What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I&I selection's diary

I&I

Well-known member
ciao ragazzacci!!!
scusate se mi son fatto desiderare come le fighette ,non era mia intenzione, purtroppo sono uno strafattone e ho perso il cavo della macchinetta, ora è arrivato e posso mostrarvi due foto delle gelato che oramai sono partite con la flo!!!:dance013:
gelato33xdosidos doc cut
giorno 13 di flo

picture.php

picture.php

picture.php

e fin qui tutto bene..... i giorni precedenti ho pulito sotto il livello del primo perimetrale e nelle prime due settimane dallo switch le piante hanno iniziato a venir su parecchio, rendendo necessario doverle abbassare piu volte continuando a piegare, legare, slegare risistemare...poi qualche giorno di quiete....già circa al decimo giorno avevo iniziato a capire che sarebbe stata davvero cazzuta tenere testa a ste piante maledette!!! auhauhauh

I&I

Well-known member
giorno 21 dallo switch
devo dire che un po ero intimidito inizialmente dal "vedrai che la gelato ti darà da lavorare bros"..........., parole profetiche del buon amico e stimatissimo grower DocKush... accompagnate anche dal "vedrai che ti darà soddisfazioni".......
ecco.... tra il giorno 10 e il giorno 23 il mio pensiero al riguardo è stato più o meno questo........doc, ma vavanguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulo!
:laughing::laughing:per fortuna con un bel po di duro lavoro sono riuscito a dare una sorta di "ordine" alle piante e hanno iniziato poi anche un po a rinforzare i rami e prendere piu stabilità.
picture.php

picture.php

picture.php
devo dire che non sempre è stato semplice andare a riempire gli spazi piegando, in quanto son piante che si allungano ma non sono folte di per sè, tuttavia con un po di pazienza son riuscito a capire come gestirle e sono certo che in una seconda test run potrei gia affrontarle meglio.. d'altronde si possono avere tutti i buoni consigli del mondo nelle orecchie, ma poi è sempre molto diverso trovarsi davanti a qualcosa di nuovo.

OG18

Active member
Stigrancazzi, gran bel lavorone, immagino lo sbattimento. Vedrai che verrà ripagato a dovere.

I&I

Well-known member
e giungiamo cosi ad oggi giorno 26 dallo switch

picture.php

picture.php

ora che le vedo partire, capisco meglio i consigli dati dal doc, e il profumo già inconfodibile latticinoso con sferzate per ora mentolate inizia a riempirmi il naso prepotentemente quando apro la grow.. notevole!
più o meno son riuscito ad ottenere una superficie discretamente omogenea, ora salvo qualche aggiustamento di posizione le lascerò venir su e (spero) esplodere!
sono contento per adesso, ma già vedo che avrei potuto far di meglio.
amen, non si smette mai di imparare..ma la strada è ancora lunga fino al raccolto!

picture.php

picture.php

picture.php

per quanto riguarda le gelato, per ora è tutto.
se tutto va bene, a breve partirà anche una test run di wedding cake#4, ma per scaramanzia, meglio non far pronostici!! uhuahauauha!!!

bella amici, un abbraccio!

I&I

Well-known member
Stigrancazzi, gran bel lavorone, immagino lo sbattimento. Vedrai che verrà ripagato a dovere.

bella OG! grande, sei sempre sul pezzo mentre aggiorno!!! :biggrin:

eh si vecchio un vero lavoraccio !!!! incrociamo le dita!!!
cosi poi incroceremo le cartine ;)

DocKush

Outsider In The Heart
semplicemente perfetto..... le hai davvero domate a dovere bro, eccellente lavoro!!!!
poi come ti ho già detto anche in via confidenziale, le vedo proprio bene sto giro, persino il problema della chiusura della lamina fogliare sembra essere svanito, segno che hai trovato la giusta quadra per farla traspirare in maniera ottimale "cosa non facile conoscendo questo cut".
comunque mancano ancora 45/50 giorni a fine flo, e le bimbe hanno ancora mooooooolte cose da dire......... penso che ne vedremo davvero delle belle...... avanti tutta bro, spacca tutto!!!!!!!!!!!!!

I&I

Well-known member
semplicemente perfetto..... le hai davvero domate a dovere bro, eccellente lavoro!!!!
poi come ti ho già detto anche in via confidenziale, le vedo proprio bene sto giro, persino il problema della chiusura della lamina fogliare sembra essere svanito, segno che hai trovato la giusta quadra per farla traspirare in maniera ottimale "cosa non facile conoscendo questo cut".
comunque mancano ancora 45/50 giorni a fine flo, e le bimbe hanno ancora mooooooolte cose da dire......... penso che ne vedremo davvero delle belle...... avanti tutta bro, spacca tutto!!!!!!!!!!!!!

sempre esagerato caro doc, ma devo ammettere che le piante le vedo in gran forma a sto giro. anche l 'infestazione di rr sembra ormai un ricordo lontano e non posso che esserne felice a vederle cosi in salute! detto questo è passata una settimana dall'ultimo aggiornamento e finalmente le piante iniziano a mettere su massa e resina come si deve.. so già che nei prossimi giorni le vedrò letteralmente aumentare giornalmente la dimensione dei fiori.. non vedo l'ora..

gelato33x dosidos 33 giorni dallo switch

picture.php
picture.php
picture.php

il profumo latticinoso che esce dalla grow è lui, già invadente con quelle sferzate che a me sembrano di vernice piu che mentolate. de gustibus! in ogni caso slurp slurp :canabis:!

ciao amici!:rasta:

cester

Active member
Mi associo agli altri per i complimenti! Ottimo lavoro I&I!:tiphat:
Si vede che ci hai dedicato tanto tempo e passione... proprio come piace a me! Le hai domate proprio a dovere!
Continua così bro!

Peace
:wave:

I&I

Well-known member
"già vedo che avrei potuto far di meglio"... son d'accordo.... ahahahhaha grande giardino!

ahhaha! eh, haze, quando uno è pignolo è difficile esser contenti di tutto al 100x100, ma con questo di certo non mi lamento affatto! :D però sono consapevole che c'è margine per poter fare qualcosa in modo migliore, rispetto a questo giro...

...è che se mi mettevo a spiegare che vedo una linea in cui non vedo abbastanza fiori, saltava fuori il buon Flowski, (che ormai ha tutta la confidenza necessaria), per insultarmi! ahahhah
laughing.gif

A 33 giorni di flo sono già cosi?Mostruose. Ti bottano solo a guardarle!

bella og18! si in effetti spingono parecchio!
bevono e mangiano come se non gli bastasse mai!
devo dire che è un esemplare dal vigore impressionante e anche se richiede del lavoro parecchio impegnativo può dare delle grandi soddisfazioni, sia in termini di resa che di terpeni, che a mio avviso hanno delle caratteristiche troppo distintive per non rimanere tra le mie top preferite di sempre.

tanto di cappello al doc per averlo saputo capire in selecta...per quanto le cose spesso per andare bene debbano avere una dose importante di culo sotto,ci vuole un gran manico per averlo poi saputo interpretare alla perfezione, quando la pianta di per se non è affatto facile da gestire..e averlo fatto rendere al meglio!

Mi associo agli altri per i complimenti! Ottimo lavoro I&I!:tiphat:
Si vede che ci hai dedicato tanto tempo e passione... proprio come piace a me! Le hai domate proprio a dovere!
Continua così bro!

Peace
:wave:

ola cester è sempre un piacere quando passi bro! grazie per le belle parole, nel prossimo up mi auguro abbiano anche un po piu di ciccetta! dal profumo e dal fatto che ho gia fumato tutta la selecta :rasta: ,non vedo l'ora di raccoglierle!!! auhauhau!!!purtroppo è ancora lunghetta! speriamo l'attesa porti "buoni frutti"

un abbraccione!

I&I

Well-known member
bella icmaggers! tutto bene?
qui si procede!
le gelatine spingono di brutto e io cerco di stargli dietro..

ormai le 4 piante, in totale si bevono 14 litri di soluzione, un giorno si ed uno no.. e sono certo che arriveranno tranquillamente a 18 ora della fine della flo.

detto questo se non l'avevo detto prima, a sto giro ho sostituito il super pk della aptus con il p e k booster separati, sempre della aptus. che dire....tanta roba! mi trovo davvero bene a poter gestire da subito i singoli elementi e anche le piante mi sembrano in forma come non mai, senza alcun segno di over o di carenza.

gelato33 x dosidos (DocKush cut#13) giorno 40 dallo switch
picture.php

picture.php

la strada è ancora lunga, manca un mese spaccato al raccolto secondo i piani, vedremo cosa ci riserva il futuro. per ora son contento di vederle spingere così e non nascondo che vedere che mettono su calici a vista d'occhio mi riempie di belle speranze. l'odore inizia ad essere esorbitante, basta aprire pochi minuti per vanificare il lavoro del filtro, ma per fortuna una volta richiusa la grow in poco tempo tutto torna inodore...

metto qualche scatto dei bud in formazione...
picture.php

picture.php

picture.php
continua...............................................................

I&I

Well-known member
segue............................................

vi piazzo qualche altra fotina e poi cambio discorso ce ne sono altre nell'album, mi sono accorto che alcune sembrano lo stesso bud, ma ovviamente sono solo molto simili tutti.....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

bene ragazzi e per le gelato, l'aggiornamento settimanale si chiude qua. come sempre se avete domande o cose da dire son sempre bene accette!

per il resto finalmente sta partendo anche la test grow con la mia adorata Wedding Cake f2#4 - Seed Junky.

come al solito qualche peripezia, spazi di lavoro stretti, un clone cioncato di brutto girandomi...uhauahuahu... fortunatamente ne prendo sempre qualcuno in più visto che mi conosco, ma a sto giro qualcosa è andato un po'storto con i cloni... fatto sta che il sostituto è un po' più indietro rispetto alle 3 sorelline...eh vabbè, poco mi importa.
finalmente dopo una settimana sotto la "santa 600" che "a tutto vede e provvede", i cut sono ripartiti alla grande e credo che in qualche giorno anche l'ultimo arrivato raggiungerà gli altri.
per ora vi lascio con una foto sola e propiziatoria, speriamo che porti bene!
Wedding Cake f2#4 day 7 a 18/6

picture.php

finalmente li ho visti partire anche loro e mi auguro che il caldo non me li stronchi troppo.
di certo ci dovrò andare molto più a braccino corto rispetto che con le gelato per quanto riguarda l'N ,visto che in selecta quasi non ne ho dato e questo esemplare aveva le foglie "orripilate"! ahuahauha!

bella coltivatori, buona settimana!

I&I

Well-known member
bella cantinari!
qua nonostante il caldo si procede
gelato 33 x dosidos "doc's cut"
giorno 50 di flo
picture.php

picture.php

i fiori stan gonfiando bene, di fert ne hanno avuti abbastanza e credo che tra qualche giorno smetterò di darne e andrò di enzimi e poi solo acqua. probabilmente anticiperò il taglio di qualche giorno visto che con il caldo le piante sembrano star maturando un po' più in fretta.

inoltre più andiamo avanti, più sento che prevale sempre di più la "sverniciata nel naso" e invece vorrei godermi appieno il lato milky.

picture.php

picture.php

picture.php