What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Sui ragnetti rossi oltre alle varie guide e soluzioni sul forum ho trovato questo tizio che si fa chiamare Doc Roll che usa una soluzione semplice semplice per allontanare i ragnetti rossi, ovvero questa:

"Le femmine, depongono le uova tra le venature della lamina fogliare. Sono difficilissimi da distruggere, ma puoi allontanarli dalle piante in modo, tutto sommato, abbastanza economico. Acquista una busta di tabacco per rollare, quello che costa meno. Lo infili in una bottiglia che riempirai d’acqua e terrai per 24 ore, poi scoli e filtri, aggiungi due gocce di sapone neutro e nebulizzi. Scappano come razzi, ma ricordati che è da dare SOTTO le foglie, sopra è secondario. Dovrai ripetere il trattamento ogni 3-4gg, per distruggere i nuovi nati dalle vecchie uova ed interrompere il ciclo riproduttivo"

Ne hai mai sentito parlare? Se si, sai se funziona davvero?
Non mi sono mai documentato moltissimo sui ragnetti rossi, perché fortunatamente per ora non li ho avuti. Ma magari potrebbe essere una soluzione interessante.

(magari è già scritto in qualche guida e non l'ho notato )

So che si usa fare dei macerati di tabacco e peperoncino,cosa che ho fatto anche io lo scorso ciclo dopo averle trattate con i chimici,.
L'ho provato a dare in fioritura finche non si sono formati i fiori a dovere,poi se funziona o no non te lo saprei dire,tra l'altro io sono andato a caso anche con le dosi.
Due litri d'acqua ci metto un bel pò di tabacco e peperoncino e un pò di spicchi d'aglio,lo lascio li qualche giorno poi filtro.
Ma ripeto non sono se funziona,sicuro tinge e puzza !! :biggrin:

Notte socio !

Non sapevo dove postarlo e quindi lo posto qui.
Dite che ce n'è degli idioti ? :)

http://bologna.repubblica.it/cronac...va_postato_la_foto_della_marijuana-157698925/

MattoMaria

Ambassador
Ma ripeto non sono se funziona,sicuro tinge e puzza !! :biggrin:
ahahahah. Di nuovo grazie come sempre dei consigli

Notte socio !

Non sapevo dove postarlo e quindi lo posto qui.
Dite che ce n'è degli idioti ? :)

http://bologna.repubblica.it/cronac...va_postato_la_foto_della_marijuana-157698925/

Pensa te....io a volte mi perito a postare i miei miseri 70gr di raccolto e poi c'è gente che pubblica tranquillamente su fb 70kg di roba...sicuramente per uso personale :laughing:

Non è che l'hanno arrestato perché "ha rubato una banana"??? :D

Notte anche a te e grazie di nuovo :thank you:

Spako

Member
di idioti ce ne stanno un po' ovunque... se poi assieme all'idiozia aggiungi pure le organizzazioni criminali capisci in che stato viviamo... non avendo mai potuto rispondere riguardo alle tue statue perché si vede e lo vediamo tutti :tiphat: :respect: provo a rispondere al tuo articolo con questo video... https://www.youtube.com/watch?v=4NzviA7jgok

yebaloo

Member
Due litri d'acqua ci metto un bel pò di tabacco e peperoncino e un pò di spicchi d'aglio,lo lascio li qualche giorno poi filtro.

io ho provato a far bollire l aglio e poi fatto raffreddare... in seguito l ho versato nel terreno delle piante, in quanto avevo paura a nebulizzare per non strinare le foglie... perchè dal forum c'è chi dice di nebulizzare la notte, chi di giorno a luci appena accese etc etc, e nel dubbio l ho dato così... il puzzo di aglio si sente, ed è quello che tiene lontano i parassiti... io l ho dato per i tripidi, ma se non sbaglio va bn anche per i ragnetti rossi... ma ammetto... ho pure ordinato qualcosina di chimico della bayer! per sicurezza! dai speriamo che funzioni, che se raccolgo 70 kg li metto su fb ahahahahha in bocca al lupo per il trattamento e in c*lo al ragnetto!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski!! Bellissima quella lavender kush!! E anche quel tappeto verde non scherza :biggrin:!! Grande che hai dato i semi di PC a mox! Fatti dare un clone magari, così poi mi saprai dire!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

2blunt

Member
Buongiorno giardinieri.
Qualche giorno fa le ho trattate tutte un altra volta con il cliner,poi visto che era il focolaio ho deciso di togliere la Dominatrix,ho fatto 6 talee e l'ho cestinata.
Purtroppo avrebbe avuto bisogno di più tempo per riprendersi prima di swicciare,ma le altre crescono in fretta e così ho fatto un pelo di spazio in più e oggi ho messo a 12/12.
Adesso si spera in qualche maschio...
Appena mostreranno il sesso taleizzerò sia i maschi che le fammine e vediamo che salta fuori.

Ho tolto anche la piccola Lavender x Kush,la poverina oltre ad essere stata sempre in 2L o poco più,si è fatta neon 600 400 MH-HPS,buio qualche giorno,e nonostante questo è venuto su in maniera abbastanza degna.
Odore molto particolare,un odore amaro che mi ricorda qualcosa,ma per ora non riesco a capire.

View Image

Primo giorno a 12/12 - Appena mostrano il sesso ve le faccio vedere una ad una.

View Image
View Image

Buona giornata.

:wave:

Minkia jonny!!!!!!!
Che bella distesa di verde!!!! Non vedo L ora di vedere una distesa di cime..
Minkia jonny :huggg:
:greenstars:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
io ho provato a far bollire l aglio e poi fatto raffreddare... in seguito l ho versato nel terreno delle piante, in quanto avevo paura a nebulizzare per non strinare le foglie... perchè dal forum c'è chi dice di nebulizzare la notte, chi di giorno a luci appena accese etc etc, e nel dubbio l ho dato così... il puzzo di aglio si sente, ed è quello che tiene lontano i parassiti... io l ho dato per i tripidi, ma se non sbaglio va bn anche per i ragnetti rossi... ma ammetto... ho pure ordinato qualcosina di chimico della bayer! per sicurezza! dai speriamo che funzioni, che se raccolgo 70 kg li metto su fb ahahahahha in bocca al lupo per il trattamento e in c*lo al ragnetto!

E come è andata ?
Le piante sono vive ? :biggrin:
Io ho dato l'aspirina per innaffiamento e ho fatto una strage !! :dance013:
Per quanto mi riguarda credo che il mometo migliore per darlo e quando si spengono le luci così che la pianta non si asciughi troppo in fretta.
Poi ovviamente se si coltiva con piccoli watt si può anche nebulizzare a luci accese.IMHO

Ciao Flowski!! Bellissima quella lavender kush!! E anche quel tappeto verde non scherza !! Grande che hai dato i semi di PC a mox! Fatti dare un clone magari, così poi mi saprai dire!! Seguo !! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Heilà bella Massud !
Ovviamnte i patti sono che i cloni delle femminucce li voglio coltivare anche io !!
Ho provato un paio di volte ma non mi sono germinati,adesso provo a vedere se in mano sua riesco a farne almeno una.
Quelle di Homero mi hanno messo un bel languorino... :biggrin:

Ciiiaoooo !

Minkia jonny!!!!!!!
Che bella distesa di verde!!!! Non vedo L ora di vedere una distesa di cime..
Minkia jonny

Grazie 2blunt.
In realtà il fitto sta facendo formare 2-3 apicali con gli altri rami che rimangono in ombra,ma purtroppo non posso fare diversamente.

Mr Blunt

Berry buds lover
We Bro ma quanto hai aspettato per i c99 di peake ?
A me dopo 18 giorni risulta che non gli é ne ancora arrivato il pagamento....che tristezza!
Scusa l'or...bella!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
We Bro ma quanto hai aspettato per i c99 di peake ?
A me dopo 18 giorni risulta che non gli é ne ancora arrivato il pagamento....che tristezza!
Scusa l'or...bella!!

A me li hanno portati a casa in carne ed ossa... :biggrin:
RulaNatale !:dance013:
Dispiace vec non so proprio come aiutarti.

yebaloo

Member
E come è andata ?
Le piante sono vive ? :biggrin:
Io ho dato l'aspirina per innaffiamento e ho fatto una strage !! :dance013:
Per quanto mi riguarda credo che il mometo migliore per darlo e quando si spengono le luci così che la pianta non si asciughi troppo in fretta.
Poi ovviamente se si coltiva con piccoli watt si può anche nebulizzare a luci accese.IMHO

tutte vive e soprattutto per ora nessun tripidi! forse, e ripeto fooorse funziona! ahah buon cultivo!!! ps con l aspirinetta boh mi sa di eutanasia!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buondì.
La maledizione continua a colpirmi,dopo tutti i problemi con i parassiti a sto giro praticamente tutti maschi,evvai !!!!
Prenotato il tour Lourdes Medjugorje e c'è ancora posto,chi viene ? :biggrin:
Okkei che riesco ad imparare solo se ci sbatto la testa ma ora è un pò troppo,un ciclo dietro l'altro mi sembra un pelo esagerato !?
Credo che mi procurerò un 90x90 con una 250 dove sessare perchè così non si può andare avanti...

C99 = 2 Femmine e 3 Maschi
Tangie = 1 Femmina e 5 Maschi zio scalzo !!!!
Ora mi trovo con 5 femmine in croce,la TPxAD che per fortuna è un cespuglio e una E#3 x FH che però è un bonsai...
Ovviamente la femmina Tangie è la più brutta delle 6 ! :dance013:

Vai con la sagra della salsiccia !!

C99 #1 - Il primo che si è mostrato,a 4 giorni dallo switch ha messo questo bel fiorellino,quindi è stato bollato come maschio fast.
Tutti dicono di scartare i maschi troppo precoci,quindi lo tengo insieme ad un altro e vediamo... eheheheheh

picture.php

picture.php

picture.php

------------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<---------------------------------

C99 #2

picture.php

picture.php

C99 #3 - Sono praticamente tutte identiche,ma questo si sta allungando all'infinito nonostante fosse in una buona posizione,i rami non si reggono e avrebbero già bisogno di tutori.
Scartato...

picture.php

picture.php

Tangie #1

picture.php

----------------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------------

picture.php

Tangie #2

picture.php

picture.php

Tangie #3 - Feno molto interessante.
Fino ad ora di piante così maculate ho visto solo la The Purps e visto che nella Tangie esiste un feno purple non vorrei che fosse questo,sono molto curioso di vedere che caratteristiche passa.
Il polline di questo lo userò sicuro.
Se si sfrega il fusto fanno tutte il loro caratteristico odore di mandarino,l'amaro della buccia,inconfondibile !
Chi più e chi meno ovviamente,li farò fiorire tutti e vedrò cosa tenere.

picture.php

picture.php

------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
------------------------------------->

Tangie #4 - A vedere dal taglio della foglia sembra identico al #2 e al #5,per tutti gli altri ci sono differenze.
L'unica femmina sembra in feno con meno strach e con foglie un pelo più palmate,praticamente il contrario di quello che cercavo...

picture.php

picture.php

Tangie #5 - Questa era quella che si era ingiallita perchè rimasta troppo nel vaso da 1.4L.
Visto che era nel 3.5 invece che nel 2.5 come tutte le altre è l'unica che è stata travasata nell'11L invece che 6.5L.
Stava diventando un albero,speravo che almeno questa fosse una femmina.

picture.php

picture.php

Le femmine ve le faccio vedere appena mostrano un pò di pelo.

Torno a pregare.... :)

Buona giornata spippaioli.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ah mi sono scordato.
Avevo detto che avevo tolto la Lavender x Kush perchè avevo deciso di toglierla a minuti,ma poi ho visto la bella del suo creatore Stra e ho deciso di farla maturare un altro pò.
E' ancora viva,oggi o domani la tolgo.
Gran bel fiore duro come un sasso e pieno di resina !
Non ho mai coltivato la Lavender ma anche questo mi pare un bel feno kushoso,il maschio usato si sta dimostrando un vero stallone,i feni Lavender sembrano molto rari.
Ho ancora qualche fagiolo e penso che andrà giù al più presto che sono molto curioso di coltivarla nella maniera che si merita.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ciiiaooo.

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Bella socio! DIspiace per tutti questi maschioni uguali! hahahah la sfiga ci vede bene eh?
fai te che in sta run su 11 germogliati solo 1 maschio per me, che culo!

Buon cultivo socio! a presto!

Bullz

Member
Ciao Flowski una curiosità, anche io ho acchiappato una og kush maculata a sto giro ma pensavo fosse freack e quindi lo vista in maniera un po negativa (anche se lo clonata comunque), invece da cio che hai scritto mi pare di capire che non sia un problema reale ma solo estetico?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,eh si..un pò di sfiga..ma le femmine mi sembrano belle..la sagra della salsiccia ce l'ho io:laughing:pensa..la stagione invernale..la migliore per me,é stata un disastro per il poco tempo,la programmazione fatta male e una infestazione che ha rovinato 12 piante.Morale,ramadam continui.
Grande idea il box per la sessatura,se puoi usare un pugno di watt in più..qualche volta ho pensato di usare la cyclette di zio paperone (quella che faceva usare a paperino per alimentare la tv)per dare una sferzata di lumen:biggrin:

Buon coltivo e spero di conoscerti presto:tiphat:

Piro

BioDevil
Veteran
Bei lavoro flosky è un piacere leggerti .So cosa provi,due anni fa più di 60 regular, 22 femm, l'anno scorso in out 10 regular 1 femm.......

Latest posts

Latest posts