What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
gruppetto

gruppetto

in questo ciclo avrò una certezza !

di sicuro questa volta se la ganja farà skifo di sapore non sarà a causa dei fert.
x colpa del fatto che ho considerato in modo affrettato, di almeno 1 settimana, l'inizio della fioritura .
mi sono ritrovato a fare un flush di 20 gg .
nulla di male ,tutta salute !

questa è la situazione di gruppo

picture.php

picture.php

p.s: raccogliere il 20 aprile ha il suo fascino , ma anche sotto natale non è x nulla male .... se poi nevica fuori come in growbox :biggrin:

i Re magi ,anziché oro incenso e mirra mi porteranno in dono Alice,Baikal e Altai !!!

:wave:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
in questo ciclo avrò una certezza !

di sicuro questa volta se la ganja farà skifo di sapore non sarà a causa dei fert.
x colpa del fatto che ho considerato in modo affrettato, di almeno 1 settimana, l'inizio della fioritura .
mi sono ritrovato a fare un flush di 20 gg .
nulla di male ,tutta salute !

Non è facile individuare il momento esatto per sospendere i fert, comunque meglio più giorni di flush che troppi fert, significa solo erba più "pulita".

i Re magi ,anziché oro incenso e mirra mi porteranno in dono Alice,Baikal e Altai !!!

:biggrin:

latakiaa

Well-known member
Non è facile individuare il momento esatto per sospendere i fert, comunque meglio più giorni di flush che troppi fert, significa solo erba più "pulita".

:biggrin:

Non so se sia corretto ma io sospendo con i fertilizzanti appena spuntano i primi pistilli rossi,almeno un 10-20% da li so che mancano circa 15 giorni perche la pianta sia pronta.quindi sospendo su alcune e sulle altre continuo a fertilizzare.

Comunque gran bel lavoro.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Non so se sia corretto ma io sospendo con i fertilizzanti appena spuntano i primi pistilli rossi,almeno un 10-20% da li so che mancano circa 15 giorni perche la pianta sia pronta.quindi sospendo su alcune e sulle altre continuo a fertilizzare.

Comunque gran bel lavoro.

addirittura così presto sospendi i fert ?!?!
:thank you:

Complimenti gran bel lavoro! Davvero belle! :good:

:tiphat: grazie

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Con l'avvicinarsi del fatidico giorno del taglio cominciano le prime paturni riguardanti la secca e la concia

a differenza degli altri cicli ,questa volta nella stanza in cui coltivo mi trovo con un UR del 35% .
durante la crescita delle piante ho potuto tenere un UR così bassa ,senza incappare in problemi ,grazie al fatto che ero in idro.
con l'idro l'umidità che manca viene compensata dalla presenza dell'acqua nella vasca (almeno così mi è stata venduta).
fatta questa premessa , a breve mi troverò a fare la secca con un UR troppo bassa x farla perfetta.
come prima cosa ho pensato di lasciare più foglie quando la trimmo.
se poi non funziona posizionerò nell'armadio un secchio d'acqua che riscalderò con lo scaldino acquari, sperando faccia qualcosa.
ho pensato anche di imbarattolare subito .
oppure anziché appenderle a testa in giù come di solito ,metterle nel sacchetto di carta del pane.

nn vorrei proprio dover accendere l'umidificatore.

sicuramente passerò ad aggiornare prima di natale
nel frattempo ne approfitto per augurarvi

BUONE FESTE !!!

christmas-stoner-santa-weed-memes.jpg
377007_10150417597290308_678195307_8905102_2092845780_n.jpg
merry_cannabis_by_marihuano420-d7wywjj.jpg

ic

hazepadano

Padre Sereno
te la secco io qui in oratorio 20 gradi 50% di umidità. di solito perde l'85% dal peso iniziale ;)

se hai 35% (temperatura?) io metterei in sacchetti del pane. si metti 150 grammi bagnati a sacchetto e lasci aperti i sacchetti. dopo 2 giorni (ma controlla spesso e girala all'interno dei sacchetti con molto amore) avrà perso molta massa a questo punto cominci a diminuire i sacchetti raggruppandola. chiudi i sacchetti e in una settimanuccia è perfetta. controlla spesso e metti un igrometro dentro un sacchetto

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
te la secco io qui in oratorio 20 gradi 50% di umidità. di solito perde l'85% dal peso iniziale ;)

se hai 35% (temperatura?) io metterei in sacchetti del pane. si metti 150 grammi bagnati a sacchetto e lasci aperti i sacchetti. dopo 2 giorni (ma controlla spesso e girala all'interno dei sacchetti con molto amore) avrà perso molta massa a questo punto cominci a diminuire i sacchetti raggruppandola. chiudi i sacchetti e in una settimanuccia è perfetta. controlla spesso e metti un igrometro dentro un sacchetto

temperatura 18/19 massimo

hazepadano

Padre Sereno
ho casualmente scoperto una geniata. ho un neon di quelli "moderni" per mensole lungo 110 cm. se ci metti i sacchetti chiusi sotto crea un microclima spettacolare utilissimo per quegli ultimi giorni che non è mai asciutta giusta

Famine

Well-known member
Argomento secca, come al solito dico la mia, su cose provate:biggrin:
Foglie lasciate in secca effetto se la metti a testa 8n giù che le foglie ti vanno a chiudere il fiore creando una kappa di ur, poi a tirarle via quando si chiudono c è da divertirsi. Piutoso tenere lo stelo lungo che con la clorofilla ancora in circolo si ritarda la secca. Sacchetto di carta, quello del pane non funziona tanto bene, meglio i sacchi di carta a doppio strato, trattiene un pelo di più la ur e gli influisce meno l'ambiente esterno.
Altro metodo scatolone forato carta di giornale sul fondo, magari un paio di strati. Fare delle palle con la carta di giornale ed inserirle nello scatolone, ogni giorno si controlla e magari si cambiano le palle di giornale.
:2cents:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Altro metodo scatolone forato carta di giornale sul fondo, magari un paio di strati. Fare delle palle con la carta di giornale ed inserirle nello scatolone, ogni giorno si controlla e magari si cambiano le palle di giornale.

Alternativamente alla carta (che va da controllata spesso) ci si può buttare una buona manciata di riso.

Ad Maiora

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ho casualmente scoperto una geniata. ho un neon di quelli "moderni" per mensole lungo 110 cm. se ci metti i sacchetti chiusi sotto crea un microclima spettacolare utilissimo per quegli ultimi giorni che non è mai asciutta giusta

stasera mi farai vedere anche questa "geniata" ;)

Argomento secca, come al solito dico la mia, su cose provate:biggrin:
Foglie lasciate in secca effetto se la metti a testa 8n giù che le foglie ti vanno a chiudere il fiore creando una kappa di ur, poi a tirarle via quando si chiudono c è da divertirsi. Piutoso tenere lo stelo lungo che con la clorofilla ancora in circolo si ritarda la secca. Sacchetto di carta, quello del pane non funziona tanto bene, meglio i sacchi di carta a doppio strato, trattiene un pelo di più la ur e gli influisce meno l'ambiente esterno.

grazie del contributo :tiphat:
le palle di carta le bagneresti ? giusto ?

Alternativamente alla carta (che va da controllata spesso) ci si può buttare una buona manciata di riso.

Ad Maiora

ma scusa il riso nn serve x toglierla l'umidità ?
io probabilmente dovrò alzarla ...

warpese

Active member
Veteran
dreamer mi sà che hanno travisato :biggrin: tu hai poca umidità, non troppa :)
non mi preoccuperei molto, 35% con 18° sono per niente male. mal che vada avrai una secca più rapida ed imbarattolerai prima e non ci vedo un problema. l'unica accortezza in questi casi è controllarla spesso per non ritrovarsi paglia tra le mani. ma ripeto con 18°con mi preoccuperei di niente.
belle piante buona secca :tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
dreamer mi sà che hanno travisato :biggrin: tu hai poca umidità, non troppa

Si vero, mi ha tratto in inganno il post di Famine, colpa solo mia.

Sognatore, hai il problema opposto, niente riso ovviamente, ma ambiente inumidito con qualunque cosa! :biggrin:

Ad Maiora

Latest posts

Latest posts