What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

femminizzate con fotoperiodo 12/12

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… una volta però… ora se lo bevo crudo o bollito… 30” e poi cagotto 🤣🤣🤣… antibiotici di merda ci hanno scsssato la flora intestinale… e nn ci sono fermenti che Risolvano…. PD!!🤷🏻‍♂️😩
 

Trak

Member
Ciao a tutti, un sacco di novità belle e brutte: la bella è che è arrivata la ts1000. Ora veniamo ai punti dolenti: ho trovato questa specie di muffa banca sul terriccio, guardando in rete pare che non dovrebbe essere oidio, parlano di terreni ricchi di sostanze organiche lasxiati teoppp bagnati, che ci starebbe, ma vorrei chiedere a voi per avere più sicurezza.
Alcune delle parti di perlite del terriccio sono inoltre diventate verdi, immagino perché colonizzate da qualcuno. Si tratta di qualcosa di periglioso per le piante? Calcolando sempre che ho tenuto la terra in rischio over di irrigazione, 😢
Sapone alga diluito potrebbe aiutare in caso di proliferazioni biobastarde? Dulcis in fundo, armeggiando alla grow ho accidentalmente dato uno scoppone xon un cavo alle prime due piantine sulla sinistra, la Kush in alto e la queen in basso. Steli piegati, moccoli compulsivi e rincalzo di terriccio immediato, speriamo bene. Adesso sono in piedi, aspetto domani per vedere l'accuso.
Lampada a circa 40 cm e dimmer a 75 scarsi. Approfitto anche per switchare a 12, così resta solo da rinvasarle tra qualche giorno e poi gli stress pesanti dovrebbero essere finiti. Accanto ho messo il pannellino china, giusto per non tenerlo in un cassetto. Mi aspetto una settimana di grandi adattamenti, speriamo senza troppi inciampi, che già non mi pare di essere partito liscissimo con le minchiate
20241016_131040.jpg
..
 

Attachments

  • 20241016_122821.jpg
    20241016_122821.jpg
    3.4 MB · Views: 10
  • 20241016_122823.jpg
    20241016_122823.jpg
    3.5 MB · Views: 10

Trak

Member
ho aggiunto oggi un po' dopo tre giorni di secca, i vasetti erano di nuovo abbastanza leggeri. adesso sospendo fino a che non asciugano per bene allora.
 

Trak

Member
Ok, adesso che stanno iniziando a mettere i primi palchi ho anche meno paura di lasciarle con meno acqua. Comunque per adesso sembrano portare bene il colpo, anche le due prese a sberle si sono già rimesse dritte con le foglie. Grazie del passaggio a entrambi!
 

Trak

Member
allora, i vasetti sono abbastanza leggeri e il terreno ancora umido. Aprendo la box al momento dell'accensione delle luci ho sentito un po' odore di muffa (ancora non ho acceso aspiratore).
Il piano sarebbe: tenere intanto la box aperta in alto fintanto che la luce è accesa e da stasera attivare la ventola aspiratrice. Lasciar asciugare la terra un paio di giorni e poi trapiantarle nel vaso definitivo.
Odore al momento dell'apertura a parte, le piante non mostrano segni di stress, da ieri sono ingrossate e a un paio è già uscito il nuovo palco. Stavo pensando che già che sono a trapiantare, potrei comunque dare una passata di micorrize, no? Se come ho letto ci mettono un mesetto ad attivarsi pienamente, dovrebbero comunque riuscire a portare avanti le ultime settimane di fioritura, riducendo magari il rischio di una scarsa colonizzazione del vaso da parte delle radici: avendo già il fotoperiodo da fioritura attivo, un boost radicale come quello potrebbe compensare il rischio che la maggior energia mandata dalla pianta nella zona apicale con il processo di fioritura possa andare a discapito di quella investita per radicare?
Ultima cosa: per la questione muffa, provo intanto a vedere con i nuovi vasi come va, tenendo ventola accesa e terra non troppo bagnata (sempre lo stesso sacco di light mix appena preso e aperto), o mi conviene fare un trattamento subito, senza rischiare di infestare vasi da 6 o 10 l invece che vasetti da plantula? La muffa nel caso interessa il terriccio, le piante non hanno traccia.

Trovata ragnatela in mezzo a due vasi. Nessun inquilino in vista nè roba che svolazzi. Spruzzerei per sicurezza olio di neem o sapone alga dopo il trapianto, a occhio.
 

Attachments

  • 20241017_122522.jpg
    20241017_122522.jpg
    4.9 MB · Views: 4
Last edited:

Trak

Member
prese micorrize flortis mico ter, con Metarhizium anisopliae e Beauveria bassiana. Consigliano di aggiungerlo a una irrigazione a settimana per tre volte.
 

Latest posts

Latest posts

Top