in questo ciclo avrò una certezza !
di sicuro questa volta se la ganja farà skifo di sapore non sarà a causa dei fert.
x colpa del fatto che ho considerato in modo affrettato, di almeno 1 settimana, l'inizio della fioritura .
mi sono ritrovato a fare un flush di 20 gg .
nulla di male ,tutta salute !
i Re magi ,anziché oro incenso e mirra mi porteranno in dono Alice,Baikal e Altai !!!
Non è facile individuare il momento esatto per sospendere i fert, comunque meglio più giorni di flush che troppi fert, significa solo erba più "pulita".
Non so se sia corretto ma io sospendo con i fertilizzanti appena spuntano i primi pistilli rossi,almeno un 10-20% da li so che mancano circa 15 giorni perche la pianta sia pronta.quindi sospendo su alcune e sulle altre continuo a fertilizzare.
Comunque gran bel lavoro.
Complimenti gran bel lavoro! Davvero belle!
te la secco io qui in oratorio 20 gradi 50% di umidità. di solito perde l'85% dal peso iniziale
se hai 35% (temperatura?) io metterei in sacchetti del pane. si metti 150 grammi bagnati a sacchetto e lasci aperti i sacchetti. dopo 2 giorni (ma controlla spesso e girala all'interno dei sacchetti con molto amore) avrà perso molta massa a questo punto cominci a diminuire i sacchetti raggruppandola. chiudi i sacchetti e in una settimanuccia è perfetta. controlla spesso e metti un igrometro dentro un sacchetto
Altro metodo scatolone forato carta di giornale sul fondo, magari un paio di strati. Fare delle palle con la carta di giornale ed inserirle nello scatolone, ogni giorno si controlla e magari si cambiano le palle di giornale.
Alternativamente alla carta (che va da controllata spesso) ci si può buttare una buona manciata di riso.
Ad Maiora
ho casualmente scoperto una geniata. ho un neon di quelli "moderni" per mensole lungo 110 cm. se ci metti i sacchetti chiusi sotto crea un microclima spettacolare utilissimo per quegli ultimi giorni che non è mai asciutta giusta
Argomento secca, come al solito dico la mia, su cose provate
Foglie lasciate in secca effetto se la metti a testa 8n giù che le foglie ti vanno a chiudere il fiore creando una kappa di ur, poi a tirarle via quando si chiudono c è da divertirsi. Piutoso tenere lo stelo lungo che con la clorofilla ancora in circolo si ritarda la secca. Sacchetto di carta, quello del pane non funziona tanto bene, meglio i sacchi di carta a doppio strato, trattiene un pelo di più la ur e gli influisce meno l'ambiente esterno.
Altro metodo scatolone forato carta di giornale sul fondo, magari un paio di strati. Fare delle palle con la carta di giornale ed inserirle nello scatolone, ogni giorno si controlla e magari si cambiano le palle di giornale.
Alternativamente alla carta (che va da controllata spesso) ci si può buttare una buona manciata di riso.
Ad Maiora
dreamer mi sà che hanno travisato tu hai poca umidità, non troppa