hazepadano
Padre Sereno
la d200 è disgraziata di suo e quell'ottica è buona fino che non si rompe, di solito si inchioda lo zoom. cmq il cobra lavora da dio.
la d200 è disgraziata di suo e quell'ottica è buona fino che non si rompe, di solito si inchioda lo zoom. cmq il cobra lavora da dio.
Brutta serata,ieri ci sono stati problemi di luce,alla terza volta che l hanno cavata e ridata 2 3 volte in un attimo mi è morto il vecchio alimentatore da 250watt davanti gli occhi. Mentre sfumacchiavo.....ho sentito uno scoppietto e puzza da bruciato poi non è più partito....uffff....
Dopo ordinerò un ballast nuovo però dimmerabile...
Pensavo ha un lumatek 150-250w!!!
Sapete se danno problemi???
Di dimmerabile Ho anche un nanolux 250-315-400 con problemi da sempre (va solo a 315 o 400w in base a come gli tira e ha 250 solo con i bulbi agro per un po poi sale egli fa scoppiare)anche se dicono che solo quel modello-microproccesore lo faceva comunque vorrei evitarne un altro...
Al momento ho montato una 150w hps,sempre magnetica,con un 2700k..
in ogni caso se mi decido oggi o entro lunedi sulla marca cambia poco...tanto arriverà martedì...
Se avete qualche consiglio meglio del lumatek??!!
Range 150-250w non ho visto molto!!!
Ciao ciao,buon sabato....
In effetti ballast dimmerabili 150-250 mi sembra di non averne neanche mai visti.
Approfittarne e fare un upgrade di luce?
Guarda guarda che bei lavori
Dispiace x il ballast saltato,meno male che non ha fatto danni:
Noto che lavori con pochi w x grow e usi tecniche di addestramento piante, secondo me le hps di quel voltaggio sono inferiori a un pannello meizhi di pari w o se vogliamo andare sul top una bella quantum board.
Ovvio che devi comprare le luci a seconda delle varie fasi di vita della pianta. Cosa che noto che fai già avendo grow separate.
Magari riesci anche ad abbassare il consumo di w.
Cosa essenziale x me se si coltiva indoor.
Bella famine,grazie grazie...procedono bene...
Insomma sto Meizhi funziona???me lo diceva anche groow....
Comunque hai ragione ed più facile farne rispetto ad hps di solito....io mà,o sò usare abbastanza bene l hps o Non so usare il led...
i cobs solo per un fatto di penetrazione-potenza luminosa mi piaciono di piu delle "strip" che però distribuisce meglio la luce e mi ispira più da scrog corti....l ultima samsung non l ho provata....
Ne ho spesi comunque tanti per i led,solo di pezzi sfusi,cob,led,strip,lenti,ecc e L unica cosa è che io non riesco proprio ad ottenere i risultati che ottengo con hps in fio e mi si allungano i tempi...
Ho provato anche i 5630 ,uv,ir-far red,ecc,un amare 2 anni fa come quella di homero per un ciclo da clone ma niente!!
Ho faticato davvero a gonfiare e produrre come con hps...
Sarà anche che i regimi di asciugatura del sub,assimilamento,forma delle piante cambiano e per come coltivo non mi trovo poi così bene....
In idro o argilla o se il cocco radici tengono botta ad alti regimi d acqua la differenza la noto meno...
Magari fra 2-3 anni in manSarda con temp alte e ur diversi mi troverò meglio con il led...