Io penso che,fatto questo,il prossimo ciclo se ne parla a fine gennaio.Ho ancora altri 2 semi di BigLow...Dopo questo sto imparando sulla mia pelle che nella mia grow 3 piante sono TROPPE..Ieri sera m'è preso un colpo..In 15 giorni sono diventate ENORMI (per la giovane età)..Gia stanno ramificando e le foglie si impicciano tra loro.Ho alzato un po la lampada per farle strechare prima senò è un casino..Domani posto qualche nuova foto nel mio thread.
Comunque mi attira parecchio l' AK47 come strain..Finiti i semi che ho mi sa che lo provo.
Si, le piante conclusa la fase di germinazione e appena mettono la seconda coppia di foglie a 5 punte, partono come razzi sotto l'hps e crescono tantissimo in poco tempo!
Le AK47 sono fenomenali, botta violenta e ottima velocità di maturazione! Infatti ho una piccola mamma di AK
Si ma le mie gia hanno parecchie foglie a SETTE punte..in 15 giorni...
sei fortunato che le tue sono AF, per cui tra poco si fermeranno!
Quando avevo fatto le WW (il mio primo ciclo in assoluto) dopo 17/18gg ho DOVUTO metterle in flo, erano già alte quasi 40cm!
azz...ma quindi è una sativa o una indica la mia??? uff....
secondo me non cala il risultato per niente.. ormail la pianta ha già fatto il 99% del suo sviluppo e gli ultimi giorni comunque, chi fa le cose per bene, allontana la luce per diminuire l'intensità luminosa, la traspirazione dei fiori e preservare la resina e i terpeni.
Questo vuol dire che l'intensità e le ore di luce diretta (che rispetto alla natura comunque sono già tante ) è trascurabile dopo un certo punto della fioritura.
Il motivo per cui si riduce il fotoperiodo ulteriormente di solito è che quando una pianta ha raggiunto gli 80gg di bloom c'è un'esigenza del coltivatore indoor di chiudere il ciclo.
bisogna anche pensare che riducento/fermando la fertilizzazione si induce comunque la pianta a maturare ciò che ha, non a creare nuovi fiori. Quindi non penso proprio che si vada a creare uno svantaggio diminuendo anche le ore di luce.
Bisongna pensare anche che maturazione vuol dire principalmente completamento e ammassamento generale dei calici, perciò tutto quello che si fa per incitare la pianta a terminare il proprio ciclo riproduttivo , compresi flush e riduzione fotoperiodo, vanno in quella direzione.
Poi ripeto, dopo 90gg di bloom, dove vuoi andare? ormai i fiori sono quelli. E' interesse di ALE, meritatamente, di chiudere il ciclo.