What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Quadro Verde

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se mi togli anche il gusto di controllare il ph e l'ec ,non mi rimane niente da fare !!!
mi dovrei trovare un altro hobby x passare il tempo hahahaha
che te lo dico a fare :)

Samuraj67

Well-known member
vero, ma io amo la semplicità e questo semplifica la vita e i costi .
pensa che bello fare piante mentre puoi star lontano per mesi senza interagire ne avere rischi.... puoi piantare aspettare 15 gg e abbandonarle in una stanza con timer e wi fi con controllo remoto timer e serbatoio autoriempiente da 500 litri parti per un tour di 4 mesi.... UNO SBALLO... dopo 4 mesi torni raccogli e via si secca.... dai che è uno sballo te lo dice uno che lo fa hahahahahaha

indabonga

Cannabis ****
Veteran
porca la maiala due giorni che sto a far la guerra pensando che parlassero a me invece samurai diceva a blunt...chiedo scusa a tutti..
famine cmq magari quando accusi qualcosa pubblicamente fai i nomi o falle in privato al destinatario, che uno poi non capisce o perche amico di quello con cui chai da dire si sente tirato in mezzo senza motivo...
(...che cmq come avevo scritto nel 3d del sognatore 1 minuto prima che cancellassero tutto il 3d, non so cos'è successo e non riesco a capire come prendersela con tanito che va daccordo con tutti..)

B

BluntInDaHouse

porca la maiala due giorni che sto a far la guerra pensando che parlassero a me invece samurai diceva a blunt...chiedo scusa a tutti..
famine cmq magari quando accusi qualcosa pubblicamente fai i nomi o falle in privato al destinatario, che uno poi non capisce o perche amico di quello con cui chai da dire si sente tirato in mezzo senza motivo...
(...che cmq come avevo scritto nel 3d del sognatore 1 minuto prima che cancellassero tutto il 3d, non so cos'è successo e non riesco a capire come prendersela con tanito che va daccordo con tutti..)

Ma ancora con me ce L ha? :laughing:

THC delta 9

Member
Thc nessun arcano,scegli lo strain che più ti piace,vai a leggere cosa richiede x farla crescere.Indica gli piace un ph un pelo più alto wuindi si cerca un buon terriccio che abbia il ph 6/6,5.
Una sativa x via che ha bisogno di più ferro un ph più basso,quindi un terriccio con ph da 5,5/6.
Basta poi andare in un vivaio o consorzio agrario e comprare il terriccio.Hai da valutare anche il grado di fertilizzanti che vuoi nel terriccio.
Consiglio magari stupido,la prima annaffiata che fai falla ad acqua del sindacato senza modificare il ph.Poi misuri il ph dell'acqua di scolo e a seconda del valore che ti da,alla seconda annafiata se ē il caso correggi il ph.Buona norma farlo ogni volta che annaffi cosi tieni sotto controllo il fattore tampone.
I terriccio che uso lo scritto sul 3d,cmq se vuoi in p.m. ti dico quelli che ho usato io e come mi ci sono trovato.
Cmq io non ho mai detto che non controllo il ph,o sempre detto che non lo modifico.Forse da qui tutte le incomprensioni:biggrin:

Bella Famine

Si, sono interessato, se ti va conttattami in messaggio privato.

Grazie e buon cultivo a tutti!!

Famine

Well-known member

Seguiro il tuo consiglio.Purtroppo ho un carattere che quando ho da dire quell non ci penso 2 volte a dirlo,creando imbarazzi e confusione.Vi chiedo scusa :comfort:.
Sognatore xké non ti rimane più nulla da fare:biggrin:volendo ne hai da fare legature,defogliazione,potature.Sono tutte cose che ci vogliono mesi x farle.
E bravo Samurai,che razza di impianto hai da 500l:biggrin:
THC lo scrivero qui sul mio 3d una valutazione di tutti i terricci che ho usato,con pro e contro,potrebbe essere utile anche ad altri.:woohoo:

MercuryA

Member
una valutazione dei substrati terra sarebbe interessante,se la fai te ne sarei molto grato, penso anche altri utenti...

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Famine,:tiphat: ho sempre seguito il tuo 3d, se fosse per me io ci farei anche i pomodori in dwc e se fossi capace.Nel post di tempo e pazienza pensavo mi prendevi in giro sul ph , poi ho detto che il GHE costa pochissimo, ed ora scopro che anche tu ad inizio 3d hai scritto GHE. Quindi la soluzione nutritiva è deputata anche alla regolazione del ph e tu non usi ne ph m ne ph su?...

ps: samurai67 ha dei thread su icmag?

grazie Famine

Famine

Well-known member
Ola homaria,sei sicuro che ho scritto che uso i fertilizzanti Ghe?
Essere capaci col dwc,si impara come con la terra,cmq io lo trovo più facile della terra,hai un più sbattimento all'inizio dell'aventura,poi quando capisci come muovere le corde delle vele,vai di vento di poppa:biggrin:
Se vuoi lo zero sbattimento fai come dice samurai di usare le resine.
Se e quando ti metterai dietro a farlo,prima di fare il sistema dwc,passa qua o in p.m. che ti do un paio di dritte su come farlo performante.
Non arrivano come quelli di idrolab,però funzionano bene anche gli homemade.
:biggrin:

Famine

Well-known member
Aggiornamento,siamo alla sesta di fioritura,su nove.
Jack 47,detta l'impiccata:biggrin:
picture.php

Purtroppo come avevo già notato,x me il Bionova lo trovo debole come fertilizzante,molto carico di N,ma poco pk di conseguenza mi sono ritrovato rami deboli che non sostengono le cime.
picture.php

Mi devo decidere a comprare i tutori circolari
picture.php

Si sta sdraiando su se stessa.Ho finito i punti di ancoraggio.
Segue....

Famine

Well-known member
Resine:woohoo:
San Ferdinando,anche lei a risentito della piegatura dei rami ma in forma molto più lieve,penso dovuto al fatto che ha strecciato parecchio.
picture.php

X il momento le resine sono promosse.
picture.php

Ho notato che incomincia a scaricarsi lievemente,bella cosa.
picture.php

Segue€€€

Famine

Well-known member
Pineapple in terra
picture.php

Lei mi sta facendo un po' tribulare,non gli basta più la melassa.Sono dovuto intervenire un paio di volte,una con top crop bloom e l'altra col.biohaven.
A tale scopo usare 2 fertilizzanti diversi?
Secondo la mia logica,mi serviva un pelo di azoto e il topcrop ē alto come valore.
Il biohaven x lo più sono zuccheri e amidi.
Prossimo annaffio una botta di pk e poi acqua fino alla fine.
picture.php

Mi scuso x le foto in grow,come potete capire meno le sposto meglio ē:biggrin:
Ci aggiorniamo...:wave::thank you:

Samuraj67

Well-known member
belle entrambe... complimenti, non dare più nulla alle resine la pianta ha fatto il suo ciclo :)
la pianaapple di che banca semi è? mi interessa

Famine

Well-known member
:thank you: del consiglio samurai:biggrin:
Imbarattolamento della Somango dopo una settimana di secca.
picture.php

Mi sono dovuto arrangiare con quello che ho trovato,ho sbagliato il calcolo dei barattoli che mi servivano:biggrin:.
Ci aggiorniamo:wave:

Famine

Well-known member
Eccoci giunti alla meta della 7 settimana di fioritura x tutte e tre le piante.
Pineapple gli ho dato una botta di 2ml di PK,non la gradita tanto
picture.php

Ora fino alla fine solo acqua.
picture.php

Speriamo che si ingrossi ancora un po':YaRight:
Segue €€€€

Famine

Well-known member
L'impiccata jack 47 oggi gli ho diminuito il bionova,sono passato dai 30ml a 15ml
La vedo troppo carica di N.
picture.php

Ho aumentato il Pk portandolo da 6ml a 8ml x 8l di h2o.
picture.php

picture.php

Vediamo come reagisce:biggrin:
Segue...