No ok, il discorso de rendita è che non mi interessava tirare fuori una cosa purissima da 0,5g
Magari un attimino meno pura, giusto per far su due botti invece che uno; per questo il metodo con acqua e ghiaccio non mi sembrava una buona idea con poco trim da cui partire.
Sopratutto perché da quel che ho capito, se unisco il trim all'acqua e ghiaccio, poi devo filtrare con setacci più fitti, tipo 70-80 micron.
Per il ghiaccio secco ho chiesto ad un amico che è in laboratorio all'università, dice che molto materiale gli arriva a temperatura controllata con del ghiaccio secco. Devo verificare la fattibilità dell'operazione.
Per quanto riguarda la rete (non riesco a vedere la foto che hai postato), dove pensi potrei trovarla? Se possibile eviterei il cotone delle magliette, vorrei nylon o meglio acciaio, così poi posso usarlo per filtrare anche nell'estrazione con alcool.
Come maglie, secondo le mie esigenze, cerco una 220 micron per il grosso, e poi una 140-160 da cui estrarre il mio prodotto finito chiaramente non puro, ma accettabile.
Poi magari una da 80 micron per filtrare l'alcool per l'estrazione.
Ho cercato su internet, ma ho tovato solo retine 20x20 cm dall'Inghilterra per la raccolta del plancton...
Ho sempre fatto hash da "trim" (cimette, fogliame, ecc.) ed ho sempre usato maglie mediamente fini, niente filtri metallici micrometrici.Scusate lo sfogo finale era solo una mia riflessione... Anche setacciare a secco è raffinare.. Ma con una trasformazione minima e un integrità più o meno intatta del fitocomplesso. Concentrazione di cannabinoidi flavonoidi e terpeni che regolano l'equilibro della pianta.. Odore sapore ed... effetti. Giusto per dare una spolverata..
Ciao ragazzi scusate ma n capisco più micron ci sono e più è fina la maglia o è il contrario? E se mi potete dire il minimo e il massimo della larghezza utilizzabile. Guardando su internet ho trovato questo sito che forse risolvera a molti il problema della reperibilita di una buona maglia..
http://www.palepizza.it/prodotticat...atalogo=7506&strCategory=SETACCI+LEGNO+FAGGIO
Viva l'estrazione a secco!!, pure un poco verde ma sempre meglio di queste super raffinazioni con THC a livelli enormi che non sa di nulla della pianta originaria... Bho alcoll ice...rischiano di mettere in pericolo la leggiadra dell'erba... Gia me li sento i bigotti, "THC al 80 per cento letale altro che 20 anni fa.." ovvio n è cosi ma modificare enormemente l'aspetto di qualcosa, di verde, ricordiamolo, n è qualcosa che mi fa impazzire tutte le altre estrazioni le vedo troppo invasive non vorrei che l'unica cosa che non considero pericolosa con il tempo riusciamo a farcela diventare noi... Bella
http://www.botanicaurbana.com/growshop/estrazione-resina/ c'è anche questo altro sito dove puoi comprare teli in nylon con maglie di diverse larghezze. a prezzi ancora ragionevoli.
Vedi la questione da un punto di vista che mi fa pensare tu faccia un uso prettamente ludico della canapa (come me del resto...), ma chi ne fa uso medico vuole efficacia e non solo sapori, e in questo i concentrati aiutano...
Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, le sue circostanze d'elezione e i prodotti caratteristiche finali diverse, personalmente credo sia bene averne la padronanza senza pregiudizi e scegliere in base alla situazione...
Peace