What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Giardino Del Principe

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Grazie a tutti per gli auguri e la stima!!!!per ora vi metto solo una foto di una cream caramel,è un auto si,ma è la prima che raccoglierò qui,quindi merita una foto,presto metterò qualche foto interessante delle altre.ci sono buone e cattive notizie dalla sessatura,ma spiegherò meglio la prossima volta!!!!!A presto :)

RQtuES4.jpg

homero

Señor Member
Veteran
la stima te la sei guadagnata :) ed infatti guarda che bella cream ..... x la sessatura aspettiamo nuove ciao ciao

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Auguri per la prima testa caduta prince :party:
Ma vedo che stai lavorando all esterno,quest anno ci farai vedere qualche lavoro in out??

Ciao prince:wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Bella raga!!!!Mi spiace di non poter intervenire nelle discussioni,ma finche' non avro' internet a casa sara' sempre un problema.

Le piante,appena trapiantate in terra piena,sono subito andate in fioritura.La cosa e' strana ,ma alla fine forse e' meglio,visto che raccogliero prima....

Vi mostro qualche scatto delle cheech wizard,sono tutte molto simili nei profumi per il momento,tronchi spessi 2 dita,e il solito vigore che ben conosco.
sono state tutte impollinate col maschio selezionato di C99 f1,di sgapetti.

1,la piu compatta nella forma,la piu veloce a mettere resina in quantita'.

9EnLzm1.jpg

2,quella che radica sempre,a circa 6-8 giorni dal taglio del clone

UHgnpWv.jpg

3,molto solida e ramificata

dW3zt7G.jpg

4,grande struttura

UHgnpWv.jpg

5,la piu grande,ma anche la piu lenta a fiorire

LFsYP7Y.jpg

continua....

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Un esemplare di Loud Dream,ne ho 2,1 piu grande dell'altra,sembrano niente male!!!

9nXx0Mi.jpg

e 2 delle 3 C99 di sgapetti,profumi di chewingum ananas fragola e latte,wow!!!

la 3

51CEo79.jpg

la 1,che ho provato gia a clonare 5 volte,a 24 ore di luce,forse questa volta ce l'ho fatta,le altre 2 radicano velocemente.
Impollinata anche lei

0VJejI7.jpg

ho un problema di mosca bianca,ma ho paura adesso di spruzzare qualcosa sulle cime!!!!

Bella raga,ci sentiamo alla prossima!!!!Un abbraccio!!!!:huggg:

bluhazy

Active member
e 2 delle 3 C99 di sgapetti,profumi di chewingum ananas fragola e latte,wow!!!
We bellezza!!Allora te li sei portati un po' di semi........seguo sempre in sordina

PS Ma sei in out sotterando i vasi o sono aperti sotto?

Bel vedere come al solito!

Peace BH

massud

Stealth Grower
Veteran
Lascio un commento anche qui :biggrin:!! Sono veramente belle anche queste :)!! Mi spiace non aver trovato femmine tra i semi di bluhazy perché quelle C99 sono proprio stupende!! Ti sei portato anche i miei seeds per caso :biggrin:?! Il maschio di C99 che avevo usato proviene da quegli stessi seeds che hai tu!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Principe, ben trovato, perdonami ma leggermi oltre 100 pag. di tread è pretendere tanto, specie a quest'ora, felice di veder che stai bene, e sopratutto complimenti x il lavoro che stai facendo, ma in fondo era prevedibile che avresti avuto questi risultati, conoscendo la tua passione e abilità.
Spero di riuscire a seguirti,
ola amigo :tiphat:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..mbare!! ..ti aspettavo per due spaghetti allo scoglio..e tu vai ad aprirti una mega serra chissà dove??! ..ahahahahahaha..grande!!!
Buon mega-cultivo
Ciaooooooo

homero

Señor Member
Veteran
toda vida toda beleza :)
p.s.
capisco che in out magari sono improponibili .... ma trappole cromatiche????

toretto

Active member
Grandissimi complimenti per il cultivo in essere, gran bel vedere,mi metto comodo e seguo con molto interesse la jack el frutero. ... l'ho assaggiata e mi e' piaciuta tanto

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ma che bella serra che ti sei messo su!!! Dovrò venire a trovarti prima o poi... Ma poi quali erano le cattive notizie dalla sessatura di cui parlavi nel post precedente?
L'idea di homero delle trappole non è campata in aria anche se ho i suoi stessi dubbi sull'effettiva efficacia in out... comunque si trovano anche in rotoli da 100m... in alternativa potresti provare la lotta biologica con la vespa parassita, depone le uova nelle larve di mosca bianca... Data l'estensione del coltivo non so se riesci a debellare del tutto l'infestazione, ma magari la limiti e tieni un pò sotto controllo...
Se non sbaglio avevo visto sia i rotoli fotocromatici sia le vespe su servovendi a prezzi non proibitivi...
Un abbraccio

Peace

Zippocamel

Active member
Veteran
Salve! Io le trappole cromatiche le uso in out solo per capire che esseri votanti girano sul posto, non tanto per eliminarli.

Notando che la zona è chiusa, forse la lotta biologica potrebbe avere effetto, introducendo altri insetti..my two cents! Bell'ambaradan comunque, ben disposto e organizzato

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Grazie ragazzi,si,c era un tipo che vendeva le vespe qui sull Isola,ma ora non saprei dove rivolgermi.le trappole cromatiche sono in attesa di arrivo!!!fa moooolto caldo qui,e gli insetti sono infoiati!!! :(

tawika

the crazy grower
Veteran
Carissimo, non so dove sei, ma tranquillo, anche qui da noi il caldo c'è e si fa sentire..azzz se si fa sentire; temp. oltre i 40°C, al sole.
:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie ragazzi,si,c era un tipo che vendeva le vespe qui sull Isola,ma ora non saprei dove rivolgermi.le trappole cromatiche sono in attesa di arrivo!!!fa moooolto caldo qui,e gli insetti sono infoiati!!! :(

Sicuramente avrai letto che ne servono davvero poche di trappole per coprire una vasta zona..il bello è questo, che durano...sarò io che non ho capito ma trovo scomodo come sono attaccate tutte fra loro..ne togli una e rimane la colla esposta dell'altra..

Eh già il caldo è a bestia, e l'umidità bassissima da me..a tal proposito, non so da te com'è l'UR, avevo letto che nella lotta biologica è importante avere sotto controllo temperatura e umidità, per mantenere in vita questi insettini...che poi sono spesso acari predatori, pensavo fosse il loro paradiso il caldo secco

:dunno:

Izel

New member
Mosche bianche che piaga

Mosche bianche che piaga

Ciao Principe ti seguo anche a te da tanto, grazie per tutto il lavoro che continui a condividere, ORO COLATO!
Mosche bianche.. Le ho viste la prima volta qui a maggio (forse sono anche io in un isola).. E ci ho messo qualche semanas a capire che il problema andava risolto (contenuto almeno) sin da subito..
Ti dico che nemmeno nel mio piccolo di un 2mq semiaperto usando infusioni, the di aglio tabaccaccio peperoncini ortega coda de caballo e tanti altri prodotti naturali per via foliare/radicale..
Niente vittorie complete, ne rimane sempre qualcuna che si riproduce in pochissimi giorni.
Ho aggiunto trappole cromatiche con colla per i ratti (efficacissime) che durano diverse settimane e attirano molto.. Ma anche con questa aggiunta.. manca sempre qualcosa..
quello che ho gia provato:
the o infusi per via foliare o radicale di aglio, peperoncino, tabacco, ortica, coda de caballo, pepe nero, cannella, trappole gialle con colla (efficacissime ma impossibile non appicicarsi almeno una volta).
Il tutto spruzzato minuziosamente o strofinato sulle foglie sopra e sotto per, appunto, diverse settimane. Cerco di rimanere low cost e naturale e so che devo ancora utilizzare la forse piu efficace soluzione Neem e sapone potasico..
Quelle piccolissime moschettine bianche si riproducono alla velocità di una scoreggia.
Se non le tratto quasi quotidianamente..
Si evolvono di generazione in generazione..
Sono sempre più furbe e veloci..
Sanno dove e' meglio depositar uova (dove io non arrivo con le dita.. ##)
-Le hanno potenziate!!! (cit ?vediamochislaricorda? )

Data la dimensione della serra ti consiglierei di aggiungere a tutto questo ondate di jabon potassico che da quel che so puoi dare sempre nebulizzando, olio di neem ed aggiungere alla guerra biologica (le vespe non sapevo si usassero) coccinelle rosse.

Io non sono arrivato ad usare questi ultimi tre perche' nel mio piccolo dopo qualche tempo di lotta arrivando a combatterle a "mani nude" quasi tutti i di' 2-3 volte al giorno posso dire di essermi fermato agli infusi nebulizzati e trappole cromatiche.. Ma per te.. ti consiglio di darci con tutto quello che c'e' a disposizione, senza pietà ed il prima possibile..

i miei pochi centesimi!
Suerte! :comfort:

arju

New member
Ciao principe complimenti come sempre..sono 2/3 anni che seguo il foro e te sei una tappa fissa quando entro..non sono mai riuscito ad entrare fino ad ora è finalmente riesco a scriverti ahaha..io ora ho un mini Grow dove ho una fruitori auto e due cross di critical e amnesia albanese fatti da me..avrei alcune domande da farti ma non so come scriverti in privato posso chiederti qua?