What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il diario di Ken

kenshiro

Active member
Veteran
Mi sono andato a cercare un post del Warp e come non detto ha cancellato la firma !
Così mi sono andato a cercare la discussione su google e con un bel pò di fortuna l'ho trovata subito.

"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]perchè l'argilla espansa trattiene gli elementi minerali fino a saturazione per poi rilasciarli eventualmente solo in forma lisciviata e non fruibile dalle piante.
l'argilla è un pessimo ammendante.
(cit.Filimagno) (produttore di Biomagno)
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5009094

Ciiiiiaoooooo !!
[/FONT]

Grazie mille Flowsky, in effetti avevo cercato i post ti Warp ma non trovavo la firma :biggrin:, molto interessante, mi sa che dal prossimo giro avrò una spesa in meno allora ;)

Hola ken mi accomodo anche se in ritardo per seguire queste belle bimbe....stanno in fortissima...posso solo imparare...dajeeeeee

Ciao Ghiandola e benvenuto! é un onore... vedendo i tuoi ultimi risultati mi sa che da imparare hai ben poco... :tiphat:

Belle bimbe Ken!!!
Per le talee, la cfl da 20w basta ed avanza... se la piazzi sopra la serretta 24h non avrai problemi...
Anche io uso il root-it e mi trovo davvero bene!!! Come substrato cosa pensi di usare?
Il fatto di prelevarle dopo 15gg dallo switch non dovrebbe darti nessun problema, al limite ci metteranno un pò di più a radicare...
Ciao!!!

Peace

Gentilissimo Peace, avevo dubbi che mi hai tolto, di tempo per aspettare che radichino bene ne ho anche troppo, devo aspettare che si liberi l'attuale box per poter iniziare un nuovo ciclo, per questo le volevo tagliare il più tardi possibile, aspetterò che finiscano lo stretch e prima della comparsa dei primi pistilli sfoltirò un bel po' il sottobosco....
come substrato per la radicazione userò inizialmente gli Eazy Plug...

ART2226.jpg

:wave:

kenshiro

Active member
Veteran
update

update

03/01/2016 - Fioritura giono 9

Buongiorno a tutti i criminali del foro, siamo al 9° giorno dopo lo switch, ieri ho irrigato le bimbe nei vasi piccoli (6L) , ho dato solo acqua perchè le vedo belle cariche....
gli altri sono ancora belli pesanti....

1 litro a testa di h2o a ph 6.3
ph di uscita sempre 6.7, non tende ad abbassarsi....
mi preoccupa invece l'ec in uscita delle bimbe con terriccio pieno di humus ben 4.2!!! (due Kandy Kush in basso a sinistra)
Per quelle con terriccio light invece 2.0 (due C99 in basso a destra)
è anche vero che essendo tutto organico non dovrebbero esserci problemi, vorrà dire che darò solo acqua per un bel po'.....

suppongo che lo stesso discorso valga anche per tutte le altre, ho esagerato con l'humus, ne farò esperienza..... appena irrigo verificherò anche loro...

eccole tutte insieme, sembrano stare bene, si sono dichiarate tutte femmine consenzienti e continuano ad espandersi.... nei prossimi giorni sfoltirò un po' il sottobosco e ve le presenterò una ad una, ora non ho cazzi di tirarle fuori

picture.php

intanto mi sono preparato la serretta per le talee, da notare il lavoro eseguito con cura e maestria con cui ho ricoperto una scatola di scarpe di carta stagnola :biggrin:

picture.php

picture.php

robertn

Active member
Mago di hokuto buongiorno!
Dai colori che vedo concordo con te,vai solo d'acqua non sembrano aver bisogno di nulla,un verde che mi piace assai!
Aspetto che ce le presenti :D

Ot: Quella serretta con cartone e stagnola mi ricorda molto una cosa che feci io a 16 anni,solo che io ero convinto di fare tutto il ciclo con quello e luci da rettilario ahahahah!
A parte scherzi occhio alla stagnola che fa aumentare le T di brutto,anche se d'inverno credo non ci sia problema.
Giusto per concludere la storia,in quel ciclo alla fine per disperazione mi fumai i prefiori :D

In&OutGrower

Well-known member
Wee decisamente con Hokuto non si scherza, che bell'insalata che hai nell'orto, quando si mangia? :D

Mago di hokuto buongiorno!
Dai colori che vedo concordo con te,vai solo d'acqua non sembrano aver bisogno di nulla,un verde che mi piace assai!
Aspetto che ce le presenti
biggrin.gif

Ot: Quella serretta con cartone e stagnola mi ricorda molto una cosa che feci io a 16 anni,solo che io ero convinto di fare tutto il ciclo con quello e luci da rettilario ahahahah!
A parte scherzi occhio alla stagnola che fa aumentare le T di brutto,anche se d'inverno credo non ci sia problema.
Giusto per concludere la storia,in quel ciclo alla fine per disperazione mi fumai i prefiori
biggrin.gif

Quoto anche se sarebbe meglio che non parlassi proprio io di portalampade di cartone :dance013:
però con il senno di poi, vedendo un lavoro fatto serio, potresti rivestire ancora con uno telo BN il portalampada interno per questioni di riflessione di luce

:tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
Giusto per concludere la storia,in quel ciclo alla fine per disperazione mi fumai i prefiori

rotfl.PNG

mi hai fatto ribaltare :laughing:

come potete sminuire così i miei 5 minuti di duro lavoro?????????

vabbè... domani ci metto un attimo di impegno e la faccio meglio.... opterò per un rivestimento in un materiale igroscopico... detto anche carta :biggrin: così avrò del cartone rivestito di carta, un genio :woohoo:

kenshiro

Active member
Veteran
update 1

update 1

07/01/2016 - Fioritura giorno 13

Buongiorno a tutti growers, e grazie delle visite, mentre fuori in questi giorni si sono toccati i -23° (pauuuuuura) le bimbe continuano la loro fase di stretch e si alzano di circa 3/4 cm al giorno
Hanno ricevuto tutte un po' di acqua a ph 6,3, l'ec di uscita si è abbassato a 2,1, appena si formeranno i primi pistilli inizierò con una fertirrigata di BioFlores.
Temp 17°/25° - UR 50/67.

Come promesso vi presento le bimbe....

C99 #1 C99#2

picture.php

Kandy Kush #1 Kandy Kush #2

picture.php

Critical Jack #1

picture.php

Critical Jack #2

picture.php

Critical Jack #3

picture.php

segue....

kenshiro

Active member
Veteran
update 2

update 2

Blue Dream #1-#2-#3

scusate non avevo voglia di tirarle fuori...

picture.php

tutte insieme....

picture.php

a me non passa più e la scimmia si fa sempre più pesante... devo smetterla di guardare gli altri thread :biggrin:

alla prossima, sperando di vedere qualche fiorellino

PietroHaze

Member
Ciao kenshiro! belle e in forma..!! Ammazza -23 gradi!???! :biggrin: la notte usi una stufetta o che cosa? di sicuro avrai poca resina:laughing: Ciao Ken buon coltivo:tiphat:

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao kenshiro! belle e in forma..!! Ammazza -23 gradi!???! :biggrin: la notte usi una stufetta o che cosa? di sicuro avrai poca resina:laughing: Ciao Ken buon coltivo:tiphat:

Ciao Pietro! Si son stati giorni freddissimi, non ero mai stato a temperature così basse, dopo 10 minuti fuori incomincio a sentirmi punzecchiare tutto il corpo,in giro non vedevi nessuno, tutti chiusi in casa, macchina che manco si accendeva..... ora le temp sono tornate nella norma siamo solo a -10 :biggrin:
no, macchè stufetta, in casa per fortuna è abbastanza caldo, poi qui non si risparmiano sul teleriscaldamanto che va 24/24, tanto paga l'europa :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Ken,

veramente bellissime, anche io a sto giro uso l'humus di lombrico ma ne ho messo il 5%, nel mix che ho fatto, penso che il 20% come hai fatto te è un po' troppo ma mi sembra che stanno reagendo egregiamente, sicuramente a sto giro non ti serviranno a molto i fert in bottiglia.

Saluti e buon coltivo :wave:.

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Ken,

veramente bellissime, anche io a sto giro uso l'humus di lombrico ma ne ho messo il 5%, nel mix che ho fatto, penso che il 20% come hai fatto te è un po' troppo ma mi sembra che stanno reagendo egregiamente, sicuramente a sto giro non ti serviranno a molto i fert in bottiglia.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream e grazie della visita, si in effetti ho un po' esagerato con l'humus, avevo letto una guida che consigliava di mettere 30% humus 30% perlite e 30% torba poi anche sulla confezione c'era scritto il 30%, quindi mi son detto ne metto il 20 per non esagerare ma mi sa che ne ho messo troppo comunque....
inizialmente hanno avuto un blocco, poi si sono riprese bene...
Fin'ora ho praticamente dato solo acqua, mi regolo misurando l'ec che esce da sotto, non so se è una cavolata ma ho sempre fatto così, quando vedo che si abbassa allora vado coi fert....
le due c99 invece sono senza humus, solo terriccio light e perlite, a loro ho dato già un paio di poppate... vedo quali vengono meglio e per il prossimo ciclo mi regolo di conseguenza :wave:

duri

New member
Buonasera a tutti e complimenti a tutti! Dal inizio chedo scusa per la mia ortografia( sono straniero ma adeso vivo in italia) e anche perche visto che tutti voi riuscite a crescere un po di erba mi sono deciso anche io senza postarlo qui. Per adeso mi limito solo a legere e imparare da voi ma ho un dubio anzi 2 se non vi dispiace rispondermi: 1 vorei comprare un alimentatore dimerabile lumatek dimerabile 150/250 watt e al inizio meterlo su 150 w il dubio e questo: non so che lampadina devo usare se devo usare lampadina da 250w opure servono 2 lampadine una da 150 e poi quando lo imposto su 250 usare lampadina da 250
E seconda domanda visto che molti di voi comprano su servovendi la domanda e questa: scegliendo quelo che mi serve arivato al carrelo ce subtotale che corisponde al totale ma ce anche imposta che sarebe iva credo si agiunge al totale o nel totale e tutto inclusoe sarebe da pagare solo totale, grazie e scusate.

Silvestro

Cannabis scout
Buonasera a tutti e complimenti a tutti! Dal inizio chedo scusa per la mia ortografia( sono straniero ma adeso vivo in italia) e anche perche visto che tutti voi riuscite a crescere un po di erba mi sono deciso anche io senza postarlo qui. Per adeso mi limito solo a legere e imparare da voi ma ho un dubio anzi 2 se non vi dispiace rispondermi: 1 vorei comprare un alimentatore dimerabile lumatek dimerabile 150/250 watt e al inizio meterlo su 150 w il dubio e questo: non so che lampadina devo usare se devo usare lampadina da 250w opure servono 2 lampadine una da 150 e poi quando lo imposto su 250 usare lampadina da 250
E seconda domanda visto che molti di voi comprano su servovendi la domanda e questa: scegliendo quelo che mi serve arivato al carrelo ce subtotale che corisponde al totale ma ce anche imposta che sarebe iva credo si agiunge al totale o nel totale e tutto inclusoe sarebe da pagare solo totale, grazie e scusate.

Sei partito alla grandissima! :good:

kenshiro

Active member
Veteran

ciao Duri, non so perchè tu abbia postato qui le tue domande... ma vabbè ormai ci siamo abituati a tutto....
per la lampada se vuoi un alimentatore 150/250 ti consiglio di prendere una 150MH per la fase vegetativa e una 250HPS per la fioritura
per quanto riguarda il sito non ho mai ordinato prima quindi non saprei aiutarti...
altra cosa che ti consiglio è di aprire un tuo topic nell'area novizi e risoluzione problemi dove postare tutte le tue domande, prima però ti conviene leggere un po' di guide e manuali vari che trovi qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202
e il regolamento del forum https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831

altrimenti sarai mangiato vivo ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao kenshiro!!!
Bel coltivo!
Interessantissimo la composidlzione del sub,
Quelle critical Jack sono toppate ?
A vederle si direbbe di si.... Belle ramificare!!
Resto a seguire gli sviluppi....
Buon coltivo....ps fa freddo come da me... nelle ultime di flo io spengo quasi in notturna il termo giusto per favorire l'amata resinozza evitando di scendere sotto i 16-17*