What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Guida] "La grande guida per fare l'hashish aggratis (quasi)"

laundryboy

Member
cia zombo scusa se ho uppato ma sono frescofresco e sono impaziente!!!
ora ti dico: ho seguito per filo e per segno il tuo procedimento utilizzando cotone di diverse grammature per il setaccio..ho isolato la prima battitura (+- 5 min) e poi mi so sbizzarrito unendo la 2 alla 3 ma battendo per + tempo..tutto molto buono il miglior fumo che abbia mai fumato..ora però io vivo in un isola spagnola dove l'erba, essendo l'autoproduzione legale, ce n'è in abbondanza, ma il fumo solo merda!!! e il fumo da me prodotto è si di alta qualita ma un po poco per me e la mia famiglia (moglie e figli), e poi ti "cuoce", il che mi crea un po di disagi...ergo non c'è un modo naturale per "tagliare" il fumo?? in modo da avere un prodotto di qualità, pulito (non come la merda che compri pe la calle) e che si possa fumare durante tutto l'arco della giornata?? avevo sentito da certi tipi qui di un procedimento con il miele e un pò di tabacco ma nn mi hanno spiegato bene e cmq parlavano male e nn capivo granchè... questa è la mia domanda....sono un fumatore e necessito fumare bene, di qualità, tutto il giorno e cercare di sfattonare solo la sera, siccome qui sul forum gira gente d'esperienza magari mi poteva aiutare....tx
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ma se hai un fumo puro....non puoi semplicemente metterne poco in un joint? Risparmi e non ti da una botta molto forte....

Oppure fai una battitura lunga in modo che cadano anche molti contaminanti e già hai un prodotto ''diluito''.....

Tagliarlo con altre sostanze secondo me rovina il sapore e basta IMHO, più di quanto faccia la combustione stessa....
 

laundryboy

Member
@noreason mettere uno spino in molto tabacco equivale a fumare una sigaretta !!!! il sapore è pessimo e secondo me equivale a buttare una prima battitura, e credimi è un peccato....continuare a battere e includere pure il verde??? già nn l'ho mai fatto ho iniziato ora a produrmi in casa l'hash perchè necessita fa virtù, ma si agglomera lo stesso?? e poi nn sa di "foglia"?? nn so ci proverò...certo se qualcuno conosce una ricetta già testata è meglio vado sul sicuro e evito di buttare trim, un po come il plum cake o la torta di mele un conto avere la ricetta un altro arrivarci per gradi...tipo 20% 2 battit / 50% 3° / 15% 4° 15% taglio naturale cucinare a fuoco moderato con un pizzico di cannella :) magari nn è male per arricchire sigarette dal saporaccio ;)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io semplicemente la vedo così...se vuoi fumare bene non vedo il motivo di tagliare, anche con "sostanze naturali" che poi comunque andrai a bruciare e fumarti (= sicuro ti fa più male che altro!).
Se il fumo è troppo forte è forse perchè si è abituati al "fumo" di strada, più leggero sicuramente, ma che fumo non è!!
A questo punto se vuoi qualcosa da fumare in tutto l'arco della giornata scegli una qualche varietà adatta allo scopo! :D
 

laundryboy

Member
il fumo di "strada" non è fumo.
di erba, credimi, qui ce n'è in abbondanza ed è usanza scambiarsi varietà di "semi", però a me fumare solo erba e non avere alternative mi stucca. comunque grazie del consiglio.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
una prima battuta a 120 u genetica chemwreck kush ... una scatola da scarpe circa di trim e cimette inferiori.
picture.php

... non sono più tanto soddisfatto però ...
c'è un po' di verde qui e la.. un po' troppo.
picture.php


il prodotto però è da leccarsi i baffi alla vista ...
5 g ...
picture.php


:wave:
 

konfa

Active member
Veteran
... non sono più tanto soddisfatto però ...
c'è un po' di verde qui e la.. un po' troppo.
:

Bella zombaccio!
Secondo me l'errore è stato ...o hai battuto troppo forte o hai usato solamente uno strato d filtro....io normalmente vado a 4 filtri un pò + larghi 150....ma 120 va bene ugualmente ;)
 

Kayakush

Active member
vedere queste cose mi fa male!!! voglio farlo anch ioooooooooooo
grande zombo sbavo solo a vedere, chissa da fumare :woohoo:

Kaya :rasta:
 

oronzo

Member
Ho acquistato un po di tempo fà un polm maker piccolo a setaccio della pollinator secondo voi funziona bene?

Le istruzioni dicono di tritare il materiale metterlo nella parte superiore del tubo e agitare per 5 min poi inserire tutto nel frigo per poi raccogliere la resina depositata nella parte inferiore.
Con un trim di ottima qualità di blue hash come mi ritrovo quest'anno non se nonostante l'acquisto sono sicuro di utilzzarlo, magari lo proverò e dopo con il materiale cmq faro la battitura classica perchè ho paura che questo strumento non garantisca una buona resa.....
Ciao a tutti
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
rinverdiamo .... il trim era poco , giusto un terzo della solita scatola da scarpe ... ma battuto poco poco, ne è uscito un grammo scarso di una bontà ... prelibata.
genetiche Selene , chemwreckxherijuana e k.o. kush.
picture.php
 

facecul

Member
Ciao
Mettere il trim in frigo mezzora non serve a niente, la temperatura la dentro è intorno ai 10°c e non basta per far indurire i tricomi.
Meglio qualche ora a -15 in freezer. Io aspetto almeno una notte, non è facile per il freezer raggiungere la resina a centro panetto, il trim agisce da spugna e impedisce al freddo di penetrare.
Congelare i tricomi è fondamentale per irrigidirli quando sono ancora freschi e permette di avere buone rese anche lavorando con materiale fresco, che come si sa garantisce la massima qualità dell'estratto.
Il discorso di noreason ci porta ad un argomento interessante, la resina è igroscopica, assorbe umidità dall'ambiente, è quindi buona norma, per avere le massime rese e intaccare il meno possibile i tricomi, lavorare in una piccola stanza con un buon deumidificatore che tenga l'umidità il più basso possibile durante tutta l'estrazione. Per ghiacciare senza portare umidità avete mai sentito parlare del ghiaccio secco, co2 allo stato solido?



Buonasera Rullatone , in sintesi io mi trovo bene cosi,dimmi per favore se è corretto.
Faccio essicare correttamente le influorescenze in barattolo da uno a due mesi , la notte prima trim & company in freezer.
La mattina seguente setaccio con ghiaccio secco e bag da 120 nm.
Il kief lo raccolgo in barattolini di vetro per conservarlo e usarlo da fresco o se no una parte lo cucino in forno qualche minuto e lo presso a caldo.
Mi consigli di finirlo in freezer o è gia ok cosi?
Mi chiedevo se scendere di bag alla 70 nm che nel mio caso è la misura inferiore abbia senso con le battiture a secco?


se ho ben capito cmq la migliore combinazione per le migliori estarzioni è avere il prodotto essicato e nn fresco e se possibile congelato.


Grazie , pain pianino sto ordinando le idee.

Bella e buona fumata a tutti!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
per l'estrazione a secco il congelamento aiuta si e no, in quanto aiuta lo sbriciolamento del verde con conseguente inquinamento.

secondo me 70 micron sono troppo pochi , rischi di non far passare le ghiandole mature ma solo quelle immature .... ma aspetto conferma da chi ne sa di più.
 

naturale

Member
Veteran
Ecco una cosa che non mi è mai riuscita!
Sia con il metodo zombo sia con il metodo ice. Con l'ice ho solo fatto dei pastrugni in giro per casa. Con il metodo zombo, avevo tutta sta polvere magica nella scodella, ma gratta di qui, metti la mutanda alla... fine mi prende il nervoso e mollo tutto. Praticamente il trim lo butto sempre via.
La prossima volta mi ci dedico con più attenzione.
Ma come setaccio cosa mi consigliate. Quando ho provato ho usato la maglietta di cotone di quelle leggere.
:tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ma come setaccio cosa mi consigliate. Quando ho provato ho usato la maglietta di cotone di quelle leggere.
:tiphat:

Ciao naturale :wave:

Io col metodo di zombo ho ottenuto degli ottimi risultati usando le classiche calze di nylon di mia moglie.
In particolare ne metto due una sopra l'altra e il prodotto setacciato
è molto pulito con pochissime tracce di verde.
Poi lo lavoro direttamente nella mutanda a mano scaldandolo un po e pressandolo per bene.Il risultato finale è più che sodisfacente.

Saluti.
 

naturale

Member
Veteran
Grazie brasilian, ma detta così sembra facile, facile. Ci proverò sicuramente.
Il casino è che non ricordo se mia moglie porta la calze di nylon :biggrin:
 

facecul

Member
Dopo un po’, ma neanche troppo, levate la plastica, togliete (ma non buttate !!!) il trim e via con il resto fiavvolgeteci dentro il pacchettino e fissate con un pezzetto di scotch. Mettete tutto sotto l’acqua, bagnatelo bene e accendete il forno a 150/160 C°.

Mettete il pacchetto zuppo sulla griglia del forno e lasciatelo li per un 6 / 7 minuti


questo qui tra sotto le grinfie del gorilla che non lo molla è un prima passata di chemdog ... avvicinandoci la fiamma ... bubble bubble bubble !!!!!
Spero vi sia piaciuta.

E spero vi piaccia di più quello che vi troverete tra le mani.[/quote]

Buonasera Zombo, ti vorrei chiedere una dritta riguardo i tempi di cottura .
Ho provato il tuo metodo con un po di kiff fresco battuto con ghiacchio secco e uno screen da 120 nm.
Imbustato , incartato , bagnato , in forno a 150 gradi per 6 min,schiaccito con mattarello e bicchiere e messo in freezer 5/10 min .
Risultato, una stecchetta semisolida che appena provo a lavorare un po diventa polvere di nuovo.
Cosa sbaglio?
A onore di cronaca questo kiff con cui sto provando è la seconda battitura dello screen 120 , quindi un po di verde è sceso insieme al resto. Immagino influisca sull elasticità del prodotto finale.
Guardo la tua pallina con molta invidia e nn capisco....
Grazie anticipatamente per la disponibiltà.

Face.
 

facecul

Member
per l'estrazione a secco il congelamento aiuta si e no, in quanto aiuta lo sbriciolamento del verde con conseguente inquinamento.

secondo me 70 micron sono troppo pochi , rischi di non far passare le ghiandole mature ma solo quelle immature .... ma aspetto conferma da chi ne sa di più.

Buonasera Zombo, ti vorrei chiedere una dritta riguardo i tempi di cottura .
Ho provato il tuo metodo con un po di kiff fresco battuto con ghiacchio secco e uno screen da 120 nm.
Imbustato , incartato , bagnato , in forno a 150 gradi per 6 min,schiaccito con mattarello e bicchiere e messo in freezer 5/10 min .
Risultato, una stecchetta semisolida che appena provo a lavorare un po diventa polvere di nuovo.
Cosa sbaglio?
A onore di cronaca questo kiff con cui sto provando è la seconda battitura dello screen 120 , quindi un po di verde è sceso insieme al resto. Immagino influisca sull elasticità del prodotto finale.
Guardo la tua pallina con molta invidia e nn capisco....
Grazie anticipatamente per la disponibiltà.

Face.

https://www.icmag.com/ic/newreply.php?do=newreply&p=5453641
 
Top