What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Fratello purtroppo non riesco stavolta a venire, ma ovviamente spero di vederti al più presto. Per le TP mi hai fatto venire il dubbio. Non saprei,io ho segnato TPxAD nel contenitore che mi passasti.Sarà cmq un successo, sono sicuro

Buon week end socio

Peccato sarà per un altra volta.
Onestamente non sono sicuro ma credo che tu o li abbia tutti e due o solo ADxTP,steremo a vedere.

Buona domenica a te mitico !

:wave:

Piccolissimio aggiornamento.
Alla fine la TPxAD#2 che avevo scartato l'avevo taleata,quindi ho sia un maschio che una femmina,userò questa per fare i fagioli nella speranza che qualcuno abbia ancora una mamma.
Ora ho le 3 elmers e i relativi cloni,la mia elmers3.0 x forse Frankie e clone,SLH e clone,2 cloni di Chem#3 e la TPxAD per un totale di 13 e relativa toccata... :biggrin:

Due elmers le ho un pelo strapazzate,per la precisione la #2 e la mia 3.0 x forse Frankie,le ho praticamente spaccate a mezzo !
Alla #2 ho cercato con del nastro e dello spago di tenere unicto il fusto invece l'altra è al naturale e mette i brividi !
Forse è meglio che provo a fare un sostegno anche a lei,che dite ? :)
Poveretta,mi sembra che sia rimasta anche più piccola rispetto alle altre !?

E3.0 x forse Frankie
picture.php

E#2
picture.php

Passate tutti una buona domenica.
Saluti.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
oh gia' che ci sei dagli anche 2 bastonate eh

Povere non volevo !? :biggrin:
Mi ha fregato che sono state quasi 40 giorni sotto la 125Wcfl,e pue avendo l'aspetto da legatura estrema avevano già un bel pò legnificato...
Allora se hai due cloni TPxAD una è un maschio ed una una femmina,quella che ti sembra più scura con meno sratch è la femmina.

Cmq le piante aperte a mezzo stanno benissimo !! :biggrin:

Elmers#2 con nastro e spago.
picture.php

Ciiiiaoooooo !!

LilTia

Active member
Veteran
AAHahha anche io quando scroggo le spacco sempre!! Meno male che si ripigliano alla grande ogni volta!!! Ciao Flow buon'inizio Fioritura!

Lo Zio

Member
Ciao Flowski mi siedo con piacere se c'é ancora una sedia libera :)
Bello bologna domenica? io stato sabato pomeriggio e bho... si era solo bancarellai e amici dei bancarellai :thinking:
(a parte 0 stand di attrezzature da growbox che son le cose che mi fanno imbestialire! :biggrin:)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
AAHahha anche io quando scroggo le spacco sempre!! Meno male che si ripigliano alla grande ogni volta!!! Ciao Flow buon'inizio Fioritura!

Mi è già capitato un sacco di volte ma a sto giro sono stato proprio un pirla...

Ciao Litia grazie mille !

Ciao Flowski mi siedo con piacere se c'é ancora una sedia libera
Bello bologna domenica? io stato sabato pomeriggio e bho... si era solo bancarellai e amici dei bancarellai
(a parte 0 stand di attrezzature da growbox che son le cose che mi fanno imbestialire! )

Prego Zio,il posto non ci manca ! :biggrin:
Domenica non veniva nessuno,in più mi avevano detto che era una mezza sola alla fine non ci sono andato neanche io,e a sentire anche da te mi sa che ho fatto bene...

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

passo per un saluto, veramente tutto molto interessante qui con genetiche con i contro ca**i, discorsi molto interessanti tra growers, mi fa molto piacere.

Anche se non scrivo molto ultimamente seguo sempre questo giardino che mi fa sbavare ogni qualvolta che entro.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Frà,

passo per un saluto, veramente tutto molto interessante qui con genetiche con i contro ca**i, discorsi molto interessanti tra growers, mi fa molto piacere.

Anche se non scrivo molto ultimamente seguo sempre questo giardino che mi fa sbavare ogni qualvolta che entro.

Saluti e buon coltivo .

Saluto molto gradito caro Cream,è sempre un piacere vedereti online e leggerti ogni tanto.
Praticamente è tutto Elmers,speriamo non mi facciano brutti scherzi... :biggrin:

Grazie caro e buon cultivo anche a te.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Nooooooooo c...o avevo scritto un papiro e ho cancellato la pagina !? :(
Questi sono gli effeti delle belle ore passate a sbutanare con il socio Mox ! :biggrin:
Ora l'ho spiattellato su un foglio di carta forno cercando di farlo bello sottile in maniera che si spurghi il più possibile.
Pensavo di tenerlo così per 3-4 giorni spiattellandolo di tanto in tanto.
Vado bene così soci Rula e Mary ? :biggrin:

Per quanto riguarda il cultivo a parte lo stratch bello marcato di alcune va tutto bene,ho dato un altra volta grow alga e guano a quelle in terra trattandole tutte uguali come per ora anche quelle in cocco.
Ho dato un occhio al numero degli internodi dei clolni e ho visto che anche a sto giro le elmers pagano 5-6 internodi rispetto alle più vigorose,9 VS 15-16 delle chem#3 e la TPxAD,la 3.0 x forse Frankie si rivela anche a sto giro la più lenta di tutte,non cresce non mette secondari,sembra proprio la mia #3 ! :dance013:
La chem#3 pur venendo da autoimpollinazione si conferma una genetica veramente vigorosa con un apparato radicale da record,sono proprio curioso di vedere che salta fuori.

Nel box vege sono radicate alcune talee regalate da Mox - Tangie/snazzleberry#3/GFxBB - quindi ho fatto un pò di posto e ho acceso la 20w dove ho messo sotto le tale rimaste, che sono i maschi una tangi e un altra che non so se è una schnazzleberry#3 o una GFxBB.

Bon tutto qui,la prossima volta provo a farvele vedere una ad una.

Undicesimo - Per fare due foto mi tocca prendere lo sgabello da quanto hanno streccato...

picture.php

picture.php

Continua -------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Elmers#3 - Sembra che in questa della TW ci sia ben poco,sperem...

picture.php

Box mamme e talee

picture.php

Sbutanata

picture.php

picture.php

picture.php

A presto spippaioli !!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ieri sera l'ho spiattellato e messo sul modem,stamattina si presentava così.
Lo spiattello ancora qualche volta lasciandolo sempre sul modem e vediamo come si comporta,anche se solo dopo una notte già mi sembra diventata una bella resina.

picture.php

picture.php

Buona giornata e buon fine settimana a tutti.

RulaTone

Well-known member
Veteran
che foglina affilata..interessante!!
poco vigore eh...credo sia colpa del breeding farlocco..il clone madre #2 mi sembra di ricordare non avesse problemi ad attecchire ma appunto non ha molto vigore e ricorda ben poco la TW.
per l estrazione noto che usi un pirex un po piccolo sarebbe meglio usarne uno gigante o diversi piccoli..sembra estrazione da trim? butano e materiale congelati? quanto materiale nel tubo e quanto butano?
la consistenza fa intendere he si è purgato bene ma lo vedo un po ceroso?
troppo sbattimento a questo punto fare una winterizzazione per pulirlo di piu?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
che foglina affilata..interessante!!
poco vigore eh...credo sia colpa del breeding farlocco..il clone madre #2 mi sembra di ricordare non avesse problemi ad attecchire ma appunto non ha molto vigore e ricorda ben poco la TW.
per l estrazione noto che usi un pirex un po piccolo sarebbe meglio usarne uno gigante o diversi piccoli..sembra estrazione da trim? butano e materiale congelati? quanto materiale nel tubo e quanto butano?
la consistenza fa intendere he si è purgato bene ma lo vedo un po ceroso?
troppo sbattimento a questo punto fare una winterizzazione per pulirlo di piu?

SuperRula !
Purtroppo di estrazioni ne so meno di zero,l'ho giusto visto fare due volte,una volta da Mary e questa volta da Mox.
La cosa di metterlo in pirofile grandi o più pirofile lo avevo già letto ma come al solito me lo ero scordato...
Sembra anche a me bello ceroso ma per winterizzarlo non so come fare e cmq saranno si e no 2 grammini,me li faccio anche andare bene così... :biggrin:
Posso dirti quello che ho visto,per il resto bisogna che interviene Mox.
Abbiamo usato 6 bombolette che abbiamo messo in freezer ma purtroppo per il trim non avevo posto e lo abbiamo usato a temperatura ambiente,per il resto bisogna chiedere a Mox.

:thank you:

Bella Flo, crescono proprio bene.
Io cambierei i tutori in legno con nuovi in plastica.

Bella Pen !
Perchè dici così ?
Perchè con il tempo assorbono e si rompono o proprio perchè essendo organici possono creare problemi di qualche genere ?

Grazie caro,anche per la Elmers !

M

marygrace

SuperRula !
Purtroppo di estrazioni ne so meno di zero,l'ho giusto visto fare due volte,una volta da Mary e questa volta da Mox.
La cosa di metterlo in pirofile grandi o più pirofile lo avevo già letto ma come al solito me lo ero scordato...
Sembra anche a me bello ceroso ma per winterizzarlo non so come fare e cmq saranno si e no 2 grammini,me li faccio anche andare bene così...
Posso dirti quello che ho visto,per il resto bisogna che interviene Mox.
Abbiamo usato 6 bombolette che abbiamo messo in freezer ma purtroppo per il trim non avevo posto e lo abbiamo usato a temperatura ambiente,per il resto bisogna chiedere a Mox.

Bella Pen !
Perchè dici così ?
Perchè con il tempo assorbono e si rompono o proprio perchè essendo organici possono creare problemi di qualche genere ?

Grazie caro,anche per la Elmers !

Buon sabato mattina trocatone !

Comunque il trim non è che dovevate metterlo in freezer dentro lo scatolone o contenitore adibito alla sua conservazione , risulterebbe inutile perché nel tempo che lo tirate fuori e incominciate a riempire l'estrattore sarà già tornato a temperatura ambiente vanificando il vostro sforzo di bloccare più cere possibili . Vi bastava caricare il tubo e congelarlo già carico in freezer che avrebbe occupato pochissimo spazio e dopo 12/24h , lo tiravate fuori ed estraevate immediatamente .

Avete usato 6 bombole ( 300 ml ? ) per quanti g di trim ? Vi consiglio di utilizzare il minor possibile di gas .... io mi trovo bene ad utilizzare una bombola per l'estrattore da 35cm , che conterrà dai 40/45g , ma volendo potrei usarne anche di meno per ottenere un estratto meno ceroso e più pulito , in quello da 21cm ne uso anche solo la metà . Potete fermarvi con l'inalazione della bombola non appena vedete che incomincia a diventare trasparente ( meglio appena perde intensità di colore ) , perché se continuate vi porterete dietro nient'altro che contaminanti . Se volete fare una prova , provate a sbutanare i primi 30/35 secondi su una pirofila e i restanti su un'altra e confrontate i risultati ottenuti .

Sulla consistenza crumble/budder comunque ho notato che anche per estratti inizialmente "shatterosi" , come l'ultimo che ho fatto con il dexso ( se ne usa molto di meno rispetto al butano ) , esposti a sbalzi termici e all'azione ossidante dell'aria (ossigeno)nel tempo si budderizzano . Lo stesso per il rosin , con il socio miracle questa estate in una giornata ( molto calda ) abbiamo potuto constatare questo cambio di consistenza . Vorrei provare a winterizzare e vedere come reagisce pur non avendo la componente grassa .....

mox76

Well-known member
5 tubi x 5 bombole, volumetricamente parlando il trim era una mezza scatola da scarpe da donna e mezza borsa del super mercato.
il tubo e' come quello dexo, forse un pelo piu' lungo, ci va una bombola a tubo piu' o meno. (le prime prove a pensarci le avevo fatte con bombolette da 300ml...le nuove son da 400ml)
magari avercelo avuto il tempo di sbattere in freezer il tubo -L-

da provare la storia delle due pirofile, probabilmente si puo' risparmiare 1/4 di bombola a tubo effettivamente...

M

marygrace

5 tubi x 5 bombole, volumetricamente parlando il trim era una mezza scatola da scarpe da donna e mezza borsa del super mercato.
il tubo e' come quello dexo, forse un pelo piu' lungo, ci va una bombola a tubo piu' o meno. (le prime prove a pensarci le avevo fatte con bombolette da 300ml...le nuove son da 400ml)
magari avercelo avuto il tempo di sbattere in freezer il tubo -L-

da provare la storia delle due pirofile, probabilmente si puo' risparmiare 1/4 di bombola a tubo effettivamente...

Ci credo, il tempo è sempre poco . Io ormai li carico preventivamente , non appena il trim è pronto , e li conservo in freezer , per settimane , non appena trovo un buco libero dove posso fare le cose a modino senza interruzioni .

Con che intensità pressi il materiale dentro il tubo ? Io riesco ad orientarmi misurando il tempo di fuoriuscita del gas dall'estrattore ; dato che il butano non è inalato a pressioni altissime puoi calcare un pò la mano ( senza esagerare eh ) per ottimizzare il potere solvente , mentre col dexso ad esempio devo pressarlo molto meno , data la pressione nettamente maggiore , altrimenti rischio di spruzzarne in giro ovunque .

RulaTone

Well-known member
Veteran
non ho molto da aggiungere ha gia detto tutto mary...
riguardo al filtro in fondo al tubo come ti sei regolato? se faccio una passata unica solo a butano preferisco maglia inox + filtro lab./caffe cosi le cere passan di meno.
se da 5 tubi sono usciti solo due era meglio far ice...in generale il trm è molto ceroso ma una resa dell 1 - 2% non è accettabile secondo me...a quel punto meglio evitare solventi...

RulaTone

Well-known member
Veteran
non so resta comunque una resa bassa se 5 tubi da 30g fanno 5g siamo intorno al 3%..non male ma un buon trim puo dare tranquillamente il 10%...forse come diceva mary è anche una questione di pressione nel tubo e quantita gas..
dicevo dell ice perche se le rese sono cosi basse vale la pena evitare solventi che per quanto sicuri son sempre una chimicata..il bho è ottimo da cime grandi e succose e anche con una sola passata si puo arrivare a prodotti mitici..da trim invece secondo me la wint. e filtrazione successiva diventano obbligatori perche ci sono una miriade di schifezze sulla sup. fogliare e tante di queste vengono sciolte dal solvente, sui fiori non che non ci siano ma sicuramente molto molto meno e con una presenza di resina molto maggiore..
per il filtro strano...si vedono delle briciole qua e la e con la carta no n dovrebbero passare..tante volte i rametti rompono la carta quando umida..meglio sempre doppio strato o inox+carta..

Latest posts

Latest posts