What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Visto che il clima è decisamente particolare, quest'anno in giardino esterno abbiamo delle belle novità !
Iniziamo dalla più bella e psichedelica Passiflora Caerulea, sta facendo tantissimi fiori ed è il primo anno che fiorisce, ne avevamo una identica 10 anni fa, morì e a distanza di 20 metri da dove stava il vaso è nata questa meraviglia credo grazie ad uccelli che girano in giardino
IMG_20230517_071131.jpg

Cappero, questo sta tra una fessura di un muretto ed una parte di terra, ha finalmente attecchito e fiorisce, non so se farà mai un Cappero !
IMG_20230530_075156.jpg

E questo è una raro Canarian Bird, un nasturzio giallo canarino sbiadito, in giardino siamo pieni di nasturzi di tutti i colori e ne mangiamo a tonnellate, sia i fiori che possono abbellire un'insalata ma anche le foglie, somiglia vagamente alla rucola/rughetta ma leggermente piccante.
IMG_20230528_111917.jpg

Poi ha fiorito un'ipomea bianca ma non di quelle che avevo seminato dalla selezione etc etc, è nata in giardino per conto suo , prima o poi la fotograferò, sta accanto ad una moning glory e si aprono entrambe all'alba e chiudono al primo sole.
Ciao ciao

BioSemiosi

Active member
Piccolo aggiornamento dalla 240x120, situazione umidità tornata alla normalità, posso tenere la luce intorno ai 450 watt per stare sotto i 30°, la stanza che ospita la serra di fioritura non suoera i 26, escludendo qualche sbalzo di umidità che ha seccato di colpo i vasi direi che va tutto bene. Purtroppo posso seguire poco piante e forum perchè sto facendo altre mille cose fuori e pensando ad alcuni lavoretti che farò ad agosto quando sarà finito questo ciclo.
Qui siamo alla quinta, lo switch è stato il 06 giugno, le Susan sono quelle più scurette nelle ali, al centro Kmintz, Wedding Cake, Critical x The Hog e Florida Og, questa ha sofferto un pò di tutto, da carenze a mancanza d'acqua ma si sta riprendendo sulle nuove foglie, siamo invasi da sciaridi moscerini delle radici, qualcuno finisce nelle trappole ma ogni volta che irrigo ne escono a sciami !
IMG_20230711_133518.jpg

IMG_20230711_133559.jpg

IMG_20230712_114713.jpg
IMG_20230712_114814.jpg
IMG_20230712_114828.jpg

BABY Z

Active member
Vedo solo tanta gioiezza.....🤣🤣🤣cmq è monotono da dire lo só,ma ogni volta che passo da ste parti mi sale sempre la carogna....1000 genetiche diverse....spazi e coltivi in continuo aggiornamento....insomma io il mio c.v alla biofarmseeds l ho mandato ma il responsabile delle assunzioni....il sig. Buddy non mi ha cacato manco de striscio....😉🤣🤣🤣

BioSemiosi

Active member
Vedo solo tanta gioiezza.....🤣🤣🤣cmq è monotono da dire lo só,ma ogni volta che passo da ste parti mi sale sempre la carogna....1000 genetiche diverse....spazi e coltivi in continuo aggiornamento....insomma io il mio c.v alla biofarmseeds l ho mandato ma il responsabile delle assunzioni....il sig. Buddy non mi ha cacato manco de striscio....😉🤣🤣🤣
Scrivigli su GanjaGram che sta sempre connesso !
In realtà la Florida Og non sta al Top però ci accontentiamo, basta non fotografarla ahaha

Last edited:

BABY Z

Active member
Scrivigli su GanjaGram che sta sempre connesso !
In realtà la Florida Og non sta al Top però ci accontentiamo, basta non fotografarla ahaha
Bhè non direi....poi hai susan che ha già palesemente vinto la colours cannabis cup 2023....🤗😄😆😜chissà che sapori e odori emana....non me la scordo no balurd.....

BioSemiosi

Active member
Bhè non direi....poi hai susan che ha già palesemente vinto la colours cannabis cup 2023....🤗😄😆😜chissà che sapori e odori emana....non me la scordo no balurd.....
vedrai che anche le BLT hanno dei bei colori sul blu viola ed il pheno mora/limone è Super !
cmq quei 2 semi che erano nati fuori a marzo e poi rimessi dentro fuori sono 2 Thundercrack, le ho fatte fiorire con fc3000 e poi con calma le fotografo al fotofinish, stanno tra il tangie ed il floreale geraniol come sapori, molto buona vedrai, ti ho mandato tutte cose valide ed abbondanti direi no ? :)

BABY Z

Active member
vedrai che anche le BLT hanno dei bei colori sul blu viola ed il pheno mora/limone è Super !
cmq quei 2 semi che erano nati fuori a marzo e poi rimessi dentro fuori sono 2 Thundercrack, le ho fatte fiorire con fc3000 e poi con calma le fotografo al fotofinish, stanno tra il tangie ed il floreale geraniol come sapori, molto buona vedrai, ti ho mandato tutte cose valide ed abbondanti direi no ? :)
Non le conosco ma sono super contento....dopo ti mando un resoconto...sinceramente non conoscendole ho fatto più fenotipi di tutte e 3 poi purtroppo ho dovuto selezionare per perdite e difficoltà varie....ma vabbè ahahahaha a dopo zio saluta buddy....

BioSemiosi

Active member
Non le conosco ma sono super contento....dopo ti mando un resoconto...sinceramente non conoscendole ho fatto più fenotipi di tutte e 3 poi purtroppo ho dovuto selezionare per perdite e difficoltà varie....ma vabbè ahahahaha a dopo zio saluta buddy....
certo non puoi conoscerle sono genetiche di Buddy che fai per la prima volta però credimi sono piante forti e facili da portare a fine ciclo, non sono assolutamente piante mangione, la blt cresce come l'ortica, son tutte piante di cui ho già distribuito centinaia di semi in giro con feedback, se rimedio anche le foto di amici che le stanno facendo outdoor le posto ma è gente che non frequenta il forum.
Poi ti mando le foto delle BLT in fioritura che ho qua e le 2 Thunder che fanno delle cime che
hanno la forma delle clave :)
Tu stai con semi nuovi, setup nuovo, posto nuovo, qualche problema di assestamento mi pare il minimo e normalissimo, ti ho mandato tanti semi così potevi fare un pò di prove, se ti mandavo una Susan e moriva chi glielo diceva poi a Buddy ?! Se vuoi la Susan identica alla mia dovrei dari un clone, è selezionata da altri semi regolari e non erano tutte uguali, anzi è un poliibrido infinito

BABY Z

Active member
Guarda bío che era solo per dire....sicuramente saranno valide e già si notano....ho sempre quel timore finché non vedo l u pilu 😜🤣🤣🤣😉 ma sicuramente sapremmo dargli il miglior spazio possibile con le migliori condizioni che posso creargli....come ti dicevo io ho dovuto attaccare 24h on a vel 1 ma ne è valsa la pena....in compenso mi paiono anche resistenti anche a sbalzi ecc....per ora anche di forma struttura ecc mi piacciono molto....😉😄🤗

BioSemiosi

Active member
io le tu
Guarda bío che era solo per dire....sicuramente saranno valide e già si notano....ho sempre quel timore finché non vedo l u pilu 😜🤣🤣🤣😉 ma sicuramente sapremmo dargli il miglior spazio possibile con le migliori condizioni che posso creargli....come ti dicevo io ho dovuto attaccare 24h on a vel 1 ma ne è valsa la pena....in compenso mi paiono anche resistenti anche a sbalzi ecc....per ora anche di forma struttura ecc mi piacciono molto....😉😄🤗
le tue le vedo più che bene! ma ancora è presto per capire chi è chi :) alcuni feno di thunder hanno un odore forte anche al tatto in vegetativa di Ruta, molto forte, prova a dare una strusciatina al gambo, cosa ereditata dalla madre che faceva belle mazze,,,ora metto qualche foto di quelle che avevo in giro così ti fa un'idea

BioSemiosi

Active member
Allora iniziamo con qualche foto dele piante che sta coltivando anche @BABY Z , per ora ho 2 Thundercrack che erano nate fuori, poi rimesse dentro e fiorite sotto un fc3000 insieme ad altre 8 talee di master kush, vaso da 6 litri in terra e perlite.
Questo è il fenotipo più sativo, simile alla Green Crack, fa belle mazze ma anche toppata i getti bassi salgono parecchio, buona per lo Scrog, resistente a tutto, ho amici che le stanno facendo out ed anche dopo la grandine proseguono imperterrite.
IMG_20230714_164821.jpg

IMG_20230714_164836.jpg
IMG_20230714_164907.jpg

Questo invece è il feno più indica della Thunder, più simile all'alaskan thunderfuck, più piccolina e compatta, mangia molto meno ed infatti deve ancora scaricare, ottima pianta da Sog monocima
IMG_20230714_165035.jpg

IMG_20230714_165024.jpg

BioSemiosi

Active member
Poi ci sono delle talee Blue Lemon Thai (Matarò Blue x Lemon Thai), è il fenotipo più simile alla thai di sapore ed effetto ma rimane abbastanza gestibile indoor, fuori può diventare enorme ma non è questo il caso. Stanno sotto ts1000 nel mini box 90x90x160 hanno avuto mediamente 100 watt in fioritura ed anche meno in veg, solo acqua ancora per qualche giorno.
IMG_20230714_101353.jpg

IMG_20230714_101444.jpg
IMG_20230714_101456.jpg
IMG_20230714_101507_1.jpg

IMG_20230714_101651.jpg

sembrano scure in ombra ma è la luce con il ts1000 non riesco a fare le foto :)

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Abbiamo fatto un upgrade ed ora siamo nella zona dei grandi !
Innanzitutto vi presento mio Cugino Buddy !
E' lui che si occupa di tutte le piante,
io assaggio, faccio qualche foto (anche se non so farle)
e lui pensa a tutto il resto.
Fa semi, tale, innaffia e fuma, insomma
la convivenza non è facile, era qui per l'erasmus nel 2000 e non è più andato via !

Lui è Buddy !
buddy-jpg.18820994

questa foto del Cugino Buddy di @BioSemiosi è vecchia...dopo tutta questa bella e buona Ganja il cugino è diventato cosi...
smoking-cousin-itt.gif

:biggrin:
:good:

:wave:

Latest posts

Latest posts