What's new

[Guida] "La grande guida per fare l'hashish aggratis (quasi)"

abbaba

New member
grazie

grazie

grazie zombo davvero utile..solo che è rimasta una sottile pellicola lucida e plasticosa sul fumo, ed esso è davvero durissimo. Ho sbagliato qualcosa? E bisogna usare per forza la mutanda delle sigarette?
 
grazie zombo davvero utile..solo che è rimasta una sottile pellicola lucida e plasticosa sul fumo, ed esso è davvero durissimo. Ho sbagliato qualcosa? E bisogna usare per forza la mutanda delle sigarette?

L ho scritto anche io, non so perché ci esce cosi
 

Resina.

Well-known member
Veteran
Io penso che se è lucido e plasticoso sul contatto della plastica è buon segno, vuol dire che è bello resinoso. La pressione sprigiona energia e calore e la resina fa una specie di pellicola resinosa.
Tipo questo che in certi punti ne aveva di più.
sQ5D2w9.jpg


Si vede bene anche sui battuti non pressati ma impastati a mano come questo che avevo fatto un mesetto fa. Tutto il lucido era sul l'esterno perché l'avevo impastato e maneggiato in mano scaldandolo.
D7Yr1Tv.jpg
 

TANO

🍒
Veteran
Scontro di pianeti

Scontro di pianeti

Quella palla li...mi fa venire in mente la palla di Suaman.
picture.php
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hola! Una domanda per chi sa, essendo molto interessato alle estrazioni, sopratutto a secco, ho notato che un genotipo di un mio socio, si presta benissimo alla produzione di hash.

Si tratta della CHEMDAWG, ha perso tantissimi tricomi sia nella fase di secca, che sopratutto durante la fase di preparazione nel grinder (il mio è da 5 cm e nel giro di 4/5 joint mi ritrovo con molto materile).

Cosa che non mi è mai capitata con altri strain, sia In che Out.

Ecco mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto medesime esperienze con altri genotipi, oppure se è solamente una questione di seccatura, magari molto veloce, umidità bassa ecc..

Grazie ciao :tiphat:
 
Ragazzi ma perchè con questo metodo vieme un fum duro che non si impasta? (Erba di ottima qualità )
Non c è un altro metodo semplice come questo per farlo venire morbido?
 

abbaba

New member
Ragazzi non so quanto può essere rilevante ma anche a me all'apparenza era mooolto duro, in realtà era solo moolto pressato e m'ingannò il fatto che appena finito neanche con l'accendino si ammorbidiva.. Poi il giorno seguente mi aspettava una bella sorpresa... Ahaah
 

walter73

Member
sarò anche categorico ma ti ribadisco che l'alcool isopropilico non lascia assolutamente nessun residuo di se stesso. tanto che viene indicato per la pulizia di lenti, schede di computer, etc proprio per la sua assoluta mancanza di residui. L'unico problema è la reperibilità.
So che in inghilterra viene venduto anche in farmacia, da noi no.
cmq alcool isoprolipico lo trovi facilmente su amazon
 

Z.grow

Active member
Raga non vi incazzate,ma credo che nonostante i nostri sforzi sia resina e il suo pollice a far la differenza!
Anch'io ho provato diverse volte a fare estrazioni...sia a freddo che a secco,ma sono sempre e solo riuscito a far dei cubetti d marocchino si buono o che friggeva meglio d altri,ma appunto d consistenza più dura e chiara ,non come le stupende palline/one viste fino ad ora...chiedendo a resina ricordo mi disse che in parte influenzava molto temp/ur e io purtroppo in casa ho temp basse e u.r alta...questo almeno è quello che ho potuto costatare io dalle mie piccole esperienze,detto questo continuo a seguir la discussione!
Bella raga!
 

Tekno23

Member
Normalmente l'hash ha la tendenza ad "aggrumarsi" meglio se è piu fine, quindi piu "puro". Difatti nell'estrazione a secco, con rete, arrivi ad avere un polline quasi trasparente e molto sottile come consistenza.
Ovviamente i diversi strain, ma sopratutto la diversa cura delle signore, porta direttamente a un cambio della resina, caratteristiche che influenzano parecchio il risultato finale dell'hash.
Come diceva Z. Ur e T contanto tantissimo sul prodotto finale.
Non so come mai, ma aggiungere acqua, aiuta in modo notevole il cambiamento del colore -da chiaro a marroncino scuro- e amalgama bene il contenuto.
In parole povere, aumentare l'Ur aiuta ad impastare il polline, sopratutto quando è piu "impuro".
La bassa umidità fa si che il nostro prodotto rimanga piu "sbricioloso" e tenda meno ad impastarsi. Oltre a questo i pollini di qualità necessitano di uno sbalzo di temperature veramente minimo, ovvero che le basse temperature lo fanno diventare immediatamente di pietra.
Aggiungere acqua comporta una perdita di parte del sapore e farw evaporare l'acqua dopo che è stata inserita e questione di parecchio tempo, e alla fine si avrebbe un risultato comunque diverso. :tiphat:
 

diabolico

Active member
Veteran
Battitura a secco (metodo Zombo)

Battitura a secco (metodo Zombo)

Salve ragazzi. Dopo aver fatto diverse estrazioni con ghiaccio o con alcool,mi sono cimentato per la prima volta nella battitura a secco (ma non troppo!) Ho usato solo foglie di Northern Light,nemmeno quelle piccole piene di resina ma quelle piu grosse,quasi scariche.:biggrin:
La voglia di provare era tanta e non le ho seccate nemmeno tanto(circa tre settimane). So che sono pochissime tre settimane ma il risultato,per i miei gusti è stato più che soddisfacente!
Sono partito da 60g di foglie e non di cime e ho fatto due battiture,la seconda più energica e prolungata.
picture.php

picture.php

Ho apposto una velina per non far cadere le foglie all'interno della busta.
picture.php

picture.php

---->>>
 

diabolico

Active member
Veteran
----->>>
Dopo un giro di bong, risultato prima battitura. La foto non rende ma il solo osservare quei tricomi con un 30x mi ha messo un'acquolina!
picture.php

Dopo averlo impastato tra pollice e medio.
picture.php

Mezzo grammo ma profumatissimo,da leccarsi le dita!
Dopo una seconda battitura più energica e prolungata.
picture.php
.
Sicuramente di qualità inferiore la seconda battitura ma senza dubbio più buono del migliore che si può trovare in strada,almeno dalle mie parti! Non oso immaginare se avessi usato delle cimette!
Colgo l'occasione per ringraziare il Mitico Zombo. Hola,Trokatissimi.
 

mario510

Active member
:tiphat:
Non Avrei mai immaginato ma sono riuscito splendida guida :thank you:
 

Attachments

  • Fum0.jpg
    Fum0.jpg
    76.4 KB · Views: 59
  • Fumo1.jpg
    Fumo1.jpg
    80.5 KB · Views: 52
  • Fumo3.jpg
    Fumo3.jpg
    36 KB · Views: 57
Top