What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Quadro Verde

Famine

Well-known member
Ora che la Somango ē in secca ne approfitto per spostare le 2 sweet.
Jack 47
picture.php

Vi ricordo alimentata a Bionova e PK.
picture.php

Passiamo alla San Ferdinando in Resine
picture.php

picture.php

Come potete notare ē la pianta che gestisce i nutrienti che deve avere.
picture.php

Segue....

Famine

Well-known member
Da quello che vedo non trovo differenza fra usare fertilizzanti e resine,con l'unico vantaggio che con le resine aggiungo solo acqua neache decantata.
Mentre col Bionova fo la soluzione e aspetto un ora x fare stabilizzare il ph a 6,5.
Si molti di voi dicono che in idro il ph deve essere dai 5,5 x sative a massimo 6,3 x indiche.
Ok ci può stare nello specifico,ma io mi domando la ADV che penso sia una delle mie case di fertilizzanti insieme a canna.
Usandoli mi sono reso conto che stabilizzano la soluzione a ph 6,5.
La mia critica ē voi popolo di IC che dite che in idro o in terra bisogna coltivare a quel ph.Secondo me Sbagliate,solo dal semplice fatto che una azienda di.fertilizzanti ne sa molto più di noi.E qui ve lo dimostrato.
Quindi x favore basta con queste cazzate del ph o ecc.coltiviamo una infestante non si abbitua al mio sistema di coltivazione,ok non fai x me.Ma quella che prende con i miei parametri di sicuro sara sana e rubusta.questa x me ē selezione,non creare strain solo x dargli un nome.Come vedo qui su IC,tutti a credersi dio a incrociare genetiche e poi lamentarsi delle seed che fanno lo stesso lavoro,magari con strumenti migliori dei nostri.
Si piccolo sfogo,xké io ho dimostrato che con poca spesa puoi ottenere raccolti x il proprio fabisogno,poi se voi coltivate a scopo di lucro ē tutto un 'altro discorso.Quindi ci sta discorso ph,luci ecc.Io ho visto cicli fatti con lampadine da 18w con buoni risultati.anzi x dire io ne ho fatti 4 con lampadine da 18w.
Ricordatevi che i figli dei fiori coltivano con neon e ci hanno lasciato perle di genetiche.
Ora che ho detto la mia vi saluto....Se volete dire la vostra io sono qua disponibile all confronto:tiphat:

Samuraj67

Well-known member
E SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SARà.... vediamo se riprendo un altro ban :)
come gia detto la cannabis cresce con poco e nulla, le resine funzionano benissimo per idroponica :) poca spesa pochissimo sbattimento ( ci si dimentica di avere delle piante, le potete abbandonare e tornare a prenderle quando sono fatte se lasciate una buona riserva di acqua ) io lo dicevo e lo sostengo perchè da anni ormai le uso, sono arrivato alla famosa quota di 1g/watt superandola abbondantemente in questo ciclo ultimo... l'erba si coltiva con pochi soldi, negli abbi 80 con i neon e la cacca di gallina veniva su benissimo, è anche vero che i neon allora erano il top delle lampade con i 2 spettri di allora... oggi si va su marte e al posto della cacca usiamo non so quanta roba che poi sarà bio??? boh non lo sò, ma so che le resine funzionano e nell'agricoltura bio sono ammesse, l'acqua che si beve depurata è filtrata dalle resine.... quindi decidete voi se usarle o nò... ma non dite più che non funzionano se son tossiche velo dico fra 100 anni ok :)----- dimenticavo FAMINE :FAI BELLISSIME PIANTE BELLISSIMO FIORI E SEI UN OTTIMA PERSONA CON CUI CONFRONTARE LE MIE ESPERIENZE.....

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Piccolo appunto, visto che selezione significa"quella che mi rende meglio coi miei mezzi"(tua affermazione)
Lucro:s. m. Dal latino lucrum. Soddisfare un fabbisogno materiale, avere un vantaggio economico.
Notte

B

BluntInDaHouse

come gia detto la cannabis cresce con poco e nulla, le resine funzionano benissimo per idroponica :) poca spesa pochissimo sbattimento ( ci si dimentica di avere delle piante, le potete abbandonare e tornare a prenderle quando sono fatte se lasciate una buona riserva di acqua ) io lo dicevo e lo sostengo perchè da anni ormai le uso, sono arrivato alla famosa quota di 1g/watt superandola abbondantemente in questo ciclo ultimo... l'erba si coltiva con pochi soldi, negli abbi 80 con i neon e la cacca di gallina veniva su benissimo, è anche vero che i neon allora erano il top delle lampade con i 2 spettri di allora... oggi si va su marte e al posto della cacca usiamo non so quanta roba che poi sarà bio??? boh non lo sò, ma so che le resine funzionano e nell'agricoltura bio sono ammesse, l'acqua che si beve depurata è filtrata dalle resine.... quindi decidete voi se usarle o nò... ma non dite più che non funzionano se son tossiche velo dico fra 100 anni ok :)----- dimenticavo FAMINE :FAI BELLISSIME PIANTE BELLISSIMO FIORI E SEI UN OTTIMA PERSONA CON CUI CONFRONTARE LE MIE ESPERIENZE.....

Manco mal te si rivà ad illuminarci la via..
Grazie oh nostro Dio :laughing:

Famine

Well-known member
Grazie a te blu del passaggio :laughing:
Io non mostro la via,segnalo solo che esistono diversi modi di coltivare la nostra pianta.Poi se vi piace buttare via soldi x un paio di canne in più a pianta.Fate pure!!!
:tiphat:

THC delta 9

Member
Ciao famine

mi son trovato a passar di qui e....complimenti!!

Per me che vado solo OUTdoor il tuo cultivo mi sembra roba da alieni!!!..nel senso buono, si capisce!!!...

Certo che a certi livelli l'INdoor diventa quasi fantascienza per me che sono molto più terra a terra!!! :biggrin::biggrin:

Se ti va qui trovi il mio cultivo 2018, ogni commento suggerimento o critica è bene accetto!!!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Ciao e buon cultivo a tutti!!!

Samuraj67

Well-known member
Manco mal te si rivà ad illuminarci la via..
Grazie oh nostro Dio :laughing:
famine è rivolto a me, è il signore sopra che è professore in italiano e non in erba la causa del ban e vuole che lo offenda ancora cosi da ridermi dietro ancora.... bravo a criticare l'italiano e a offendere le persone , ma sembra che l'erba non sia il suo forte HAHAHAHA
:biggrin:
AVVOLTE è MEGLIO ZAPPARE LA TERRA E MANGIARE QUELLO CHE SI RIESCE A FAR CRESCERE CHE SCRIVERE CORRETTAMENTE E NON POTR MANGIARE :biggrin::biggrin:

Aspidio

Pope Member

eh..si stava meglio quandoo si stava peggio!!!:biggrin: una battuta,eh?! lo scrivo perchè ho vissuto quel periodo pionieristico fatto di neon e lampade ad incandescenza per "dare il rosso". genetiche ruspanti e "meno" produttive oltre che lavori di selezione ed incroci delle semenze agli "inizi" (ricordo una NL di nirvana spettacolare ed una c99 dei fratelli g. unica). però tutto ha un evoluzione,con i suoi pro e contro...una volta fatta la dovuta esperienza e valutando al meglio le proprie esigenze,si..chi più spende,meno spende! remo contro perchè il nodo da sciogliere
è secondo me più complesso e deve considerare variabili come esigenze,possibilità e capacità (esperienza). il mercato offre soluzioni innovative per tutte le tasche..anche per gli amanti del fai da te! il progresso c è quindi perchè negarcelo?? Detto ciò...bravo vecchio e buone fumate!

Famine

Well-known member
Mi domando,tutti a criticare come coltivo,questo non va bene x la piante il ph ē sbagliato ecc.Però nessuno di voi si ē preso la briga di chiedere come fo a coltivare senza modificare il ph o senza usare un misuratore di ec.Saro uno stregone:biggrin:
Semplicemente ho fatto come dice aspidio,mi sono cercato materiali x coltivare in questa maniera.Ora x favore basta andare contro persone che non coltivano come voi.

Si stiamo facendo una guerra inutile.Invece ci sarebbe da unire le nostre conoscenze x trovare sempre un metodo sempre migliore x coltivare le nostre bimbe:thank you::wave:

Aspidio

Pope Member
giusto! se a te, con i tuoi metodi e le tue valutazioni,va bene ciò che ottieni be...via così! vero è che se ti si può suggerire una qualche attenzione o suggerimento come l acquisto di un prodotto,ben venga. dalle pagine del tuo thread mi sembra che questo scambio ci sia poi...ognuno fa come gli pare e giustamente! bravo ancora!

THC delta 9

Member
Mi domando,tutti a criticare come coltivo,questo non va bene x la piante il ph ē sbagliato ecc.Però nessuno di voi si ē preso la briga di chiedere come fo a coltivare senza modificare il ph o senza usare un misuratore di ec.Saro uno stregone:biggrin:
Semplicemente ho fatto come dice aspidio,mi sono cercato materiali x coltivare in questa maniera.Ora x favore basta andare contro persone che non coltivano come voi.

Si stiamo facendo una guerra inutile.Invece ci sarebbe da unire le nostre conoscenze x trovare sempre un metodo sempre migliore x coltivare le nostre bimbe:thank you::wave:

Ciao Famine

Quoto in pieno ed effettivamente, se vuoi svelare l'acrcano a me farebbe piacere condivedere!!

ciao e buon cultivo a tutti

Mi domando,tutti a criticare come coltivo,questo non va bene x la piante il ph ¨¥ sbagliato ecc.Per¨° nessuno di voi si ¨¥ preso la briga di chiedere come fo a coltivare senza modificare il ph o senza usare un misuratore di ec.Saro uno stregone:biggrin:

Allora non sono l'unico ahahah comunque secondo me misurandoli potremmo fare qualcosa in più... Dipende anche molto dal ph/ec del sindaco. Per ora non ho mai avuto problemi

Famine

Well-known member
Vi quoto tutti :biggrin:
Vedi Aspidio si lo scritto sul 3d ma prorio due rige molto sintetico da scovare fra le fotografie:biggrin:
Samurai non ne mettevo in dubbio che eri d'accordo:tiphat:
Caste,concordo con te che avere quelle accortezze di controllare i vari valori,potrsti avere un prodotto migliore.Ma ci vuole esperienza x ottenere buoni prodotti,qui invece noto che molti nubbi fanno il mio stesso errore con il ph,che cercando di stabilizzarlo combinavo più guai che guadagno.Convieni che allora ē meglio non toccare nulla.
Ci sarebbe da fare una guida su come controllare il ph.Il 50% qui su modifica il ph della soluzione senza sapere l'effetto tampone del ph.
Thc nessun arcano,scegli lo strain che più ti piace,vai a leggere cosa richiede x farla crescere.Indica gli piace un ph un pelo più alto wuindi si cerca un buon terriccio che abbia il ph 6/6,5.
Una sativa x via che ha bisogno di più ferro un ph più basso,quindi un terriccio con ph da 5,5/6.
Basta poi andare in un vivaio o consorzio agrario e comprare il terriccio.Hai da valutare anche il grado di fertilizzanti che vuoi nel terriccio.
Consiglio magari stupido,la prima annaffiata che fai falla ad acqua del sindacato senza modificare il ph.Poi misuri il ph dell'acqua di scolo e a seconda del valore che ti da,alla seconda annafiata se ē il caso correggi il ph.Buona norma farlo ogni volta che annaffi cosi tieni sotto controllo il fattore tampone.
I terriccio che uso lo scritto sul 3d,cmq se vuoi in p.m. ti dico quelli che ho usato io e come mi ci sono trovato.
Cmq io non ho mai detto che non controllo il ph,o sempre detto che non lo modifico.Forse da qui tutte le incomprensioni:biggrin:

Samuraj67

Well-known member
si Famine è vero, ma in terra controllano il ph?? se la madre terra in quel punto non è perfetta la spostano???? ma su dai.... le piante come noi sono esseri viventi dovete capire che come a noi sta a cuore la nostra vita a loro sta la loro... quindi si adatteranno si modificheranno purche di vivere e riprodursi... se una genetica è buona magari invece dei 90 g ti rende 60 g ma rende...... la canapa nasce nella terra dei fuochi ove sotto noi umani abbiamo messo tutta la mer.a di questo mondo.... e cresce anche bene.... quindi è erba.... sbattetevi poco e spendeteci il meno possibile , usate quello che si trova a buon mercato e logicamente che fa alle vostre esigenze, se volete il terricio di marca usatelo, ma se volete la trrra del supermercato usate pure quella.... cambierà la resa, ma SE LA CHIAMANO ERBA UN MOTIVO CI SERà.... cresce ovunque con qualunque terreno con qualunque acqua.... volete ridere.... in alcuni posti in montagna non si annaffia mai :) eppure cresce.... dopo queste perle vi saluto ci sentiamo a giorni.... belle piante famine continua a sperimentare che è la curiosità che apre la mente :)

Alogeno

Post apocalyptic grower
A me pare che fai gran belle piante a prescindere da parametri o altro in cui non mi avventuro, io ho levato pure il termometro e l'igrometro perché tanto li ignoravo.
In merito a tutta la diatriba su ph si o no mi astengo, non mi piace il clima bellicoso che l'argomento inevitabilmente scatena, ognuno fa un po' come gli pare e qualcosa si fuma sempre.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Concordo. come anche flushare e non flushare, talora gli animi si accendono come quando si discute di calcio o di religione ...ma nessuno ha mai potuto chiederlo alle dirette interessate: le piante! :biggrin::biggrin: