What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

giardinetto urbano

jbn.

Well-known member
Ciao jbn,al momento ho 2 Green haze(selezione dei soli fenotipi verdi di oth),su 4 semi ho trovato 2 maschi,uno molto veloce e ramificato e l'altro decisamente più lento e streccioso.
Le 2 femmine degli ibridi olandesi non hanno niente,la storia della oth non è molto chiara ma la haze originale è un incrocio di 3 landrace colombiane,tieni presente che il fotoperiodo per la fioritura deve essere 11 on/13 off o anche meno.
Sinceramente nel thread sulla oth non ho sentito nessuno lamentarsi,questo mi ha spinto a metter piante da 20 o più settimane che producono poco:se ti interessa nel catalogo di ACE ci sono molte novità sulle haze e molti incroci di oth con altre sativa da tutto il mondo.

Ciao Big nasty ,piacere di conoscerti e grazie della dritta...:tiphat: di solito con i maschi sono sfigato...:biggrin:
Comunque mi sembra di averti già letto in qualche post e mi trovo spesso daccordo con te !!!
Grazie anche per La dritta dell "haze ",Pensavo fosse di zone imprecise di thai laos colombia ma ricorderò male,però piu che un ibrido di loro che porta all' haze sono convinto che sia una caratteristica che si trova anche nelle thai anche se magari l origine del fenotipo haze è di origine colombiane come dici e non saranno proprio thai" pure".
In poche parole,Non mi spiego mai,caratteristiche di una singola pianta o gruppo famigliare-" linea di sangue" e non saltata fuori per caso da 3 incroci di colombiana o thai laos colombia.....
Riguardo alla ace in generale Mi sono interessato da poco perché la prima volta che ci guardai ero dubbioso che fossero veramente le piante locali descritte da loro ma su alcune varietà thai ,africane mi sono dovuto ricredere !!!
Ultimamente mi hanno convinto di più e apprezzo molto quello che stanno cercando di fare....

Passa quando vuoi ,Mi fa piacere parlare di piante
Vecchie....

Last edited:

Big Nasty

Active member
Ciao Big nasty ,piacere di conoscerti e grazie della dritta...:tiphat: di solito con i maschi sono sfigato...:biggrin:
Comunque mi sembra di averti già letto in qualche post e mi trovo spesso daccordo con te !!!
Grazie anche per La dritta dell "haze ",Pensavo fosse di zone imprecise di thai laos colombia ma ricorderò male,però piu che un ibrido di loro che porta all' haze sono convinto che sia una caratteristica che si trova anche nelle thai anche se magari l origine del fenotipo haze è di origine colombiane come dici e non saranno proprio thai" pure".
In poche parole,Non mi spiego mai,caratteristiche di una singola pianta o gruppo famigliare-" linea di sangue" e non saltata fuori per caso da 3 incroci di colombiana o thai laos colombia.....
Riguardo alla ace in generale Mi sono interessato da poco perché la prima volta che ci guardai ero dubbioso che fossero veramente le piante locali descritte da loro ma su alcune varietà thai ,africane mi sono dovuto ricredere !!!
Ultimamente mi hanno convinto di più e apprezzo molto quello che stanno cercando di fare....

Passa quando vuoi ,Mi fa piacere parlare di piante
Vecchie....
Piacere mio,ultimamente SamS si è sbottonato sulla Original haze che portò ad Amsterdam dall'America:pura colombiana fatta da Colombian Gold x Mauve x Punto Rojo.In seguito lui e altri aggiunsero Thai e Kerala e forse anche messicane però non era più la pura Haze.

Considerato che la cannabis non è nativa del continente americano potrebbe anche essere che sia di provenienza del sud-est asiatico ma non è dato sapere.
La oth ha caratteristiche simili ma all Original Haze ma non si sa se sia imparentata,in fondo è possibile che altri abbiano incrociato i trovatelli dell'erba comprata e li abbiano diffusi nel medesimo periodo.
Come consiglio ti direi di usare una rete orizzontale,si allungano veramente di brutto nelle prime 8-9 settimane dallo switch,1 mese di veg a 20 ore e crop a manetta,buona fortuna :)

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @jbn , ciao @big nasty, approfitto di due conoscitori di genetiche come voi per chiedere un consiglio/informazione,
Sono anni che ad Amsterdam. Mi sono innamorato di un hash messicano, se non sbaglio della barneys, 18 al grammo, tacci loro, questo invece me lo ricordo benissimo... comunque veramente speciale per i miei gusti, fumata secca e molto sour !

Ho provato a coltivare una dinamex della dinafem sperando di ritrovarci qualcosa di simile, ma non sono stato del tutto soddisfatto,
Voi sapreste consigliarmi una genetica “messicana” più pura possibile?

jbn.

Well-known member
Grande Big nasty!!!!sapere l origine delle haze per me è come aver scoperto l America ... grazie grazie...:thank you:
ho anche finito di farmi mille viaggi mentali Ahahah e Sicuramente adesso quando trovo dei feni di haze parecchio sativi proverò a farci più caso alle caratteristiche da colombiane !
Anche la Neville's seppur l avevano velocizzata-resa più commerciale qualche fenotipo estremo l ho beccato,uno muta tipo alcune grinspoon o destroyer se non si abbassano di molto le ore di luce "a meta fio"o quando comincia a mutare quasi rivegetare e voglio proprio guardarci se noto la parentela-base colombiana quando la raccolgo....

Per lo stretching pensavo di passare in fio dal radicamento dei cloni ,poi toppata in fio dopo un mesetto e pensavo di tenere 6-8 rami in base a come partivano ....
spererei non crescono più di un metro ma non ne ho proprio un idea precisa E se mi fan dannare Al massimo giu di forbici o supercropping !
non sono preoccupato per la gestione -sistemare i rami sulla rete ,Sono più in para per i semi nonostante gli avessi reidratati solo 4 si erano aperti...
Gli altri gli ho spezzati -schiacciato un po il guscio ma non sembravano piu idratati dentro e avevano un guscio davvero duro....old di sicuro....ahahah
Mo se rotto il guscio e se vogliono germinare lo vedo in poco...

Se hai anche qualche trucchetto per sessare più velocemente????
io ho sempre fatto più o meno come consigliava la sensi con i semi regolari...
15-20 giorni di veg ,io sotto 20 watt led nei bicchieri con 16 17 ore di luce ,poi vasi da 0,75 ,led 60w e passaggio a 8 ore di luce per una settimana poi passo di nuovo a 16 17 ore di luce e mostrano i pre fiori prima......
Con colombiane,thai e delle piante dalla crescita simile però non l'ho mai provato perché aumenta di molto la tendenza erma che hanno già di loro...
Conto molto su bicchieri,forbici e la crescita lenta dei led con pochi watt e che fanno strecciare poco...

jbn.

Well-known member
Ciao @jbn , ciao @big nasty, approfitto di due conoscitori di genetiche come voi per chiedere un consiglio/informazione,
Sono anni che ad Amsterdam. Mi sono innamorato di un hash messicano, se non sbaglio della barneys, 18 al grammo, tacci loro, questo invece me lo ricordo benissimo... comunque veramente speciale per i miei gusti, fumata secca e molto sour !

Ho provato a coltivare una dinamex della dinafem sperando di ritrovarci qualcosa di simile, ma non sono stato del tutto soddisfatto,
Voi sapreste consigliarmi una genetica “messicana” più pura possibile?

Troppo buono braga, io ne so un po solo di alcune ,ci sono qui dei seed finder umani,se non ricordo male dove ho letto Big nasty é uno di quelli che ne sa in quantità...anche brunez,indabonga,ecc ecc...

Di sativa messicana l'oxsacan pheno è la cosa più interessante che mi viene in mente....
C'è il presunto incrocio di thai-mex se si trova ancora,la presi su seeds of africa nel 2014 e missa sono l unico pazzo italiano ,gli "africani" hanno veramente di tutto...alcune foglie veramente da messicana e viola...fiori aimè minuscoli ma con un high ansiolitico difficile da gestire...
Se mi ci metto la trovo la foto...
C è anche La mexican sativa di sensi,un classico ,non impegnativa e alcune parecchio sative saltavano fuori...
Forse adesso sono ancora più stabilizzate verso fattori commerciali e ne capitano ancora meno di così sative....
Altro di poco ibridato non ricordo ma c e ne sono tantissimi di ibridi con di mezzo la messicana!
Io Sono 2 anni che ho di nuovo la palla per haze,bubblegum,bubbakush ,og e non mi informo da molto sulle messicane..
Anche se Provi su ********** o apri un topic vedrai che sono tante !!!
Per me potete rispondere tranquillamente qui!!!
Mi interessa anche a me....
Ciao ciao braga....

Big Nasty

Active member
Grande Big nasty!!!!sapere l origine delle haze per me è come aver scoperto l America ... grazie grazie...:thank you:
ho anche finito di farmi mille viaggi mentali Ahahah e Sicuramente adesso quando trovo dei feni di haze parecchio sativi proverò a farci più caso alle caratteristiche da colombiane !
Anche la Neville's seppur l avevano velocizzata-resa più commerciale qualche fenotipo estremo l ho beccato,uno muta tipo alcune grinspoon o destroyer se non si abbassano di molto le ore di luce "a meta fio"o quando comincia a mutare quasi rivegetare e voglio proprio guardarci se noto la parentela-base colombiana quando la raccolgo....

Per lo stretching pensavo di passare in fio dal radicamento dei cloni ,poi toppata in fio dopo un mesetto e pensavo di tenere 6-8 rami in base a come partivano ....
spererei non crescono più di un metro ma non ne ho proprio un idea precisa E se mi fan dannare Al massimo giu di forbici o supercropping !
non sono preoccupato per la gestione -sistemare i rami sulla rete ,Sono più in para per i semi nonostante gli avessi reidratati solo 4 si erano aperti...
Gli altri gli ho spezzati -schiacciato un po il guscio ma non sembravano piu idratati dentro e avevano un guscio davvero duro....old di sicuro....ahahah
Mo se rotto il guscio e se vogliono germinare lo vedo in poco...

Se hai anche qualche trucchetto per sessare più velocemente????
io ho sempre fatto più o meno come consigliava la sensi con i semi regolari...
15-20 giorni di veg ,io sotto 20 watt led nei bicchieri con 16 17 ore di luce ,poi vasi da 0,75 ,led 60w e passaggio a 8 ore di luce per una settimana poi passo di nuovo a 16 17 ore di luce e mostrano i pre fiori prima......
Con colombiane,thai e delle piante dalla crescita simile però non l'ho mai provato perché aumenta di molto la tendenza erma che hanno già di loro...
Conto molto su bicchieri,forbici e la crescita lenta dei led con pochi watt e che fanno strecciare poco...
Per la germinazione ho avuto lo stesso problema,non entra acqua e il guscio è duro,ho risolto con una lametta da barba togliendo dei frammenti dalla"linea" dove si apre il seme.
Per sessare direi che ti conviene sacrificare un clone,i prefiori sono usciti solo sul maschio veloce in un mese ma sono microscopici e facili da confondere,le 2 femmine e l'altro maschio da 6 a 8 settimane di 11/13 per identificarle.
Croppando ogni nodo quando è sui 2 cm qualcosa recuperi rispetto all' internodo completamente disteso ma in un mese di veg un metro l'hanno raggiunto,purtroppo se non vegetano abbastanza produrranno pochissimo(e già non sono produttive).

@Braga,peri semi messicani credo che Cannabiogen abbia qualche strain o cross in catalogo,altrimenti qualche banca che tiene ancora l'Acapulco Gold,non credo però che siano le più adatte al tuo scopo.

jbn.

Well-known member
ciao ciao,sei si intravedono,le altre nò....ho curiosato anche i semi non nati e gli ho aperti col cutter come mi hai detto ...ottimo
consiglio!!
uno era già più molle e per paura di tagliarlo ho provato con il dremmel e l utensile "rullo porta carta vetrata "ad assottigliarli il guscio un pò...chissà se ne recupero delle altre....

sono passato a dai cloni e quella da seme!
fra 2-3 settimane vi metto qualche foto dei fiori secchi puliti con i seeds....
pensavo fossero pochi perchè le pallette che seguivo 3-4 sett fà si sono fermate ma c'è ne saranno state che non ho visto prima perchè all'nterno di parecchi fiori medi ci sono dei semi....
quella da seme sembrerebbe decente con abbastanza resina,odore zero,i cloni ne hanno e tirano al nero viola uno mentre l altro piu sul blu...
mi piace anche la proporzione foglia fiore che hanno messo 2 piante...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

base colombiana????

Last edited:

jbn.

Well-known member
il clone buono,considerando che è estate non mi posso lamentare...il flash lasciando impostato a 4000k ha accentuato il blue ...è bluetta soprattutto nelle foglie piccole ma magari fosse cosi d'estate...
picture.php

qui invece quelle da seme,ho chiuso il goccia-goccia dopo una settimana del travaso
perchè diventa una jungla....
stanno benone,peccato solo che in foto non sono riuscito a far vedere il colore!
c'è il phitolite con il light rail da un paio di giorni perchè heavengrow l'ho smontato...
è ha pecora coi blue,gli ho cambiati ma non va ancora,ci guarderò domani ci sarà
qualche altro led che non va....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:

jbn.

Well-known member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

vi lascio anche la lista:

4 caffè girl
4 sea lemon
4 bubblegum
4 bubblegum x neville's

4 bubblegum x sensistar
4 bubblegum x fruitjuice
2 isolana
0 destroyer x ????freak anche sto giro,non crescono,foglie tutte mutate,sto
recuperando delle desfran per più avanti...

1 super silver haze bulc(semi sfusi)
1 chocolate thai x cannalope haze (semi sfusi)
1 trainwreck original clone from arcata(usa) semi sfusi
1 grapefuit (semi sfusi)
1 clone di afgooei (quello del vecchio giro)
1 clone di caffè girl(il #3,una sorta di jack a predominanza red haze tendente alla monocola da seme)

ps:

ho fatto le foto anche alle 6-7 oldtimer's haze nate per il momento ma le carico domani che devo uscire a prendere le cartine.... :(
che sbattimento....
pensavo di averne un altro pacchetto e invece no....:moon:

ciao ciao coltivatori !!!!

Last edited:

jbn.

Well-known member
ho recuperato un pò di forze....
per adesso delle oldtimer's haze sono nate 7 piante,4 nella reidratazione pre semina classica come mi avevano consigliato,
2 di quelle che ho schiacciato il guscio dopo la reidrazione e 2 di quelle non ancora aperte dopo l 'apertura con il cutter uno è partito,l'altro per mè non parte...sembrava secco dentro...

picture.php

picture.php

visto che siamo in tema,questa viene da un seme schiacciato troppo e avevo rovinato in parte la testa del seme e rotto l interno,germoglio...non è la prima volta che poi vi viene
cosi la pianta...
aveva 3 dominanti,uno è coperto dalla foglia,comunque non è che fosse mezza ri veg e partita come fanno certe volte sembra proprio potata tipo fimming....
si vede anche dalla foto che non stramba,freak con mutazioni per adesso!

picture.php

dopo il taglio...
picture.php

sono belle lucide,davvero in forma tutte a parte un clone e sembrano che non traspirano bene in foto ma
anche l ur per adesso è perfetta per i 32°...
sbaglio io con le foto,quando monto i riflettori led bianchi come in quelle in fio si vede meglio il colore...

ps:
bubblegum xbubblegum zero vigore,zero crescita ormai anche se sanissime...bisogna metterci in mezzo della bubblegum nuova ...
bubblegum x neville's s1 sembrano più bubblegum per adesso ma cazz hanno un vigor ibrido pazzesco,gli ho messo dei pesi sopra tipo supercropping senza danneggiarle però per reindirizzare le auxine sotto e farle sfogare sui rami bassi poi li taglio quando si fermano un pò...

ciao ciao ci risentiamo fra una settimana o mercoledì-giovedì passo in fio...
buon fine settimana a tutti ....

jbn.

Well-known member
ho caricato anche le foto delle piante in veg da passare in fio,sono
nella pagina vecchia...:moon:

ri ciao:biggrin: a tutti,ci vediamo giovedì quando le passo in fio....

jbn.

Well-known member
(nel vecchio aggiornamento volevo dire f1)

ciao ciao coltivatori:dance013:, sono nate 7 oldtimer's haze,la ottava si è seccata...
c'è ne una in angolo basso a sinistra con 3 palchi che è una delle bubblegum che dicevo....le altre varietà hanno ormai 6-7 palchi in 20cm e la userò per curiosità più avanti...
c'è anche una hard diesel omaggio e 3 cheese " homemade",me li diedero anche 2 anni fà sempre lo stesso negozio online e salto fuori quando le documentai qui che erano di un ragazzo del forum...
il nick non me lo ricordo!!!
(da aprile non l'ho mai pulita bene e badavo a seminare a rota,ormai mi vergogno pure io...ahahaah...
le abituo da subito hai batteri...ahahah
appena smetto di usarla con queste la lavo e disinfetto bene ....)

picture.php

picture.php

ho dato il te da veg con micosat in polvere,tarantula,voodo juice,piranja e con il prodotto tipo melassa ho regolato il ph a 6,0...
le ho seminate in cocco stra usato con i bio che ormai sembra terra e ho deciso di metterle in vera terra il prossimo travaso solo perché crescono meno e nei vasi piccoli mi "tiene" meglio i fert...
con il cocco in dei vasetti cosi d'estate le devo irrigare tutti i giorni e dare molti più fert che in terra...
non ci ho guardato di preciso quando sono nate comunque la considero la prima settimana...

le altre stanno bene ,ho fatto un trattamento fogliare più che altro a scopo preventivo con "calcio/magnesio " advanced nutrients ,mentre in terra calcio/magnesio,"ferro",acidi umici-fulvici-aminoacidi di leonardite canadese....
con qualche amico che conosco ho detto il nome dell'azienda ma non vendono a privati e non sono cose specifiche per queste piante...
comunque fra circa 2 anni non ne ho più e poi son cazzi andare
a prenderli tutti in negozio...:moon:
sono passato anche in fio,ci vediamo sabato con qualche foto....

Last edited:

jbn.

Well-known member
ciao ciao,giorni di lavori!!!!
ho recuperato qualche altro clone 4-5 giorni fa ,il clonatore
è una soddisfazione davvero...
stanno "rippicando" e qualcuna domani con le radici la travaso...
ne tengo uno di ogni varietà da fare mamma e gli altri gli porto
ha un amico stasera....
picture.php

ho recuperato/comprato anche dei seeds,sono irrecuperabile...
picture.php

ho finito la grow da cloni in attesa di gudizio-concia e da impollinare!
in un minuto con un rubinetto di linea quasi tutto aperto riempie i vassoi di un centimetro...
quando magari ci sono 16 mamme mi va bene un centimetro ma adesso lo chiuso ancora,ne fa proprio un velo di 1mm sul fondo...

picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
picture.php

piano sotto
picture.php

e ultime foto delle piante passate in fio poi non vi scasso più le balle...ahahaha
day 2 12/12....
a quelle di destra che erano rimaste con mezzo pannello e in modalita
fio prima del light rail ,solito culo, ho messo da 5 giorni una lip se non sbaglio il nome da 70watt 3000k della philips che lavora con il lightrail tramite una staffa attaccata al pannello e stanno recuperando bene quel pochino che gli mancava!!!
alcune sono piccole e le ho messe in mezzo solo da poco perchè strecciano tanto e le avevo lasciate in castigo,se le mandavo in fio come le altre più grandi con 7-8 internodi mi prendono mezza grow a pianta....
cosi mi vengono tipo a 12/12 quelle con 4-5 palchi ma fanno qualche ramo in più i primi 2-3 palchi sotto rispetto a certe piante proprio fatte subito a 12/12...
sta partendo-radicando anche il clone "giallone" di caffè girls che avevo mandato in fio mentre radicava un pò...
dovrebbe fare quasi un metro...
picture.php

picture.php

picture.php

(si intravedono dei tubi nuovi in una foto, stavo prendendo le misure per i gocciolatori!!!
nuovo impiantino goccia-goccia 2.0 ....domani metto qualche foto che stasera lo vado ha finire....)

ciao ciao e buon fine settimana fra le vostre amate!!!!!!

jbn.

Well-known member
ciao,vi le lascio qualche foto dell'impiantino!niente di sconvolgente...
sono cose reciclate a parte le t ,i rubinetti e un filtro in più di linea da 19mm...
anche i tubi principali li ho fatti da 19mm perchè speravo di riuscire a gestire i 32 gocciolatori a doccia con la stessa pompa ma niente...non vanno come dovrebbero comunque e sgocciolano anzi di fare una doccetta...
gli ho già provati 2 cicli fa in questo posto in dei 12l e anche in dei 4l tarati diversamente e mi rendono meglio della monogoccia già sui 4l...
una doccetta bella divisa è meglio di una goccia ,diversa ossigenazione ,diverso apparato radicale,crescita e fioritura...
comunque chiuso 2 settori andava un pò meglio ma devo riprovare con la 6500 l'h appena la vado a recuperare e comprerò
una riduzione 25/19mm... la pompa grossa ha l'attacco fisso da 25mm...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ps:

alcuni tubi erano appoggiati sui vasi per il momento ma li faccio un sostegno e alcuni spruzzi non sono nel mezzo perché tanto sgocciolano giù per il picchetto e non fanno una doccetta per il momento...
la uso ogni 3 giorni con 25l per adesso...
ho provato anche con questi gocciolatori e in un minuto si vuota il
secchio ma niente doccetta....ahahahah

nelle foto vecchie si vede anche la cisterna vera e propria sotto la grow,era un serbatoio navale da 150l....

ci vediamo sabato prossimo,ciao ciao....

jbn.

Well-known member
ciao ciao coltivatori!!!!!!aggiorno tutto oggi che vado via un paio di giorni....

è la seconda settima delle oldtimers'haze...
(14 giorni proprio spaccati)
2-3 sembrano estreme di brutto,mentre altre sono piu contenibili per adesso, meno spilungone e hanno anche gli internodi più ravvicinati!
e pensare che con sto led a stà altezza di solito non si alzano e sono con mille internodi ma ste vacche colombiane mi fanno bestemmiare....
adesso sono nei bicchieri e spererei di tenerle lì fino alla
sesta-settima settimana o magari sessarle con un miracolo....
se invece come penso mi danno troppi problemi radicali intorno alla quinta settimana le travaserò nei 0,75l...
di luce sono sempre con 20w per adesso,sono partito a 16/8 e passato oggi a 14/10...non è che spero fioriscono,si anticipano solo un pò rispetto a 20/4 o 18/6...almeno spero che funzioni anche con loro...
(ho pulito anche la grow dopo le foto,per quest'anno ha già dato...ahahah)
picture.php

picture.php

picture.php

5 giorni fà ho smargottato un pò anche le nane di neville's haze x afgana sensi della selezione out visto che avevano tenuto
dopo il trapianto da out a indoor........
non avevano animali,insetti,comunque lo ho lavate molto e per fortuna indoor da qualche anno non becco tripidi,ragnetto,ecc toccando palla destra e sinistra...mi guferò da solo...uhuhuh

ultima cosa,non è che son scemo,le avevo travasate con il vaso vuoto,messe giù il più possibile e messa la terra dopo ma i primi internodi con dei rami erano troppo alti comunque per ridimensionarle...)
appena radicano un pò, le passo ha un amico già pronte...
picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
qui invece quelle passate in fio da qualche giorno...
vanno avanti con il te da veg/borlanda di piante vegetali,il
prodotto tipo melassa,bioattivatore azotato.
calcio/magnesio sono obbligato ogni 2 sett con questo led a luce non "bianca"...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

il lato di destra ha recuperato e ho rilasciato acceso solo il quantum 200 pro in modalità veg con il light rail...
12 secondi di ritardo hai lati,velocità minima,corsa 80cm..
l'hps e il goccia goccia che adesso è tarato a 1,5 bar con un altra pompa gli accendo a 3/4 di stretching con più irrigazioni...:tiphat:
quelli un po' più svegli si immaginano anche perché...

(c'è un animale tipo una cavaletta gigante che mi ha mangiato le foglie,germogli in punta di una pianta e alcune foglie sono nate strane per quello...)

ho riempito anche le cisterne,regolato i timer giusto per tenerle vive che stasera parto che vado in vacanza !!!
ciao ciao e buon fine settimana anche a voi!!!!!

Last edited:

jbn.

Well-known member
ciao haze ,ti ho letto stamattina ,grazie e buon ferragosto !!!
cosa vuoi copiare? se parli del clonatore la foto che hai visto tè c'era un gocciolatore a 360° che le tiene bagnate i primi 3-4 giorni attaccato ha una pompa in più con tubo 16mm,attacco rapido femmina,attacco rapido maschio con uscita a 4mm,gocciolatore a 360°...piu facile da fare che da dire...
picture.php

questo è una cosa più definitiva,un raccordo montato subito sotto l'attacco della H facendo un foro nell'attacco femmina che và alla pompa,nel punto più alto possibile cosi che ti rimane un cm buono da attaccare la H alla pompa,colla a caldo,tubo 4mm e gocciolatore a 360° con rubinetto di pressione-portata "incorporato"...
molto più pratico perchè con una soluzione,una pompa,un timer si fà tutto e non aumenta anche il livello in vasca ...usando una pompa,cisternetta a parte aumenta anche il livello nel clonatore...se non ti si disidratano o hai tempo
voglia di tenerli umidi d'estate non farlo neanche...

picture.php

picture.php

se invece volevi info per un impiantino goccia-goccia chiedimi pure che son matto di ste cose...
--------------------------------------------------------------------------
già che ci sono aggiorno oggi che domani vado a trovare 2-3 amici sul torrente...
terza settima (giorno 20) delle old timer's haze...
erano nella grow con i vassoi automatizzati per sicurezza ed erano partite da bestemmiare...:biggrin:
le ho potate ancora,le faccio crescere poi ritoppo i rami per altre 2-3 volte ma senza troppe potature fiorirebbero prima..
io le farò a 8-10 vie per questioni logistiche e tenerle nane,prima
o poi fioriranno...
picture.php

Latest posts

Latest posts