What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino di Jare & Cester

jbn.

Well-known member
coppia vincente!!!!!!!! bellissime ragazzi!!!!!!!!!!!:peacock::groupwave:
:respect:
ha livello di odore quali vi attizzano,ispirano di piu?????
la trainwreck odore fruttato incensato????:thinking:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzi, nonostante la quarantena ed il lockdown the show must go on.

Mi spiace di non avervi potuto aggiornare come al solito, ma ahimè questa permanenza forzata in casa mi ha limitato moltissimo, di fatto non vado in grow da 3 settimane, con un harvest di mezzo ed un sacco di lavori da fare per la pianificazione dei prossimi cicli, e approfitto di questo post per ringraziare il buon Cester che quotidianamente si prende cura delle nostre ragazze (come il 90% delle volte in realtà) e che si sta impegnando affinchè tutto giri come deve. Non posso fare altro che essergli grato e promettergli di sdebitarmi appena tutto questo delirio che stiamo vivendo in questi giorni finisca.

Faccio un breve riassunto del ciclo attualmente in via di conclusione.

Si tratta innanzitutto del box HPS, l'obiettivo di questo ciclo era trovare un buon pheno di Do Si Dos, genetica che mi ha sempre attratto per via del suo profilo Cookie-OG.
Le genetiche messe a germinare sono Silver Blaze (Do Si Dos #55 x Prof. Moriarty) e OverDose (Do Si Dos #55 x Colorado Clementine) di Docs Dank Seeds, e Dosidos #22 f2 di Archive Seeds, 10 femmine in totale.
Visto il numero esiguo di femmine abbiamo deciso di integrare aggiungendo un cut di Gelato #33, uno di UrkleDog, uno di Lil Face (Garlic Breath x Face Off bx2) ed un cut di Miley Biker di Karma Genetics (bullz cut, pheno #12).

Ciclo che tra alti e bassi sta giungendo al termine in questi giorni.

Ecco qualche foto delle prime ad essere raccolte, tra il giorno 61 e 62 dallo switch.

Lil Face (Garlic Breath x Face Off bx2)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Jare

Genetics' hunter
Veteran
E adesso faccio una piccola parentesi sulle Do Si Dos #22 f2 di Archive Seeds.

Chi ci segue saprà che abbiamo avuto un disastroso rateo m/f, su 12 piante solo due femmine. Sono cose che metto in conto, per carità, ma mai forse mi è capitata una tale disparità. Kmq, a quel punto decidiamo che siamo "obbligati" a fare degli f3, vista l'abbondanza di maschi e l'investimento fatto, così decidiamo di scegliere tra 10 i migliori due maschi, uno selezionato per vigore ed un profumo veramente intenso, e l'altro per la sua evidente tendenza alla OGKB. Decidiamo così di lasciare i due maschi a fiorire nel box led nei loro vasi da 3.6, per evitare che spiacevoli fuoriuscite di polline potessero rovinare il box selezione, tutto questo dopo circa due settimane di fioritura.

Risultato? Alla fine della quarta settimana ci rendiamo conto che entrambi i maschi stanno facendo dei fiori femminili, prima una pianta e poi l'altra.
Per farla breve siamo finiti che invece di avere due maschi ci siamo ritrovati con un erma puro (immediatamente cestinato) ed una femmina!

A me non piace criticare, chi mi conosce lo sa, ma tutto ciò per me è sconvolgente oltre che assolutamente inaccettabile. Non è possibile a mio avviso dover aspettare 30 giorni per avere la sicurezza del sesso di una pianta, è decisamente qualcosa che veramente non riesco a farmi andare giù. E dire che "F2 line shows some hermaphroditic tendencies in about 5% of the population due to the OGKB Type 4 parent genetics" a mo di disclaimer onestamente mi fa sentire anche preso per il culo.
Per come la vedo io questa è una cosa grave, anche perchè visto quello che è successo chissà quante altre "femmine" abbiamo cestinato.

E peccato, perchè due dei tre pheno che attualmente abbiamo sembrano essere veramente validi.

Questa è quella che doveva essere il maschio, in 3.6 litri pheno OGKB

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Dosidos #22 f2, pheno #2, questa pianta va giù entro una settimana

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per il momento è tutto. Appena possibilie vi aggiorno sulle altre e sul box LED.

Un abbraccio a tutti

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Jare, intanto complimenti sempre lavori notevoli. Discorso Dosi dos non mi stupisce, con un piccola premessa, se non fossero F2. Per chi seleziona tanto come noi, può dirle di vederne di ogni colori, per quanta riguarda i poli ibridi di adesso, ma su degli F2 no, cioè qui c'è una sbaglio evidente di breeding, e mi fa ovviamente pensare alla totale assenza di tester prima del rilascio di una genetica, e di sicuro anche i tanti maschi poteva essere un campanello di allarme che qualcosa era andato storto con il cross, se si fosse probabilmente testato di più, o testato proprio. Sono veramente pochissimi oramai i breeder non solo che testano i cross, ma anche che decidono di scartarli. Vedi CSI Humboldt , che fanno gli S1, ma più volte su Instagram hanno postato cross validi ma scartati per problemi di erma. Mi dispiace davvero per il doppio problema, fosse capitato a me gli avrei scritto ad Archive, visto anche l'atteggiamento molto indisponente che ha verso tanti altri breeder.

DocKush

Outsider In The Heart
nonostante le molteplici "sfighe" di questo ciclo, direi che ve la siete cavata alla grande!!!!
si sapeva che il fattore erma con la dosidos è una cosa da tenere assolutamente in considerazione.......anche se...... lo so girano i coglioni.....

piro non credo che le dosidos 22 F2 di archive non fossero state testate..... anzi...... se non erro il pacchetto che hanno preso jare e cester dovrebbe far parte del secondo drop di dosidos, uscito a circa 1 anno di distanza dal primo, quindi sapevano benissimo cosa stavano buttando fuori, cosa confermata anche dall avviso di quel 5% di possibili erma.

ora erma a parte, mi interesserebbe sapere come le vedete, o meglio.... come le sentite...... a profumi come stiamo messi???? c'è qualche esemplare che spicca sugli altri???

forza e coraggio ragazzacci che andate sempre forte!!!

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ciao Jare, intanto complimenti sempre lavori notevoli. Discorso Dosi dos non mi stupisce, con un piccola premessa, se non fossero F2. Per chi seleziona tanto come noi, può dirle di vederne di ogni colori, per quanta riguarda i poli ibridi di adesso, ma su degli F2 no, cioè qui c'è una sbaglio evidente di breeding, e mi fa ovviamente pensare alla totale assenza di tester prima del rilascio di una genetica, e di sicuro anche i tanti maschi poteva essere un campanello di allarme che qualcosa era andato storto con il cross, se si fosse probabilmente testato di più, o testato proprio. Sono veramente pochissimi oramai i breeder non solo che testano i cross, ma anche che decidono di scartarli. Vedi CSI Humboldt , che fanno gli S1, ma più volte su Instagram hanno postato cross validi ma scartati per problemi di erma. Mi dispiace davvero per il doppio problema, fosse capitato a me gli avrei scritto ad Archive, visto anche l'atteggiamento molto indisponente che ha verso tanti altri breeder.

nonostante le molteplici "sfighe" di questo ciclo, direi che ve la siete cavata alla grande!!!!
si sapeva che il fattore erma con la dosidos è una cosa da tenere assolutamente in considerazione.......anche se...... lo so girano i coglioni.....

piro non credo che le dosidos 22 F2 di archive non fossero state testate..... anzi...... se non erro il pacchetto che hanno preso jare e cester dovrebbe far parte del secondo drop di dosidos, uscito a circa 1 anno di distanza dal primo, quindi sapevano benissimo cosa stavano buttando fuori, cosa confermata anche dall avviso di quel 5% di possibili erma.

ora erma a parte, mi interesserebbe sapere come le vedete, o meglio.... come le sentite...... a profumi come stiamo messi???? c'è qualche esemplare che spicca sugli altri???

forza e coraggio ragazzacci che andate sempre forte!!!

Innanzitutto ringrazio entrambi per il passaggio e per i complimenti :tiphat:
Ad odori sicuramente saprà rispondervi Cester meglio di me, io le ho annusate l'ultima volta 3 settimane fa, ma ricordo che la #2 e la #3 profumano veramente bene, un'intenso aroma cookie con molte sfumature complesse, quasi balsamiche.

Per il discorso erma o non erma forse non mi sono spiegato bene.

Che si parlasse di Do Si Dos e che quindi dovevo aspettarmi seri problemi di ermafroditismo lo avevo messo bene in conto, come quasi tutte le genetiche più recenti diciamo. Mi viene in mente l'ultimissimo ciclo prima di questo con le Terp Town di Cannarado, palle ovunque fino alla terza settimana inoltrata, rimosse manualmente ed in tutto l'harvest finora ho trovato solo 2 semi immaturi in una cimetta delle più basse. E' qualcosa con cui, per fortuna o sfortuna che sia, abbiamo quotidianamente a che fare, quindi uno sa cosa aspettarsi.

In questo caso è successo che la pianta fino al giorno 25 dallo switch era indiscutibilmente maschio, e ha poi iniziato a metter fuori i primi pistilli e continuare con la fioritura come se fosse stata femmina sin dall'inizio.
C'erano solo fiori maschili sino in cima, e zero accenni a fiori femminili. Poi, dal nulla, ha iniziato a fare pistilli come se piovesse. Abbiamo rimosso i fiori maschili ovviamente, e sembrerebbe che poi non ne abbia più fatti.
L'altro pheno era proprio erma, continuava a produrre i fiori di entrambi i sessi, e lo abbiamo cestinato subito. E visto l'andazzo ripenso a tutti i maschi che ho eliminato appena ho visto i primi evidenti prefiori maschili, e penso a quante femmine potevano esserci.

Cioè raga, quello che intendo, è che io non ho mai visto una roba del genere.

Questo va al di là dei classici problemi di ermafroditismo con cui abbiamo a che fare, vi parlo di un cambio di sesso bello e buono :moon:

Un nome degno di questo cross sarebbe Casablanca Cookies.

:2cents:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Già che ci sono metto due foto al volo del box LED e vi aggiorno un attimo.

Siamo entrati da qualche giorno nella terza settimana di fioritura, abbiamo deciso di mettere in fioritura un giro di soli cuts, alcune vecchie conoscenze e qualche cut nuovo donato da amici. Il setup è il solito.

Line up:

- UrkleDog
- GG#4
- Tropicanna Cookies #1
- Gelato #33 x Do Di Dos
- Guava Cake
- 13 Guava Dawg
- Sour Diesel bx2

Metto giusto un paio di panoramiche perchè adesso è ancora presto per vedere un po' di ciccia, ma vi terremo aggiornati

picture.php

picture.php

Ed un piccolo particolare della Tropicanna Cookies :peacock:

picture.php

:tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
sentite mi fate una rabbia :) ... qualità/varietà delle genetiche ... professionalità e passione nell'approccio ... tempistiche perfette ... belle foto ... bella gente ... se prima o poi riaprono questa gabbia di matti ... e mi ci volete ... vi devo venire a trovare :) ... un saluto e buona quarantena aloha

Jare

Genetics' hunter
Veteran
sentite mi fate una rabbia :) ... qualità/varietà delle genetiche ... professionalità e passione nell'approccio ... tempistiche perfette ... belle foto ... bella gente ... se prima o poi riaprono questa gabbia di matti ... e mi ci volete ... vi devo venire a trovare :) ... un saluto e buona quarantena aloha

Ma ben volentieri carissimo! L'anno scorso ti ho visto in fiera a Bologna, ma nel marasma generale poi ti ho perso di vista e poi non si è capito più nulla :biggrin:

Avremo sicuramente modo di rifarci. Poi sono molto curioso delle MzJill che hai appena fatto, è un po' di tempo che tengo le sue genetiche sott'occhio :dance013:

E grazie per il passaggio

:tiphat:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ed ecco qua altre due Silver Blaze raccolte al giorno 64.

Silver Blaze #2

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Jare

Genetics' hunter
Veteran
E in questo giorno di pasquetta eccoci qua con le ultime due a venire raccolte.

Trattasi di OverDose (Do Si Dos #55 x Colorado Clementine).

OverDose #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Latest posts

Latest posts