ah, se avesse avuto un vaso più graaaande.... poverina... !
ma a quanti C° sei, che non l'ho visto scritto ? ho visto che grace parla di forno crematorio, ma non leggo la T. dagli tanta acqua, non accendere l'umidificatore, perchè caldo+umido+ombra = almeno da me SEMPRE muffa maledetta bianca. (magari è solo un mio problema... a te Red non è mai capitato? io se non tengo la % sotto i 55 in questo periodo, ma sopratutto a settembre, è un disastro, sopratutto nelle sativa. le parti basse se non sto attento si coprono di quella merda..) non ti fare prendere dalla fretta e non tagliarla assolutamente prima che sia bella matura. Le sativa come la tua acerbe sono infumabili, a mio parere. Se una indica acerba "te la puoi far piacere", IMO, una sativa proprio no. Sa di scarafaggio ... dice un mio amico. Forse ne ha assaggiati, boh. D'altronde è quello della "lingua del drago al centro la coda dello scorpione che si tende e ti punge nella gola" ...(vecchie storie, non preoccupatevi..... si.. sto fumando... ) .
Un altra cosa che potresti fare, ma è solo una mia opinione e una cosa che facevo e che mi sembrava dava qualche risultato positivo, è, se le radici come penso escono da sotto, mettergli un bel sottovasone con un bel po' di argilla. sempre che non ti freghi troppo in altezza... se 10 cm già sono troppi. Che poi non sia ancora maturata e sviluppata del tutto per il caldo è quasi certo. Se non ci fossero queste leggi di m ... che piante tireremmo su outdoor qui nello stivale .... poi... questi cambiamenti climatici che stanno trasformando il nostro paese nella colombia (per la parte politica c'e' già il tuo amico....) ...alla nostra amica secondo me piacciono.
Quando c'e' una tempesta tropicale l'unica pianta coltivata che non va a remengo e sembra ancora più bella è proprio lei...
Per quanto riguarda le lampade esistono 3 tipi:
HPS (fioritura)
HPS AGRO (crescita e fioritura)
MH (crescita)
si anche qui... ma essendo indoor e stando al buio pesto per parecchie ore al giorno si mantiene "fresco"... la temp. si alza solo nelle 12 ore di luce...
...ah ecco cosa volevo chiedere: le foglie grandi sopratt quelle basse le ho levate perche facevano buio alle cimette in basso... ne ho cmq lasciate un po dalla meta in su, che faccio le levo tutte cosi c'è luce su tutte le cime?
è il caso che tra qualche giorno taglio la cimona apicale cosi lascio che il resto si sviluppi meglio? o sto dicendo cazzate? accetto rimproveri per quello che ho detto
hehehehe.... ok, pensero' a questa frase ogni volta che mi verra voglia di prenderla a morsi, hauahuahuaha....
....adesso sei il mio trainer mentale.... dovrai prenderti cura delle mie paranoie, della mia impazienza.... e presto spero anche dei miei discorsi contorti nell' high piu profondo....
azz.... ma perche io ricordavo che nelle esperienze passate mi avevano detto di levare le foglie grandi perche portano via luce e assorbono parte dei nutes che dovrebbero andare ai fiori??? uff... è una grossa cagata quella che ho fatto? cmq non le ho tolte tutte...