Fratello Homero,
giungo solo ora al tuo nuovo 3D. Se permettete, messere, mi accomoderei per godere della prossima beltà di codesta verzura.
P.s. bei marrani questi filibustieri della ACE
Un abbraccio (stilnovista )
Tupone da Todi
azz....
anche poeta...
il nostro homerone bello....
mi fa piacere assai seguire questo tuo 3d sia per i leds che mi interessano molto che pr il fatto che lo posso seguire dall'inizio...
ti sono alle calcagna...
ciao homerone nostro...buon cultivo..
edit: sai che anche a me è accaduto che il pacco in arrivo dalla spagna si è fermato per giorni e giorni in Italia...poi è arrivato dopo quasi un mese...la nostra Italia bella (quella di una volta)
Ahahaha mi tico homero i tuoi versi sono squisiti! E credo non solo quelli!
Magari alla fine di tutto ti arriveranno entrambe le buste ahah speriamo! XD XD Cmq non basterebbero a ricompensare il tempo perso.. Curioso di vedere nuove foto ti lascio al tuo cultivo! Buon lavoro! ^^
Sono proprio curioso di vedere che bestie ti usciranno dovuto alla tua perfetta esperienza e questi nuovi LED, perfavori piantami e mettimi nella tua grow, massimo rispetto sei un maestro.
Ciao Homero.
Una curiosità... poi magari è una domanda stupida :
Con mh e hps dopo qualche ciclo cambio i bulbi,con i led che si fà ?
Ho letto da qualche parte che sono garantiti x tot ore,dopo ?
Si investono altri 1000 euro in un altro pannello o si cambiano i led ??
Grazie caro.
Ciao homero, volevo porti una domanda, ho letto che i led (non tutti ovviamente) hanno un elevato tasso PAR, molto piu' elevato delle hps, quindi tutti gli spettri vengono assorbiti al 100%, ma per quanto riguarda il fattore lumens? Non sono i lumens a stabilire la potenza di una luce? Ho visto un pò in giro e a quanto pare, parlando di led "buoni" e potenti ovviamente, quindi sopra i 1000€, si può riuscire a ricavare una media gr/w molto piu' alta rispetto alle hps. Riusciresti a chiarirmi questi dubbi? Grazie mille
Hola zio hom,ecco perchè non vedevo più il tuo 3d aggiornato,ne hai aperto un altro...se permetti mi accomodo anche di qua
Seguo interessato per caso sai dirmi quanti giorni ci è voluto per arrivarti il pannello?
saluti hom buon cultivo .
ciao, complimenti per i tuoi cultivi, sono sempre fonte di ispirazione.
Visto che hai un sacco di esperienza con i led, volevo chiederti, hai mai utilizzato la combo led + cfl (messe in verticale per illuminare le cime piu basse)? Nel forum non ci sono molto di questi cultivi
Ciao Homero,al posto tuo avrei fatto uguale.Giusto per non sbagliare si potrebbero accendere i cob gradualmente e non tutti insieme,però tu le hai davanti e hai molta esperienza..di sicuro non sbaglierai,con la tua ferrari le donzelle saranno felici
Forse qualche fogliolina è un pochino stropicciata,ma sono all'inizivviamente io comincio solo ora a capirci qualcosa e non ho titoli per consigliarti..sino poco tempo fa eseguivo meccanicamente ciò che leggevo nei coltivi.ora sto cominciano a provare un pò..
Ti seguo,come sempre, curioso...
Con i tuoi coltivi ci motivi tutti a fare meglio e a sperimentare,grazie