Sui ragnetti rossi oltre alle varie guide e soluzioni sul forum ho trovato questo tizio che si fa chiamare Doc Roll che usa una soluzione semplice semplice per allontanare i ragnetti rossi, ovvero questa:
"Le femmine, depongono le uova tra le venature della lamina fogliare. Sono difficilissimi da distruggere, ma puoi allontanarli dalle piante in modo, tutto sommato, abbastanza economico. Acquista una busta di tabacco per rollare, quello che costa meno. Lo infili in una bottiglia che riempirai d’acqua e terrai per 24 ore, poi scoli e filtri, aggiungi due gocce di sapone neutro e nebulizzi. Scappano come razzi, ma ricordati che è da dare SOTTO le foglie, sopra è secondario. Dovrai ripetere il trattamento ogni 3-4gg, per distruggere i nuovi nati dalle vecchie uova ed interrompere il ciclo riproduttivo"
Ne hai mai sentito parlare? Se si, sai se funziona davvero?
Non mi sono mai documentato moltissimo sui ragnetti rossi, perché fortunatamente per ora non li ho avuti. Ma magari potrebbe essere una soluzione interessante.
(magari è già scritto in qualche guida e non l'ho notato )
So che si usa fare dei macerati di tabacco e peperoncino,cosa che ho fatto anche io lo scorso ciclo dopo averle trattate con i chimici,.
L'ho provato a dare in fioritura finche non si sono formati i fiori a dovere,poi se funziona o no non te lo saprei dire,tra l'altro io sono andato a caso anche con le dosi.
Due litri d'acqua ci metto un bel pò di tabacco e peperoncino e un pò di spicchi d'aglio,lo lascio li qualche giorno poi filtro.
Ma ripeto non sono se funziona,sicuro tinge e puzza !!
Notte socio !
Non sapevo dove postarlo e quindi lo posto qui.
Dite che ce n'è degli idioti ?
http://bologna.repubblica.it/cronac...va_postato_la_foto_della_marijuana-157698925/