What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2017 quasi quasi ci siamo...

Outdoor 2017 quasi quasi ci siamo...

Buongiorno popolo trocato qui non si fa più nulla ormai se non attendere il tempo che passi e per la purple h.m.2016 mi sa che l tempo è ormai giunto, sabato o domenica la si mette a cime in giu..
Il resto ne avrà ancora per almeno una quindicina di gg meteo permettendo, per fortuna l'ur anche notturna non raggiunge i valori preoccupanti della settimana scorsa e in effetti ieri sera già quando ho fatto qualche shot potevo con mio immenso piacere constatare cime belle asciutte, e al mattino idem... finchè dura..

Basta chiacchiere e andiamo al sodo quindi..
vai con le AK di BSB

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

DA qui in poi le semenze home made (non avendo più avuto il tempo non ho portato avanti incroci e selezioni inziati lo scorso anno, probabilmente farò forse qualcosine in inverno indoor ma nulla di certo causa mancanza del tempo necessario)

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
-->

La Purple h.m.2016 prossima a cadere..

picture.php

Tappetino delle altre due h.m.2016 F3(o 4 boh, devo rivedere gli appunti.. :laughing:)

picture.php

picture.php

Foto di gruppo (manca AK#3 a dx, in primo piano sopra nella prima foto del post)

Per ora è tutto, next time cime a testa in giù e magari prime impressioni delle cimette di test in secca da circa una settimana

Holaaaaa

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
meno male che c'è l'out..almeno qualche volta riusciamo a vedere delle vere piante (intendo che possano esprimere almeno in parte l'enorme potenziale della canapa)
Complimenti e come sempre anche un po' di sana invidia :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
grande Orco!!! prepara il bagnetto!!! View Image

mah sai quest'anno c'è poca roba alla fine mi sa... basterà molto meno...

meno male che c'è l'out..almeno qualche volta riusciamo a vedere delle vere piante (intendo che possano esprimere almeno in parte l'enorme potenziale della canapa)
Complimenti e come sempre anche un po' di sana invidia

e dire che giocoforza non posso proprio lasciarle andare (come il tawi ad esempio) ho sto vincolo ambientale sulle altezze che mi frega... tant'è che come si vede nelle ultime foto ci sono le cime già appesa alla pianta da un mese...
un paio viste da una certa angolazione paiono proprio liane ahahahha

bella IN , vedere ak home made cosi mette felicità,buona vendemmia

concordo lupastro, quest'anno mi piacciono davvero tanto le AK e da un paio di settimane hanno iniziato a farsi sentire fin troppo...

buona domenica forumaioli e grazie ai soci qui su per il passaggio e i comments
praticamente da qualche settimana posto ripetendomi un po' come un anziano amico di quel dottore tedesco che mi scordo sempre il nome ma va beh, colpa loro in fondo... :dance013:
come accennavo al lupo mi son già trovato n un paio di momenti imbarazzanti diciamo ergo si inizia a sperare che nel giro di non troppi giorni si possa iniziare a pulire un in giardino e predisporsi ai lavori pre invernali.
Occhio e croce se il meteo continua a darmi una mano come promettono le previsioni a medio termine - sicchè finora sta mantenendo parametri quasi ottimali
escursioni termiche giorno/notte 21-27°C/6-14°C con tassi di ur mai superiori al 68% da circa una settimana: grazie a questa combinazione e un po' di lavoro da certosino di ripulitura cime cremate da bruchi/muffette ora hanno ripreso uno scarico che mi pare assai più regolare
Nota - a valle degli interventi di pronto soccorso avevo somministrato un po' di ferts per compensare i vari cut obbligati, dopo 4/5gg una generosa irrigata di sola acqua per alleggerire i panetti che ormai devono essere pressochè solo più radici (almeno nei vasi da 9/12lt, nei 16lt anche se mi ero tenuto cauto con il sub lasciando circa 5cm da bordo vaso non mi pare abbiano avuto particolari problemi in termini nutritivi le 3 AK)

a proposito di cuts.. se vi ricordate avevo preso qualche talea a fioritura iniziata, robetta che mi era rimasta in mano.. ieri erano così

picture.php

mentre quei quattro altri che erano rimasti dalla pulizie..

picture.php

il primo assaggio peraltro di robette ariose è stato davvero notevole risetto il precedente out, ma per scaramanzia non mi sbilancio di più per ora.

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Hola Orco,

che giardino invidioso che hai (nel senso buono del termine ;-)), ma che tronco ha la purple è enorme veramente, sono d'accordo con Tup è bellissimo vedere il potenziale dell'out, inoltre il pollice non manca Daje cosi.

Saluti :tiphat:.

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Orchetto bello... non posso che associarmi a quanto detto dagli amichi precedenti... concordo con te quando dici che più la tratti male (ma con le dovute maniere) più ti soddisfa... che aggiungere oltre ai soliti complimenti..??! un grande Buone fumate !!! :dance013::dance013:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2017 Ogre'sPurple

Outdoor2017 Ogre'sPurple

Hola Orco,

che giardino invidioso che hai (nel senso buono del termine ;-)), ma che tronco ha la purple è enorme veramente, sono d'accordo con Tup è bellissimo vedere il potenziale dell'out, inoltre il pollice non manca Daje cosi.

Saluti .

ciao Orchetto bello... non posso che associarmi a quanto detto dagli amichi precedenti... concordo con te quando dici che più la tratti male (ma con le dovute maniere) più ti soddisfa... che aggiungere oltre ai soliti complimenti..??! un grande Buone fumate !!!

hey ragazzi mi sa che si avvicina Natale e lo sentite... troppo buoni dico davvero, a vederle dal vivo non riesco mai ad esser soddisfatto alla vista, ceh vi devo dire... però ammetto che il palato, per quanto poco raffinato magari, finora è quasi sempre rimasto soddisfatto... :biggrin:
ordunque... alla fine quando oggi è caduta la purple... una prece al suo inconfondibile ordor di piscio di gatto che se ne va dopo un 12h a testa sotto passando per varie gradazioni.. ad ora ho avvertito lime,cannella e qualcosa di un po' acre tipo zolfo ma meno intenso... oltre al caratteristico odor di erba bagnata e va beh. roba di un paio di gg e dovrebbe sparire.
La location di secca l'ormai collaudato bagnetto già citato su da Aspidio.

Il resto della compagnia credo cadrà in questi giorni e settimana prossima le AK, ormai iniziano ad aver ben più poco di vecchio fogliame peraltro tutto regolarmente consumato dall'autocannibalismo indotto per il flush neutral (me lo son inventato sul momento pensando a come ho cercato di fare scaricare le piante per trovarle semi pulite per il taglio, in termini di tempo stimerei un 3/4 settimane di sola acqua con ferts in caso di carenze eccessive - infatti ho dovuto darli una volta in modalità 1 botta di vita e via :D)

Direi che non dico altro e lascio la parole alle immagini

Semenze h.m.f3(4?) da out2016

picture.php

picture.php

-->

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2017 - Ogre'sPurple - final version

Outdoor2017 - Ogre'sPurple - final version

-->

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Prossimo giro dovrei poi ripresentare nelle nuove vesti le due sorelle del 2016 e settimana prossima, forse già questo weekend, giù le AK... insomma diciamo che questo 2017 si appresta ad una chiusura molto soft e - cosa assai non indifferente - di minimo impatto in termini di lavoro.... cosa che mi aggrada non poco ehehehehe

DanaD

Active member
Ottimo orco.. le piante ormai sono succulente e fanno una gran gola! Immagino i profumi. .
Per non parlare di quando fai la doccia ahahah

Cream47

Underground Grower
Ciao Orco,

gran bel raccolto, se posso il ventilatore è meglio se non spara aria direttamente sulle cime, rischi di farle seccare troppo in fretta e di fare svanire mesi di lavoro, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

In&OutGrower

Well-known member
Ottimo orco.. le piante ormai sono succulente e fanno una gran gola! Immagino i profumi. .
Per non parlare di quando fai la doccia ahahah

mi sa che stasera lavorerò di forbice fino a notte fonda... :biggrin:

Ciao Orco,

gran bel raccolto, se posso il ventilatore è meglio se non spara aria direttamente sulle cime, rischi di farle seccare troppo in fretta e di fare svanire mesi di lavoro, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

hola cream, in realà il ventilatore è solo parcheggiato lì in caso di bisogno ma disattivo vista la stagione favorevole ancora; per muovere l'aria essendo piccolo il locale basta quella dalla ventola del deumidificatore: le prime 12h tenuto a 50% poi alzato a 60% e gira sulle 15-17h/giorno.. appena scende sulle 10h o meno sarà quasi tempo di toglierlo, ma arriveranno le altre e quindi ci sarà da trovare il setting adatto per le prime 12h (credo 40-50% in base al volulme di materiale in secca)
tnks per l'occhio attento

Mr Blunt

Berry buds lover
We orco bello!!!
è un pò che non passavo...
caspita che bel l'out quest'anno!!
bellissimi colori la ogre's purple..
e che schiera di ak47....grande uomo con un pò di sole ti sistemi per tutto l'anno!
invidio sempre più i tuoi vicini!
bella bro! ci si legge!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor2017 - La vendemmia - 2 puntata

Outdoor2017 - La vendemmia - 2 puntata

Buonasera comunity come si può facilmente intuire oggi ci abbiam dato di forbici per un secondo giro di pulizia in giardino, messe giu le Out2016#1&2 e restano ancora qualche giorno la PseuRKA2016 e le 3 sorelle di BSB (AK)

Devo ammettere che viste in pianta e poi appese... beh è stata una piacevole sorpresa infine anche sul piano quantità, sulla qualità posso iniziare a sbilanciarmi che sono già assai migliori rispetto le genitrici anche se chiaramente appena imbarattolate... va beh, per non cadere in tentazione ho ancora qualcosina del passato out da parte..

DAi andiamo di foto che tanto per sono di corsa stasera.. ma pure nel weekend!)!)! non c'è + religne...

Out2016#1
prima..
picture.php

dopo..
picture.php

dopo dopo..
picture.php

eppoi.. (a sx sul daigonale)
picture.php

Out2016#2
picture.php

-->