What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Giardinetto di Totò Indoor... LAVORI CONCLUSI

BABY Z

Active member
Ma dici che 10 giorni di sola H2O sono troppi? Io ne faccio sempre almeno 14, tanto dovrebbe finire di assorbire i fertilizzanti nel terreno e poi restano le foglie.. forse sono paranoie mie perchè tossisco facilmente quindi la voglio bella ripulita dai fert..
In teoria si,ma a me personalmente se posso dò tutto il tempo possibile ai fiori per potersi gonfiare e maturare quasi al max forse anche troppo,infatti io tendo scelta personale a raccogliere con tricomi ambrati....cmq anche 10g a acqua decantata dovrebbero bastare....a giudicare dal verde intenso io forse opterei anche per 14😎
 

weedloverNa

Active member
Sotto c'è ben poco da pulire prima dello switch.
La pulizia sotto si fa conclusa la terza di 12/12 quando sarà finito lo stretch e i fiori iniziano a crescere,togli i fiori inutili nel sottobosco (io lascio tutte le foglie anche nel sottobosco,tolgo solo i fiori.
Taglio al 6°/7° internodo così da avere 10/12 coppie di rami e luce che entra dentro alla perfezione,invece di lst o cose varie dove hai comunque un apicale e difficoltà di penetrazione per la luce,come faccio io hai 12/14 rami più o meno identici.
Se fai un giro nella sezione italiana, c'è "obiettivo 500grammi" è un tread dove praticamente faccio tutte piante a candelabro,almeno dal secondo ciclo in poi, e l'ultimo soprattutto ho fiorito con solo 440w hps e vegetato sotto TS 1000 dimmerata piano piano fino a 50 negli ultimi giorni di vege.
Detto questo le piante a candelabro stanno nei limiti dello spazio occupato dai vasi,esci di poco ma resti nei limiti del sottovaso e comunque un po' dovrai anche sfalzarli con i rami delle altre piante perché anche se rimani nei limiti del vaso se posizioni nello stesso punto i rami di due piante diverse si toccheranno e non va bene
Dando comunque ragione a ciumbia,9 cresciute naturali non hanno senso perché i rami sono sprecati, se lo spazio è poco fai 10/12 coppie di rami, ma potrebbero comunque servire 6/7 internodi se da i primi internodi non escono rami validi,talvolta capita di doverli scartare perché non arrivano al pari degli altri.
Edit: non avevo letto la questione dei 6 litri,infatti mi chiedevo come potessero starci vasi da 11 litri.
Effettivamente prende senso un sog,ma credo che rendi di più con struttura a candelabro perché con un sog e solo apicali non penso vai ad occupare tutto lo spazio,mentre aprendo le piante a candelabro si

ti quoto ! e correggo il "terun" nel citare il mio consiglio :ROFLMAO:

Se arrivi al 4-5 internodo e non toppi ma levi 1,2 e 3 internodo avrai un apicale e 2 rami collatetali che fanno 3 cime.
Se toppi al 3 avrai i rami del 2 e del 3 che fanno 3 (se ti riesce il fim) o 4 cime.... ma sempre di pianta a rami verticali stiamo parlando, non di cespugli tirati a lst. la scelta è tua e dipende dal tuo stile di coltivo, io preferisco avere 1 o due spanne di fusto libero prima di arrivare ai rami produttivi perché il mio setup necessita di molto volume libero sotto alla parte rigogliosa perché lavoro meglio da sotto, Amante preferisce tenerle più basse perché lavora meglio da sopra.
Idem per quello che riguarda levare prima o dopo lo switch i rami più bassi che sono improduttivi perché coperti dagli strati alti, io li levo prima dello switch e poi entro la 3 di fio lollipoppo tutto ciò che cresce sotto perché poi voglio solo più levare prendisole vecchie fino al raccolto; Amante preferisce "lavorarle" step by step in fio lasciandole più brade in vege; ora io non conosco bene il gb di Amante e come lui preferisce gestire gli spazi quindi non posso dire nulla 8n merito a come lui lavora; ma conosco bene la mia 120X60 e so che su 180 cm di altezza ne ho impegnati (partendo dal soffitto)
30 dalla plafoniera e dal filtro
30-40 tra led e cime
30-40 di massa verde (che è quanto spinge in profondità la mia lampada lasciata a 30cm dalle cime)
60 tra vaso e fusti lollipoppati
xhe fanno 180cm.
Inoltre non uso deumidificatore ed ho solo il ventilatore laterale da 30cm di diametro inclinato a 30° verso il basso tra plafoniera e cime che deve gestire la movimentazione dell'aria sia sopra che sotto al piano delle cime e quindi per "lavorare" con un solo ventilatore ho bisogno di avere un sacco di spazio libero sotto alla rete (ad es) per evitare ristagni ed umidità; magari Amante ha un setup che gli permette di avere la possibilità di tenere tutto più compattato verso il fondo del box, io devo avere la possibilità di stare seduto sullo sgabello con il verde ad altezza spalle così da vedere sopra e sotto senza dovermi piegare accosciato.... anche perché dopo 35 anni di lavoro logorante ed incidenti vari se mi accoscio poi devo chiamare una gru per rialzarmi.
Una cosa è certa: se levi presto i primi internodi la pianta diventa più alta di fusto perché ha più energia da dare sora visto che sotto non c'è più nulla da nutrire.... e a me fa comodo così per le mie esigenze ed il mio setup.... inoltre ODIO LE RETI!!!! quindi preferisco avere piante smilze con un solo tutore ed al massimo 2 rami da cole piuttosto che dover fare scrog perché ho lasciato 3-4 rami in più ahahah.
Però.... se guardi sia i miei coltivi che quelli di Amante, benché ci sia una diversità di training, abbiamo la stessa densità di cime per mq, io con 12 piante smilze e lui magari con solo 9 più rigogliose..... stili diversi risultati simili, per questo continuo a ripetere che non dovete prendermi alla lettera come se fossi il portatore della verità, io racconto come faccio io, sta a voi poi estrapolare i razionali e adattarli alle vostre esigenze..... esclusi ovviamente i consigli banali tipo alza l'hur o allontana la lampada e similari che sono invece univetsali per tutti a prescindere dallo stile di coltivo.
Comunque secondo me hai un bel cultivar al momento e consigli te ne servono pochi, devi solo rimuginare su ciò che leggi qua e la e farlo tuo perché secondo me la mano buona la hai ;)

Ma dici che 10 giorni di sola H2O sono troppi? Io ne faccio sempre almeno 14, tanto dovrebbe finire di assorbire i fertilizzanti nel terreno e poi restano le foglie.. forse sono paranoie mie perchè tossisco facilmente quindi la voglio bella ripulita dai fert..

In teoria si,ma a me personalmente se posso dò tutto il tempo possibile ai fiori per potersi gonfiare e maturare quasi al max forse anche troppo,infatti io tendo scelta personale a raccogliere con tricomi ambrati....cmq anche 10g a acqua decantata dovrebbero bastare....a giudicare dal verde intenso io forse opterei anche per 14😎


Ragazzi vi ringrazio di essere passati , ho quotato sia Ciumbia+ che AmanteSativo :respect: per richiedere anche il loro punto di vista qualora volessero intervenire , ritengo entrambi con i loro suggerimenti essere stati fondamentali (santi😇😇😇 ) per impostare questo ciclo. Sarebbe carino avere un loro parere su come procedere per chiudere al meglio.

Come sempre da tutto quello che viene fuori ognuno ne ricava il meglio per se e in attesa degli eventuali interventi ragionavo sui consigli di BabyZ e Facciabuco e l'idea di levare qualche foglia e andare avanti qualche giorno ancora solo acqua e GreenSensation mi solletica l'appetito

Ricordo che siamo al giorno 50 dallo swich

View media item 18710755

Loro indicherebbero solo l'ultima settimana di sola acqua ma BOH, ci devo credere???:cuss:
 

weedloverNa

Active member
9° SETTIMANA da 12/12


Signori siamo al 56esimo giorno e uuucazzu non glielafaccio più!!!!!!

View media item 18710940
diretto: pochi giorni e tagliamo le gorilla che portano 55 giorni , i loro tricomi per lo più ancora tutti bianchi, dunque, due massimo tre giorni e le butto giù seguiranno tutte le altre in base al loro sviluppo
Qualche scatto generale e qualche in particolare per mirare la situazione ....

View media item 18710945
View media item 18710944
View media item 18710948
View media item 18710947
View media item 18710946
Sto irrigando lentamente fino a vederle lacrimare da sotto con sola acqua di fonte corrette a 6.4PH
Resto indeciso se partire solo con le apicali e far fare alle corone di buds che sono immediatamente sotto un altro paio di giorni o segarle in toto ,,,


Outdoor

la creatura trattata in main lining è bella rigogliosa , nonostante la piccola asimmetria sul condotto centrale sembra svilupparsi in modo corrretto ,

View media item 18710939
diversamente dalla bimbona lavorata in LST(vaso 14,5 lt) dove mi sta sempre afflosciata e non ne comprendo le ragioni. forse poca acqua , essendo tarato mentalmente da tre mesi su vasi da 6 litri.

View media item 18710937
View media item 18710938

E per chiudere i superstiti ,sempre out, dove c'è anche la famosa talea che dopo i il lungo travaglio è finalmente ripartita e adesso merita un vasetto un pochito mas grande :)

View media item 18710943
dietro a sinistra, la piu grande, una critical mango autofiorente sempre dietro a destra una l.a. vanilla cake femminilizzata e nei vasi piu piccoli a sinistra una gorilla fast bud automatica e poi la famosa talea nel vaso piu piccolino

Un saluto a tutti e credo che posterò direttamente la secca completa di tutto l'indoor con i risultati finali tra una 15ina di giorni
 

BABY Z

Active member
9° SETTIMANA da 12/12


Signori siamo al 56esimo giorno e uuucazzu non glielafaccio più!!!!!!

View media item 18710940
diretto: pochi giorni e tagliamo le gorilla che portano 55 giorni , i loro tricomi per lo più ancora tutti bianchi, dunque, due massimo tre giorni e le butto giù seguiranno tutte le altre in base al loro sviluppo
Qualche scatto generale e qualche in particolare per mirare la situazione ....

View media item 18710945
View media item 18710944
View media item 18710948
View media item 18710947
View media item 18710946
Sto irrigando lentamente fino a vederle lacrimare da sotto con sola acqua di fonte corrette a 6.4PH
Resto indeciso se partire solo con le apicali e far fare alle corone di buds che sono immediatamente sotto un altro paio di giorni o segarle in toto ,,,


Outdoor

la creatura trattata in main lining è bella rigogliosa , nonostante la piccola asimmetria sul condotto centrale sembra svilupparsi in modo corrretto ,

View media item 18710939
diversamente dalla bimbona lavorata in LST(vaso 14,5 lt) dove mi sta sempre afflosciata e non ne comprendo le ragioni. forse poca acqua , essendo tarato mentalmente da tre mesi su vasi da 6 litri.

View media item 18710937
View media item 18710938

E per chiudere i superstiti ,sempre out, dove c'è anche la famosa talea che dopo i il lungo travaglio è finalmente ripartita e adesso merita un vasetto un pochito mas grande :)

View media item 18710943
dietro a sinistra, la piu grande, una critical mango autofiorente sempre dietro a destra una l.a. vanilla cake femminilizzata e nei vasi piu piccoli a sinistra una gorilla fast bud automatica e poi la famosa talea nel vaso piu piccolino

Un saluto a tutti e credo che posterò direttamente la secca completa di tutto l'indoor con i risultati finali tra una 15ina di giorni
Tutto magnifico....anzi io 🤣 egoisticamente avrei fatto anche peggio ,ma ripensandoci è la solita cosa che fai tu ma a scalare e quindi più omogenea e giusta 👏👏👏💯👍
 

weedloverNa

Active member
l'attesa è snervante, sono coperto, per fortuna, non ho necessità di affrettare i tempi, i tricomi sono ancora tutti praticamente bianchi e quindi condivido un po con voi l'esperienza che va avanti in outdoor.
La grande LST mi pare sia una Lemon, procede tutto sommato bene anche se non la vedo al massimo delle sue potenzialità.

View media item 18710981
View media item 18710984
Invece il grosso del lavoro sul progettino main lining è ormai concluso spero che abbia il tempo di fare una buona vegetativa finale prima di andare in fioritura .
I top non sono venuti proprio precisi , la bimba di cui ho perso le tracce su cosa sia , mostra questo sviluppo non proprio simmetrico che la rende un po storta ahahah ma in fin dei conti bella a modo suo! Credo che comunque 4 delle 8 cole che si formeranno saranno leggermente sfavorite.

View media item 18710983
View media item 18710982

Quindi questo è quanto :smoky:
 

BABY Z

Active member
Bè frá il ☀️ è o sol....non tenn rival...in quanto alle nostre amate figlie posso soltanto seguire con tanta foga,non spesso si ha la possibilità di coltivazione outdoor, ma le poche volte fatte hanno portato grandi gioie in più te le hai domate e eostribuite,sei al top fratm ❤️🤟🦍
 

weedloverNa

Active member
GIORNO 63

Signori i tempi si sono allungati un po, siamo nella 9° settimana dallo switch ma sono convinto che sono indietro di una settimana , come al solito non si dovrebbe contare dal cambio di ore di luce ma dalla vera nascita dei flowers.
Pensiero fuori tema..... "la moby dick della Barney's è mostruosa è venuta su piccolina ma ha un pannocchia pazzesca , se mi piacesse in fumata valuto di fare un giro solo a moby"
Riprendendo il discorso.....Si tratta solo di portare pazienza, ho operato solo su di una bimba . La gorilla che dominava il centro della grow è stata fatta fuori in due giorni , lasciando ulteriori 24 ore alle cimette sottostanti.
Dopo la pulizia di rito questo è il risultato .... un paio di scatti in attesa che si restringano e che perdano il loro peso in secca! (tra i 22 e i 26 gradi con UR che oscilla tra il 45 e il 65)
oggi si presentano cosi

View media item 18711103
View media item 18711101

Molto soddisfatto anche del trim che sta venendo fuori scintillante e pieno zeppo di materia prima che andrà rigorosamente estratta

View media item 18711102

Una considerazione finale fantasiosa..... direi che se moltiplico per altre 8 la visione di queste cimette e considerando che questa gorilla era tra le prime tre in termini di grandezza direi che quando Ciumbia+ predisse una resa tra i 150 e i 250 forse ahime fu troppo ottimista (non per i sui standard di cultivo ovviamente)...secondo me a sto tetto dei 150 non ci arrivo ancora:geek::geek::geek: ,però è presto per dirlo e non è cosi importante in fondo come un buon risultato in termini di sapore ed aroma.!

A presto
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
Signori e Signore,

GIORNO 69

come previsto i tempi si sono allungati un po , restano 4 bimbe che sono al buio da una ventina di ore ancora tutte intere da lavorare.
Le mie previsioni tenute al ribasso ahimè si sono rivelate esatte e considerando la stima avendo messo in baratolo le prime due gorilla direi che il totale valicherà di poco quota 100.

View media item 18711330
View media item 18711329
Questi due barattoli che contengono le due gorilla (viola e bianca) hanno raggiunto quota 24gr. Tra domani e dopodomani finiscono in barattolo una lemon ed una cookie
Belle cime ancora immature hanno da farsi almeno una decina di giorni in barattolo per potersi svelare per davvero . Per ora gli assaggini raccontano di una capata piuttosto leggera piacevole che regala un sottofondo di ilarità (ma quello c'è sempre quando ti fumi la tua ganja). Fumata liscia e ancora qualche sentore vegetale.
Farò un report dettagliato per ogni strain piu avanti .


Vi ascio con la famigliola OUT , spero regalerà belle soddisfazioni...

View media item 18711331
View media item 18711332


ciao a tutti :plant grow:
 

BABY Z

Active member
PS consiglio


LA COCIA IN BAROTTOLO CON BOVEDA O SENZA ??????
Con assolutamente 😏😉 la conserva e migliora ,se poi la tieni fresca e al buio tinteggia pure .....si vedono che sono golose non pensare alla resa,non per nulla non sei uno sprovveduto ed hai un out di tutto rispetto.continuo a seguire con la bava per l invidia 😁🥲😉 vai frá daje
 

weedloverNa

Active member
Eccomi qui ,
Con assolutamente 😏😉 la conserva e migliora ,se poi la tieni fresca e al buio tinteggia pure .....si vedono che sono golose non pensare alla resa,non per nulla non sei uno sprovveduto ed hai un out di tutto rispetto.continuo a seguire con la bava per l invidia 😁🥲😉 vai frá daje
Grazie baby della risposta, veniamo al punto : alla resa non ci penso ma rifletto sul fatto che è stata un ottima esperienza !!
Mi si consigliavano due strade , o top o apicale e grande pulizia sotto , io ho preso una via di mezzo che si è rivelata dal punto di vista produttivo poco produttiva ;-)
Aromi e sapori : è presto per dirlo ma anche qui nutro qualche dubbio, ho provato gorilla e lemon e boh sopratutto la gorilla dovrebbe stordire un bel po e invece è molto ligth ...boh lo stesso vale per i sapori , mi ripeto è presto per parlare di questo . Aggiornerò in seguito...e detto questo .....

GIORNO 73 :eek::eek::eek::eek::eek:

Siamo ancora qui signori

View media item 18711441
Con la DosSi Dos ancora tutta intera e la metà delle ultime tre bimbe che restano , a breve scendo in stanza e tra oggi e domani va via tutto!

Sarebbero dovute crescere tutte come la DosSiDos 33 che in autonomia sviluppò questo tronco biforcuto con ulteriore biforcazione del secondario ...

View media item 18711443
Questa è la testa del suo apicale... mmmm la sto proprio desiderando sta scaricando completamente e le foglie sono ormai tutte gialle BELLA BELLA BELLA e se davvero ci ritrovo dentro i sentori della GIRL SKOUT allora BELLO BELLO BELLO!

VI lascio con un piccolo paragone della enorme cima secca della MOBY della Barney's con l'apicale qui sopra descritto.
Davvero importante, mai ottenuto una cima cosi! DURA DURA!!! PS l'avevo già scritto ma se la media di tutte è tra i 12 e 16 gr penso che la Moby ne fa almeno 25

View media item 18711442
 

weedloverNa

Active member
Ah,bravo sei bravo ma vinci facile zio,guarda che buddino,solo fiore,poca verdura!
👍un ottimo lavoro!


e dai per gioco ti posto buddini ricchi di verdura e tanto lavoro dietro per renderli saporiti ;-)

GIORNO 77 da 12/12 SI CHIUDE!!!!

Trattasi dell'ultima giunta al taglio .Una prima metà superiore era stata tolta due giorni fa ..la tanto agognata Dos Si Dos 33, sono venuti fuori dei mattoncini di una compattezza e di una sostanza davvero mai sperimentati. Pesanti !
qui la metà inferiore :

View media item 18711637
View media item 18711636
Sembrano già pronte da fumare appena tagliate mmmm🥳


Posso fare un resoconto finale parziale

La resa anche se non ufficiale sta intono ai 100 ; con il mio set direi che si potrebbe abbondantemente aspirare a cifre diverse ma errori in una vegetativa breve e un impostazione che non ha riempito lo spazio hanno inciso parecchio
Come spesso accade ,ho iniziato a raccogliere troppo presto, la mente si aggrappa per avidità a quell'idea del : sono pronte in 60 gg e non è mai vero!!
Una rogna tanti strain diversi ma alla fine dei giochi , bello avere barattoli con 6/7 varietà.

Posso azzardare un giudizio sulle due gorilla (stesso pacchettino da tre semi)

tagliate al giorno 63/66 non sono ovviamente conciate ma sono nella fase in cui apro il baratolo un paio di ore al giorno si presentano diverse all'olfatto , ma nell'effetto simile , dai vari assagini e test fatti risulta moltiplicatore di stati emotivi , se sei rilassato rilassa di più se sei contento lo sei di più se ti viene l'ansia il cuore batte forte ahahah fumata liscia , il sapore come ho detto non è definito ancora e non lascia residui svanito 'effetto ,direi pulita!

View media item 18711635
:tree:
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Nulla da aggiungere su ciò che hai già detto.... tutto ovviamente migliorabile,ma 😀 vedi oltre a esperienza che entra le cime quantomeno sono tutte grosse ,piene di resina.... veramente golose....immagino la 🐒 che devi contenere....ti stó incollato fratm....buon relax !
 

weedloverNa

Active member
e cosi si concluse il ciclo delle nove bimbe

View media item 18711758
Risultato più generoso rispetto alle aspettative , 132 netti ma di gran qualità, gli aromi non sono ancora spinti ma la concia procede bene e nonostante una copertura alternativa gli assaggini ed i test sono all'ordine del giorno :p tutto molto buono , tangerine e lemon per ora posso dire superbe. Mi manca test della DOS ma quello lo faccio almeno tra un paio di settimane .

Grazie a tutti per i consigli e per gli apprezzamenti
❤️
 

BABY Z

Active member
e cosi si concluse il ciclo delle nove bimbe

View media item 18711758
Risultato più generoso rispetto alle aspettative , 132 netti ma di gran qualità, gli aromi non sono ancora spinti ma la concia procede bene e nonostante una copertura alternativa gli assaggini ed i test sono all'ordine del giorno :p tutto molto buono , tangerine e lemon per ora posso dire superbe. Mi manca test della DOS ma quello lo faccio almeno tra un paio di settimane .

Grazie a tutti per i consigli e per gli apprezzamenti
❤️
😍😍😍😍😍😍😉😉😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗😋😋😋🤫😝😝😝😝e
Vabbuon accussí.....si vedono cmq a prescindere dalla resa che sono tutte gonfie,colorate e di aspetto omogenee tra le varie genetiche....complimenti zio e poi hai ancora tutto l orto di Totò da godersi....direi top assoluto!
 

weedloverNa

Active member
😍😍😍😍😍😍😉😉😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗😋😋😋🤫😝😝😝😝e
Vabbuon accussí.....si vedono cmq a prescindere dalla resa che sono tutte gonfie,colorate e di aspetto omogenee tra le varie genetiche....complimenti zio e poi hai ancora tutto l orto di Totò da godersi....direi top assoluto!

Manca solo da estrarre un po' di cioccolato a freddo da quel bel mucchietto che si vede li e con un report di fumata per tutti gli strain e si concluderà questo diario....
PS oggi aggiorno l'out :geek:
 
Top