What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

giardinetto urbano

jbn.

Well-known member
ciao,buon sabato!!!!
c'è stato un gran calo della temperature in queste 2 sett sopratutto alla notte e ho invertito il ciclo di luce rimanendo acceso alla sera da una sett...
il freddo è arrivato in anticipo....
ho lasciato accesso solo un filtro-estrattore e acceso stamattina il goccia-gocciacon un riscaldatore nella cisterna grande a 26° ma la temp del sub è sui 22° per poi scendere a 18° circa....
adesso l'ho accesa 10 minuti ogni 20 per un fatto di temp del sub e non vi fate fregare dalla poca perlite che c'è sopra,sotto è in proporzione diversa e l'ultimo dito sotto c'è l'argilla...
ho fatto la foto in un vasetto di prova comunque lo faccio solo nei vasi alti e con vassoio a ricircolo...con i minerali faccio tutto uguale sia sopra che sotto d'inverno...
picture.php

picture.php

picture.php

fra una sett o due monto la 250hps comunque missa crescono ancora tanto ,vorrei stare intorno a un metro e venti......
quelle che crescevano di più gli ho cavati dei palchi sotto o le avevo piegate sopra...
per adesso non c'è male secondo mè,chissà a fine stretch..
c'è ne una alta in mezzo ma è il clone di caffè girls e ormai si dovrebbe fermare...le bubblegum x bubblegum ne hanno
di tutte i colori...chi nane,chi gialle mezze albine,chi senza rami o mezze ri veg...chernobil...
picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
ho dato pk ancora una volta,viaggiavo proprio al minimo con i fert e sono lente anche nello stretching in verticale per light rail che si muove non dando un punto fisso e per i pochi watt,freddo...
il pannello è in full cicle da una decina di giorni... 130watt...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

i 4 buchi che ci mancano solo le bxb...la passione degli s3-s4,ecc mi è passata in fretta...
ciao ciao alla prossima...:)

jbn.

Well-known member
hola,:tiphat:ottava sett domani se non ho perso il conto...:moon:
tra la quinta e la settima si iniziava a capire qualcosa,ormai ne sono più sicuro...2 maschi mi pare....
comunque se le avevo out prelevavo un paio di cloni in questo stadio o un pò prima e molte volte i cloni mi mostravano il sesso dopo poco...
picture.php

avevo paura a farle da seme ma con 20 watt ,i bicchieri e qualche potatina non c'è stato da sbattersi troppo...
adesso mi devo decidere se portarle direttamente avanti per il prossimo ciclo e le travaso o se ributtarle in veg ma visto che già le ho piccole e pronte a fiorire missa che mi convenga proseguire......
come prima cosa mi serve il mostro per dei auto per l'out ,le altre magari per natale dell'anno prossimo son pronte e so come sono...:biggrin:

ps:
se prendo un auto femm ,la tratto per farla diventare maschio e impollino il mostro reg saranno comunque regular o "tipo fast version "come ha fare il contrario con il polline delle reg e ci impollino l'auto o ci saranno auto e "fast version"????

Last edited:

jbn.

Well-known member
@big nasty,@wise,@indabonga,@brunez ,ecc,ecc,ecc se avete qualche consiglio ???
ciao ciao... :)

jbn.

Well-known member
hola coltivatori e buon sabato!!!!
dalla sett scorsa che ho attaccato il mio amato goccia-goccia e la co2 sono "radoppiati" gli internodi che mi servono...
per adesso stò riportando l'ec del te a 1,5 con pk ,sempre estratti di piante tropicali e con del fosforo in più ogni 3-4 giorni!
ognuno ha le sue idee comunque il fosforo fa un pò come il bud ignitor,solo leggermente più strecciose e probabilmente sabato prossimo faccio cambio soluzione quando sarà quasi secca la cisterna e uso l'altro tè che preparo, sempre bio, che però ha proprio zero di azoto ma continuo con il fosforo ancora per due sett...
l'irrigazione da oggi stà andando 13 ore(sono a 14/10 di luce), da un ora dopo l'accensione delle luci allo spegnimento...
alla notte un minuto ogni 20 minuti...
(i bio che uso con il catalizzatore in cisterna dopo 24 ore sono instant effect-assimilabili subito anche senza lasciare il tempo che si fissino nel sub....)
picture.php

a destra quella che era gialla gialla...(c'è un po' di guazza-goccie all'accensione e lasciano qualche segno...avevo spento i vent...)
picture.php

picture.php

montaggio 250 hps,sono passato diretto a 2700k silvania tanto con il light rail ramificano anche troppo...

picture.php

haze ne sai qualcosa di questi quadrati???mentre scattavo alcune foto faceva rumori strani e poi venivano cosi?!
picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
il prossimo giro proverei un paio di vasi con solo argilla e sempre fert bio se con tante varietà diverse perchè ho la para che forse sia più rognosa l'argirlla ma so già che è decisamente più performante del cocco e per dei scrog che non mi interessano pochi rami usandola in veg ci metterei lo stesso tempo con meno piante...
il consumo giornaliero facendo due conti è di 12l adesso,con due 250 hps era di circa 18l in questa fase e non proprio il doppio e mi fà ben sperare sul light rail...
sono anche contento che i vasi sono diventati un blocco di radici e per la struttura che hanno le piante dovrebbe venirne un bel pò anche se voglio solo vedere come sono...
non ho neanche pulito bene sotto per rimandare in ri veg le buone,fra un ciclo o due quando vado di clone posso fare più cose a modo...

ps:
qui si vede meglio la taglia fusti di alcune, logicamente alcune di queste mandate in fio sotto delle 600 hanno fusti da 30-40g comodi,io mi accontento di ben meno ma sono anche fiducioso....per come le vedo se non si cagano addosso in fio posso preparare il sacco...hahahah

picture.php

panoramica
( il riflettore L'ho usato per le foto di solito sta a 20 cm circa)
picture.php

fra 4-5 giorni ne muovo 3 con altre hai lati e magari fra una due sett monto la rete...
ciao ciao belli,buon sabato!!!!!!!!!! :)

Last edited:

jbn.

Well-known member
ciao ciao coltivatori incalliti,:huggg: destino vuole che piove e sono a casa...
decima sett,stanno strecciando più adesso che prima,bààà...
comunque le lascio ne vasetti ancora un pò,non si sà mai gli venisse voglia di fare le furbette....

picture.php

picture.php

ho beccato anche un mio caro amico appassionato e studioso che dicevo,mi ha detto che robe erano quelle larve da appena viste,psychodidae a "testa bianca",fanno parte dei pappatacci...
vi lascio qualche macro che ho fatto di una larva in pre mutazionei ,era circa 4mm e ne ho trovate 2-3 anche nel locale che svolazzavano ma ho sbagliato le foto...
questa con un estensore da 20mm gentilmente concesso
picture.php

questa con un 36mm + 20mm +12 mi pare
picture.php

ps;

le altre nella grow da fio che volete che vi dica tutte le volte che accendo il goccia-goccia mi prendono un aspetto più salutare...
le ho viste più in forma tutte ma magari era anche solo per il pk che gli serviva o qualche eccesso di qualche micro fissati nel sub...
con questi tempi d'irrigazione si è pulito e più che altro adesso si nutrono direttamente dalla soluzione...
alcuni vasi sotto hanno fatto proprio come la lana di roccia e sono uscite le radici che si nutrono dal pelo d'acqua del vassoio....
è ha ricircolo ma un velo d'acqua c'è sempre...
ciao ciao a sabato con le altre...

Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Hey jbn. Grazie per gli aggiornamenti, io ti seguo sempre.

Ma esattamente quando pensi di andare in fioritura effettiva?

jbn.

Well-known member
ehi ciao ciao jare,grazie del passaggio....:):tiphat:
se hai anche qualche consiglio non ti risparmiare!!!!

non ho capito,se parli delle haze sono a 10 ore di luce e sembrava non mancare molto ma crescono più velocemente di prima e non saprei...se partono chi le ferma più a parte le forbici o 5-6 giorni di buio...:moon:
se parli delle altre sotto il light rail sono fiorite,speravo crescevano un altro pelo ma va bè son passato a 12/12, mi trovo però meglio a rimanerci fino a 3/4 di fio...con le sativone no...
sto giro le voglio solo provare sentire,magari i prossimi cicli con i
cloni che conosco bene rimango su con le ore fino a 3/4 di fio :)

jbn.

Well-known member
sono a casa anche oggi per tutta l'acqua che c'è stata e domani missa di nò....
facendo una media direi che sono al day 7 circa di fio per quelle da seme,mentre giorno 25 circa i 2 cloni...
ieri ho avuto tempo anche per prelevare qualche clone in alcune e sono state pulite mentre altre ho tenuto su olo 4 rami bassi poi gli ho potati su 2 internodi...
è una speronatura che fanno anche con l'uva,piante da frutto o ornamentali per avere i rami nuovi da fare ripartire
la pianta da sotto...se tagliavo a pari sul fusto poi non ributtavano più da sotto quando le mando in riveg senza rami sotto o mi viene fuori taglia...alta per dove le devo mettere
comunque in un foto si dovrebbe vedere...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
c'è ne sono un 60-70 % con aspetto del clone di bubblegum,alcune a rami corti e alte ,altre basse e rami lunghi,le altre sono simili alle femmine impollinate...
sensistar x bubblegum a meno che non siano spaziali troppo cespugliose e con troppe foglie...
il feno veloce di neville's x bubblegum molto più azzeccato...
sono molto più rade e forse anche nei fiori meno fogliose...
(magari la prossimo volta metto qualche nome nelle foto)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
oggi è anche natale,faccio un po' di pubblicità anche se non gli serve a mister indabonga!!!!
seeds arrivati e :dance013:stò già sbavando come una donzella
in calore davanti a rocco...grazie grazie davvero!!!!!!
anche la "maculatura"dei sugarcube x fpog dolado davvero particolare....
approposito, nel mix non so se ci hai fatto caso c'è ne sono alcuni sempre di sugurcube x fpog dolado giusto???
ps;
te lo dissi anche quando mi hai chiesto ,se vuoi provare qualche seeds,fert o altro te li mando anche in un grow shop di qualche amico tuo più avanti...nessun problema...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ciao ciao a tutti e grazie ancora indabonga!!!!!!!gesto
davvero apprezzato!!!!!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bella man, no nel mix non ci sono sugarcube x fpogxdolato... Forse dei fpogxdolato s1 di autoimpollinazione, che Cmq quel cut ha fatto palle il primo round, i 3 round successivi da cut, zero palle e fagioli..

jbn.

Well-known member
Bella man, no nel mix non ci sono sugarcube x fpogxdolato... Forse dei fpogxdolato s1 di autoimpollinazione, che Cmq quel cut ha fatto palle il primo round, i 3 round successivi da cut, zero palle e fagioli..

Bella inda,buona domenica e Grazie dell info ,ho letto il mess privato con la descrizione del mix solo adesso...
Tra un Po devo riseminare, non manca molto...:)

,

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Man le lovetriangle x tangie son femminizzate, l ho saputo oggi anch'io... Motivo in più per metterle giù!

jbn.

Well-known member
vai tranqui inda che non gli faccio fare la polvere...sono un consumatore incallito di seeds.....ahahahah
magari ti vengo a chiedere prima di seminare sui tempi di fioritura di alcune...
o se alcune strecciano molto...
grazie ancora,vi ammiro molto e non vedo l'ora!!!!!!!!!

Last edited:

jbn.

Well-known member
hola,vi lascio qualche foto di ieri appena accesa la luce...
le old timer haze si sono fatte 6 giorni precisi di buio,certe volte mi sono fiorite dopo poco altre volte no...
comunque sono un fattone,mi sono poi ricordato,le avevo già provate ancora però missa toppate...poi messe in parete....
ho aumentato anche la potenza a 40 w,chissà non fioriscano un po' prima...
picture.php

picture.php

e qui quelle in fio,avevo fatto 2 foto modificate con la sigla ma ora che ho messo i nomi di tutte erano diventate una schifezza...
ha destra sono finite caffè girl s1,sea lemon s1...5-6 son proprio bellissime e pronte a grondare...mitico groow!!!!!!
al lato di sinistra neville's x bubblegum,2 particolari per le foglie da sativa ma basse e sono le più avanti di fio...
in mezzo sono quasi tutte sensistar x bubblegum e bubblegum x bubblegum...
una delle bubblegum x bubblegum "freak" mi ha sorpreso,senza rami,steli delle foglie corte,rispetto hai canoni da bubblegum diversa....
le fruitjuice delle sensi x bubblegum tutte a dominanza fruit al contrario delle altre che il clone di bubblegum è dominante...
la ciocolupe semi bulk-sfusi ,mi è scesa la catena e l'ho cestinata...
buttava palle a tutto andare...
picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
per adesso toccando palla destra e sinistra il coco cork ha retto bene all'acqua...
anche le piante,certe volte invece ho avuto problemi radicali e del colletto con il cocco ma per adesso stanno benone...
avevo scordato i vent giu e spenti e ho pagato dazio sulla più alta non proprio a lato...dopo l'ho mossa...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
dopo le foto ne ho mosse di nuovo altre 2-3,cavato altri 2-3 palchi sotto
e la prossima settimana monto la rete piu che altro per tenerle dove voglio......
picture.php

picture.php

picture.php

2x20w 6400k
picture.php

avevo alzato la luce l'altra volta prima di andare senza alzare la sonda per troppi joint e danno fù....ahahaah
l'ho messa sotto tanto c'è l'ho impostato in indoor e non conta la sonda...

ciao ciao belli,buon fine settimana...

Last edited:

jbn.

Well-known member
grazie haze,per le dritte sulla digitale...se non era per tè non ne azzeccavo una...
ho comunque la digitale che gratta nel mettere a fuoco...fa proprio un rumore di grattamento poi parte....
dici che è arrivata alla fine????