoro la risposta. non trovando riscontro nelle parole di Goof mi sono chiesto di chi stesse parlando e la sua precisazione non ha risolto il mio dubbio.

se stretchano un pochino non è un problema, è normale che l'hps in germinazione ti costringe a tenerla alta ma non dire che hai scelto a di farlo di proposito Tep ti prego.

buona continuazione
hola warp.
A prescindere se posti una domanda e poi ignori la risposta non trovando riscontro Nelle risposte di goof, sappi che il riscontro son io tempoepazienza, e se non piace il mio coltivare senza spendere grossi eurini e non per mancanza bensì per questioni di principio fai pure.
Per il fatto dello strecch caro fratello il g/w non si raggiunge col postare le robe di marca tipo terriccio/ vasi Pandora/ luci extra luminose/ aggeggi di marca per misurare la temperatura /e quant'altro ,
Semplicemente che se allunghi le lampade le piccole strecchiano poi travasi interrando il gambo aumentando l'apparato radicale per poi avere piante più rigogliose è più propense non credi :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
hola warp.
A prescindere se posti una domanda e poi ignori la risposta non trovando riscontro Nelle risposte di goof, sappi che il riscontro son io tempoepazienza, e se non piace il mio coltivare senza spendere grossi eurini e non per mancanza bensì per questioni di principio fai pure.
Per il fatto dello strecch caro fratello il g/w non si raggiunge col postare le robe di marca tipo terriccio/ vasi Pandora/ luci extra luminose/ aggeggi di marca per misurare la temperatura /e quant'altro ,
Semplicemente che se allunghi le lampade le piccole strecchiano poi travasi interrando il gambo aumentando l'apparato radicale per poi avere piante più rigogliose è più propense non credi :tiphat:

no non credo,
forse non hai ancora capito che non critico il tuo metodo, è tuo e non mi lede in alcuna maniera, perchè dovrei criticarlo.
critico molto invece l'approccio alla condivisione del metodo,
la supponenza che si legge nei tuoi post nonchè la permalosità quando criticato, non accetti consigli e ti irrita il farti notare errori. ma tu non fai mai errori, sono sempre tecniche studiate appositamente per uno scopo.
mi stupisco come molti utenti ti seguano come un guru (è ciò che mi fà più paura per il bene di tutti), ma tu compri tutti con la gentilezza e la calma, e quella finta umiltà che ti sei cucito addosso.
finta perchè una persona che non è capace di ammettere i propri errori l'umiltà non sa nemmeno cosa sia.

:tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
no non credo,
forse non hai ancora capito che non critico il tuo metodo, è tuo e non mi lede in alcuna maniera, perchè dovrei criticarlo.
critico molto invece l'approccio alla condivisione del metodo,
la supponenza che si legge nei tuoi post nonchè la permalosità quando criticato, non accetti consigli e ti irrita il farti notare errori. ma tu non fai mai errori, sono sempre tecniche studiate appositamente per uno scopo.
mi stupisco come molti utenti ti seguano come un guru (è ciò che mi fà più paura per il bene di tutti), ma tu compri tutti con la gentilezza e la calma, e quella finta umiltà che ti sei cucito addosso.
finta perchè una persona che non è capace di ammettere i propri errori l'umiltà non sa nemmeno cosa sia.

:tiphat:
warp ti sbagli di grosso o forse fraintendi cosa io voglio far passare per chi segue.
A me non interessa la massa che mi segua, non interessano le Rep,
A me interessa far capire che con uno scatolone, due lampadine e quattro ventole si può coltivare il fabbisogno di chiunque.
Tutto qua warp altrimenti non posterei più' invece insisto per andare contro tutti coloro che postano cicli che solo per i iniziare devono fare un mutuo permettimi la battuta.

warpese

Active member
Veteran
warp ti sbagli di grosso o forse fraintendi cosa io voglio far passare per chi segue.
A me non interessa la massa che mi segua, non interessano le Rep,
A me interessa far capire che con uno scatolone, due lampadine e quattro ventole si può coltivare il fabbisogno di chiunque.
Tutto qua warp altrimenti non posterei più' invece insisto per andare contro tutti coloro che postano cicli che solo per i iniziare devono fare un mutuo permettimi la battuta.

i bimbiminkia della pappa pronta ci saranno sempre in ogni ambito.
non preoccuparti di indottrinare il mondo percorri la tua strada, ognuno seguirà quella dove sarà a proprio agio. si può coltivare senza nulla assolutamente sì, ma non aspettiamoci grossi risultati

Alogeno

Post apocalyptic grower

Ci devi mettere però anche la botta di culo di avere già un posto con parametri ambientali adatti, un botto di corrente come quando usavi 4x150 invece che una da 600 che avrebbe reso almeno il 30/40% in più consumando uguale, si chiama ottimizzazione.
A conti fatti il tuo (ipotetico) g/w costa più che quello di altri che hanno speso qualcosa in più all'inizio per avere un risparmio costante e duraturo nel tempo e con un buon margine di sicurezza rispetto ad una miriade di imprevisti che pure tu hai avuto.

Se vuoi continuare su questa linea fai pure, penso non sia un problema per nessuno, tranne per quelli che con uno scatolone e due lampadine rimaranno delusi da quello che tireranno su imitandoti.
Perché qualcuno gli ha predetto fantastici risultati, non perché sia di per se impossibile.
Pure io (e molti altri) cerco di far passare l'idea che con poco si può fare molto, ma se permetti l'approccio è ben diverso.
Se sia migliore o peggiore non sta a me dirlo, ognuno si farà la sua idea ed agirà di conseguenza.

Tempoepazienza

Well-known member
Ci devi mettere però anche la botta di culo di avere già un posto con parametri ambientali adatti, un botto di corrente come quando usavi 4x150 invece che una da 600 che avrebbe reso almeno il 30/40% in più consumando uguale, si chiama ottimizzazione.
A conti fatti il tuo (ipotetico) g/w costa più che quello di altri che hanno speso qualcosa in più all'inizio per avere un risparmio costante e duraturo nel tempo e con un buon margine di sicurezza rispetto ad una miriade di imprevisti che pure tu hai avuto.

Se vuoi continuare su questa linea fai pure, penso non sia un problema per nessuno, tranne per quelli che con uno scatolone e due lampadine rimaranno delusi da quello che tireranno su imitandoti.
Perché qualcuno gli ha predetto fantastici risultati, non perché sia di per se impossibile.
Pure io (e molti altri) cerco di far passare l'idea che con poco si può fare molto, ma se permetti l'approccio è ben diverso.
Se sia migliore o peggiore non sta a me dirlo, ognuno si farà la sua idea ed agirà di conseguenza.
alogeno forse non parlo l'italiano.
Il mio cultivo è' sempre lo stesso tranne l'ultimo che ho fatto una sola pianta e con solo una 150 w.
Io per natura non amo cambiare le cose e sicuramente capirai in futuro che il mio cultivo sarà sempre quello, per lo scatolone mi riferivo e lo anche postato in qualche aggiornamento sempre che si voglia si può trovare, che è un ottimo box e fa più del dovere che potrebbe fare un essere umano che per la voglia di perfezione si mette a misurare il ph .
Sempre prati verdi.

Tempoepazienza

Well-known member
Hola fratelli.
Mi faccio vivo dopo una lunga assenza dovuta alla mancanza di rete internet.
Il ciclo sta andando avanti e domenica scorsa ho swicchato a 12/12.
Le signore o signori ((trattasi di semi regolari)) sono 10 , sette in vasi da 9 litri e tre in vasi da 4 litri.
Non nascondo che in veg ho avuto problemi di carenza di CA risolta sciogliendo un cucchiaino da caffè di calce idrata in una tazzina da caffè con acqua calda e poi mischiata in un litro di acqua.
Per fortuna ora stanno tutte bene e sto aspettando che mostrino il sesso, e nel frattempo ho fatto una ventina di talee sperando che attecchiscano per poi passarle in un box a 18/6 sotto una cfl da 200w.
Appena risolvo definitivamente con la linea internet farò foto e vi mostrerò tutto, col cellulare non mi fido a postare foto.
Prati verdi e cime tempestose e innevate per tutti.

Tempoepazienza

Well-known member
ciao tep e facce vede sti regolari
hola warpese.
Purtroppo sono in un burrone, non posso postare foto per via della linea assente per il pc e col cellulare non mi fido e quindi ho perso l'amore nel postare e aggiornare:laughing:
Poi tra l'altro delle 10 regolari 8 erano maschiacci e col senno di poi li ho cappottati tenendo qualche talea che inizia a radicare.
Le uniche 2 femmine rimaste sono state anche taleate ma ancora non vedo radici ma stanno in piedi dandomi il segno che ci vuole tempo e pazienza.
Nel frattempo ho messo altri semi di vario tipo: una diecina di quelli vecchi che non germinano nemmeno con le cannonate, altri 10 delle erma degli ultimi cicli è ancora nulla e ne ho messo altri 10 vecchi ma di almeno 7/8 anni e 3 hanno radicato.
Dire che sono in un burrone e' poco ma con tempo e pazienza lo risalirò .grazie per il pensiero e prati verdi con cime tempestose e innevate.
PS le due femmine hanno la forza di tutti e 8 maschi decappottati.:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
hola warpese.
Purtroppo sono in un burrone, non posso postare foto per via della linea assente per il pc e col cellulare non mi fido e quindi ho perso l'amore nel postare e aggiornare:laughing:
Poi tra l'altro delle 10 regolari 8 erano maschiacci e col senno di poi li ho cappottati tenendo qualche talea che inizia a radicare.
Le uniche 2 femmine rimaste sono state anche taleate ma ancora non vedo radici ma stanno in piedi dandomi il segno che ci vuole tempo e pazienza.
Nel frattempo ho messo altri semi di vario tipo: una diecina di quelli vecchi che non germinano nemmeno con le cannonate, altri 10 delle erma degli ultimi cicli è ancora nulla e ne ho messo altri 10 vecchi ma di almeno 7/8 anni e 3 hanno radicato.
Dire che sono in un burrone e' poco ma con tempo e pazienza lo risalirò .grazie per il pensiero e prati verdi con cime tempestose e innevate.
PS le due femmine hanno la forza di tutti e 8 maschi decappottati.:tiphat:

Ciao, è un bel problema la linea, pure a me fa i capricci.
Per funzionare funziona ma spesso mi fa il log out senza preavviso, oppure si inchioda nel caricare una pagina all'infinito.
Penso sia un problema delle connessioni anonime, non si può avere tutto.
Per la situazione, non direi che sei messo male, se hai due piante ed almeno una non manifesta problemi di banane puoi replicarla a lungo.
Ti basta tenere una talea di ognuna delle due, far fiorire le madri e vedere cosa succede.
Le talee le mantieni bonsai e quando ti va prelevi qualche cut e fai un nuovo ciclo.
Se una delle due ha problemi ti basta eliminare la talea relativa e ti rimarrà un unico esemplare pronto a diventare una vera erba infestante da quante copie se ne può fare.
Da quello che ho visto per mantenere una madre bonsai te la cavi con 10/20w max di consumo che si può considerare irrilevante.
Se poi prendi i cut a fioritura iniziata, puoi anche fare a meno della madre, ogni nuovo cut potrà fare da madre per la generazione successiva.
Il punto diventa quando fermarsi, io ad esempio ho la stessa fragola in varie copie, sono molto buone a mangiarsi ma sono quasi di sintesi, sono sempre lo stesso frutto, per i peperoni è la stessa cosa e della menta non ho nemmeno mai visto l'origine, è come se fosse sempre esistita, senza un passato e con un futuro virtuamente infinito, mi da l'idea di aver passato il segno.

Tempoepazienza

Well-known member
Holas fratelli.
Passo per un saluto a tutti e nessuno escluso, non potendo aggiornare con foto non aggiorno ma il mio augurio di prati verdi e cime tempestose e innevate resta valido.
Buon natale a tutti e alta la bandiera di Maria sempre.

Shakí7

Well-known member
Holas fratelli.
Passo per un saluto a tutti e nessuno escluso, non potendo aggiornare con foto non aggiorno ma il mio augurio di prati verdi e cime tempestose e innevate resta valido.
Buon natale a tutti e alta la bandiera di Maria sempre.

Ciao tep

:wave:

Tempoepazienza

Well-known member
Hola a tutti.
Non potendo più aggiornare con foto non sto più aggiornando i miei coltivi in quanto credo che senza foto sarebbe noioso.
Approfitto chiedendovi a chi più pratico in talee alcuni quesiti ringraziando in anticipo chi mi illuminerà.
Attualmente nel box sempre identico dei cicli scorsi, ho 4 regolari ad un mese di fioritura in vasi da 5 litri e 4 piante da talee prelevate da una bellissima femmina dello scorso ciclo mentre era già in flow che mi ha dato 60 g secchi e pronta dopo 60 giorni dalla comparsa dei primi peli.
Ora chiedo a chi è esperto in talee dato che per me è la prima volta e non so come regolarmi:
È possibile che a 40 giorni dai primi peli le 4 piante da talee sono quasi pronte per il raccolto quando la madre lo tagliata a circa 65 giorni e volendo potevo anche tenerla un'altra settimana?
Può dipendere che le talee le ho fatte mentre la mamma era in flow e dopo aver radicato ((circa un me setto )) lo rimesse in vegetativa per un altro mesetto circa?
Mi spiace non poter documentare con foto per potervi rendere partecipi come sempre nelle mie follie, e grazie in anticipo a chi mi illuminerà.
Sempre prati verdi e cime tempestose e innevate.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
se conti l'inizio della fioritura dalla comparsa dei pelucchi in pratica hai gia fatto 2 settimane di fioritura(il tempo che mediamente impiegano a comparire dallo switch),percio ai 40 giorni dovresti aggiungerne 10/15..
le talee in genere sono qualche giorno piu veloci a fiorire rispetto il genitore da seme perche la pianta ha raggiunto quella maturita sessuale (che una da seme raggiungerebbe con 3/4 mesi di veg) che rende piu veloce la fioritura.

Tempoepazienza

Well-known member
se conti l'inizio della fioritura dalla comparsa dei pelucchi in pratica hai gia fatto 2 settimane di fioritura(il tempo che mediamente impiegano a comparire dallo switch),percio ai 40 giorni dovresti aggiungerne 10/15..
le talee in genere sono qualche giorno piu veloci a fiorire rispetto il genitore da seme perche la pianta ha raggiunto quella maturita sessuale (che una da seme raggiungerebbe con 3/4 mesi di veg) che rende piu veloce la fioritura.
hola inda e grazie per il passaggio.
Mi era sorto il dubbio perché ad occhio hanno già tutti i pistilli marrone,
Infatti le terrò sino a fine mese e poi raccoglierò.
Prati verdi e cime tempestose e innevate :tiphat:

Latest posts

Latest posts