What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

femminizzate con fotoperiodo 12/12

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aaaa la stalla...le messe...la Merda delle mukke e il suo odore....e il latte munto da poco( al mattino mooolto presto e alla sera)e ancora tiepido...."Fallo bollire mi raccomando "...me vegna de piang
Quello di stalla in pianura, bollito si… ma in malga, nn esiste 😇🤣👋🏻👍🏻
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… una volta però… ora se lo bevo crudo o bollito… 30” e poi cagotto 🤣🤣🤣… antibiotici di merda ci hanno scsssato la flora intestinale… e nn ci sono fermenti che Risolvano…. PD!!🤷🏻‍♂️😩
 

Trak

Active member
Ciao a tutti, un sacco di novità belle e brutte: la bella è che è arrivata la ts1000. Ora veniamo ai punti dolenti: ho trovato questa specie di muffa banca sul terriccio, guardando in rete pare che non dovrebbe essere oidio, parlano di terreni ricchi di sostanze organiche lasxiati teoppp bagnati, che ci starebbe, ma vorrei chiedere a voi per avere più sicurezza.
Alcune delle parti di perlite del terriccio sono inoltre diventate verdi, immagino perché colonizzate da qualcuno. Si tratta di qualcosa di periglioso per le piante? Calcolando sempre che ho tenuto la terra in rischio over di irrigazione, 😢
Sapone alga diluito potrebbe aiutare in caso di proliferazioni biobastarde? Dulcis in fundo, armeggiando alla grow ho accidentalmente dato uno scoppone xon un cavo alle prime due piantine sulla sinistra, la Kush in alto e la queen in basso. Steli piegati, moccoli compulsivi e rincalzo di terriccio immediato, speriamo bene. Adesso sono in piedi, aspetto domani per vedere l'accuso.
Lampada a circa 40 cm e dimmer a 75 scarsi. Approfitto anche per switchare a 12, così resta solo da rinvasarle tra qualche giorno e poi gli stress pesanti dovrebbero essere finiti. Accanto ho messo il pannellino china, giusto per non tenerlo in un cassetto. Mi aspetto una settimana di grandi adattamenti, speriamo senza troppi inciampi, che già non mi pare di essere partito liscissimo con le minchiate
20241016_131040.jpg
..
 

Attachments

  • 20241016_122821.jpg
    20241016_122821.jpg
    3.4 MB · Views: 22
  • 20241016_122823.jpg
    20241016_122823.jpg
    3.5 MB · Views: 25

Trak

Active member
ho aggiunto oggi un po' dopo tre giorni di secca, i vasetti erano di nuovo abbastanza leggeri. adesso sospendo fino a che non asciugano per bene allora.
 

Trak

Active member
Ok, adesso che stanno iniziando a mettere i primi palchi ho anche meno paura di lasciarle con meno acqua. Comunque per adesso sembrano portare bene il colpo, anche le due prese a sberle si sono già rimesse dritte con le foglie. Grazie del passaggio a entrambi!
 

Trak

Active member
allora, i vasetti sono abbastanza leggeri e il terreno ancora umido. Aprendo la box al momento dell'accensione delle luci ho sentito un po' odore di muffa (ancora non ho acceso aspiratore).
Il piano sarebbe: tenere intanto la box aperta in alto fintanto che la luce è accesa e da stasera attivare la ventola aspiratrice. Lasciar asciugare la terra un paio di giorni e poi trapiantarle nel vaso definitivo.
Odore al momento dell'apertura a parte, le piante non mostrano segni di stress, da ieri sono ingrossate e a un paio è già uscito il nuovo palco. Stavo pensando che già che sono a trapiantare, potrei comunque dare una passata di micorrize, no? Se come ho letto ci mettono un mesetto ad attivarsi pienamente, dovrebbero comunque riuscire a portare avanti le ultime settimane di fioritura, riducendo magari il rischio di una scarsa colonizzazione del vaso da parte delle radici: avendo già il fotoperiodo da fioritura attivo, un boost radicale come quello potrebbe compensare il rischio che la maggior energia mandata dalla pianta nella zona apicale con il processo di fioritura possa andare a discapito di quella investita per radicare?
Ultima cosa: per la questione muffa, provo intanto a vedere con i nuovi vasi come va, tenendo ventola accesa e terra non troppo bagnata (sempre lo stesso sacco di light mix appena preso e aperto), o mi conviene fare un trattamento subito, senza rischiare di infestare vasi da 6 o 10 l invece che vasetti da plantula? La muffa nel caso interessa il terriccio, le piante non hanno traccia.

Trovata ragnatela in mezzo a due vasi. Nessun inquilino in vista nè roba che svolazzi. Spruzzerei per sicurezza olio di neem o sapone alga dopo il trapianto, a occhio.
 

Attachments

  • 20241017_122522.jpg
    20241017_122522.jpg
    4.9 MB · Views: 16
Last edited:

Trak

Active member
prese micorrize flortis mico ter, con Metarhizium anisopliae e Beauveria bassiana. Consigliano di aggiungerlo a una irrigazione a settimana per tre volte.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
L’odore di muffa.. ci può stare…se i fusti sono sani.
Io per sicurezza oltre all’ ozonizzatore ( che uso in stanza e nn in box) per 10-15’ ogni 4 ore, mi sono procurato un led uv da 50w ( che ho dimmerato)che dopo aver montato su un dissipatore ad alette da 10x10 l’ho fissato al cielo della box…😇 … aiuta a tenere disinfettato , in d’alternativa puoi usare una lampada a luce nera ( lampada di Wood), forse un po’ meno efficace con le spore ma più efficace in vege e anche( verso la fine in flo
 

Trak

Active member
L’odore di muffa.. ci può stare…se i fusti sono sani.
Io per sicurezza oltre all’ ozonizzatore ( che uso in stanza e nn in box) per 10-15’ ogni 4 ore, mi sono procurato un led uv da 50w ( che ho dimmerato)che dopo aver montato su un dissipatore ad alette da 10x10 l’ho fissato al cielo della box…😇 … aiuta a tenere disinfettato , in d’alternativa puoi usare una lampada a luce nera ( lampada di Wood), forse un po’ meno efficace con le spore ma più efficace in vege e anche( verso la fine in flo
interessanti opzioni! Per adesso l'odore non si è ripresentato, nessuna nuova traccia di bianco sul terriccio, uno sguardo agli ozonizzatori lo butto comunque, grazie per le dritte 😊
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Nn nella box, o meglio si potrebbe fare ma il dosaggio diventa complesso… 15’ in stanza sono anche tanti… comincia con meno e regolati… la mia stanza dedicata ( o anche altri casini là dentro) e 4x4x2,80… 15’ al colpo…quando sarei in flo aiuta ad abbattere gli “ odori”
 

Trak

Active member
Travaso effettuato con modesta irrigazione intorno alla pianta, aggiunti calmag e micorrize ( un' agraria non le aveva, un'altra non sapeva di averle, le ho trovate io tra gli scaffali...non sono molto conosciute a quanto pare), direi domani altra bagnatina di sola acqua per finire di bagnare tutto il vaso in maniera uniforme. Ventola accesa con timer e dita incrociate🤞
 

Attachments

  • IMG_20241019_221616_983.jpg
    IMG_20241019_221616_983.jpg
    203.6 KB · Views: 11

Trak

Active member
aggiornamento: durissima lotta con UR, anche con ventola aspirante con filtro sempre accesa valori sopra l'80% in notturna. Oggi messa ventolina cinese in immissione e in qualche ora sono sceso sotto il 68%. Vediamo sul lungo periodo se basterà. Oggi irrigate con calmag e seconda dose di micorrize, tempo che i vasi asciugano e inizierei con il guano per prepararsi alla fioritura, credo ancora quattro o cinque giorni dovranno passare per la prossima irrigazione.
Due piante presentano queste accartocciature sulla parte dorsale, al centro, ho pensato a problemi di traspirazione per la troppa umidità, vediamo con il nuovo set up di ventole come si evolvono.
le due in altro a sn e l'ultima in basso a dx sono le queen, le altre le kush. Kush più cespugliose, queen più contenute e regolari come forma. A parte un dubbio sul verde chiaro di alcune foglie centrali un po' striate (mg?), grosse carenze non mi pare ne abbiano, per adesso,spero di non arrivare corto di azoto, ma nel caso ho visto che con pochi euro ci sono dei prodotti da giardino con cui potrei integrare.
Messo ozonizzatore in cucina-ingresso, una robina da 300 mg/h che comunque per gli odori in generale qualcosa sembra togliere, vedremo in fioritura se farà la differenza. Pensando a scatola per ventola, ai piedi del letto è VERAMENTE impegnativa.
 

Attachments

  • 20241026_185440.jpg
    20241026_185440.jpg
    4.6 MB · Views: 16
  • 20241026_185429.jpg
    20241026_185429.jpg
    2.2 MB · Views: 17

Trak

Active member
Due in particolare stanno proprio partendo già più delle altre. Toppo? Più di tanto non mi aspetto che salgano in altezza essendo già a 12/12, pensavo di lasciare la dominanza apicale e via, ma due strain diverse in così poco spazio mi costtingeranno a lottare un po per ottimizzare gli spazi. Provo ora a toppare le più esuberanti o aspetto gestisco tutto con lst mano mano che evolvono e eventualmente un cropping in fase fioritura?
 

Trak

Active member
Ciao a tutti, il diario si aggiorna... ho comprato un azotato supercheappettone al Penny, che gli ho dato, in metà dose rispetto alla consigliata, oggi per la prima volta, insieme al calmag. Dalla parte organica spero che un po' di micro elementi ci possano scappare. Aspetto i prefiori per dargli il pk, ma per adesso il guano di pipistrello lo trovo solo on line e pago più di spese di spedizione che di oggetto in sé. Non mi va moltissimo come idea. Un pk generico da vivaio andrebbe bene? Se ho ben capito basta uno molto carico di fosforo, sostanzialmente. Il guano ha valore 1-10-1, almeno quello che ho visto io. Ne ho trovato uno da orchidee che mi pareva avesse tanto fosforo e un po' di potassio, tipo 1-10-3, andrebbe bene una cosa simile?
Vasi ben colonizzati, gia vedo radici affacciati dai fori del fondo dei vasi. Micorrize interrotte alla seconda somministrazione: la pianto lì o un altro shottino con la prox irrigata ci potrebbe stare? Palchi belli compressi, dato il numero dei vasi la cosa mi gioca abbastanza a favore, devono restare piccole o scoppia tutto... Umidità sempre al limite, appena sveglie siamo sopra l'80 %, poi migliora.
Saluti&fistioni.
 

Attachments

  • 20241030_183448.jpg
    20241030_183448.jpg
    2.5 MB · Views: 16
  • 20241030_183041.jpg
    20241030_183041.jpg
    1.7 MB · Views: 13
Last edited:

JanKowalski

Well-known member
Aspetta che si formino i fiori prima di somministrargli il pk. Al momento, secondo me, non è necessario. Cosí come somministrare micorrize quando hai un buon impianto radicale giá sviluppato.
I vari pk "specifici" hanno una formulazione P 13-K 14.
 

Trak

Active member
Aspetta che si formino i fiori prima di somministrargli il pk. Al momento, secondo me, non è necessario. Cosí come somministrare micorrize quando hai un buon impianto radicale giá sviluppato.
I vari pk "specifici" hanno una formulazione P 13-K 14.
Perfetto, grazie! Quindi stop micorrize e cerco un pk con quei valori. Ho visto che il sangue di bue alza il pH e non l'ho controllato stavolta 😢 spero non accusino troppo. Ph di scolo appena misurato, sui sette abbondanti, porto a 6,5 da prox irrigata.
 
Top