What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino di Jare & Cester

Jare

Genetics' hunter
Veteran
.... continua da pagina precedente.....

E ieri sera stessa, il buon Cester, dopo aver tagliato si è subito rimesso in moto e ha messo immediatamente a dimora le ragazze per il prossimo ed ultimo ciclo della stagione in questo box.

Considerando le tempistiche a disposizione prima dell'arrivo del gran caldo abbiamo cercato di lavorare con gli strain che avevamo sotto mano con la fioritura più veloce, infatti sono tutte da 55-60 giorni al massimo.
Si tratta ovviamente di vecchie conoscenze e di una new entry.
Le piante sono 6 in totale, 2 Lil Face (Garlic Breath x Face Off OG bx2), cut selezionato da noi, 1 Terp Town #1, 1 Terp Town #2 e 2 Cherry Spritz, ibridata e selezionata dal nostro amico bullz.

Sempre relativamente al discorso tempistiche, abbiamo deciso di far fare un preveg alle piante in vasi da 3.6lt sotto due neon T5 da 55w, tutto questo per circa un mesetto, dandoci delle piante di partenza già abbastanza sviluppate.
Ieri sera sono state subito travasate nei vasi definitivi, circa 10lt a testa, ed adesso il piano è di farle crescere per 15-20 giorni sotto 400 MH e poi mandarle in fioritura sotto il mio nuovo pannello Quantum Board 3000°K da 480w dimmerabile che ho preso qualche mese fa.
Ho già avuto modo di testare questo pannello in un box 240x120, side by side con una 600w HPS e si è comportato egregiamente, confermando le impressioni avute con il pannello di Cester da 240w che ormai usiamo da un anno.

Prime due in basso Cherry Spritz, in mezzo Lil Face e in alto le due Terp Town
picture.php

picture.php

picture.php

Alla prossima ragazzi! E che questa quarantena passi in fretta!

:tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
vabbe mi sono stancato di farvi i complimenti.....tanto ormai lo sapete che siete troppo bravi!!!
mahhhh sappiate che prima o poi ve lo fregherò un cut di dosidos....davvero stupendi entrambi i pheno.....
al momento mi sfugge il cross di cherry sprizz....potete rinfrescarmi la memoria???

Jare

Genetics' hunter
Veteran
vabbe mi sono stancato di farvi i complimenti.....tanto ormai lo sapete che siete troppo bravi!!!
mahhhh sappiate che prima o poi ve lo fregherò un cut di dosidos....davvero stupendi entrambi i pheno.....
al momento mi sfugge il cross di cherry sprizz....potete rinfrescarmi la memoria???

Grande Doc! e grazie come sempre per il passaggio :huggg: E di tagli quanti ne vorrai e quando li vorrai, come sempre. Voglio anche asolutamente mandarti un cut di Tropicanna, sicuramente ti piacerà!

La Cherry Spritz è Cherry Fire Pie x UrkleBerry.

La Cherry Fire Pie è Cherry Pie x Fire OG di Relentless Genetics, selezionata da Rula.

La UrkleBerry è UrkleDog (Wamen cut) x Huckleberry IBL.

Le radici di questo cross sono sicuramente nate in questo forum :dance013:

:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Jare è sempre stato il mio grower preferito non ce n'è !
Le piante sono come una firma,le riconoscerei in mezzo a mille,davvero complimenti !!!
Non vorrei sminuire Cester ci mencherebbe,so bene che la parte pratica spetta a te !? :)
Ma la mano del buon Jare è inconfondibile !

Bravi ragazzi davvero complimenti !

cester

Active member
Jare è sempre stato il mio grower preferito non ce n'è !
Le piante sono come una firma,le riconoscerei in mezzo a mille,davvero complimenti !!!
Non vorrei sminuire Cester ci mencherebbe,so bene che la parte pratica spetta a te !?
Ma la mano del buon Jare è inconfondibile !

Bravi ragazzi davvero complimenti !
Anche il mio grower preferito Flowski!:biggrin:
Infatti è stato lui a trasmettermi questa passione:bow:

Non preoccuparti bro, non mi sminuisci assolutamente, anzi! Per me è motivo di orgoglio imparare da un maestro come Jare!
Ovviamente avendo acquisito il suo metodo l’impronta Jare è, per gran parte, inevitabile :cool:

Ne approfitto per ringraziare Jare per tutto quello che mi ha insegnato in questi, quasi, 2 anni di collaborazione e per tutto quello che mi continuerà ad insegnare.
Non potevo chiedere maestro migliore!:shucks:
Grazie bro!
:respect:

Peace
☮️

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzuoli, faccio un update del box LED, dove siamo oggi al 53° giorno dallo switch.

Faccio una doverosa premessa, questo ciclo è stato un po' strano sin dall'inizio, sia per scelte nostre, che per questa cavolo di quarantena che mi ha tenuto praticamente inchiodato a casa e lontano dalla grow per due mesi pieni.
Abbiamo deciso di provare in questa run a fare un giro con il super soil (chiedete info a cester se volete), mischiando gli ammendanti al solito light mix. Era la prima volta in assoluto per entrambi con questo metodo di coltura, e logicamente abbiamo provveduto ad andare avanti a sola acqua a ph corretto senza ricorrere all'utilizzo di fertilizzanti liquidi.
Tutto bene fino alla 4a settimana, quando le piante hanno iniziato a scolorire improvvisamente, sinonimo di fame, e non poca, costringendoci a dover poi ricorrere alla fertirrigazione. Purtroppo però, nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a recuperarle del tutto, con il risultato di avere poca ciccia rispetto al solito. Ma poco male, i profumi compensano i buds mancanti!

Ed ecco una carrellata di foto!

Partiamo con la Gelato 33 x Do Si Dos del Doc, profumo marcato di caffè-latte, si sente chiaramente la Gelato 33

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue....

Jare

Genetics' hunter
Veteran
.... continua da pagina precedente

13 Guava Dawg, in linea di massima è una chem, ottimo profumo, eccessivamente vigorosa e sicuramente una heavy feeder, questa voglio rifarla quanto prima fatta per bene, sono certo che regalerà una produzione generosa

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Guava Cake, pianta un po' strana, ha profumi di frutta tropicale, aspra, quasi agrodolce

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Tropicanna Cookies, caramelline all'arancia, intenso e persistente, questa forse è una di quelle piante che ha sofferto di più la mancanza di fert, tra l'altro è praticamente già pronta, aspettiamo un paio di giorni ancora e poi va a testa in giù

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

Jare

Genetics' hunter
Veteran
ed infine la Sour Diesel bx2, gas, gas, gas e ancora gas

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E con questa abbiamo finito con il box LED.

Ne approfitto per dire due paroline anche sulla situazione nell'altro box, siamo al 12° giorno dallo switch, le piante sono letteralmente esplose, abbiamo addirittura anticipato la fioritura perchè temevano di non riuscire più a tenerle, anche queste in super soil, ma a sto giro partiamo già con l'esperienza fresca e quindi le abbiamo tenute con un leggero apporto di azoto aggiuntivo nelle ultime due settimane.
Ora hanno iniziato a fiorire tutte quindi abbiamo sospeso la fertilizzazione, aspettiamo una settimana e poi partiamo con l'Iguana Juice.
Questa sera abbiamo fatto la seconda potatura/defogliazione aggressiva nel giro di 10 giorni, ora spero che si fermino a crescere xkè iniziano a diventare grandicelle.
Viste le temperature già quasi estive abbiamo anticipato il passaggio al pannello QB da 480w, riportandoci in un range di temperature più accettabile. Come vi avevo anticipato sono tutte piante dalla fioritura molto veloce, ma kmq si andrà a finire a metà-fine giugno, spero solo in un caldo non troppo eccessivo.

Un saluto a tutti ragazzi!

DocKush

Outsider In The Heart
era da molto che attendevo questo aggiornamento, ma ne è valsa la pena l attesa......
qualità elevatissima, sopratutto considerato la difficoltà di lavorare per la prima volta in super soil.

massima stima!!!!

Piro

BioDevil
Veteran
Una domanda ragazzi, perché date Iguana juice in supersoil? Non è abbastanza carico il substrato, o usate vasi piccoli.? Sempre gran lavori.