What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

FINALMENTE.

ALE-VA-

Member
eccole!!!

eccole!!!

Ciao WAMEN e ciao a tutti....

ecco il lavoretto di ieri.... le cime sono molto leggere, non sono dure e compatte come per le WD.... nonost siano entrambe delle sative....

ALE-VA-

Member
hahaha.... invece pensa che di odore quasi non ne ha... se non fosse che mi da gia un bel cazzotto in testa fumandola.... direi che è "erba pacco"....

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
benvenuto nel club dei seccatori estivi...
è comprensibile che tu , siccome sei ancora in sperimentazione, non abbia trovato ancora degli accorgimenti per seccare nel modo giusto.
In questi periodi caldi o medio-caldi, un erba così "aperta" e non compatta, và tenuta non più diu tre giorni appesa/stesa all'aria, il resto deve farlo in un contenitore di legno, in un sacchetto di carta, o in n vaso che viene aperto almeno 2 volte al giorno.
la temperatura di questi tempi, e peggio ancora un paio di mesi fà, impone degli accorgimenti particolari se non si vuole avere un prodotto finale inodore, senza sapore, sche si sbriciola come i grissini e che brucia a temperatura troppo alta e troppo velocemente il cannone và giù.

io per esempio, le tengo circa 60/70 ore all'aria e poi le metto in un cassetto chiuso, opure in un contenitore di ferro che apro e chiudo.
La preservazione di una leggera umidità che duri è la chiave..
cmq essendo semi casuali, è possibile che le referenze in termini di gusto/odore siano mediocri di partenza.. quidi non voglio insinuare che hai seccato male il prodotto.. ma fai tesoro di questa cosa e aguzza l'ingegno.
Scoprirai che c'è un grande impegno e attenzione chè và oltre il momento del raccolto.

ti dico subito che fin che lasci tutto quel fogliame sul fiore , esso avrà sempre un odore rancido e erboso.. e se le metti nella canna.. rancida e erbosa.
andrebbe trimmato più vicino ai calici.. e cmq please fai una foto con più luce o con il flash :D

questa è sativa, ma la WD non poteva esserlo.. [al di là dell'effetto che poteva a vere su di te] la ruderalis è appunto ruderalis, e per avere un prodotto solido, resinato , e con fioritura breve sicuramente non è stata incrociata con una sativa, ma bensì con un indica.

molex

Member
se fossi in te rimedierei un barattolino come il mio,

(scusa la qualità)

e metterei un batuffolo di ovatta o della garza piegata, inumidita attaccata sul tappo, in modo da permettere di recuperare un pò di umidità

Abysss

Active member
se fossi in te rimedierei un barattolino come il mio,

(scusa la qualità)

e metterei un batuffolo di ovatta o della garza piegata, inumidita attaccata sul tappo, in modo da permettere di recuperare un pò di umidità

Pulciaro,compratelo un barattolo di vetro...Costa 70 cent.:p

molex

Member
Ma io li ho i barattoli di vetro, solo che voglio evitare che prenda luce le cime. In un barattolo di vetro sono costrette a prendere luce ed è meglio di no:nanana:

Abysss

Active member
Ma io li ho i barattoli di vetro, solo che voglio evitare che prenda luce le cime. In un barattolo di vetro sono costrette a prendere luce ed è meglio di no:nanana:
Basta tenerlo nella credenza chiusa.Niente conserva come il vetro.E comunque ci sono anche vasi di vetro non trasparente. :)

RedRagon

Member
Allora ALE, come è questa sativa?? Meglio della WD?
Le sative fanno cime più grandi e grosse ma meno compatte, le indiche invece, sono più piccole ma più compatte!

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao WAMEN e ciao a tutti....

ecco il lavoretto di ieri.... le cime sono molto leggere, non sono dure e compatte come per le WD.... nonost siano entrambe delle sative....

Io quoto WAMEN...secondo me devi togliere l'80% del trim che c'è li. Se hai tenuto anche il resto...usalo per fare un pò d'hash con terrina e setaccio che è sempre buono. Se la fumi così sarà pesante e acre.

E appunto...la WD è principalmente indica. Ruderalis cross- 2 indiche...

Ganjafriend_

New member
Heellpppp!

Heellpppp!

Ciao sono nuovo in questo "mondo" ... Avrei in mente di coltivare una piantina nel mio giardino ma avrei bisogno di un consiglio... La scelta del seme! Che seme mi consigliate per far crescere una pianta che non supera il metro? Oppure lo superi ma di poco! Quanti gr. Riesco a ricavare? Quali sono i tempi di raccolta? Graziee :woohoo:

Latest posts

Latest posts