What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------------------

Provo a scrivere due righe sull'erbetta del ciclo scorso.
Oltre due mesi di concia per tutte.

Prima è d'obbligo una piccola parentesi sui fertilizzanti.
Non so se qualcuno se lo ricorda ma avevo scritto che le 3 in cocco erano tutte e 3 tristotte,o per lo meno mi aspettavo molto di più proprio rispetto a quelle in terra.
Con i minerali pensavo che scuotere bene la boccetta prima di darli non fosse necessario come per gli organici/biologici e quindi tirando fino alla fine della boccetta nel ciclo scorso mi sono trovato che il fertilizzante rimasto fosse sul trasparente invece di essere bello scuro come era a boccia più piena.
Da qui i miei dubbi che forse nell'ultimo ciclo fossero diventati molto sbilanciati così da darmi un erba di scarsa qualità !
Da qui la mia decisione di tenere la SLH,visto che a livelli di produzione e di odore meritava parecchio anche con questi dubbi.
Parentesi chiusa...

Amnesia - A pianta viva mi sembrava di sentire il classico odore limonoso proprio di quella genetica,cosa che non sento nel ciclo corrente da clone,chissà che avevo fumato !!
Da secca completo paglione senza nessun odore e con sapore amaro senza nessuna sfumatura,paglione !!
Nessun miglioramento con la concia.
Come effetto invece è abbastanza potente,direi abbastanza bilanciato tra mente e corpo.
Durante il ciclo non mi è capitato di trovare nessun fiore maschile ma nel fumarla ho trovato un sacco di semi completamente formati,direi una ventina sicuro,no buono !!

picture.php

picture.php

OH x SK #1-2 - Idem con patate,a pianta viva qualche odore ma da secca sanno di poco e niente,la #2 qualche tonalità haze-legno-muffa-bagnato.
La #1 che ho sotto da clone pur essendo molto più carica di resina non sa di una cippa.

picture.php

picture.php

Continua ------------------------------------>

Flowski

Spippaiolo
Veteran

picture.php

picture.php

Frankie F2 - Con la concia è migliorata del 1000% !
Odore molto delicato di melone,quando si apre il barattolo ti investe questo odore molto delicato,molto piacevole.
Anche il sapore è coerente con l'odore ma meno intenso,probabilmente una essicazione con temperature un pò alte ha appiattito un pò tutto purtroppo.
La madre era più agrumosa.
Resina con capocchie piccolissime che si rompono alla minima pressione,il contrario di alcune chem che sembra sabbia.
Effetto elettrico da vera sativa,tachicardica !!!
E' la genetica sclta per scivere il post,ehehehe anfetaminica,migliorato moltissimo anche l'effetto con la concia,ora molto più intensa !

picture.php

picture.php

SLH - Molto soddisfatto di questa,sia come produzione che come odore che è spettacolare,limone chimico sia da pianta viva che da secca,con la concia ha preso sentori più haze dovuti probabilmente alla parte SSH,come anche i tempi di fioritura 77+.
Peccato che il sapore non rispecchi del tutto l'odore,o per lo meno,i primi 3-4 tiri lo rispecchiano abbastanza bene poi con l'andare dei tiri diventa un pò troppo amaro,da qui i miei dubbi sui fertilizzanti e quindi l'ho tenuta ed ora nel ciclo corrente,oltre ad aver ricomprato i fertilizzanti ne sto coltivando anche un paio di cloni in terra per vedere se viene un pò più dolce.
Di media potenza,direi una buona erba 24H.
Anche in questa durante il ciclo non ho trovato nessun fiore maschile ma invece nei fiori 2-3 fagioli belli che formati.

picture.php

Continua ------------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
picture.php

D99 del buon Blu.
Due fenotipi un pò diversi nell'odore,molto più fruttato ed intenso il #1,fenotipo più C99.
Frutti amari,quando apri il barattolo vieni letteralmente investito,sicuramente la più profumata insieme alla SLH e anche di più !
Pistilli molto più grossi con un colore più inrtenso della sorella e più precoce nei tempi di fioritura.
La #2 feno più destroyer,più lunga nella fioritura con pistilli più sottili e più chiari.
Come odore e come sapore somiglia molto alla sorella ma tutto molto più blando,se avessi dovuto sceglierne una averi scelto senza dubbio il feno C99.

Feno Destroyer

picture.php

picture.php

Feno C99

picture.php

picture.php

Continua ---------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
E ultima ma non ultima,Elmers#1 per Frankie.
Di questa sono rimasto molto sorpreso,infatti invito gli amici che hanno qualche fagiolo di proivare a metterlo giù che secondo me ne vale la pena.
Onestamente non ricordavo la Elmers#1 così buona.
Fenotipo molto simile alla madre,odore e sapori abbastanza intensi e molto particolari,un erbetta diversa dal solito,ovviamente non so proprio come descriverli.
Molto resinosa quasi come la madre nonostante la terra e non il cocco,come anche il colore molto particolare dei fiori,un grigio metallico molto particolare che ovviamente con la mia macchinetta non si vede,ma chi ha fatto le elmers sa di cosa parlo.
Piantato un solo fagiolo ed è venuta femmina senza nessun segno di ermafroditismo,nessun fiore maschile.
Non vedo l'ora di vedere che viene fuori dal fagiolo di #3,visto quant'è venuta bene questa..... :dance013:
La più potente del lotto,ovviamente !!! ehehehe

picture.php

picture.php

E abbiamo finalmente concluso,con quelli che ci saranno ci vediamo alla festa che ve le faccio assaggiare,così se avete voglia potete completare gli SR !! eheheheh

Buon ferragosto spippaioli !!!!

RulaTone

Well-known member
Veteran
Flow ho gli occhi incollati allo schermo..sono una piu bella dell altra..sono contento che la frankie sia migliorata e impressionato dall Frankie x Elmers..che figata neanche una banana! Sei un grande!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Flow ho gli occhi incollati allo schermo..sono una piu bella dell altra..sono contento che la frankie sia migliorata e impressionato dall Frankie x Elmers..che figata neanche una banana! Sei un grande!!

Ti ringrazio Rula,mi dispiace solo non potertele fare assaggiare !?
Sicuro ci rifaremo con le belle Elmers che ho sotto !! :biggrin:
Due sembrano proprio belline con lo strach giusto,la #3 poi sembra la copia della prima #3,bella streccosa e lenta come la messa cantantata,sperem...
La terza invece sembra avere meno strach,credo un feno più TW,stiamo a vedere.
La E#1 x FH mi ha veramente colpito,per tutto,sapore odore resina,in più come ciliegina sulla torta neanche un fiorellino,incredibile !

Ciao mitico ti tengo aggiornato.

:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Meravigliato dalla diversità di queste gemme :) quella grigia, seppur non rende in foto, è davvero spettacolare! Peccato per i gusti assenti, a me pure è capitato un paio di volte..gli odori no..i sapori invece assenti..alla fine si cerca il fenotipo vincente, no? grande Flowski, peccato non poter esserci alla fiera :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Era un pò che non passavo! Sempre bellissime cose da ste parti!! Grandissimo :)!! Molto belle le genetiche di Laza!! Non ricordo in quale, ma dovrebbe esserci anche un pò della mia Psyco Cindy in una di quelle :)!! Ci vediamo presto ;)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Meravigliato dalla diversità di queste gemme quella grigia, seppur non rende in foto, è davvero spettacolare! Peccato per i gusti assenti, a me pure è capitato un paio di volte..gli odori no..i sapori invece assenti..alla fine si cerca il fenotipo vincente, no? grande Flowski, peccato non poter esserci alla fiera

Bella Zippo !
Il discorso sul gusto appiattito era riferito alle 3 in cocco,probabilmente causato oltre che dai fertilizzanti anche dalla secca con temperature troppo alte.
Quelle in terra nonostante la secca sono venute molto bene,la D99 feno C99 di Blu è parecchio gustosa come anche la ExFH !
Magari avremo altre occasioni... ;)

:thank you:

Ciao Flowski! Era un pò che non passavo! Sempre bellissime cose da ste parti!! Grandissimo !! Molto belle le genetiche di Laza!! Non ricordo in quale, ma dovrebbe esserci anche un pò della mia Psyco Cindy in una di quelle !! Ci vediamo presto !! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Grande Massud grazie mille,anche per me è un piacere vederti online !
La tua Psico Cindy deve essere proprio parte della genetica della sbrodolona ULA,veramente un'esibizionista,eheheh con queste temperature si è voluta mettere in luce lo stesso !!! :biggrin:

A presto mitico !!

StRa

Señor Member
Veteran
sempre un gran spettacolo da queste parti socio...son curioso di provar la tua flowskihaze!!!!

a prestoooooooo

Flowski

Spippaiolo
Veteran
sempre un gran spettacolo da queste parti socio...son curioso di provar la tua flowskihaze!!!!

a prestoooooooo

Mooolto curioso anche io di sentire le tue !!
Tra l'altro mi sono attrezzato di guano pure io,quelle che ho sotto in terra vorrei provare proprio a farle con quello accompagnato da biogrow e alga.
Ho proprio pronta qualche domanda da farti... :biggrin:

Sempre grazie socio.

Due fotine della bella grassona SLH,che la pagina senza foto sta male !! :)
Ho un paio di talee ancora da radicare,che faccio me le porto dietro ? :biggrin:

Cinquantanovesimo

picture.php

picture.php

magher

Member
flow la elmers x frankie per essere estiva è venuta bella resinosa... complimenti!!!
sbaglio o con il cocco migliori di volta in volta, posso chiederti con che ec di base parti??
acqua di rubinetto o tagli con quella osmotica??

Flowski

Spippaiolo
Veteran
flow la elmers x frankie per essere estiva è venuta bella resinosa... complimenti!!!
sbaglio o con il cocco migliori di volta in volta, posso chiederti con che ec di base parti??
acqua di rubinetto o tagli con quella osmotica??

Heilà bella Magher !
La ExF è del ciclo precedente,devo averla tolta a maggio e coltivata in terra e non in cocco.
Ti ringrazio socio,miglioro ma ancora sto cercando di capire bene come muovermi,ogni ciclo cambio qualcosa ma mi sembra cmq sempre di sbagliare qualcosa.
Pur dando sempre più fertilizzanti,e dalle piante credo che si veda,alla fine mi si scaricano cmq troppo in fretta.
Uso acqua di rubinetto decantata,non controllore ec ed uso le goccie per correggere il ph.

A presto collega !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buondì giardinieri.
Sessantasettesimo.

Da un paio di giorni ho deciso di mettere l'mh e accorciare le ore di luce,10.5 acceso 13.5 spento.
Vista la stagione ho deciso così nella speranza che un pò di lumen e di luce in meno rovinino i fiori un pò meno,che ne so,magari conservo qualche terpene in più ! :biggrin:
In genere mi si scaricano anche un pò troppo e questo sicuramente le farà rimanere un pò più verdi...
Solo acqua per tutte - la ULA e la Sadisf. già da più di 10 giorni - ma a sto giro la sto tagliando con acqua deminiralizzata,questo mi dimezza e anche di piu le dosi di ph-.

picture.php

picture.php

I cloni di OHxSK sembrano più sative della madre,i fiori sembrano più allungati e anche i tempi di fioritura sembrano andare un pò oltre,la madre l'avevo tolta a 64 giorni invece i cloni sembrano fare una settimanina in più.
Sarà stato il modo di coltivarli,che ne so,probabilmente ho dato meno attenzioni alla madre e ho sbagliato qualcosa con acqua e fertilizzanti,bho ??
Qualcuno con esperienza con i cloni ha qualche idea ?
Di solito non si accorciano un pò i tempi da clone ?

Foto al 64°
picture.php

picture.php

Continua ----------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
La ULA e la Sadisf. sembrano confermare le 10 settimane,al massimo di faranno un paio di giorni in più,max 72.
Sembrano scaricarsi un pò lentamente,probabilmente montando l'mh si scaricheranno anche meno ma cmq non è che sono preoccupato anzi.
La Sadisf. sembra scaricarsi un pelo di più invece i tempi di fioritura sembrano gli stessi tondi tondi.

ULA- Le foto non le rendono giustizia,purtroppo non me ne viene una a fuoco neanche a pagare.
Purtroppo come pensavo non si sta colorando...

picture.php

picture.php

picture.php

Sadisf.

picture.php

picture.php

Continua ------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Il box vege scoppia,mi hanno radicato anche 16 talee su 18 che ho cercato di infilare in ogni buco libero,3 le ho dovute lasciare dentro la serretta sotto la 20W con le due elmers #2-3 che ancora devono radicare
Le ho tutte messe in cocco.2 talee per pianta di cui una andrà nel box grande insieme a tutte le altre invece l'altra la terrò come madre.
Alla fine credo che terrò solo una delle 3 elmers forse la slh e la elmers#3 x FH nella speranza prima di tutto che sia femmina e poi che sia buona,ma questo già lo sò !!! :dance013:
E una delle due TPxAD se è femmina,se è viola e sopratutto se è buona !

Foto di qualche giorno fà.
picture.php

Tutto qua,saluti.

:wave:

Latest posts

Latest posts