What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Quadro Verde

Famine

Well-known member
Sa diamo uno sguardo alla Jack47 sempre in DwC da 7l
picture.php

Lei segue la dieta Bionova:biggrin:
Purtroppo non standoci i piega rami ho dovuto chiedere aiuto a cropman,peccato che ci va sempre pesante.
picture.php

Segue:moon:

Famine

Well-known member
Resine

Resine

Eccoci alle fantomatiche resine.
Setup x l'esperimento impianto dwc da 5l.
Luci veg panello a led 300w usato in modalità veg.
Ciclo luce 18/6 tempo di vegetativa indefinito.
Luci Flo hps 150w con bulbo da 1950k pannello led da 400w in abbinamento.
Lo strain ė una San Ferdinando lemon kush.
La pianta ė nata il 12/3/2018 ho dovuto aspettare almeno 15/20 giorni che le radici che toccavano l'acqua.nel fra tempo ha fatto una settimana con 5ml di acqua e una goccia di radicante.Poi messa nel.sistema con poca acqua e 3ml di radicante.Appena le.radici sono sbucate ho cambiato soluzione con acqua non.decatata e 30ml di resine.
picture.php

Sembra in forma?
Qui invece la situazione resine che ho deciso di metterle sciolte.
picture.php

Come di abitudine sto misurando il pH e lo trovo stabile sul 6,5.
Situazione generale vasca
picture.php

Al prossimo aggiornamento.
:thank you:

Shakí7

Well-known member
Grande fam, complimenti per tutto, non riesco a capire mai interamente Cosa bolle nella tua pentola ahahah..

Allora le resine sembrano funzionare no?
Hai scritto che hai messo 30ml, ma quelle che hai sono liquide?
Quelle che ho preso io sono in granuli....

Aspetto che a lavoro usiamo di nuovo il PVC che ho usato per inscatolare l'estrattore, e scrocco qualche scarto per costruirmi la lampada soprammobile :D poi parto anche io col micro DWC

:wave:

Famine

Well-known member
No shaki sono in granuli le mie resine,non vedi lo strato di sabbia sul fondo?sono le resine :biggrin:
Hai prossimi aggiornamenti tiro fuori le piante e le fotografie ad una a una:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Eh infatti mi sembrava, ma non ho trovato la maschera sub per dare uno sguardo più accurato :laughing:
Da fuori non si vede bene :D

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sperimenta ,sperimenta ,sperimenta ! che poi noi copiamo come si faceva (almeno io) a scuola :biggrin:
dove e quando si dovrebbero iniziare a vedere i benefici della resina ?
ogni volta che passo di qui S B A V O :yes:

Solana

Member
Famine, passare nel tuo post può provocare sindrome di Stendhal! Capolavori, e poi che colori, degni di un quadro, non solo verde ;) !

Sono curioso di vedere documentato il lavoro con le resine, viva l'intaprendenza!

Famine

Well-known member
Eh infatti mi sembrava, ma non ho trovato la maschera sub per dare uno sguardo più accurato
Da fuori non si vede bene :D
Hai ragione shaki,le prossime foto le fo fuori grow,cosi non ti serve la maschera:laughing:
sperimenta ,sperimenta ,sperimenta ! che poi noi copiamo come si faceva (almeno io) a scuola :biggrin:
dove e quando si dovrebbero iniziare a vedere i benefici della resina ?Bella domanda,le sto sperimentando quindi non so.Una cosa che ho notato la stabilità del pH.Anche la pianta sembra più vigorosa,aspettiamo e vediamo cosa succede.
ogni volta che passo di qui S B A V O :
Troppo gentile mi fai arrossire.
Famine, passare nel tuo post può provocare sindrome di Stendhal! Capolavori, e poi che colori, degni di un quadro, non solo verde ;) !
Grazie mille x i complimenti.
Sono curioso di vedere documentato il lavoro con le resine, viva l'intaprendenza!

Esattamente se non si sperimenta non si va avanti e soprattutto non si scopre il proprio stile di coltivazione.:thank you:

Lilly87

Active member
Eccoci alle fantomatiche resine.
Setup x l'esperimento impianto dwc da 5l.
Luci veg panello a led 300w usato in modalità veg.
Ciclo luce 18/6 tempo di vegetativa indefinito.
Luci Flo hps 150w con bulbo da 1950k pannello led da 400w in abbinamento.
Lo strain ė una San Ferdinando lemon kush.
La pianta ė nata il 12/3/2018 ho dovuto aspettare almeno 15/20 giorni che le radici che toccavano l'acqua.nel fra tempo ha fatto una settimana con 5ml di acqua e una goccia di radicante.Poi messa nel.sistema con poca acqua e 3ml di radicante.Appena le.radici sono sbucate ho cambiato soluzione con acqua non.decatata e 30ml di resine.
View Image
Sembra in forma?
Qui invece la situazione resine che ho deciso di metterle sciolte.
View Image
Come di abitudine sto misurando il pH e lo trovo stabile sul 6,5.
Situazione generale vasca
View Image
Al prossimo aggiornamento.
:thank you:
Bella
questa San Fernando, sembra finta, bravo fami.. :tiphat:

Famine

Well-known member
Grazie Lilly.vedi tutta questione di calma.Dai che sei un ottimo grower hai un setup da paura,non farti fregare dalla ansia.:comfort:

Samuraj67

Well-known member
e dai con sta robaccia chimica.... allora è pericoloso, morirete tra atroci dolori... avrete dei fiori enomi , non dovrete più spendere per altro ne decantare acqua.... aspetta sto decantando le lodi... ho errato... sono velenose, si usano per i fiori... e la lattuga e i ravanelli, il cicorino e la rucola... asp un erano velenose.... ricomiciamo.... SONO FAVOLOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ho cime di 2 cm.... e si gonfiano a gogo :)

Samuraj67

Well-known member
ps.... aumenta di altri 30 ml di resina .... non togliere mai acqua ma aggiungila e NON CONTROLLARE NULLA sarà tutto perfetto :)

Samuraj67

Well-known member
un ultima cosa, se rompi la cima delle pianti croppi o come si dice... metti quelle foglioline in un bicchiere con una punta di resine.... vedrai che bello che succede dopo qualche giorno... delle belle radici nasceranno e avrai una nuova piantina aggratisseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bella pianticella
un unica domanda perchè un vaso cosi piccolo?

Famine

Well-known member
Finalmente sei venuto a trovarmi.Cosa dici roba chimica,che coltiviamo tutti con chimica:laughing:
Perché mi consigli di aumentare la dose?Non ė meglio aggiungerle quando la pianta è più grande?
Vaso così piccolo,purtroppo avevo libero solo lui.Poi avendo fatto molti cicli in questo sistema ho per dire un paragone.
:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Dai che appena racimolo qualche spiccio vedo di buttarle pure nel mio idro così abbiamo doppio esperimento in corso!
Seguo curioso, mi ero perso la tua partenza...o forse mi ero perso e basta.

Famine

Well-known member
Ė un piacere averti qua Alogeno,sono passato parecchie volte da te,complimenti bel pollice.
Curioso di vederti in idro:thank you:

Famine

Well-known member
Piccolo aggiornamento_Oggi vediamo.piu in dettaglio la Jack 47 fv.
picture.php

Lei ė nata il 20/2/2018 ed lo toppata al 6internodo.
picture.php

Lei viene alimentata con il Bionova supermix.
Situazione radici prima del mio passaggio.
picture.php

Dopo
picture.php
.
Trovo geniali questi aggeggi.
picture.php

Come notate ne ho messi solo un tot xké così fo crescere le cime che non sono ancora a pari di altezza.
Ve saluti...

Famine

Well-known member
Sì taglia,Somango in terra in vaso da 3,5l.
picture.php

Poverina ne ha subite di ogni,ancora che ha finito il ciclo.
picture.php

Doveva essere un mainilig,incidenti di percorso la hanno resa a 2 cime!!
Penso che sia bella scarica
picture.php

Veniamo alla resa,davvero ridicola
picture.php

Fa nulla ho tanto x assagiarla,la cosa più importante è che ora so come si comporta,la prossima mi ripagherà x questa.
Alla prossima..

Samuraj67

Well-known member
Finalmente sei venuto a trovarmi.Cosa dici roba chimica,che coltiviamo tutti con chimica:laughing:
Perché mi consigli di aumentare la dose?Non ė meglio aggiungerle quando la pianta è più grande?
Vaso così piccolo,purtroppo avevo libero solo lui.Poi avendo fatto molti cicli in questo sistema ho per dire un paragone.
:tiphat:
io le uso cosi...30 ml appena le immergo( 2 settimane circa), 30 ml per farle crescere e una bottarella 30 ml quande nascono quei peli bianchi :) che tutti chiamate fiori hahahahaha :) .... a volte se faccio 2 mesi di vegetativa arrivo a 130 ml a pianta che però riusi per la vegetativa di altra pianta dopo... le resine reggono bene 5 mesi e se aggiungi via via non smetti mai di usarle... aspetta, prima ho poi avrai il vaso pieno e non servirà più il substrato :) pensa il risparmio... per questo io uso un fusto da 50 litri, cosi ci vorranno anni per riempirlo hahahahaha

Latest posts

Latest posts