La forza del mio compost e' la carica batterica se uccido quella non vale più nulla
Date le tue esigenze non credo troverai qualcosa di più efficace del bacillus thuringensis, magari varietà israelensis.
https://www.coltivazionebiologica.it/bacillus-thuringiensis-insetticida-bio/amp/
Fatti magari anche una ricerca sulla Steinernema feltiae che sinceramente non conoscevo prima di pochi minuti fa e pare un prodotto specifico in ottica di strategia di lotta integrata tramite nematodi utili ma non ho idea del se o del come funzioni.
Scusa la mia domanda idiota Latakiaa, sigillando ok Uccidi tutto l'indiseratato ma anche il benefico. Alla fine non ti ritrovi con un terreno sterile? Ok che avrai gli alimenti grazie al humus ma di vita penso che non ne hai per poi trasformare l'humus?
Era una mia curiosità Lata, ho anche io intenzione di reciclare i terricci, di conseguenza chiedo info. Con cosa lo rivilateresti? Io ho trovato il micro vita della topcrop un prodotto valido. Unico difetto da usare almeno un mese prima di piantare le piante.
Bella idea il tea, fare l'aggeggio ci vuole nulla una grammo ossigenatore che trovi dai Cina o in supermercati, una pietra porosa. Una vaschetta o secchio, calza di naiolon e sei apposto. Okkio con la melassa mettine poca poca che crea una valanga di schiuma.
L'aggeggio postato da te mi sembra un po esagerato sopratutto x l'ossigenatore che è un compressore. Troppo ossigeno uccide, quando hai un ossigenatore da 2/4 l/min sei a cavallo.
Ottima idea quella di Latakiaa!
In aggiunta al the areato di humus e melassa ti consiglio il Fish Mix della BioBizz; un mix di vari derivati del pesce con estratto di barbabietola. Imho è perfetto per il tuo scopo il quale stimola la produzione di batteri e di microrganismi; inoltre è organico e biologico.
Ti lascio il link del sito dove, se t'interessa, puoi trovare info più dettagliate.
Si l ho usato in passato ,il problema e' che contiene molto azoto ..
Io sapevo che se fornisci poco ossigeno muoiono e non il contrario, sono prodotti studiati e ne vendono tanti per questo mi sembra strano ....
Servirebbe un microscopio per vedere se effettivamente funziona .
Lata, ragiona se tu respiri ossigeno puro vivi? Lo stesso principio portalo in scala. Come usare troppo total care che uccide gli enzimi. Ci vuole sempre una via di mezzo.
Bella idea il tea, fare l'aggeggio ci vuole nulla una grammo ossigenatore che trovi dai Cina o in supermercati, una pietra porosa. Una vaschetta o secchio, calza di naiolon e sei apposto. Okkio con la melassa mettine poca poca che crea una valanga di schiuma.
L'aggeggio postato da te mi sembra un po esagerato sopratutto x l'ossigenatore che è un compressore. Troppo ossigeno uccide, quando hai un ossigenatore da 2/4 l/min sei a cavallo.