What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

RulaTone

Well-known member
Veteran
grande flow!!!
super report, sono curioso di confrontare l'elmers da clone con la tua 3 ...chissà che sia anche piu buona!

meno male che c'è chi giudica anche gli effetti e non solo la potenza!!!

per la franki spero che con il tempo e la concia migliori un pò..ma le sative spesso sono difficili e ci vuole piu di un giro per trattarle come si deve...onestamente io sto provando le sweet skunk sempre di chimera sative e nella grow room sono sicuramente le piu sensibili al clima/fert etc...

a presto!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Dovresti provare la Mango Haze di Marygrace che mi ha rotto il c... tanto che,dopo 3 giorni di fiera chiedevo se era la mango quella che "girava" e facevo appena un tiro...tanto per...poi declinavo,troppa tachicardia
Son curioso di questa hotdog se mi dici in pm chi e dove,vado a vedere,sicuramente ti censura il link anche in pm,stacca le lettere poi io m'arrangio.
Amsterdam...nell'89 io e un mio amico siamo stati minacciati con una siringa,da un tossico Italiano,peccato per lui che facevo i 100m in 13 secondi e lui era strafatto manco si reggeva in piedi ti credo che adesso è noiosa

Spero proprio di provarla presto la MH di MG,ti dirò di più,spero proprio di poterne coltivare un bel clone !!!
Mi sono rotto di buttare dei fagioli e del tempo,spero di riuscire a scroccare un pò di cloni della balotta d'ora in poi !!:dance013:
Ovviamente ho intenzione di collaborare.... ehehehehe
In Holland mi sono fatto un piccolo regalino ..... Tangie della family !!

89 che spettacolo,quelli si che erano bei tempi,beato te !!

Il nome del breeder non lo so ma il sito è B R E ..... Y !!
Ancora non ho fatto nessuna ricerca....

Grande Tanito,speriamo di riuscire a fumare due bombette insieme prima o poi.

Ciao caro.

grande flow!!!
super report, sono curioso di confrontare l'elmers da clone con la tua 3 ...chissà che sia anche piu buona!

meno male che c'è chi giudica anche gli effetti e non solo la potenza!!!

per la franki spero che con il tempo e la concia migliori un pò..ma le sative spesso sono difficili e ci vuole piu di un giro per trattarle come si deve...onestamente io sto provando le sweet skunk sempre di chimera sative e nella grow room sono sicuramente le piu sensibili al clima/fert etc...

a presto!

E' una battuta quella sugli effetti ?? ahahahahah
Io sento giusto la differenza tra una chem e una sativa pura !! :biggrin:

La FH come pianta invece l'ho trovata bella forte e resistente per essere a dominanza sativa,il problema che proprio non riesco a trovare il modo di essiccare e conciare per bene.
E cmq anche sta volta trattandole tutte uguali le ho coltivate tutt'altro che bene,ma stò continuando a studiare !! eheheheh

Buon fine settimana collega.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hehehe..lo immaginavo che parlavi della bay dei breeder è dalle 5:30 che ti ho scritto il post che la stò cercando li :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Flowski,

mi dispiace che la concia non ti soddisfa, ma secondo me è la parte più difficile e più importante, viene spesso sottovalutata, io mi sono confrontato parecchie volte con Elprincipe per capire come procedere, se ti può essere utile ti dico come procedo.

Circa una settimana prima del taglio faccio un bel flush 2X, ed ho notato che giova sul sapore.

Poi prima di passare al taglio lascio 24/48 ore al buio le bimbe per incrementare un po' la resina e farsi che si ciuccia gli ultimi macro e micro elementi che ha in circolo (attenzione però perché può incrementare il piccolo fogliame nelle cime).

Taglio ramo per ramo e pulisco bene la cima togliendo anche le foglie piccole, poi le metto a testa in giù una per una in box lasciando soltanto estrazione attiva, invece spengo l'immissione forzata ed apro una finestrella, per i primi due giorni metto un ventilatore a clip in basso a velocità 1.

Aspetto dai 6/8 giorni e metto in barattolo, mi sono comprato i mini termoigrometri Dostmann per ogni barattolo e faccio scendere l’umidità aprendo i barattoli fino ad arrivare a 60 % poi non apro più e lascio cosi.

Se vuoi altre informazioni non esitare sarò lieto se ti posso aiutare.

@Rula confermo per le sative non semplice da coltivare, se vuoi vatti a vedere la mia Mangobiche X Peyote purple feno sativa, è proprio inca**ata con le grinfie di fuori ed è cosi dall'inizio.

Saluti e buone :smokeit:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski,

mi dispiace che la concia non ti soddisfa, ma secondo me è la parte più difficile e più importante, viene spesso sottovalutata, io mi sono confrontato parecchie volte con Elprincipe per capire come procedere, se ti può essere utile ti dico come procedo.

Circa una settimana prima del taglio faccio un bel flush 2X, ed ho notato che giova sul sapore.

Poi prima di passare al taglio lascio 24/48 ore al buio le bimbe per incrementare un po' la resina e farsi che si ciuccia gli ultimi macro e micro elementi che ha in circolo (attenzione però perché può incrementare il piccolo fogliame nelle cime).

Taglio ramo per ramo e pulisco bene la cima togliendo anche le foglie piccole, poi le metto a testa in giù una per una in box lasciando soltanto estrazione attiva, invece spengo l'immissione forzata ed apro una finestrella, per i primi due giorni metto un ventilatore a clip in basso a velocità 1.

Aspetto dai 6/8 giorni e metto in barattolo, mi sono comprato i mini termoigrometri Dostmann per ogni barattolo e faccio scendere l’umidità aprendo i barattoli fino ad arrivare a 60 % poi non apro più e lascio cosi.

Se vuoi altre informazioni non esitare sarò lieto se ti posso aiutare.

@Rula confermo per le sative non semplice da coltivare, se vuoi vatti a vedere la mia Mangobiche X Peyote purple feno sativa, è proprio inca**ata con le grinfie di fuori ed è cosi dall'inizio.

Saluti e buone .

Bella Cream ti ringrazio per le dritte !
Il problema si verifica solo con alcune genetiche,con la maggior parte va sempre tutto bene,invece con quelle più ariose mi capita spesso.
Per questo pensavo che almeno le sative più ariose forse converrebbe di lasciarle essiccarre con tutte le foglie proprio per fare in modo di non lasciare spazi tra le cime dove poi parte la muffa.
Cmq è colpa mia,appena trovo un metodo mi abituo e arrivo al punto di prende sotto gamba le cose e questi sono i risultati.

Grazie ancora collega e buona giornata.

:wave:

M

marygrace

Mitico Flowski !!!

Anche le mie Elmers ( ricordiamo che sono semi nati da autoimpollinazione , quindi non potevamo aspettarci chissà cosa ) sono un po' tutte farlocche . Hanno sbananato alla grande , per fortuna senza alcun danno .

Però una mi ha mozzato il fiato per un momento .....

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ha un odore Sour pazzesco , mischiato a limonata ( molto zuccherata ) con tonalità cremose . Peccato per i pochi watt e il freddo tremendo che ha patito, avrebbe potuto dare veramente tanto .

A presto socio !

ADooooooooooooSS

EDIT : come al solito ti ricordo che appena vorrai farti un giro con qualche clone della mamma basta un pm , a completa disposizione .

Z.grow

Active member
Riuscite sempre a farle arcobalenizzare....solo voi....e homero che albina le cime!
Bellissime piante...qualche banana ogni tanto non è la morte d nessuno...bella ragazzacci!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mitico Flowski !!!

Anche le mie Elmers ( ricordiamo che sono semi nati da autoimpollinazione , quindi non potevamo aspettarci chissà cosa ) sono un po' tutte farlocche . Hanno sbananato alla grande , per fortuna senza alcun danno .

Però una mi ha mozzato il fiato per un momento .....

Ha un odore Sour pazzesco , mischiato a limonata ( molto zuccherata ) con tonalità cremose . Peccato per i pochi watt e il freddo tremendo che ha patito, avrebbe potuto dare veramente tanto .

A presto socio !

ADooooooooooooSS

EDIT : come al solito ti ricordo che appena vorrai farti un giro con qualche clone della mamma basta un pm , a completa disposizione .

Wow che colori che ha messo su socio !?
Bellissima,credo proprio che le temperature ti abbiano dato una bella mano per quanto riguarda i colori,proprio bella e strapiena di resina !!
Come ti dicevo a banane le mie non si sono poi comportate così male,solo 3-4 per pianta,con una chem x recon... è andata molto peggio...
Quando l'ho pulita mi sono rimasti in mano alcuni fiori maschili completamente aperti e alcune cioppette basse dove stava il fiore sono piene di fagioli !!
Come odore alla fine anche la #1 comincia a somigliare alla #3 che è quella più buona,però come ben sai non sò descivertelo ma non è un gran problema visto che probabilmente le assaggierai presto. :biggrin:

Eeeee........ ovvio che vorrei il clone della mamma !! eheheheh
A dire il vero ne vorrei uno anche di mango haze !?
dance013.gif

A presto socio.

Riuscite sempre a farle arcobalenizzare....solo voi....e homero che albina le cime!
Bellissime piante...qualche banana ogni tanto non è la morte d nessuno...bella ragazzacci!

Ciao Zeta !
Io direi che riescono solo loro,io non riesco a far colorare nessuna genetica purtroppo,un pò di rosso in qualcuna e basta.
Hai perfettamente ragione,se sono pochi i fiori maschili non sono un problema,ma ne facciamo anche a meno volentieri ! eheheh

Ciiaaaoooooo !!!

Meriterebbero una macchina fotografica come si deve...

Elmers #1
picture.php

Elmers #3
picture.php

picture.php

Notteeeeeeeeeeeee !!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hola Señor

Hola Señor

Ma tu sai che sei veramente un bravo ragazzo oltre che un bravo grower...
Ma tu sai che Elmers è anche un azienda che produce colla...
Ma voi sapete che quella Elmers dal vivo brilla di luce propria da quanta resina ha, cime dure come pietre,fumata che ti riempie la bocca,un fumo bello pieno pesante e uno stone beh...non ve lo dico,vi lascio rosicare :nanana:
Tanto di cappello vecio a te e al breeder che l'ha selezionata,vale la pena rischiare delle banane se l'erba che esce è di questa qualità e di questa potenta.

Ps: Dimenticavo...avevo ragione o no?... e non si è incollato un grinder qualsiasi ;)
Sei sicuro di riuscire a grindare quella Elmers? Secondo me ti si incolla il grinder..

PPs: Potrebbe vincere qualche Cup... anche per KO :biggrin:

GRANDE FLOWSKI...COMPLIMENTI ANCORA :tiphat:

PPPs: adesso il Rula mi rompe il cazzo perchè non ho descritto profumi e gusti :biggrin:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ma tu sai che sei veramente un bravo ragazzo oltre che un bravo grower...
Ma tu sai che Elmers è anche un azienda che produce colla...
Ma voi sapete che quella Elmers dal vivo brilla di luce propria da quanta resina ha, cime dure come pietre,fumata che ti riempie la bocca,un fumo bello pieno pesante e uno stone beh...non ve lo dico,vi lascio rosicare
Tanto di cappello vecio a te e al breeder che l'ha selezionata,vale la pena rischiare delle banane se l'erba che esce è di questa qualità e di questa potenta.

Ps: Dimenticavo...avevo ragione o no?... e non si è incollato un grinder qualsiasi

PPs: Potrebbe vincere qualche Cup... anche per KO

GRANDE FLOWSKI...COMPLIMENTI ANCORA

PPPs: adesso il Rula mi rompe il cazzo perchè non ho descritto profumi e gusti

Grande Tanito il piacere è stato mio,anche io mi sono trovato benissimo !!
Peccato aver avuto poco tempo ma sicuro avremo modo di rifarci ! ;)
Sono contento che sia piaciuta la Elmers,vedere la tua faccia dopo che ti si è incastrato il grinder è stata una cosa impagabile !!!! :biggrin:
Eheheh probabilmente il nome non è stato dato a caso !?

Grazie ancora e a presto !!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ammazza che spettacolo per gli occhi!
riuscite sempre voi della 'vecchia guardia' a farmi sbavare!!
seguo:tiphat: :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ammazza che spettacolo per gli occhi!
riuscite sempre voi della 'vecchia guardia' a farmi sbavare!!
seguo

Ti ringrazio MrBlunt ma come dico sempre gli esperti sono altri,io prendo quello che viene !! ;)

Buon cultivo collega.

Scrivo due righe e finisco di mettere le foto che mancano così possiamo chiudere il ciclo.
Delle Chem x (Recon x (Sssdh x Jack) alla fine sono abbastanza soddisfatto,anche se non avrei tenuto nessuna delle 5 come mamma...
La mamma chem ibl alla fine è abbastanza dominante,tutti i fiori,forma compattezza e resina tutto sommato somigliano alla chem.
Del padre mi sembra di vedere una maggiore dominanza dei secondari,fiori un pò più piccoli,e sopratutto fà un fumo stra puzzolente,retaggio della nonna Recon .-feni 2 e 5-
Anche i tempi di fioritura si sono accorciati parecchio grazie al padre,dagli 80+ della chem ibl siamo passati a nenahc e70 per i più lunghi ai 50 e poco più della #5 !!
Per il resto le ho trovate un pò poco saporite,almeno per le mie papille,fruttato leggermente acidulo classico della chem ma niente di che...
Magari è stata anche colpa mia con secca e imbarattolamento,vai a sapere !?

Anche la FH è fruttata senza nessun accenno di incenso,direi pompelmosa sia come sapore che come odore,mi è sembrata molto somigliante alla mango,anche se la mango mi è sembrata migliore....
Ottimo high mentale bello energico,se fumo solo questa vado che sembro unto !!! ahahahahaha

Le Elmers hanno un fiore tra i più belli e resinosi mai visti !!
Purtroppo io non lo so descrivere ma da quello che ho capito sembra che anche la 3 sia un feno zenzeroso !
Devo dire che ora hanno messo tutte e 3 più o meno lo stesso odore,anche se la 3 come detto è nettamente un altra cosa,tutto nettamente più intenso,dall'odore al sapore fino all'effetto veramente devastante !!
Non me ne vogliano Rula e soci ma mi è sembrata addirittura migliore della madre...
Certo non per merito mio,solamente culo,le combinazioni genetiche sono infinite !! eheheheheh

Bon vi lascio le foto e auguro un supercultivo a tutti !
A presto soci !!!!

Perdonatemi ma le foto come al soltio sono quello che sono...

Elmers #2
picture.php

Chem #1
picture.php

Chem #2
picture.php

Chem #3
picture.php

Continua ----------------------------->

Noonz

Member
Veteran
Flowski un giorno mi fai assaggiare un canna della tua erba?...... Ahah... Gran bei lavori ogni volta che passo di qua! Complimenti per la misticanza!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
sbrodolo...tutt'appiccicato.big up bro buone smokkate.

Ahahaha grazie Burro,sono contento che vi piacciano !

Flowski un giorno mi fai assaggiare un canna della tua erba?...... Ahah... Gran bei lavori ogni volta che passo di qua! Complimenti per la misticanza!

Molto volentieri te le farei assaggiare collega Noonz !!
Chissà,magari alla prossima fiera ci incontriamo !? :biggrin:

Grazie e complimenti a te per il cultivo !!

Oggi così,nell'indecisione,ho travasato l'Amnesia Hypro nei 25L...vediamo che salta fuori !! :)
Mi aspettavo un feno più sativo,cmq bella pianta domani ve la faccio vedere.

Ciiiiaooooooo.

biancher

Active member
Veteran
ammazza che cime pazzesche! complimentoni, ho una domanda, mi sono perso nel thread, quanto tempo le hai fatte fiorire?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ammazza che cime pazzesche! complimentoni, ho una domanda, mi sono perso nel thread, quanto tempo le hai fatte fiorire?

Grazie mille Biancher !
Allora la Frankie l'ho tolta credo a 66/67 giorni ma una decina di giorni in più se li sarebbe fatti tutti,quindi direi 11 settimane.
Le Elmers idem,65-67 giorni...
Chem x Recon.... #1 - 62°
Chem ...... #2 - 55°
Chem ...... #3 - 58°
Chem ...... #4 - 65/67°
Chem ......#5- 51°

Il nuovo ciclo è iniziato ancora più incasinato del solito a causa di problemi di germinazione,a sto giro ho sperperato un bel pò di fagioli...
Praticamente stò disimparando,mai avuto problemi in anni di cultivo e poi tra quest'estate ed ora ho fatto una strage ! :(
Cmq ho risolto usando i rootriot se così si chiamano,molto comodi,e la serretta invece della solita pellicola.
Grazie a sta situazione mi trovo con 11 piante di età diverse,1 Anmesia Hypro ora in 25L di cocco,1 ChocoNore F3 un pelo più piccola che ora è negli 11L ma andrà nei 18 nella speranza che sia femmina,1 SLH e 1 Frankie F2 ni 6.5 che andranno negli 11L.
Poi ne ho 7 piccoline nei 2.5L in terra canna plus,3 OH x Skunk#1 di Skunkman e 4 D99 di Blu che probabilmente farò crescere al naturale lasciandole max in 4L.

Buona giornata colleghi.

Amnesia
picture.php

ChocoNore F3
picture.php

SLH
picture.php

Frankie F2
picture.php

Saluti.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Senz'altro Flow... A BO ti prenoto!

Edit :auguri per la nuova infornata!

Okkei sarà un piacere conoscerti !

:thank you:

Praticamente con la bella idea di travare l'Amnesia nei 25L ho finito il cocco biobizz,però ne ho un sacco da 50L di quello canna,qui la mia domanda :
se le altre le travaso in quest'ultimo,secondo voi vado incontro a squilibri o visto che cmq parliamo di un sub inerte non succede niente ?
E se mischio il poco di biobizz rimasto con l'altro,idem come sopra ??
Grazie a chiunque volgia dire la sua.

Ciiiaoooooo.

Latest posts

Latest posts