What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Quadro Verde

Famine

Well-known member
Ola ragazzoni felice di risentirvi :huggg:
Si si pian piano sto passando al DwC,mi da troppe sodisfazioni:woohoo:
@slevin da seme ho provato l'esperimento:biggrin:Come hai notato ha dato scarsi risultati,mentre il fotoperiodo 11/13 on/off mi ha dato buoni risultati rispetto all classico 12/12.
Bando alle ciance e vediamo cosa sto combinando.Pian piano mi riporto a pari:laughing:
Oggi daremo una sbirciatina all box vegetativa.

Famine

Well-known member
Somango in DwC da 10l autocustruito.
picture.php

picture.php

picture.php

Sa un po di storia su di lei,fatta germinare nel cocchino,messa nel vaso con argilla espansa e perlite,linea di fertilizzanti usata fino adesso bionova supermix.La soluzione è stata cambiata solo 2 volte in tutto questo periodo é stata toppata al 6 internodo,siamo al suo 30 giorni di vita.Oggi ho cambiato soluzione e anche linea di fertilizzanti.
Sto testando diverise linee di fertilizzanti.
picture.php

Su di lei ora provo la linea 3 componenti della advantage.

Segue...

Famine

Well-known member
Jack47 FV in DwC che domeva essere da 10l ma ho sbagliato il litraggio quindi sua capienza massima 7l,sempre autocostruito.:woohoo:
picture.php

picture.php

La sua storia,la faremo insieme:laughing:
Per adesso ha 3 giorni,oggi lo messa in DwC con fertilizzante Bionova con 4l di acqua e ossigenatore temporizzato.
Alla prossima e se la connessione me lo permette saro io a venire a rompervi le scatole:biggrin:

Famine

Well-known member
Ola coltivatori,sa un piccolo aggiornamento sulla baikal -10/15 giorni al taglio.Quindi ho deciso che visto che dovevo cambiare la soluzione di farla andare con 50/50 con acqua del rubinetto e acqua del deumidificatore e 15 ml di total care e in più(mio pensiero personale)una bella defogliazione x farla scaricare prima.
Sa un pò di fotine anche se non sono un grande fotografo.
Qui troviamo la situazione tricomi ad oggi
picture.php

Qui invece la pianta prima del mio pasaggio.
picture.php

Dopo il mio pasaggio.
picture.php

Segue>>>>>>>>>>

Famine

Well-known member
Porca P@@@@@@@ vuoi che fii tutto liscio fino alla fine!!!!!
Mentre stavo tirando via le foglie a una cima sento un bel crackk,guardo e un ramo sotto il peso della cima si è rotto alla base
picture.php

Mi dispiaceva toglierlo e allora mi sono arrangiato cosi cosi x tenerla su
picture.php

Lo so che è una ca@@@@ ma non so come altro fare,non ho punti dove legarla,anche a metterci del nastro non riesce a tenerlo su ho provato.Vediamo cosa succede mal che vada lo taglio prima.
Una cimetta
picture.php
.
Segue>>><

Famine

Well-known member
Finalmente dopo quasi 3 anni sono riuscito a cambiare le mie vecchie lampadine.Queste sono le mie vecchie lampadine 54w con led da 3w full spectrum con ir e uv,pagate 18€ prese su aliex..
picture.php

Le devo ringraziare mi hanno fatto scoprire molte cose e nei loro 3 anni di vita si sono comportate alla grande,portando a termine 3 cicli di auto e 2 anni di vegetativa con discreti risultati.
Ora sono Passato a un pannello a led da 300w
picture.php

Che uso impostato solo su veg x adesso.
Le fiole sembrano gradire

picture.php

Quella maledetta jack non ha ancora tirato fuori le radici dal vaso....
Con questo passo e chiudo.

Tempoepazienza

Well-known member
Famine quella piantozza è spettacolare, per contenerla fai fatica hahhhhaaa.
Auguri per la nuova fonte di luce e verdi saluti.

OG18

Active member
Hola Famine, alla fine non ti manca tanto, secondo me le legature possono funzionare. Quel ramo peserà un sacco. L'.unica cosa che mi è venuta in mente è magari fare una bella fasciatura con del fil di ferro, però non l'ho mai visto fare da nessuno, è solo una mia pensata. So che viene usato spesso per modellare la forma dei bonsai.

Lilly87

Active member
Finalmente dopo quasi 3 anni sono riuscito a cambiare le mie vecchie lampadine.Queste sono le mie vecchie lampadine 54w con led da 3w full spectrum con ir e uv,pagate 18€ prese su aliex..
View Image
Le devo ringraziare mi hanno fatto scoprire molte cose e nei loro 3 anni di vita si sono comportate alla grande,portando a termine 3 cicli di auto e 2 anni di vegetativa con discreti risultati.
Ora sono Passato a un pannello a led da 300w
View Image
Che uso impostato solo su veg x adesso.
Le fiole sembrano gradire

View Image
Quella maledetta jack non ha ancora tirato fuori le radici dal vaso....
Con questo passo e chiudo.
Che
modello è Famine? Lo utilizzerai pure per la flo? Ma 300watt effettivi o di potenza? Dai più info che mi incuriosisce, se ti va :tiphat:

Megamiki

Well-known member
Ben tornato! Credevo di non rivederti più.. non sei nuovo a questi colpi di testa improvvisi.. è ancora colpa di quel famoso ematoma cerebrale che non vuole proprio saperne di riassorbirsi ahahahahah ;)

Sono proprio contento di rileggerti!

Belle piante Fam, la Bikal è spettacolare, ma manca la grande protagonista del tuo box.. possibile che nessuno si sia accorto che non c'è una foto della Ukrull... mi sono perso qualcosa?

Skiweed

&#128329;&#1043;&#1080;&#1091;&#1083;&#1080;&#1086
Ben tornato! Credevo di non rivederti più.. non sei nuovo a questi colpi di testa improvvisi.. è ancora colpa di quel famoso ematoma cerebrale che non vuole proprio saperne di riassorbirsi ahahahahah ;)

Sono proprio contento di rileggerti!

Belle piante Fam, la Bikal è spettacolare, ma manca la grande protagonista del tuo box.. possibile che nessuno si sia accorto che non c'è una foto della Ukrull... mi sono perso qualcosa?

Miki non c è la ukrull xke dopo una lunga colluttazione il caro Famine l ha fatta a pezzi e buttata dentro il cassetto sotto casa :biggrin:
Ormai era fuori di testa, non faceva vivere più Famine ..lo perseguitava e gli faceva violenza psicologica....(da quello che vociferano i vicini anche sessuale ..ma n diciamolo in giro ahahaha)

Alla fine cn un raptus , l ha fatta fuori :biggrin:

Famine

Well-known member
@Lilly il panello ė un 300w ma di consumo a massima potenza consuma 130\135w,io lo uso solo con modalità veg,in fioritura ne ho uno da 450w sempre della stessa marca in accoppiata con hps 150w.
Ohhhh krisna dalle possenti braccia,felice di risentirti.
Non mi hai più sentito xké la ukrull mi teneva in ostaggio e tutte le cose che ha detto giugliosky89 non bastano ad elencare cosa mi ha fatto.Sul lato sessuale,dopo l'avventura con Ottino alla famosa festa.Li mi sono fatto,anzi mi ha fatto poi Aspidio x farmi passare il colore che mi ha provocato Ottino.Quindi su questo lato almeno non era aggressiva come Ottino.La cosa che mi faceva arrabbiare che dopo avere fatto i suoi porci comodi con me,si alzava la ukrull un paio di scurente e andava a vedersi la TV,bevendo mi le mie birre e tutto Libero.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso ė stata quando lo trovata in atti di cannabilismo,si fumava le mie piante.Mi son detto se va avanti così questa mi fuma anche a me come Shorty in screm movie:biggrin:
Finalmente me ne sono liberato,ora la palla lo passata a Nitr@x:laughing:
Alla prossima puntata spiegherò il mio piano diabolico con cui sono riuscito ad ucciderla:moon:

Lilly87

Active member
@Lilly il panello ė un 300w ma di consumo a massima potenza consuma 130\135w,io lo uso solo con modalità veg,in fioritura ne ho uno da 450w sempre della stessa marca in accoppiata con hps 150w.
Ohhhh krisna dalle possenti braccia,felice di risentirti.
Non mi hai più sentito xké la ukrull mi teneva in ostaggio e tutte le cose che ha detto giugliosky89 non bastano ad elencare cosa mi ha fatto.Sul lato sessuale,dopo l'avventura con Ottino alla famosa festa.Li mi sono fatto,anzi mi ha fatto poi Aspidio x farmi passare il colore che mi ha provocato Ottino.Quindi su questo lato almeno non era aggressiva come Ottino.La cosa che mi faceva arrabbiare che dopo avere fatto i suoi porci comodi con me,si alzava la ukrull un paio di scurente e andava a vedersi la TV,bevendo mi le mie birre e tutto Libero.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso ė stata quando lo trovata in atti di cannabilismo,si fumava le mie piante.Mi son detto se va avanti così questa mi fuma anche a me come Shorty in screm movie:biggrin:
Finalmente me ne sono liberato,ora la palla lo passata a Nitr@x:laughing:
Alla prossima puntata spiegherò il mio piano diabolico con cui sono riuscito ad ucciderla:moon:
Quindi
la ukrull è andata? Lai sterminata o no? Mi piaceva un sacco, Ottino c'è sempre a darti una mano con Aspidio :tiphat:Attento in pineta, gira brutta gente :laughing:

Famine

Well-known member
Ola ragazzoni mi rifō vivo,prima che mi diate x disperso!!

Farò un piccolo aggiornamento della grow in fioritura.messa a 11/13 anche la somango in dwc,lei viene alimentata con.gli adv pH perfetto 3 coponenti.dosi da tabella x 10l di acqua.Alla pianta pare gradire.
picture.php

Tutte le altre sono in terra

picture.php

La spilogona nel angolo in alto ė Alice in vaso da 6l con tecnica tipo mainilig:biggrin:Di Fianco in vaso da 3,5l Somango anche lei con tecnica mainilig,devo avere sbagliato quell' se ha solo 2 rami:laughing:
Domenica salta Zac Zac dopo 68 giorni di fioritura.Tricomi il 10% ambrati,come piace a me.
Nell' angolo in.basso a destra abbiamo la timidona Delicate Dark anche lei come Alice all inizio della 3 di fioritura.
Prossimamente mostrerò il ciclo che ho avviato con queste misteriose resine:woohoo:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao grande
nn posso fare a meno che farti di nuovo i complimenti !!
sembrano i 4 moschettieri ... diversi tra loro ma con un ideale in comune !
nel tuo caso il loro scopo è soddisfarti :biggrin:
come utilizi il rotolo finito dello scoth ?
aspetto con ansia [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]le misteriose resine [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:dance013:[/FONT]

Famine

Well-known member
Ola sognatore il rototolo,serviva per posizionare il ventilatore usato come base x farlo soffiare verso l'alto.

Famine

Well-known member
Piccolo aggiornamento,visto che la Somango si ė bevuta quasi tutta la soluzione,dovendola muovere gli ho fatto 2 scatti.
picture.php

Qui invece situazione radici.
picture.php

Notare come si ė ingrossata la radice centrale ė più grossa del fusto
picture.php

Domanda x chi usa i adv pH perfetto,in che dosi date i 3 elementi?
Io nella mia scheda mi dice di darne in questo periodo fino a quasi fine fioritura 4ml/l x elemento.:thank you:

Famine

Well-known member
Qui invece dopo l'insistenza della figlia ho messo una pineapple della zambeza seed(seed con semi molto stabili).
picture.php

Fatta germinare prima 24 ore seme in ammollo con camomilla e acqua ossigenata,devo provare con alcune gocce di Total care al posto dell' acqua ossigenata.poi messo il seme in terriccio cuore di bio piante verdi e fiorite della vigorplant con pH 6.messo il seme in un jiffy madehome ,uscite le radici messa in vaso da 1,5l sempre con vigorplant,poi ho aggiunto microvita e sali inglesi.poi travesero in 3,5l sempre con la stessa miscela.Qui ho il dubbio rinvaso in vaso definitivo da 9l o prima gli fo fare un giro in quello da 6,5l?
picture.php

Segue////

Latest posts

Latest posts