What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hey superFlow, hai visto che prima delle feste qualcosa l'hai tirato giu?!!! ora potrai festeggiare alla grande miticooo!!! fai buone fumate socio!!! :tiphat:

Si giusto due bombe di erbaccia .... :biggrin:
DOvrei riuscire cmq a togliere tutto entro la fine dell'anno,non vedo l'ora....

Ciao caro.

StRa

Señor Member
Veteran
A sto giro ho provato a pomparle più e prima del solito,così da cercare di arrivare fino a prima del flush con le piante verdi ma anche a sto giro abbiamo toppato.

Hola socio!

secondo me hai avuto degli sbalzi di pH significativi nel substrato... mi pare che correggi sempre il pH della soluzione o ricordo male?!

a che dosi massime sei arrivato?!

normalmente con le temperature invernali le ragazze bevono meno...e di conseguenza si fertilizza meno....a meno che non hai ancora sempre temperature sopra i 23-24 gradi...

per il resto è comunque sempre uno spettacolo......

Ciao bel

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola socio!

secondo me hai avuto degli sbalzi di pH significativi nel substrato... mi pare che correggi sempre il pH della soluzione o ricordo male?!

a che dosi massime sei arrivato?!

normalmente con le temperature invernali le ragazze bevono meno...e di conseguenza si fertilizza meno....a meno che non hai ancora sempre temperature sopra i 23-24 gradi...

per il resto è comunque sempre uno spettacolo......

Ciao bel

Ciao caro.
Si controllo sempre il ph e ormai conosco i miei strumenti abbastanza bene.
In quelle macchiate ho fertilizzato tutte le volte a salire fino a 3+4+3+1 di grow bloom alga e topmax e nonostante il tanto grow mi si sono cmq ingiallite precocemente con carenze dovute proprio all'accumulo di sali.
Sicuro i biobizz hanno alcuni elementi ad azione lenta e dandoglielo sempre penso abbia causato le carenze.
Avrei magari potuto spingere di più ma intervallato da acqua.
Ero curioso di provare i canna anche perchè dice che tutti gli elementi sono ad assorbimento immediato.

Ciao mitico.

naturale

Member
Veteran
MammaMia..
avevo un sacco di arretrati da leggere..il tuo thread, con tutti gli interventi degli amici trocati, mi avete tenuto compagnia un paio di ore di felice connessione.

Veramente, non si puo vivere senza di voi! :comfort:

:peacock:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
MammaMia..
avevo un sacco di arretrati da leggere..il tuo thread, con tutti gli interventi degli amici trocati, mi avete tenuto compagnia un paio di ore di felice connessione.

Veramente, non si puo vivere senza di voi!

Grande Naturale,è un piacere averti di nuovo tra noi,mi sei mancato moltissimo !
Senza il tuo umorismo il forum perde tantissimo,vedi di non abbandonarci più !? :)

Ti ringrazio per i complimenti ma hai detto bene,sono gli interventi dei soci che arricchiscono il 3D,senza di loro sarebbe una noia mortale. :)

Ciao mitico passa una buona domenica.

Già che ci sono metto un paio di foto della Candiada feno indico che sto pulendo.
Odore molto piacevole e persistente e una discreta resina.
Adesso vediamo come si comporta sto benedetto CBD .... :)

picture.php

picture.php

Passate tutti una buona e verde domenica.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao flowski che colori! Davvero bella questa ragazza mette l'acquolina in bocca, buona e verde domenica anche a te e famiglia :)

Grazie Biologico !
Si il feno indico mette dei colori molto belli,l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è che non fà !!
Ehehehe ancora non me ne capacito di sta cosa che non fà,non vi nascondo che mi sento un pò cretino a coltivare erbone,vediamo se riesco a trovarci un senso.... :biggrin:

:wave:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Grazie Biologico !
Si il feno indico mette dei colori molto belli,l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è che non fà !!
Ehehehe ancora non me ne capacito di sta cosa che non fà,non vi nascondo che mi sento un pò cretino a coltivare erbone,vediamo se riesco a trovarci un senso.... :biggrin:

Non ti ci vedo proprio a fumare erbone :biggrin:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Io sto fumando il liquido per e-cig con cbd 30x e devo dire che rilassa per bene... Allevia mal di schiena e dormo meglio la notte...

Flo ma non usavi gli h&g una volta?.. Ti trovi meglio coi bio bizz?.. Io uso solo l'alga loro in veg.. Tu lo nebulizzi anche in Flo?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Non ti ci vedo proprio a fumare erbone

Ehehehe neanche io mi ci vedo Tano.
A sto giro ho gli estremi,Elmers con il suo effettino sobrio e le Candida che non fanno !! :biggrin:
Curioso di vedere se sto CBD riesce a mettere a tacere l'effetto della Elmers ma onestamente ho i miei dubbi .... :biggrin:
Magari da fumare fuori al posto del tabacco potrebbe anche avere un senso,vediamo....

Ciao caro.

Io sto fumando il liquido per e-cig con cbd 30x e devo dire che rilassa per bene... Allevia mal di schiena e dormo meglio la notte...

Flo ma non usavi gli h&g una volta?.. Ti trovi meglio coi bio bizz?.. Io uso solo l'alga loro in veg.. Tu lo nebulizzi anche in Flo?

Buono a sapersi,magari provo ad usarla la sera prima di dormire o se mai avessi bisogno di un antidolorifico !! :biggrin:
Eheheh bho,per ora mi sembra una perdita di tempo ma magari mi sbaglio...

Gli H&G li uso se coltivo in cocco,ma con la terra ho sempre usato biobizz.
L'alga la nebulizzo in vege e la do nella soluzione in fioritura fino alle ultime settimane.
Adesso ho intenzione di cambiarli ma l'alga penso di continuare ad usarla in vege per via fogliare che secondo me è un buon prodotto.
Cmq faccio il prossimo ciclo in terra,ma poi ho intenzione di ributtarmi sul cocco che mi sono rotto i maroni di vedere le piante gialle... :biggrin:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Flow! È da un pò che manco da queste parti, che dire, sempre tutto a regola d'arte, quella Elmers è davvero da sbavo!
Grande, io per quanto riguarda i fert pensavo di provare i Canna con cocco sotto consiglio di persone in gamba, quella volta con gli HeG mi sono trovato un pò male nel capire le giuste dosi, ma le piante effettivamente mi sono sembrate più toste, nel senso i fiori sono venuti più pesanti e il raccolto è stato sorprendentemente abbondante visto che erano delle semplici auto di 60cm.
Come mai poi hai lasciato quel sub?
Sarei tentato per l ugro pure max air.
Cocco e fert a parte, bellissimi i tuoi lavori :)
Bella vecchio buona continuazione :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flow! È da un pò che manco da queste parti, che dire, sempre tutto a regola d'arte, quella Elmers è davvero da sbavo!
Grande, io per quanto riguarda i fert pensavo di provare i Canna con cocco sotto consiglio di persone in gamba, quella volta con gli HeG mi sono trovato un pò male nel capire le giuste dosi, ma le piante effettivamente mi sono sembrate più toste, nel senso i fiori sono venuti più pesanti e il raccolto è stato sorprendentemente abbondante visto che erano delle semplici auto di 60cm.
Come mai poi hai lasciato quel sub?
Sarei tentato per l ugro pure max air.
Cocco e fert a parte, bellissimi i tuoi lavori
Bella vecchio buona continuazione

Ti ringrazio Simo troppo buono.
Purtroppo non ho grandi riferimenti dato che ho usato solo H&G,ma onestamente a me pare che funzionino bene,i fiori come dici vengono sempre duri e pesanti e le piante sembrano sempre stare alla grande.
Mai avuto bisogno di aggiungerci CA e MG al contrario di altre marche dove vedo che i ragazzi hanno sempre bisogno di farlo,quindi deduco che sono ben bilanciati.
Anche io ci ho messo un pò per capire le dosi,anche perchè vado in ml/L dato che non controllo l'ec.
Come cocco ho sempre usato quello sfuso biobizz o canna.
Quest'ultimo penso sia meglio dato che contiene anche tricoderma.
L'ugro mi sembra lo usasse Laza e mi sembra di ricordare che si trovasse molto bene,magari passa da ste parti e scrive due righe.

Non l'ho abbandonato il cocco,è che alla fine della fiera l'erba in terra è più buona,a livello di terpeni non c'è competizione !
I cloni che ho fatto in tutti e due i substrati in terra sono più profumati e più saporiti,pur coltivandoli sempre peggio che in cocco sono sempre venuti più gustosi lo stesso.
Pensavo di provare ad inserire funghi/micorizzie e microrganismi alla soluzione per vedere se si riesce a migliorare in questo senso,perchè veramente con il cocco mi trovo molto meglio,senza contare che ne faccio il triplo porca zozza,con la terra sono sempre a barattoli vuoti !?? :)
Pensavo a piranha e tarantula di advanced nutrients.
Vedremo....

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Carissimo!Sempre ottimi lavori!Il coco belo rende un sacco si.. ma mi accorgo che con la terra risento i sapori che mi avevano fatto innamorare, saranno falsati, e si rimane senza in fretta..hai ragione:moon:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Pensavo di provare ad inserire funghi/micorizzie e microrganismi alla soluzione per vedere se si riesce a migliorare in questo senso,perchè veramente con il cocco mi trovo molto meglio,senza contare che ne faccio il triplo porca zozza,con la terra sono sempre a barattoli vuoti !?? :)
Vedremo....

Ciao Flooow!!
Vedrai che andrà bene con il Cbd!! Ultimamente uso le genetiche ricche di Cbd come base per fumare ice, hash, e cose così! :D

Se vuoi iniziare con batteri e micorrize ti consiglio di usare prodotti in polvere, secondo me si conservano meglio rispetto ai liquidi!

A presto!! :huggg:

Bullz

Member
Ti ringrazio Simo troppo buono.
Purtroppo non ho grandi riferimenti dato che ho usato solo H&G,ma onestamente a me pare che funzionino bene,i fiori come dici vengono sempre duri e pesanti e le piante sembrano sempre stare alla grande.
Mai avuto bisogno di aggiungerci CA e MG al contrario di altre marche dove vedo che i ragazzi hanno sempre bisogno di farlo,quindi deduco che sono ben bilanciati.
Anche io ci ho messo un pò per capire le dosi,anche perchè vado in ml/L dato che non controllo l'ec.
Come cocco ho sempre usato quello sfuso biobizz o canna.
Quest'ultimo penso sia meglio dato che contiene anche tricoderma.
L'ugro mi sembra lo usasse Laza e mi sembra di ricordare che si trovasse molto bene,magari passa da ste parti e scrive due righe.

Non l'ho abbandonato il cocco,è che alla fine della fiera l'erba in terra è più buona,a livello di terpeni non c'è competizione !
I cloni che ho fatto in tutti e due i substrati in terra sono più profumati e più saporiti,pur coltivandoli sempre peggio che in cocco sono sempre venuti più gustosi lo stesso.
Vedremo....

Hey Flow, riguardo al cocco nella mia esperienza ho notato come degli accorgimenti possono fare davvero la differenza di gusto/terpeni nutrire il sub come dici di voler provare è uno di questi, ho coltivato stessi cut in cocco con accorgimenti diversi la differenza è stata totale... imho bisogna imparare a trattarlo un po piu come la terra senza dimenticare che comunque ha caratteristiche diverse...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Carissimo!Sempre ottimi lavori!Il coco belo rende un sacco si.. ma mi accorgo che con la terra risento i sapori che mi avevano fatto innamorare, saranno falsati, e si rimane senza in fretta..hai ragione:moon:

Adesso vediamo Jabba se con qualche accorgimento riusciamo a riempire i barattoli con tanta erbetta gustosa ! :biggrin:
Ti tengo aggiornato.

Ciao Flooow!!
Vedrai che andrà bene con il Cbd!! Ultimamente uso le genetiche ricche di Cbd come base per fumare ice, hash, e cose così!

Se vuoi iniziare con batteri e micorrize ti consiglio di usare prodotti in polvere, secondo me si conservano meglio rispetto ai liquidi!

A presto!!

Si ma tu sei giovane e hai il fisico,io ormai certe robe non le penso neanche ... :biggrin:
Bho io lo sto fumando anche volentieri,intervallata da erba VERA ahahah,non è neanche male.

Grazie per la dritta,ma onestamente ormai sono lanciato per provare e visto che le boccette sono da 250ml penso di riuscire a spolverarle in un unico ciclo o poco di più,che a 2ml/l si fa in fretta.
Cmq se dovessi trovarmi bene ti do retta e vado di quelli in polvere.

Ciao caro.

Hey Flow, riguardo al cocco nella mia esperienza ho notato come degli accorgimenti possono fare davvero la differenza di gusto/terpeni nutrire il sub come dici di voler provare è uno di questi, ho coltivato stessi cut in cocco con accorgimenti diversi la differenza è stata totale... imho bisogna imparare a trattarlo un po piu come la terra senza dimenticare che comunque ha caratteristiche diverse...

Ne voglio tanta e buona quindi bisogna che trovi una soluzione... :biggrin:
Grazie mille Bullz,grazie alle vostre testimonianze sto pensando che veramente si possa riuscire a migliorare un pò.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno e buona domenica giardinieri.
Volevo scivere giusto due righe sulla Candida oltre che aggiornare il ciclo in corso.
Due fagioli due fenotipi,uno sativo e uno indico viola.
Quello sativo purtroppo l'ho coltivato veramente da schifo quindi posso dire poco.
Cmq sembra il fenotipo che porta i più alti valori di cbd,diciamo che è il feno più fedele alla descrizione della casa.
Al contrario il fenotipo indico sembra sforare i valori di zero virgola percento di thc come descitto dalla casa perchè onestamente fà,non tanto ma sicuramente ha valori parecchio superiori allo zero virgola ! :)
Però devo dire che a me questa è piaciuta un sacco,molto profumata e saporita come sono quasi tutte le erbe viola.
Un misto di frutti molto delicati,frutti rossi con un buonissimo retrogusto di pesca che ti rimane in bocca molto a lungo.
A parte qualche fiore maschile devo dire che l'avrei tenuta molto volentieri,di giorno o prima di qualche attività è perfetta !
Ho ancora 3 fagioli,se dovessi tornare a trovarlo il feno indico lo tengo di sicuro.

picture.php

picture.php

Nel ciclo in corso ho un pelo esagerato con il numero delle piante e con le dimensioni dei vasi quindi ho dovuto fare delle scelte,oltre i maschi ho dovuto eliminarne qualcuna ancora prima che mostrasse il sesso.
Naturalmente le ho taleizzate e sperando siano femmine le farò il prossimo giro.
Alla fine sono rimasto con 12 piante,11 da seme e una talea in vasi da 3.5-6.5 e 11L.
Visto le genetiche portate a mettere fiori maschili ho pensato bene di mettere dentro anche la mamma super sbananosa Elmers#3 x Frankie,così giusto per essere sicuro di fare dei danni l'ho messa anche in 11L !! :biggrin:
La controllo ogni volta che apro il box e per ora neanche un fiore maschile.
Invece con grande sorpresa ne sta mettendo una delle due MotherMilk x Goji OG ( 2 fagioli 2 femmine ! :dance013: ).
Ne ho trovati parecchi,una decina buoni,tutti chiusi e speriamo non ne metta più.
La sorella invece neanche uno come per ora tutte le altre.( toccatina obbligatoria )

Ho fatto qualche foto,poi ad andare alla fine ve le faccio vedere tutte.

Continua -------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------------------

Ventunesimo

picture.php

Elmers#3 x Frankie 11L

picture.php

picture.php

( ThePurps x AlphaDawg ) x Tangie 6.5L ( un fagiolo una femmina ) - Fenotipo TPxAD,fusto e rami enormi,viola e con la foglia bella palmata.
Del padre per ora forse c'è un pò di strach in fioritura.
Ora vediamo se ha avuto qualche influenza nella forma del fiore e sopratutto nell'odore.

picture.php

picture.php

------------------------------------------->

Latest posts

Latest posts